Banner Top POST

Circolo Landolina, al via il progetto ”Balcone Fiorito”

Un’idea per recuperare la bellezza della città di Misilmeri

Circolo Landolina, al via il progetto ”Balcone Fiorito”
  • 122
  •  
  •  

A tutti i genitori del 2° Circolo Didattico “V.Landolina” di Misilmeri (Pa).

Cari genitori, come è stato più volte ribadito, questa istituzione scolastica è attualmente impegnata nella realizzazione del progetto educativo-didattico “Cittadinanza e sostenibilità ambientale”, che ben si inserisce nella mission: Formare cittadini attivi.

Tale progetto prevede, tra le altre attività, anche forme di recupero della bellezza della città di Misilmeri e la condivisione con i genitori della salvaguardia dell’arredo floreale e del verde in genere.

Grazie alla collaborazione con le ditte Agrisud SRL dei F.lli Scozzari, Ditta Aloisio Piante e fiori – Addobbi Matrimoniali, Ditta Fiori e Foglie di Rosalba Dioguardi, , abbiamo appena pubblicato il bando di concorso “Balcone fiorito” aperto alle famiglie di tutti gli alunni del Secondo Circolo Didattico “V. Landolina” di Misilmeri.

Il concorso costituisce una bella ed importante occasione per la riqualificazione del territorio attraverso l’abbellimento con decorazioni floreali di balconi, davanzali, o particolari architettonici (archi, scalinate, portici, angoli caratteristici, ringhiere, etc.) delle vostre abitazioni.

Ai primi tre classificati verranno attribuiti buoni-premio e un soggiorno presso un’azienda agrituristica nel Parco delle Madonie.

Per maggiori informazioni, vi preghiamo di visitare il sito della scuola all’indirizzo www.secondocircolomisilmeri.gov.it

Qui è possibile scaricare il bando del concorso ”Balcone Fiorito”:

Bando del concorso

Cordiali saluti,

Il Dirigente Scolastico

Matteo Croce

Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Beddamactre

    Dovremmo aderire tutti...sarebbe bello vedere tutte le scalinate del paese con vasi e fiori annessi...ovviamente ci vorrebbe anche il bastone a portata di mano per i vandali di turno...

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati