Banner Top POST

Chi sarà il successore di Napolitano?

Domani inizia la votazione

Domani, Giovedì 18 Aprile inizieranno per eleggere la più alta carica dello stato. In Italia il presidente della repubblica è eletto dal parlamento in seduta comune, cioè da camera e senato riuniti. All’elezione partecipano anche i 58 delegati eletti dai consigli regionali.

Per esseri eletti, nei primi tre scrutini serve la maggioranza dei due terzi (672 voti), mentre dalla quarta votazione in poi basta la maggioranza assoluta, cioè il 50 per cento più uno (504 voti).
Secondo la nostra Costituzione può diventare capo dello stato “ogni cittadino che abbia compiuto cinquanta anni d’età e goda dei diritti civili e politici”.
Voi chi scegliereste?
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. ciro costanza

    una donna...una gran donna... Emma Bonino!!! Una donna che ha contribuito a ridare dignita' alle donne...ai deboli..una donna totalmente schierata contro ogni forma di violenza e di guerra..una donna senza SE e senza MA!! Una donna senza tabu'...una donna libera da ogni ipocrisia che ridarebbe dignita' all'Italia... Diciamo esattamente l'opposto di una donna tipo santanche'... l'alternativa sarebbe Rodota'...ma per quanto mi riguarda troppo vecchio!! saludos..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. nino c.

    SONO STRANITO, ma tutti i maestri misilmeresi della politica, dove sono finiti? come mai non hanno niente da dire sull'elezione del Presidente della Repubblica? Strano, un evento politico così importante, e i sostenitori del problema numero uno in Italia, bersani detto Gargamella, e quelli a cui faccio girare i cog...oni, se ce li hanno, non hanno niente da dire? Poverini, miserabili, chiacchieroni, nullafacenti, "nati pi fari iri u pani caru", mantenuti dai genitori, parlate solo dopo aver fatto importanti esperienze di vita. Per questa sera mi fermo così, in futuro chi ha qual'cosa da dire si firmi con nome e cognome, altrimenti non offenda disonestamente e gratuitamente le persone. W M5S e W Rodotà

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      nino ma il pd meno elle non esiste piu'...
      al primo turno hanno proposto marini al pdl...risultato...il pdl lo ha votato e loro che lo avevano proposto no!!!
      Siamo alla follia pura...ma dove sono finiti tutti gli scienziati del pd? dove siete francesca...alessandro...dove siete nascosti!!
      bersani ha toccato veramente il fondo dell'idiozia....
      arrendeteviiiiiiiiiiii.......

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Maria Concetta Schimmenti

    Vedi Nino finalmente ci troviamo daccordo su Rotodà Presidente della Repubblica.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Claudio Baglioni

    CHI CI SARA' DOPO DI TE respirerà il tuo odore pensando che sia il mio..io e te che facemmo invidia al mondo avremmo vinto mai contro miliardi di persone.. e una storia va a puttane.. sapessi andarci io...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati