Banner Top POST

Coinres. Countdown per i 190 lavoratori

Il 10 maggio si decide all’Ars

“All'incontro previsto venerdì in commissione all'Ars sul futuro dei 190 lavoratori del Coinres, si dovrà parlare innanzitutto dell'esigenza che questi lavoratori restino lavoratori. Troppo spesso registriamo lo pseudo rammarico di tutte le istituzioni di fronte a reazioni inimmaginabili ed impensabili di lavoratori a rischio di perdere il lavoro e quindi la dignità di uomini e la possibilità di sostentamento della famiglie”. Ad affermarlo sono Dionisio Giordano Segretario regionale Fit Cisl Ambiente e Francesco Ferrara Segretario provinciale Fit Cisl, intervenendo sulla vertenza dei 190 lavoratori a tempo determinato del Coinres, il consorzio che gestisce la raccolta in 21 comuni del palermitano.

Manca infatti, un giorno ancora per delineare il futuro dei 190, venerdì infatti in V commissione all'Ars alla presenza tra gli altri dell'assessore regionale all'Energia marino, dei sindaci del Consorzio e del liquidatore Celico si discuterà del loro futuro. Venerdì scade inoltre l'ultima proroga concessa la scorsa settimana.

“Sarà un'occasione da non perdere. Il Presidente della Regione Crocetta, i deputati regionali, l' assessore Marino, i sindaci e il liquidatore Celico assieme alle parti sociali sono chiamati a trovare la soluzione a garanzia dei servizi per la collettività e dei lavoratori. Il sindacato è pronto a fare la sua parte a condizione che si rispetti il precedente accordo sindacale che imponeva il prolungamento dei contratti fino all'attivazione delle SRR ancora non costituite e che, oggi più che mai – aggiungono Giordano e Ferrara -, ci consente di avere il tempo per individuare la soluzione definitiva, che certamente non può essere quella di incrementare la disoccupazione e l'esasperazione sociale in un territorio ed in un contesto sociale dove la disoccupazione quasi sempre incrementa le liste dell'impiego nella criminalità organizzata”. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati