Banner Top POST

Cinema, scocca l’Ora legale, il 19 Gennaio al Cinema con Ficarra & Picone

Arriva il sesto film del duo comico. Nel cast anche Giovanni Furnari

Cresce l’attesa per la sesta fatica cinematografica di Ficarra e Picone. Il titolo del nuovo film del popolare duo comico è “L’ora legale” e già dalla trama e dal trailer, uscito nei giorni scorsi, sembra di poter affermare che sarà un altro divertentissimo film.

Il film racconta la “rivoluzione” che avviene in un paesino siciliano dove, dopo che per anni un politico locale corrotto Gaetano Patané (Tony Sperandeo) ha amministrato con un sistema di clientelismo, un professore di liceo (Vincenzo Amato) decide di candidarsi nel segno del cambiamento. Sembra una missione impossibile vincere eppure, complice un’inchiesta che colpisce Patané, il professor Natoli viene eletto e – nello stupore generale – comincia a mettere in pratica tutte le cose che aveva promesso in campagna elettorale: lotta all’abusivismo, alla corruzione, all’assenteismo.

Risate assicurate dunque sullo sfondo di una storia che fa riflettere e sorridere amaramente.

Valentino Picone non sarà l’unico misilmerese presente nel film, una parte infatti è stata assegnata all’attore misilmerese Giovanni Furnari.

L’uscita del film è prevista nelle sale cinematografiche il 19 Gennaio.

Ecco la trama del film:

In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, lo storico sindaco del piccolo centro siciliano. Un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sceso nell’agone politico per la prima volta, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti per offrire alla figlia diciottenne, Betti, un’alternativa in occasione del suo primo voto. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo, manco a dirlo, offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi; mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Al di là della rivalità, però, entrambi mirano ad ottenere un “favore” che potrebbe cambiare la loro vita: un gazebo che permetterebbe di ampliare la clientela, e quindi gli incassi, del piccolo chiosco di bibite posto nella piazza principale del paese.

Mi Piace(15)Non Mi Piace(2)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati