Banner Top POST

Cgil: “Forte preoccupazione in merito all’aumento della Tari”

Il resoconto dell’assemblea pubblica del 26 Luglio

Cgil: “Forte preoccupazione in merito all’aumento della Tari”

La Cgil di Misilmeri in seguito all’Assemblea pubblica svoltasi giorno 26 luglio sul tema raccolta differenziata e tari nel nostro Comune, prende atto dell’ottima riuscita dell’avvio della raccolta porta a porta dei rifiuti. Esprime un giudizio positivo sulla capacità di questa amministrazione nell’organizzazione tecnica e di adeguamento normativo, cosi come della collaborazione fattiva della maggioranza dei cittadini. Bisogna però rilevare che a nostro avviso sarebbe stato opportuno iniziare una programmazione della raccolta differenziata molto prima, per iniziare ad abbattere i costi e non arrivare ad un aumento cosi consistente della tari.

Quindi la Cgil di Misilmeri esprime una forte preoccupazione in merito all’aumento della Tari, che aggrava le condizioni economiche e sociale delle famiglie e delle attività economiche di questo Comune.

Se il quadro normativo regionale e statale e le procedure messe in atto non cambieranno nel prossimo futuro saremo costretti a quanto pare a pagare ancora di più per garantire la copertura economica del servizio della raccolta differenziata, e dei crediti inesigibili che derivano dal livello altissimo dell’evasione della tariffa, che già dal prossimo anno graverà sui costi.

La Cgil cercherà di attivarsi con tutti i mezzi a disposizione affiche’ quest’ultima ipotesi non si verifichi e si possa arrivare ad una graduale diminuzione della tari nel più breve tempo possibile.

Per la Cgil di Misilmeri

Marcello Fascella

Mi Piace(9)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. mario

    I cittadini penso che la maggior parte paghino tutti quindi vediamo signori del comune di dare una bella ripulita al paese anche con lavaggio strade perché le cose belle piacciono a tutti ...invito a segnalare alle autorità i trasgressori che abbandonano i rifiuti per strada con numero di targa così da arginare questo fenomeno un saluto e buona giornata a tutti

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati