Banner Top POST

Ci lascia Roberto, un campione misilmerese

Trentaseienne presidente dei Red Cobra, squadra di hockey su carrozzina

Ci lascia Roberto, un campione misilmerese

E’ sempre difficile trovare le parole adatte in questi momenti, lo è ancor di più per chi, ha condiviso con Roberto un’amicizia ultra ventennale.

Roberto Pisanu non era un ragazzo normale, era speciale, speciale il suo sorriso, la sua forza di volontà, il suo ottimismo, malgrado la vita non fosse stata tenera con lui, lui rispondeva con la tenacia e la forza di chi non si spaventava, di chi non mollava mai.

E’ stato un punto di riferimento per tanti trentenni che hanno condiviso con lui parte della loro infanzia e della loro adolescenza o per chi conosciuto più avanti ha apprezzato il suo impegno per i diversamente abili.

Avremmo tanti aneddoti personali da raccontarvi, da quelli d’infanzia, con lui come portiere nelle partitelle di calcio o come agguerrito giocatore di videogiochi, a quelli più recenti, con lui impegnato da orgoglioso Presidente dei Red Cobra, squadra di Hockey su carrozzina.

Grandissimo appassionato di calcio, ma soprattutto, grandissimo interista, l’inter, con le sue gioie, e i suoi dolori ha indubbiamente segnato la sua vita, con l’affetto e il cameratismo dei suoi amici interisti e gli sfottò degli amici milanisti e juventini.

Per chi scrive, Roberto è stato un esempio, e da esempio si è sempre comportata la sua famiglia.

Positivi, forti, ottimisti, mai un segnale di scoraggiamento. Roberto e la sua famiglia sono un esempio per i tanti di noi che quotidianamente si fermano davanti a problemi risolvibili o si arrovellano dietro a fatti o persone che non meriterebbero tante attenzioni, perché le cose importanti della vita sono altre, ma spesso troppo spesso non ce ne accorgiamo.

Il miglior modo per ricordarlo sarà quello di mettere a frutto i suoi inconsapevoli insegnamenti.

Ciao Roberto, grazie….. e come sempre……forza inter.

I funerali di Roberto si terranno domani, martedì 23, alle ore 15:30 presso la Chiesa Madre di Misilmeri

Mi Piace(57)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati