Banner Top POST

Chiusura Inps Misilmeri, la Lega si oppone !

Il partito tenterà un intervento su Roma

Chiusura Inps Misilmeri, la Lega si oppone !

Riportiamo il documento del consigliere Lo Franco Giusto che ha inviato al Coordinatore provinciale della Lega Salvini Premier, il quale lo trasmetterà all’Ufficio competente a Roma per un’intervento affinchè non venga chiusa la sede dell’Agenzia Inps:

Lo scrivente LO FRANCO Giusto, consigliere comunale della Lega Salvini Premier del comune di Misilmeri, informa chi di competenza della imminente chiusura dell’Agenzia Inps di Misilmeri la quale sarà trasferita in altra località più precisamente a Bagheria (PA).

Si fa presente che la predetta Agenzia Inps istituita in virtù del piano di decentramento territoriale, disposta dalla Direzione Generale dal marzo del 2003, risponde all’esigenza di servizio pubblico di 12 comuni: – Misilmeri – Belmonte Mezzagno – Larcara Freddi – Bolognetta – Ciminna – Villafrati – Castronovo di Sicilia – Mezzojuso – Vicari – Baucina – Ventimiglia di Sicilia – Campofelice di Fitalia.

I predetti comuni hanno una popolazione residente di circa 72.000 abitanti, per un numero complessivo di 27.000 famiglie.

L’Agenzia in argomento nell’ottica dei suoi servizi Inps sul territorio, in virtù delle recenti Determinazioni Presidenziali, risponde bene ai parametri richiesti, sia per la dislocazione logistica, prossima al territorio di entroterra che per il numero elevato di popolazione coinvolta nell’erogazione dei servizi diretti al cittadino. Nella Ipotesi di un trasferimento di sede dell’Agenzia di Misilmeri, le difficoltà emergenti a svantaggio della suddetta popolazione che avrebbero dei disagi viari per giungere a Bagheria.

Al riguardo non va sottovalutata la positiva ricaduta sul territorio che in virtù della presenza dell’Agenzia Inps per l’elevato valore sociale e l’importanza socio – economica in favore dello sviluppo civile della società di tutto l’entroterra interessato. Infine il trasferimento della sede Inps configurerebbe una palese negazione di ogni elementare diritto civico per i tanti cittadini coinvolti nell’erogazione di un cosi importante servizio pubblico.

A seguito di quanto sopra riportato invito i responsabili provinciali e regionali della Lega Salvini Premier ad intervenire presso i relativi uffici di Roma al fine di non fare trasferire l’Agenzia in argomento in altre località, i cittadini misilmeresi e gli abitanti dei comuni interessati dell’entroterra ringrazieranno per il vostro intervento.

N.B. Un documento similare è stato girato in data odierna al Presidente della 11^ Commissione Lavoro del Senato nelle mani della senatrice Nunzia Catalfo.

Misilmeri 21 febbraio 2019

Mi Piace(22)Non Mi Piace(2)

3 Commenti

  1. Ciro Costanza

    La lega di misilmeri si incazza per la prossima chiusura della sede inps!
    Il nuovo commissario e il sub commissario sono scappati all’estero per la paura!!!!

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(12)
    Rispondi
  2. menzel

    Ben venga chi protesta per questa intenzione di chiusura dell'ufficio inps di Misilmeri. E' inutile predere in giro chi si lamenta di questo fatto e protesta con chi di dovere.

    Perche' PD, Forza Italia, 5 Stelle e altri, non protestano ?

    Poi se chi comanda in INPS per paura scappa o no questo non intetessa a nessuno.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati