Banner Top POST

Collocati i nuovi ”cassonetti”

Il 5 agosto parte il porta a porta

Eccoli arrivati! Nuovi fiammati, anzi meglio di no…. Visto che sono stati sostituiti proprio perché nella lunga emergenza rifiuti che ha vessato Misilmeri sono stati distrutti proprio dalle fiamme. 

Così come promesso, nell’ultimo comunicato dei Commissari del 18 luglio, sono stati piazzati già da ieri lungo i corsi principali del paese 50 nuovi contenitori acquistati per la raccolta dei rifiuti non differenziati. Questo sicuramente eviterà il deposito incontrollato dei rifiuti per terra con il conseguente insorgere di micro discariche. 

Adesso attendiamo il 5 agosto quando inizierà la raccolta porta a porta in tre quartieri: "San Vincenzo, San Francesco e San Giuseppe", questa dovrebbe essere, a detta dei commissari, la prima fase di un progetto più ampio che porterà all’avvio della differenziata.

Si attende anche di conoscere il luogo individuato per lo stoccaggio dei rifiuti ingombranti non pericolosi che ancora oggi vengono abbandonati lungo le strade di campagna e a volte anche all’interno del paese.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

21 Commenti

  1. emor

    nuovi ma sempre aperti! Ma è difficile tenerli chiusi? Già stamattina a fontana nuova lato fioraio tutti i cassonetti avevano i coperchi tenuti aperti da un pezzo di legno. Assai devono durare! Ma è difficile tenerli chiusi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Filippo

    La gente purtroppo è incivile e maleducata! Spero che i commissari avvisi tutti i cittadini per via lettera, l'utilizzo dei nuovi cassonetti, gli orari per buttare i rifiuti, dove e chi chiamare per rifiuti ingombranti e soprattutto avvisare che chi non rispetterà le regole sarà multato, per il decoro e il benessere di tutti! Ci vogliono le maniere forti per civilizzare la gente, che purtroppo è abituata a vivere nell'immondizia! Ci vogliono anche i controlli da parte dei vigili e multare i trasgressori! Oggi in via Padri vocazionisti Portella di mare(con la via scritta a pennarello) è stata effettuata la pulizia, però purtroppo subito dopo la gente continua a buttare i rifiuti di giorno sempre nella strada, nonostante i cassonetti sono momentateamente inutilizzabili e messi da parte! E questione di civiltà e decoro! Bisogna controllare e multare i trasgressori!Adesso occorerebbe una bella disinfestazione della strada,per una questione di igiene! Spero vivamente che al più presto venga effettuata la differenziata in tutto il paese, e che una volta è per sempre vengano tolti i contenitori dalle strade! Si deve cambiare e migliorare, la gente deve civilizzarsi come al Nord Italia, come è giusto che tutti paghino le tasse! Buon lavoro ai commissari e tutte le persone che si occuperanno della questione rifiuti...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciro costanza

    vorrei consigliare per tornare sulla raccolta differenziata in alcuni quartieri di posizionare i cassonetti a strade alterne e magari tenendone uno aperto e uno chiuso...oppure tenerne uno chiuso la mattina per poi aprirlo il pomeriggio e viceversa! oppure tenerli aperti in una strada e chiusi in un'altra strada....si accettano proposte!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. paguro

    Quanto hanno speso dei nostri soldi per questi cassonetti?C'è nà ******** dietro stè cose.....Vabbè.... e adesso guardiamoceli!!!!!Non li roviniamo troppo velocemente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. G.lodico

    Nell'era di internet basterebbe mettere nei punti più importanti delle telecamere e multare quanti non rispettano le ore per il conferimento della spazzatura nei cassonetti. Oppure trovare un luogo dove bruciare i rifiuti in piena libertà ,oppure realizzare dei termo valorizzatori ,oppure.............oppure..........oppure

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Io

    Come sono stati acquistati questi cassonetti?????? Una gara d'appalto o come spesso succede con acquisto in urgenza. È io pagò i tasse.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. giuseppe

    Benissimo, sono arrivati i nuovi cassonetti e sono stati collocati naturalmente nelle principali vie, mentre nella periferia, ovvero in via c.30 zona conad/mercatino siamo naturalmente senza i cassonetti ma in più abbiamo ancora i rifiuti bruciati e accatastati.Vorrei fare un plauso a tutti coloro che giornalmente si dedicano al tiro del sacchetto d'immondizia, sport molto praticato e diffuso dalla popolazione misilmerese (NON TUTTA ATTENZIONE - ah caro Giuseppe nella trasmissione sportiva che tu conduci ti consiglio di aprire uno spazio dedito a questi signori , si fa per dire) che puntualmente in presenza di cassonetti e non gettano il loro "bene" , naturalmente la maggior delle volte non centrano Volutamente l'obiettivo. Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      giuseppe oltre alla raccolta differenziata una porta si e una no...anche la distribuzione dei cassonetti e' fatta secondo precisi canoni isterici e cioe' in alcune strade si e in altre no!!
      ciao

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. semprepiùschifato

    girala come vuoi sempre cucuzza è, passerà poco che li vedremo a pezzi. il problema non sono i cassonetti ma le persone,manca il senso civico e la civiltà.durano poco credetemi. dico io ma ci vuole tanto, invece di comprare i cassonetti bastava comprare lambrette adatte e passare 2 volte la settimana a raccogliere i sacchetti che le persone civilmente avrebbero posato fuori la porta, fare un centro x la raccolta ingombrante, e la differenziata. queste cose esistono lo fanno nei luoghi civili

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. il cittadino

      Il problema non è civiltà sì , civiltà no. La gente l'immondizia la deve gettare nei cassonetti che sono strapieni
      e finiscono o vengono buttati a terra. L'inciviltà è sopratutto a livello regionale e provinciale che hanno lasciato incancrenire la soluzione di predisporre discariche almeno per territori più o meno vasti, per cui oggi si trasportano i rifiuti a centinaia di chilometri con l'impossibilità di rimuovere a tempo l'immondizia dai luoghi predisposti e non. Questa a mio parere è la soluzione più immediata sia che si faccia e ben venga la raccolta differenziata o no. Se fai la raccolta differenziata e il trasporto avviene con notevole ritardo finirà che l'immondizia ti rimane in casa o succederebbe che prima provvisoriamente, sempre per motivo di tempo,dovrebbero depositarla in qualche posto e poi ritrasportarla nei luoghi adatti. Trai tutte le riflessioni e le conseguenze da questo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. AL DI LA'

    ANCHE PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA CI SONO LE RACCOMANDAZIONI. SAN VINCENZO SAN FRANCESCO,SAN GIUSEPPE QUELLI SCELTI, MA HANNO LASCIATO FUORI SAN GIUSTO E SANTA TERESA. ANCHE QUI SI FANNO DISTINZIONI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Filippo

    In via Padri Vocazionisti Portella di mare,vicino la scuola,pulito da ieri, la gente incivile e maleducata continua a buttare l'immondizia per la strada, visto che i cassonetti sono inutilizzabili... Ovviamente l'aria è irrespirabile per i cittadini che abitano nella zona! Il comune deve intervenire togliendo completamente i cassonetti! Nel quartiere non ci abitano animali o gente di serie B! Non è una discarica, si deve intervenire con i fatti, togliere completamente i contenitori e sopstarli nella salita di Portella di mare, ripulire la strada e disinfettarla, mettere cartelli con "Divieto di buttare rifiuti", vigilare e multare i trasgressori! La gente si deve civilizzare...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. giuseppe priola

    in VIA ALESSANDRO PATERNOSTRO c è ancora la MONTAGNA BRUCIATA, ma è cosi difficile ripulire un area? sono venuti una settimana fa ne hanno raccolto un quarto di quella che c è e sono scomparsi nel nulla . . . SCHIFO DI COMUNE MA SOPRATTUTTO DI POPOLAZIONE !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ciro costanza

    raccolta differenzata? io non ci credo.....non partira' mai...troppe sciarre intestine...troppi esibizionisti/e che parlano...parlano...parlano solo per fare prendere aria alla lingua!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. aldairr

    Il disaggio della pulizia di guesto paese.Restera' cronico finche'una frangia di residenti non partecipa ad un corso di civilizzazine,notate bene quello che succede giornalmente,netturba buttata a terra,persone che nemmeno scende dalla macchina,che tira dalle macchine i sacchetti nel centro abitato ed in zone periferiche,gentaglia merdosa incivile,un appello alla nuova generazione a comportarsi civilmente loro sono il futuro e se questo e' il futuro siamo in buone mani.Rifletteteci.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Giusto Lo Franco

    Invece di schifiarivi tutti o quasi, ricordatevi di chi sono le colpe, (non certamente dei commissari prefettizi e tantomeno dei vigili urbani) e alle prossime elezione votateli ve li raccomando...già corrono velocemente verso lo scranno comunale...Misilmeri ed i misilmeresi non meritiamo niente...siamo un popolo di coppi ri fumo, non abbiamo coraggio...credetemi è stato....è...e sarà sempre cosi...parliamo...parliamo...parliamo...e quando siamo all'interno del seggio elettorale ci vendiamo per un piatto di ceci sfatti...scusatemi ma il mio è uno sfogo da vero cittadino misilmerese...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati