Banner Top POST

Che fatica Don Carlo Misilmeri, ma l’importante è vincere

Palla al centro – la rubrica di Antonino Di Fede

Che fatica Don Carlo Misilmeri, ma l’importante è vincere

Mai sottovalutare le avversarie, anche se di livello nettamente inferiore, oppure le cose andranno come non te lo aspetti. Questa è la lezione che hanno imparato i calciatori della Don Carlo Misilmeri, che per vincere contro il Real Suttano per 1-0 hanno dovuto sudare sette camicie.

Nel primo tempo gli ospiti mettono in difficoltà i misilmeresi, prendendo anche un palo sulla conclusione del numero 2 Villanti. Una Don Carlo irriconoscibile che fa arrabbiare molto il suo allenatore Gianpaolo Lo Bue, il quale avrà sicuramente dato una bella strigliata ai suoi nell’intervallo, perché, dalla ripresa in poi, i padroni di casa hanno mostrato un forte carattere, che gli ha permesso di portare a casa i 3 punti.

Inizialmente prova a gonfiare la rete un paio di volte Danilo Barrale, il quale si vede negare il gol dall’estremo difensore del Real Suttano Scelfo.

È il solito Raffaele Reina, invece, a siglare il gol vittoria per il Misilmeri, dopo un’azione rocambolesca che lo ha visto agganciare la sfera e trovarsi a tu per tu col portiere; da lì uno con la sua esperienza non può che metterla dentro, al minuto 58.

Da segnalare anche le molteplici proteste degli avversari nel corso di tutta la gara e l’espulsione del misilmerese Diego Pellingra, il quale, ingenuamente, dopo pochi minuti dal suo ingresso, si becca due gialli e lascia i suoi compagni in inferiorità numerica nel finale.

Vittoria sofferta, dunque, ma di vitale importanza, dato che le principali rivali al titolo Gangi, Vallelunga e Marineo vincono e non ne vogliono sapere di mollare.

Prossimo impegno per i bianco-celesti sarà la durissima trasferta di Corleone, squadra al momento in formissima che sicuramente venderà cara la pelle.

Don Carlo Misilmeri: Sanzeri, Namio, Rizzo, Fumia (31’ Crini), Galluzzo C., Bonanno P., Falanga, Musso (80’ Pellingra), Barrale (77’ Alfano), Sole, Reina. All: Lo Bue

Real Suttano: Scelfo, Villanti (26’ Puleo ), Panzica, Federico, Valenza D., Bruno, Tumminaro S. (60’ Manfrè), Valenza A., Gangi, Tumminaro A., Nahi.   All: Fama

Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati