Banner Top POST

Comune di Misilmeri, incarico ad un architetto condannato

Sull’Architetto grava una condanna e l’interdizione dai pubblici uffici

Comune di Misilmeri, incarico ad un architetto condannato

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un lettore che ci ha chiesto di mantenere l’anonimato.

Cari amici, sono un architetto che ha partecipato alla selezione di un architetto indetta dal Comune di Misilmeri alla quale è risultato, con metodi molto sbrigativi, vincitore l’arch. Massimiliano Trapani, oggi responsabile della sezione pianificazione territoriale del comune di Misilmeri. Vi invito a guardare il seguente link: http://www.trs98.it/?p=152733.

Ebbene il ns. è stato condannato per un reato contro la pubblica amministrazione ed ha subito anche l’interdizione dai pubblici uffici. Mi faccio alcune domande:

1) come mai quando l’hanno assunto non hanno verificato i carichi pendenti? All’epoca dell’assunzione l’arch. Trapani probabilmente era stato rinviato a giudizio e non poteva essere assunto;

2) è possibile che un posto così delicato venga ricoperto da un soggetto condannato? Dov’è la tanto sbandierata legalità?

3) un comune sciolto per mafia ha proprio bisogno di affidare uffici così delicati ad un soggetto condannato?

P.S. Vi invito ad evitare di pubblicare il mio nome e cognome. Potrei averne nocumento per la professione. La notizia è pubblica come potete vedere cliccando sul link

Da questo link qui si può scaricare la delibera n°1/2016 del provvedimento del sindaco per il conferimento dell’incarico: http://www.comuniepoint.it/c/document_library/get_file?folderId=743&name=DLFE-21120.pdf

Mi Piace(50)Non Mi Piace(5)

46 Commenti

  1. Toti

    Scusate , ma non è possibile che la condanna sia un requisito ?
    Secondo me fa punteggio e voi fate critiche sterili e inopportune .

    Mi Piace(39)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  2. schiavi

    liberta' fraternita' e LEGALITA' di sta m.....ia.
    ma dicono vero? ma nel PD uno onesto c'e'?
    siete solo schiavi della segreteria Pd

    Mi Piace(37)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  3. Alessandra

    Prima l'incarico a suo compare, poi all'architetto condannato..
    Boh.... Non oso immaginare cosa sarebbe accaduto ad un Sindaco di centro destra

    Mi Piace(39)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  4. Pietro Schimmenti

    Il fatto che anche questo Architetto che ha mandato la mail non vuole firmarsi denota quanto venga temuta la cattiveria di chi ci amministra.
    ma non bisogna mai abbassare la testa, bisogna denunciare ed essere fieri di farlo quando si è nel giusto.
    Un giorno i lecchini, gli schiavetti e i vassalli si vergogneranno di quello che stanno facendo.

    Mi Piace(37)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  5. Giuseppe

    Se il fatto sussiste, questo è davvero grave e sarebbe da denuncia immediata. Non si scherza con queste cose, e di chiunque sia la colpa (non voglio accusare amministrazione o funzionari o non so chi, non conoscendo i fatti) ma vanno presi comunque i provvedimenti, oppure tutte le manifestazioni e le messe in mostra di ieri (giornata della legalità) diventerebbero solo delle belle parate...e per i ragazzi solo un'occasione di vacanza a scuola!

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. D. Lgs 39/2013

    D. Lgs 30/2013, art. 3 comma 6: Nel caso di condanna, anche non definitiva, per uno dei reati di cui ai commi 2 e 3 nei confronti di un soggetto esterno all'amministrazione, ente pubblico o ente di diritto privato in controllo pubblico cui e' stato conferito uno degli incarichi di cui al comma 1, sono sospesi l'incarico e l'efficacia del contratto di
    lavoro subordinato o di lavoro autonomo, stipulato con l'amministrazione, l'ente pubblico o l'ente di diritto privato in controllo pubblico.

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Nino

    Facciamo gli avvocati per un attimo, guardiamo quello che abbiamo in mano e valutiamo la situazione. Il provvedimento del Sindaco è datato 18 Gennaio 2016, l’articolo del link che porta alla condanna ha una data, anche se fittizia, anteriore alla presa in carico del soggetto in questione quindi, la nostra amministrazione non ha la sfera di cristallo (non vuol dire che la sto giustificando) almeno che non è retroattiva (leggere la sentenza, i magistrati ultimamente sono str…zi!!). Dopo questa valutazione spero che l’amministrazione faccia luce per chiarire questo episodio, anche perché, è stata disposta un’interdizione alla sua professione anche se temporale di 8 mesi.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(18)
    Rispondi
    1. Filippo

      Non per sindacare sulle parti per vedere chi ha ragione o torto, non è compito nostro. A parte le ultime leggi anticorruzione e il vecchio c.c. che disciplinano la materia assieme alla giurisprudenza uscita negli ultimi anni, con pronunciamenti della Corte Costituzionale e della Cassazione spesso contraddittorie che anziché dirimere e chiarire il quadro legislativo in casi simili ovvero 8 mesi di carcere per tentato abuso d'ufficio con pena sospesa e conseguente pene accessorie automaticamente inefficaci in quanto sospese se non specificatamente rilevanti per la Pubblica Amministrazione e comunque non ostative al lavoro del condannato con sentenza non passata in giudicato, e neanche a quello di dirigente. Solo che, non in ragione di diritto ma di mera opportunità per proteggere l'amministrazione contro, reiterazione del reato o rivalse risarcitorie del lavoratore a cui la giurisprudenza sembrerebbe dare ragione. Sempre più spesso per salvare capra e cavoli in attesa che si faccia chiarezza con una legge quadro sui casi in specie; si tende sempre più spesso a de-mansionare se possibile il dirigente e di porlo in ruolo dove non possa arrecare danno erariale con i suoi provvedimenti, fino a naturale scadenza estinzione dell'interdizione, se non è possibile il ri-mansionamento in altra area si tiene il funzionario pagato in stand-by nelle fattispecie per 8 mesi per poi reintegrarlo. Non so se l'amministrazione abbia responsabilità nel reclutamento, ma qualche decina di anni fa quando si assumeva qualcuno si chiedeva oltre al casellario giudiziale, anche specificatamente quello dei carichi pendenti, adesso questo non viene più chiesto nelle procedure concorsuali?

      Mi Piace(15)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. dimissioni SUBITO

    X NINO I MAGISTRATI SONO STRONZI SOLO ADESSO E NON LO ERANO AI TEMPI DI BERLUSCONI? SOLO PER LUI VALEVA LA PRESUNZIONE DI COLPEVOLEZZA ED ORA CHE QUALCHE MAGISTRATO STA INDAGANDO SULLO SCHIFO DEL PD CHE AL CONFRONTO BERLUSCA ERA UN GALANTUOMO GRIDATE ALLO SCANDALO ? QUA' C'E' UN ARCHITETTO NOMINATO SENZA CURRICULUM E LO STESSO AVREBBE DOVUTO DICHIARARE DI AVERE UN PROCEDIMENTO PENALE IN CORSO....A MENO CHE IL FUNZIONARIO HA FATTO FINTA DI NULLA PUR DI NON ESSERE ASSICUTATO DALLA PADRONA...MA NON VI VERGOGNATE NEANCHE UN POCO???
    D. Lgs 30/2013, art. 3 comma 6: Nel caso di condanna, anche non definitiva, per uno dei reati di cui ai commi 2 e 3 nei confronti di un soggetto esterno all'amministrazione, ente pubblico o ente di diritto privato in controllo pubblico cui e' stato conferito uno degli incarichi di cui al comma 1, sono sospesi l'incarico e l'efficacia del contratto di
    lavoro subordinato o di lavoro autonomo, stipulato con l'amministrazione, l'ente pubblico o l'ente di diritto privato in controllo pubblico.

    Mi Piace(26)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Nino

      Le mie parole non erano per giustificare il tizio, anzi, volevo solo vedere se sono bravo a fare l'avvocato!!! ahahahah..... invece per i magistrati, ho dato un mio giudizio da stronzo a stronzo visto che spesso fanno come gli pare e sul commento che hai scritto, ti appoggio pienamente su ogni parola scritta

      Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. antonio

    Si vocifera che ci sono ingegneri architetti avvocati di MISILMERI che hanno preso incarichi a SCIACCA COMPRESO AGRIGENTO E DINTORNI.

    SCUSATE MA IL VOTO DI SCAMBIO E' ILLEGALE.
    MENTRE LO SCAMBIO DI FAVORI CON INCARICHI NO ????????????

    BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. La cugina...TOCCO D'ARTISTA

    Magari aveva bisogno di lavorare! Magari Mini' era distratto! Magari il Sindaco fa beneficenza ! Magari nessuno lo conosceva professionalmente! Magari paghiami stipendi a chiunque! Magari ispiteremo i commissari! Imparare a votare mai????? La cugina...TOCCO D'ARTISTA.

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Belli su FB brutti altrove

    Sono tutti bravi a pubblicare su facebook belle parole. Purtroppo la vita reale li smashera vergognosamente! Speriamo che il vignettista torni a fare fumetti che quelli si gli vengono bene. E il resto della truppa lo segua!
    Che vergogna di amministrazione!

    Mi Piace(23)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  12. Filippo M.

    Comunque il l'art. 3 comma 6 del decreto legislativo 39/2013 parla chiaro. Licenziamento. Una condanna per i reati contro la pubblica amministrazione anche se non definitiva per un soggetto esterno al comune, che ha un rapporto di lavoro subordinato, comporta la sospensione dall'incarico e la perdita di efficacia del contratto. Ricordo che il sindaco potrebbe essere anche parte lesa e non è detto che sapesse.

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  13. Chupa chupa

    Filippo il sindaco non sapeva??? Ahahahah non hai capito nulla allora?
    Gli unici ad arrogarsi il diritto di parte lesa sono i misilmeresi!
    In tutto questo LA BUSSOLA che fa? Lecca lecca lecca in attesa di uno zuccherino?

    Mi Piace(28)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  14. La cugina....IMPAZIENTE

    Chi ? LA BUSSOLA? Hanno fatto bene il 25 dicembre e l' uomo dell' ex a girare i voti altrove. Questo capo bussola è licco solo di incarichi ! Per questo il sindaco non lo farai mai. Daltronde non apparentandoti lasci fuori l'uomo dell'ex , ma presto ci saranno , a quanto pare, grosse e grasse risate. Aspetto con molto fremito . La cugina...IMPAZIENTE.

    Mi Piace(24)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. Asterix

      Giusto Chinnici è un *********** Fino ad oggi è stato in sordina per non farsi palesemente sgamare. Ma prima o dopo tenterà di allungare la manina per chiedere la mancia.
      Mi piacerebbe conoscere il parere della consigliera M5S, Paganelli, sulla vicenda dell'architetto condannato.

      Mi Piace(24)Non Mi Piace(2)
      Rispondi
  15. Paperino

    IO SONO UN CITTADINO MISILMERESE...PENSO DUNQUE SONO!!!
    CARA SINDACA LEI E' OBBLIGATA A DARE UNA RISPOSTA SERIA..NON PUO' E NON LE E' CONSENTITO FARE FINTA DI NULLA COME SE TUTTO CIO' FOSSE NORMALE!!!
    LEI HA L'OBBLIGO MORALE E ISTITUZIONALE DI SPIEGARE IL MOTIVO DELLA SUA SCELTA RIGUARDO L'ARCHITETTO TRAPANI...PERCHE' PROPRIO LUI E PERCHE' DI SCIACCA...COSA VI LEGA A SCIACCA? FORSE UN RICAMBIO DI FAVORI? CI SPIEGHI...NON C'ERANO TECNICI VALIDI A MISILMERI? EPPURE IN MOLTI L'HANNO VOTATA....
    LEI HA L'OBBLIGO MORALE E ISTITUZIONALE DI SPIEGARE AI MISILMERESI.....QUANDO HA NOMINATO L'ARCHITETTO TRAPANI ERA A CONOSCENZA DEI SUOI PROBLEMI GIUDIZIARI O NO?
    1)SE SI: HA L'OBBLIGO DI LICENZIARE IL SUO PRESCELTO E DOPO UN SECONDO RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI INSIEME A QUELLE DELL'ASSESSORE MINI' E AL CAPO AREA CHE "HA NASCOSTO" LA SUA MARACHELLA UNA BELLA DENUNCIA...SEMPLICEMENTE PERCHE' LA DENUNCIA E' UN ATTO DOVUTO NON SOLO NEI CONFRONTI DI CITTADINI CHE A PROPRIE SPESE RATTOPPANO LE BUCHE DI UNA STRADA....A BUON INTENDITOR. LE RICORDO CHE LEI SARA' LIBERA DI FARE QUELLO CHE VUOLE A CASA SUA MA AL PALAZZO MUNICIPALE LEI E' SEMPLICEMENTE OBBLIGATA A FARE GLI INTERESSI DI TUTTI NEL RISPETTO DELLA LEGALITA'....IN PAROLE TERRA TERRA LEI NON HA VINTO NESSUN PREMIO E IL PAESE, ABITANTI COMPRESI NON SONO DI SUA PROPRIETA'..O ALMENO IO NON LO SONO!!!
    2) IN CASO LEI NON FOSSE A CONOSCENZA: HA L'OBBLIGO DI DENUNCIARE IL SUO PRESCELTO DOPO AVERLO OVVIAMENTE LICENZIATO..PRENDERNE LE DISTANZE INFORMANDO IL PD..SEMPLICEMENTE PERCHE' L'HA PRESA PER I FONDELLI NON COMUNICANDOLE LA SUA CONDANNA IN PRIMO GRADO VISTO ANCHE LA GRAVITA' DEL REATO...E VISTA LA NATURA DEL REATO LEI LO METTE PROPRIO ALL'UFFICIO TECNICO? MA STAMU CUGGHIUNIANNO?
    CARA SINDACA QUESTI SONO ATTI DOVUTI..LEI HA L'OBBLIGO DI DENUNCIARE L'ARCHITETTO NEL CASO IN CUI NON L'ABBIA INFORMATA....E HA ANCHE L'OBBLIGO DI DENUNCIARE I FUNZIONARI CHE HANNO FATTO FINTA DI NULLA PERCHE' OMETTENDO QUESTE INFORMAZIONI HANNO SEMPLICEMENTE COMMESSO UN REATO!
    LEI DEVE RISPONDERE SE VUOLE MANTENERE UN MINIMO DI DIGNITA' ISTITUZIONALE ED ESSERE CREDIBILE AD ESEMPIO NEI CONFRONTI DEL PREFETTO...DEL MINISTRO...DEL PRES. DELLA REGIONE ECC. ECC. ALTRIMENTI CHE AZZZZ CI VIENE AD ATTURRARE CON LE STUPIDE RIUNIONI IN PIAZZA CHE PARLANO DI LEGALITA'????? LA LEGALITA' SI DIMOSTRA ANCHE CON PICCOLE COSE...SI DIMOSTRA IN SILENZIO E CON I FATTI.... SENZA FARE TROPPO SCRUSCI DI TAMBURINI AD OGNI FIACCOLATA O STRONZATE VARIE.
    P.S. MA POI SCUSATE.... CHI HA DETTO CHE NEL PD NON C'E' UNO BUONO FORSE AVEVA RAGIONE?
    NON VOGLIO NEANCHE IMMAGINARE SE FOSSE SUCCESSO AD UN SINDACO DI ALTRO SCHIERAMENTO...BANDIERE ROSSE...FALCI E MARTEDDI...CHE GUEVARA A DESTRA E SX E TROMBE...TAMBURI E FORZE DELL'ORDINE....SICCOME AMMINISTRA IL SANTO PD NULLA SI MUOVE PERCHE' LORO..DICO LORO...NON SONO POLITICIZZATI!!! GIURO CHE IL MIO DISPREZZO PER BERLUSCA SI STA TRASFORMANDO IN PROFONDA STIMA...E QUESTO PER UNO COME ME E' QUANTO DIRE.
    VEDREMO QUALI CONSIGLIERI AVRANNO LE PALLE DI FARE UNA INTERROGAZIONE IN PROPOSITO E QUANTI FARANNO VALERE L'AMORE PER IL PROPRIO PAESE E IL RISPETTO DELLE REGOLE ALL'APPARTENENZA POLITICA.
    LA SALUTO CON PROFONDA DELUSIONE E RESTO IN ATTESA DI RISPOSTE...

    Mi Piace(34)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  16. Giusy Azzaretto

    E la consigliera Tripoli quella che ride sempre cosa ne pensa visto che il tecnico è' del PD?

    Mi Piace(87)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. La cugina INFURIATA

    Paperino; DIMETTERSI? MA SEI PAZZO! MA ALLA SINDACO GLI SEMBRA CHE HA VINTO UN CONCORSO! O MEGLIO QUEL POSTO LO PRENDE IN EREDITA? ANCHE VOI ARRIMINATE SEMPRE SU QUESTO ILLUSTRE RACCOMANDATO , MA CHE VOLETE I CAMMIALI SANNA A SCANCIARE. CONSIGLIO VIVAMENTE E AGGIUGO CON VIVA E VIBRANTE GODURIA PERSONALE , IL RITORNO AI CONTI DEGLI ALTRI. MA POI , NON CI SONO SOLDi PER NIENTE , MA QUELLI PER GLI AMICI LI TROVO! Vergognatevi tutti ! Che grande para...c..lata . Mini' ma non ti vergogni di coprire ste baggianate? La cugina ...INFURIATA

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  18. Beppe

    A quanto detto da Paperino che condivido, voglio aggiungere: in un paese normale già ci sarebbe una richiesta da parte dei consiglieri comunali di un consiglio straordinario per chiedere spiegazioni al Sindaco. A Misilmeri non è così. Alla fine anche i consiglieri sono stati presi per il culo, soprattutto quelli di maggioranza. Ed allora mi rivolgo a loro: Vincenzo Romano, Totò Tripoli, Filippo Cerniglia, Antonello Tubiolo, non vi sentite presi per il culo? Non posso crederci se rispondete di no. Cazzo, sacrificate il vostro orgoglio per dire sempre si, e posso anche capirlo: quando è necessario bisogna far quadrato. Ma ogni pazienza ha il suo limite, come diceva Totò!!!

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  19. antonio

    A PAPERINO

    SE LA SINDACA,L'EX ONOREVOLE,IL PRESIDENTE D'ACQUISTO,CON TUTTI I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA DESSERO GLI INCARICHI A TECNICI O AVVOCATI MISILMERESI OGNI CITTADINO SI FAREBBE SUBITO I CONTI DI RIFERIMENTO POLITICO.
    VAI A VEDERE SU INTERNET GLI INCARICHI CHE HANNO FUORI DA MISILMERI I TECNICI O AVVOCATI DI RIFERIMENTO PD O CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA EX ONOREVOLE VITRANO

    FANNO COME I SEGGI ELETTORALI CHE SI SCAMBIANO IL SEGRETARIO
    MA LA VERGOGNA RESTA.

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Ulisse

    Mi diaspiace ammetterlo ma in questo paese non cambierà mai nulla... La mentalità è sempre quella... Non abbiamo il coraggio di cambiare, forse perché ci sta bene così... Finché ci sarà questo modo di pensare è tutto inutile...

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  21. antonio

    A BEPPE

    MA CHE TI DEVONO RISPONDERE
    SONO TUTTI D'ACCORDO
    VAI A VEDERE I CONSULENTI
    UNO E' DEL CONSIGLIERE TUBIOLO CON L'EX ONOREVOLE
    UNO E' DEL SINDACO
    UNO E' DEL CONSIGLIERE VICARI STEFANO SEMPRE CON L'EX ONOREVOLE

    IL SINDACO FA LA CONSULENZA IN ALTRI PAESI AMICI
    GLI AMICI VENGONO HA FARE I CONSULENTI A MISILMERI

    BEPPE MA QUALE CONSIGLIO STRAORDINARIO MA QUALE PRESA PER IL CULO HANNO LE PARTI DIVISE I POLITICI STATARELLI,LO CASCIO,CIMO',PRIOLA,DACQUISTO,VITRANO EX ONOREVOLE,VICARI HANNO STRETTO UN'ACCORDO DI FRATELLANZA POLITICA INDISTRUTTIBILE.
    I QUATTRO CONSIGLIERI DI MINORANZA POSSONO FARE IL BOTTO.

    PERO' PERO' PERO' UNA SPERANZA C'E' LE ELEZIONI REGIONALI.

    POLITICAMENTE SI AMMAZZERANNO A VICENDA

    LA MAGGIORANZA FARA' IL BOTTO COME UNA BOTTIGLIA DI CHAMPAGNE.

    CI RISSI U SURCI A NUCI RAMMI U TEMPU CA TI SPURTUSU.

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. BRutta storia

    Ancora non lo hanno licenziato? Ma hannu a facci cchiu' dura di una ciaca allura!!!
    VERGOGNAAAAAAAAAA PD Partito Dementi

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  23. Paperino

    Sindaca....giunta e consiglieri di maggioranza.... Cosa aspettate a rispondere ai misilmeresi riguardo l'assunzione dell'arch. Trapani? Lo spiegate ai tanti architetti e ingegneri che vi hanno votati... Perché siete andati a PESCARE a Sciacca? E perché proprio uno condannato in primo grado per reati che non gli dovrebbe essere permesso neanche di entrare in un ufficio pubblico.... Specie ufficio tecnico? Cosa si nasconde dietro questa nomina a dir poco vergognosa? In pratica le persone oneste vengono cacciate e le persone dubbie vengono accolte a braccia aperte.... È' proprio vero allora che il mondo gira al contrario!!! Ma ormai non mi meraviglia più nulla però qualcosa sta cambiando e voi sarete tagliati fuori perché non potete fermare il vento della giustizia... Gli potete solo fare perdere tempo!!!

    Mi Piace(19)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  24. MUNNIZZARI

    NIENTE.....NULLA....L'ARCHITETTO RESTA AL SUO POSTO IN BARBA A TUTTI!!!!
    MA CHE BRAVI...CHE BELLA GENTE SIETE...CHE PERSONCINE TRASPARENTI...CHE SCHIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
    IN QUESTO MOMENTO STORICO SE DOVESSI SCEGLIERE DI VOTARE PD O TOTUCCIO U CURTU E BINNU U TRATTURI AVREI L'IMBARAZZO DELLA SCELTA.

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
    1. Paperino

      carlo 3: basta che ti guardi in giro....usa la fantasia e ci arriverai da solo.
      perche' un'amministrazione dovrebbe circondarsi di persone oneste che denunciano? perche' un sindaco dovrebbe avere sti grattacapi? MEGLIO TOGLIERE DI MEZZO CHI HA UN CERVELLO PENSANTE E DENUNCIANTE E CIRCONDARSI DI MEZZE PERSONE SENZA CERVELLO PENSANTE PER POTERSI FARE I FATTI LORO NON CREDI? Meglio avere un capo area che firma nzoccu egghe' che uno che GIUSTAMENTE prima di firmare riflette sulle conseguenze!
      Eppure credevo fosse semplice la cosa...non credo di aver detto una roba di alta politica ma solo di ordinaria DISONESTA'.

      Mi Piace(10)Non Mi Piace(3)
      Rispondi
  25. BRutti ma inutili

    sig ciro lei dimentica che oltre al voto di scambio esiste anche l'incarico di scambio.
    e poi dicono che loro sono i buoni e gli altri cattivi.
    Ma poi dico io tra tanti architetti proprio uno condannato dovevano prendere?

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  26. Il parricidio del primo cittadino

    Ovvero il sindaco ha consumato l’assassinio del padre. Nel 2007 la Commissione Nazionale Antimafia si dà un codice etico votato da tutti i partiti, ribadito nel 2014, che li impegna a non candidare membri di giunte sciolte per mafia, soggetti sottoposti a misure di prevenzione e personaggi rinviati a giudizio per mafia, traffico di stupefacenti, delitti contro la pubblica amministrazione, estorsione usura e riciclaggio. Il sindaco di Misilmeri, Rosalia Stadarelli, assume, grazie ad una legge che consente ai soliti noti di sistemare i figliocci dei figliocci, un architetto condannato in primo grado per reato contro la pubblica amministrazione. Il suo ruolo, le sue funzioni sono molto più estesi del ruolo e delle funzioni di un semplice consigliere comunale, a cui si riferisce il divieto posto dal codice etico. Il PD rappresentato dalla Stadarelli dunque, da un lato sottoscrive il codice etico e dall’altro, immemore della firma messa con la destra, con la sinistra assume un soggetto con condanna in primo grado per reati contro la pubblica amministrazione; che è molto di più di un rinvio a giudizio. E lo assume quale braccio destro di un altro pupillo/compare/collega di studio ed almeno in un occasione socio del marito, l’architetto Giuseppe Lo Bocchiaro, pensate un po’, per gestire l’ufficio tecnico (mica bau bau micio micio, direbbe Ezio Greggio). Una gestione che definire totalitaria non è un eufemismo. Il contrappeso ai due giganti architetti è costituito da nani e ballerine: è cioè inesistente. Nessuno si è accorto di niente visto che l'arch. Trapani, pregiudicato (nel senso che è già destinatario di un giudizio di primo grado), è al suo posto, e non trapelano incrinature tra i consiglieri comunali e tra le facce pulite e le orecchie piene di sapone degli assessori. A costoro è opportuno ricordare che Tertulliano colloca fra i dannati non solo chi commette il male ma anche chi non compiendolo, gira semplicemente la testa dall’altro lato.

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  27. Coda di paglia

    X il parricidio...
    Concordo su tutto ma allora l'attuale sindaco non si sarebbe potuta candidare?
    E poi secondo te perché rischiano così?

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. BR..utti Maltagliati e Piccoli

    Per coda di paglia,
    Rischiano così perché si sentono protetti ripeto SI SENTONO perché non lo sono e NESSUNO LO È.

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  29. LA DIFFERENZA

    La differenza tra i grillini di Misilmeri (anzi la grillina) e i pidini di Roma c'è e si vede. Mentre a Roma un esposto dell'opposizione PD ha portato all'apertura di un fascicolo e all'acquisizione di atti per presunte anomalie nelle nomine della giunta Raggi, a Misilmeri, un tecnico condannato in primo grado, assunto dalla Sindaca del PD, lascia del tutto indifferente la consigliera grillina soverchiamente occupata a contare lampioni. Di positivo c'è che alla fine del quinquennio i misilmeresi sapranno con certezza assoluta, dico assoluta, quanti sono i tombini e quanto i lampioni. E' ora però che il direttorio cinque stelle mandi un principe azzurro, uno qualunque, fatto anche in casa, a svegliare la bella addormentata nel bosco ormai satolla di mele avvelenate.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
    1. LA DIFFERENZA

      Sarei curiosa di sapere se i 'Non mi piace' siano opera di chi difende gli assunti senza concorso e condannati in primo grado, o di chi difende la PAGANELLI. Dei primi non mi occupo, li lascio nel mondo delle tre scimmiette che non vedono, non sentono e non parlano, o peggio, in quello dei sodali che siedono al tavolo del padrone di casa. A chi difende la PAGANELLI voglio dire che il suo movimento riscuote consensi grazie ad una costante attenzione alla legalità. Soprattutto in quei settori della pubblica amministrazione dove, grazie alla totale carenza di trasparenza, si annidano fenomeni di corruzione e malcostume. Nessuno vuole dare giudizi su alcunché. Ma è strano che sia stato Misilmeriblog a scoprire il caso dell'architetto condannato in primo grado, e che nessuno dei consiglieri comunali ha ritenuto opportuno aprire un dibattito sulla vicenda che, contenga o no reati (non siamo noi a doverlo stabilire), è sintomatica di un malcostume molto diffuso nel nostro paese ed è oggetto di un primato che non fa onore all'Italia. Che altri consiglieri - quelli che per costume cultura e consuetudine sono abituati a veleggiare sulle perigliose zone grigie, che si ritengono proprietari del comune e di tutto ciò che dentro il comune si muove, quelli che non amano il cambiamento perché sarebbero i primi ad esserne vittima, i bugiardi seriali, gli ignoranti, gli incapaci - non l'abbiano fatto può starci. Ma altra cosa è la PAGANELLI ed il movimento di cui detiene le fiches. Chi l'ha votata non le ha dato carta bianca; non l'ha scelta per costrizione, non era un suo cliente, non ha avuto la concessione, il certificato, il posto. Lei è lì per portare gli occhi e le orecchie della gente dentro il palazzo. E' lì per aprire le porte delle stanze, per togliere gli scuri dalle finestre. Se pensa che il compito non è alla sua portata, si dimetta: almeno così dimostra di avere rispetto per i suoi elettori. Altrimenti cominci a lavorare seriamente. Non è mai troppo tardi per dimostrare il suo valore, soprattutto in una realtà dove le tracce sono diventate sentieri, autostrade.

      Mi Piace(6)Non Mi Piace(3)
      Rispondi
      1. A proposito di condannati

        A proposito di condannati in primo grado. E' legale assumere un condannato in primo grado o è un reato? I carabinieri leggono il blog? Se si, indagano, hanno indagato oppure ...... si nni futtinu.

        Mi Piace(4)Non Mi Piace(1)
        Rispondi
  30. Il mazzettaro che decide

    La differenza e vogliamo parlare di assunzioni di compari senza concorso?
    Il Marra a Roma ha destabilizzato un comune come Roma e il pd ne ha chiesto le dimissioni della sindaca e a misilmeri si assumono condannati in primo grado compari e soci... tutto in famiglia perché la famigghia non tradisce!!
    E certi cugini bisogna tenerseli buoni.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  31. Titolo richiesto condanna in primo grado per il secondo poi si vede

    Essere compari e commari e' un titolo? Ma non era meglio rinforzare i vigili urbani?
    Certo che assumere uno condannato per questioni edili all'edilizia e' come nominare un mafioso alla gestione dei beni confiscati.... anche se pensandoci bene bene.... forse... ora che ci penso... ma noooo dai!!
    E poi stu socio nominato assessore chi è ? Che cosa ha fatto in passato? E' pure un titolo essere soci in affari del sindaco? Eehhmm scusate del marito del sindaco... no aspe' del marito della sindaca.. vabbè u stisso e' tanto si sape cu a cumanna a barracca!!

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. Opposizione zero

    In questo consiglio comunale a parte Bonanno l'opposizione che fa? Si accolla tutto senza fiatare?
    Che schifo e' il peggior consiglio comunale della storia di questo paese.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Saluti e mazzette

    Il caso dell'architetto condannato ed assunto all'ufficio tecnico e' grave e vorrei ricordare a tutti che gli uffici tecnici in generale sono i luoghi dove e' più facile girino mazzette per velocizzare pratiche di edilizia.
    Ovviamente parlo in generale e aldilà delle voci che sento paese paese credo che bisogna aprirsi gli occhi ed eventualmente denunciare.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati