Banner Top POST

Comune, Pulvirenti sbotta: il Comune è aperto venite e confrontiamoci

L’intervento del Commissario dopo alcune pesanti critiche

Comune, Pulvirenti sbotta: il Comune è aperto venite e confrontiamoci

Non sono andate giù alcune pesanti critiche rivolte alla Commissione Straordinaria del Comune e nello specifico a lui, Alfio Pulfirenti, l'unico rappresentante della triade commissariale presente all'incontro avvenuto di recente con la Commissione Regionale Antimafia.

"Facile commentare stando comodamente seduti dietro ad un computer, senza conoscere realmente quali sono i problemi che ci sono e quali le nostre reali possibilità per risolverli. Vi invito -ha aggiunto Pulvirenti- a trascorrere una giornata seduti di fianco a noi al Comune per rendervi conto in prima persona della situazione."

Il Commissario Pulvirenti ha ribadito più volte che le porte del comune sono aperte ai cittadini, che invece all'incontro con i vertici dell'amministrazione preferiscono la comoda tastiera del computer. "Venite a trovarci, affrontiamo insieme i problemi, anche restando nell'anonimato, dimostrate la nostra eventuale inefficienza dopo aver preso contezza della situazione che viviamo quotidianamente".

L'invito al confronto è esteso anche a coloro i quali hanno riportato attraverso dei commenti, alcune interrogazioni parlamentari passate. "C'è molto da sapere anche da questo punto di vista" ha chiosato Pulvirenti. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

95 Commenti

  1. marilena

    siete *******!!!!!....semplicemente ********!!!!!.....capisco che i problemi ci sono ma voi cosa avete fatto per risolverli...meno che niente!!!!...il paese è in uno stato pietoso ...io non l'ho ricordo così sporco come adesso. e non cercate giustificazioni perchè non avete scusanti!!!!...capisco che non si può risolvere tutto in un momento e capisco pure che non avete la bacchetta magica ma non riesco a capire perchè non provarci a risollevare il nostro Paese .....neanche ci avete provato!!!!....forse voi non l'amate come l'amiamo noi e, credetemi,mi duole il cuore vedere la terra di Chinnici, di Cosmo Guastella,di Madre La Lia e di tante altre persone animate di spirito di buona volontà, ridotto così!!!.....sapete, vi sono momenti nella vita in cui tacere diventa una colpa e parlare diventa un'obbligo, un dovere civile, una sfida morale, un imperativo categorico a cui non ci si può sottrarre!...quindi cari commissari dateci risposte esaurienti(in fatti) e soprattutto cominciate ad amare Misilmeri che è anche vostro poichè siamo tutti cittadini del mondo!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Rosanna

      Sono pienamente d'accordo con Marilena, il nostro comune è lasciato nel totale degrado, invece di dire a noi venite e ne parliamo, venite così vi mostriamo i problemi! Sono io invece a dirle caro commissario Pulvirenti, venga Lei con noi in giro per il paese a vivere il degrado, la sporcizia e l'invivibilita delle nostre strade, buche erbacce sporcizia, per noi parlare dell'assenza dei servizi, venga Lei a vivere insieme a noi da cittadino Misilmeri se per un giorno e forse non avrà più il piacere di inviarci per parlarne!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. silvana

    CARO COMMISSARIO SICURAMENTE CI SONO PROBLEMI SERI DA AFFRONTARE GIORNALMENTE CREDO CHE QUESTO NESSUNO POSSA METTERLO IN DUBBIO. MA I PROBLEMI NON SI RISOLVONO FACENDO PAGARE PIU' TASSE (VEDI TASI CHE SI POTEVA BENISSIMO FAR SLITTARE A SETTEMBRE- OTTOBRE COME HANNO FATTO ALCUNI PAESI)DIMEZZATEVI LO STIPENDIO VOI E FATE VOI UN OPERA DI VOLONTARIATO PER IL PAESE. DA QUANDO CI SONO I COMMISSARI INFATTI NON E' CHE IL PAESE SIA STATO BRILLANTE,ANZI SERVIZI ZERO PAESE SPORCO ETC... PERO' LE TASSE LI PAGHIAMO. DI SOLITO SI PAGANO PER AVERE IN CAMBIO DEI SERVIZI, A MISILMERI FATE PRESTO INVECE AD APPLICARE TUTTE LE TASSE MA I SERVIZI NON VENGONO MAI DATI. IO MI **************

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. giovanna

    A Bagheria già in una settimana del nuovo sindaco e tutto sta cambiando solo manca la volontà di fare le cose per bene perché di solito non concidono con alcuni interessi personali

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. raid

      Ma cosa sta cambiando ? Perché Grillo fa girare sul web la foto del neosindaco che aiuta dei volontari a pulire la spiaggia ? Smettetela di fare demagogia almeno voi, Grillo ha i suoi interessi, ma voi ? Siate obiettivi

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. lino

    AL COMMISSARIO PULVIRENTI EGR.SIG.COMMISSARIO PECCATO CHE PROPRIO ALLA FINE DEL VOSTRO MANDATO STATE CRCANDO DI COINVOLGERE I CITTADINI A VENIRE A VEDERE L'IMMENSA E DIFFICILE MOLE DI LAVORO AL QUALE SIETE SOTTOPOSTI IN QUEI POCHI GIORNI SETTIMANALI DELLA VOSTRA PRESENZA IN COMUNE. NOI CITTADINI MISILMERESI NON ACCETTIAMO SCUSE PERCHE' DAL VOSTRO INSERIMENTO AD OGGI NON ABBIAMO VISTO NULLA DI POSITIVO MA TUTTO DICO TUTTO IN NEGATIVO. APPENA INSEDIATI AVETE AUMENTATO LA TARSU DI UN ULTERIORE 65,AVETE AUMENTATO L'ADDIZINALE IRPEF,AVETE PROMESSO IL SERVIZIO DELA DIFFERENZIATA CON RELATIVA TESSERA DI RACCOLTA PUNTI MA CIO' NON E' ACCADUTO,AVETE INSERITO UN RESPONSABILE DI VOSTRA FIDUCIA PRESSO I VIGILI URBANI PER SNELLIRE IL PROBLEMA TRAFFICO O ALTRO CHE RUOTA ATTORNO ALLO STESSO UFFICIO,NULLA DI TUTTO QUESTO,NON AVETE IN DUE ANNI RIPARATO UNA BUCA E LE STRADE SONO PEGGIO DELLA TRAZZERA DI MONTE GULINO,RETE IDRICA UGUALE COLABRODO QUINDI NIENTE ACQUA AI CITTADINI,TEMA LAVORO CON CANTIERI SCUOLA,APPALTI DI MANUTENSIONE NULLA DI TUTTO CIO' ANTICIPO DI TASCA PROPRIA PER LE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI PENDOLARI DEL PAGAMENTO DELL'AUTOBUS CON RELATIVO RIMBORSO A QUANDO CI SARANNO I SOLDI,ERBACCE IN TUTTO IL TERRITORIO,EMERGENZE SANITARIE OGNI ANGOLO DI STRADA, NESSUNA DISINFESTAZIONE PER TOPI PULCI ECC. E QUI MI FERM PERCHE' POTREI ANCORA CONTINUARE,MA UNA DOMANDA SORGE SPONTANEA, PERCHE' DOPO DUE ANNI DI ACCUSE NEI VOSTRI NON AVETE MAI RISPOSTO ATTRAVERSO GLI ORGANI DI STAMPA O DI TELEVISIONI SE RITENETE DI AVERE ASSOLTO AL MEGLIO ATUTTE QUESTE PROBLEMATICHE ED APRITE SOLO OGGI LE PORTE NùDEL MUNICIPIO?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. alberto

    Ma la smetta con chi si vuole confrontare.. ci abbiamo già provato in passato a confrontarci portando 5000 partite iva in piazza a chiedere con le lacrime a gli occhi una riduzione della tares o un prolungamento delle scadenze visto che il vostro geniale intelletto a fatto si' da fare accavallare le scadenze conla precedente tarsu,e ci avete deriso uscendovene col dire non posiiamo fare nulla,ma per decidere il massimo delle aliquote da applicare avete sicuramente potere decisionale. Quindi caro commissario ma con chi si vuole confrontare se i cittadini sono stati pure definiti ancora non pronti ad andare alle elezioni visto il radicamento ad abitudini mafiose?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. L.f.

    Al sig. Commissario e agli altri blogger nonché cittadini di Misilmeri vorrei raccontare la mia personale esperienza avuta con il suddetto: tempo addietro 3 o 4 mesi fa la quantita' di spazzatura depositata e accumulata innanzi la cabina dell'enel in via Orto Botanico ,era abnorme , un vero schifo , puzza, cani e gatti randagi .....rifiuti speciali...materassi ...c'era di tutto e di più. considerando anche il fatto che per ben 4 volte qualcuno aveva dato fuoco ai rifiuti , io ed un mio familiare ormai stanchi di alzarci ogni sera a mezzanotte e chiamare carabinieri e vigili del fuoco, decidiamo di risolvere la questione fissando un appuntamento con uno dei commissari. Però prima abbiamo raccolto delle firme nel quartiere e messo tutto per iscritto in un documento presentato in Comune e regolarmente protocollato. Solo per fissare l'appuntamento passiamo le pene dell'inferno....poi insistendo ci fissano l'appuntamento.....attesa infinita dietro la stanza della segretaria .....caos incredibile di gente che andava a lamentarsi ognuno dei suoi problemi ....il sig. Commissario in foto andava avanti e indietro come un forsennato dispensando rassicurazioni e forse anche false promesse...poi vedendoci seduti nella panca finalmente ci chiede qual'é il problema. Gli diciamo che abbiamo raccolto delle firme per far togliere i detestati cassonetti da quella postazione e che tutto il quartiere é concorde con noi e che abbiamo messo tutto per iscritto alché ci fa parlare con un amministratore comunale di Misilmeri il quale ci dice che ormai i cassonetti sono lí e che non si possono spostare, tutto il paese é così e che loro non ci possono fare niente se i cassonetti e il paese sono sporchi .....la colpa quindi é dei misilmeresi ......va bé .....infine il sig. commissario ci invita a segnare le targhe di chi deposita rifiuti speciali o commette altri illeciti e consegnarle a lui!!!!!!!!!!!! ma scusate non ci sono i Vigili Urbani addetti a questo servizio o il cittadino deve sostituirsi "in toto" alle FF.d.OO.? Boh? Quindi ce ne andiamo , l'impiegato comunale fa spallucce come per dire : " ma chi bbuliti i mia??? " Il commissario ci esorta a denuciare chi commette gli illeciti così il giorno dopo qualcuno mi brucia la macchina ! La mia famiglia ed io non campiamo piú ......e chissá quant'altro! quindi il confronto c'é stato , la lettera protocollata c'é ...l'unico risultato che abbiamo ottenuto é che adesso cercano di essere piú solerti a togliere l'immondizia e che i cassonetti sono aumentati da due a sette! il problema ora é che i vastasi continuano a buttarci materassi ! Sig. Commissario mi scusi, ma i materassi , dove li dobbiamo buttare?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Pietro

    Confrontiamoci?? E su cosa??? E' sotto gli occhi di tutti il fatto che Misilmeri sia diventato uno scempio. Il Comune è aperto, confrontiamoci?? E con chi??? Visto che alle mie richieste per iscritto non rispondeva nessuno, ho recentemente chiesto un colloquio con uno dei Commissari. Sono stato ricevuto dopo quasi due mesi. I problemi che sono stati elencati in sede di colloqio con il Commissario, risultano ancora non risolti, quindi fiato sprecato. Confrontiamoci??? E con chi e su cosa?????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Aldo

      Anch'io lo stesso problema! Confrontiamo con chi? Solo fiato sprecato! Da un anno che devono risolvere un problema è Nn ci riescono.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. Pierangelo

    Nessuno e dico NESSUNO ha il coraggio di metterci NOME E COGNOME in questi commenti, tutti bravi a fare blablabla. I commissari avranno anche le loro colpe, ma in questo paese sono in pochi a saperci mettere la gaccia gli altri sono dei caproni senza attributi bravi a scriverre solo nell'anonimato

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L.f

      Scusa ma tu come fai di cognome , perché io non lo vedo.poi li leggi i commenti ? Io ed altri ce l'abbiamo messo la faccia andando a parlarci di persona.....abbiamo anche protocollato le nostre richieste......quindi....caproni noi .....tu scrivi gaccia anziché faccia ......mi fai ridere ......Ficarra e Picone cercano comparse per il loro nuovo film....picchì un cci vai!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. nino calandrino via segesta, 49

    Ha ragione, è facile commentare visto che non ha fatto di più di quanto hanno fatto, a detta di alcuni, i politici corrotti e collusi che l'hanno preceduta. Non posso accettare il comodamente. Lei sconosce molte cose, sconoscevs la difficile situazione misilmerese, altrimenti non avrebbe accettato l'incarico, sconosce che chi scrive non lo fa comodamente seduto, ma lo fa sulle spine, tra una preoccupazione e l'altra o tra un dispiacere e l'altro. Quando le persone si candidano a sindaco o altro, promettono mari e monti, una volta eletti, la prima cosa che dicono è: non ho la bacchetta magica, non ci sono soldi e i dipendenti sono ingestibili. La saluto, tanti auguri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Nuddu 'mpastatu cu nenti

    Ti basta il numero di protocollo per cercare la pratica? SI? Allora eccoti: COMUNE DI MISILMERI 10 Set.2013 // Prot n.28356 indirizzata al dottor Enrico Gullotti.....E' un esposto con tante,tante firme. Eppure non sono bastate. Ma se tu, che hai coraggio da vendere e sei, per di più, ******** con gli attributi, ora saprai trovare una risposta adeguata ai nostri problemi. Attendiamo fiduciosi il tuo intervento risolutore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Filippo

    Cosa c'è da confrontarsi.? Il degrado è la munnizza è sotto gli occhi di tutti! Cominciando da Portella di Mare fino a Piano Stoppa..! Strade distrutte e piene di buche, sporcizia sparsa ovunque per le strade, spazzatura dei maricpiedi inesistenti, le vie delle strade scritte a pennarello o con mezzi di fortuna, scuole fatiscenti, vigili urbani inesistenti, cache di animali ovunque...soprattuttoi vicino le scuole, scuole fatiscenti e senza segnali stradali pedonali e di pericolo, assenza segnaletica stradale in incroci pericolosi, erbacce ovunque, terreni lasciati dai proprietari in condizioni pessime e pieni di rifiuti,illuminazione fatiscente a Portella di Mare,l'odore di sigaretta al comune è asfissiante, qualcuno fuma è i dirigenti chiudono gli occhi oppure non vedono, devo continuare....? Adesso voglio proprio vedere con i soldi della Tasi a cosa serviranno realmente, se ci sono progetti e come verranno spesi questi soldi! Staremo a vedere..!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Bimbo di sani principi

    Caro commissario sono un bambino di otto anni e sono stato promosso con ottimo e devo frequentare la quarta elementare. Sto scrivendo di nascosto da mio padre perche' lui non vuole che mi collego in internet perche' potrei fare brutti incontri! Mio padre e' molto arrabbiato con voi perche' secondo lui raccontate troppe bugie alle persone! Lui mangia e dorme poco e dopo avere letto il suo articolo ha pure paura! E' spaventato morto e ha paura anche ad uscire di casa! Mio padre e' di sani principi e una delle cose che mi ripete sin da piccolo e' di non dire mai bugie perche' prima o dopo la verita' galleggia! Sig. Alfio perche' fa spaventare il mio babbo? Lui e' sempre nervoso perche' vi vorrebbe punire mettendovi dietro la lavagna o farvi andare in giro con delle finte orecchie d'asino! Io gli ho detto dopo aver guardato la foto che non c'e' bisogno di comprare orecchie finte perche' gia' li avete! Mio padre mi ha promesso che quando ve ne andate e' sempre tardi... Io non ho capito cosa volesse dire! Adesso chiudo perche' e' arrivato mio padre... Ciao commissario!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. MARILENA G.

    .....caro sig. Pierangelo,leggendo il suo commento,ho notato che anche lei ha dimenticato di scrivere il suo cognome...come, predica tanto bene e poi mi razzola male????...e poi guardi che si dice faccia e non gaccia!!!!! buona serata!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. il gobbo in mezzo alla via il suo gobbo non se lo guarda

    caro commissario ha perso una buona occasione per stare zitto! il suo invito a venire al municipio lo respingo..io ho gia' un lavoro e le tasse che pago vorrei venissero usate bene! che cavolo me ne frega a me delle vostre motivazioni? non riuscite a mantenere le promesse? DIMETTETEVIIIIIIIIIIIIII....ma smettetela di piangervi addosso! avete ridotto il paese uno schifo...una munnizza e avete pure il coraggio di prendere avanti? perche' non organizza una riunione con i cittadini nell'aula consiliare? pero' dovete essere presenti tutti e tre e il prefetto...e allora vedremo se avra' ancora il coraggio di definirci velatamente codardi!!!! e la smetta con ste cavolo di morali...ma lei chi mi rappresenta per fare morali? faccia il suo lavoro e se non lo sa fare si "FACCIA AIUTARE" da qualcuno bravo!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. daniele

    Ma cosa sta cambiando ? Perché Grillo fa girare sul web la foto del neosindaco che aiuta dei volontari a pulire la spiaggia ? Smettetela di fare demagogia almeno voi, Grillo ha i suoi interessi, ma voi ? Siate obiettivi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Leoluca

    @Commissario Pulvirenti La sua è un uscita veramente coraggiosa, dalle nostre parti si dice "pigghia avanti pun cariri" ovviamente ci vule del coraggio a confrontarsi con una comunità quale quella misilmerese che ha visto sprofondare nel più profondo dei baratri la fiducia riposta a voi commissari prefettizi all'epoca dello scioglimento del nostro consiglio comunale per infiltrazioni mafiose, noi speravamo in voi. In verità le dico che personalmente,. in genere non ho riscontrato nessun lato positivo sulla vostra gestione, magari non ne avete colpe specifiche, purtroppo la colpa è sempre dei cittadini onesti che nonostante la loro buona volontà finiscono sempre a dovere pagare gli errori altrui. Come lei sa Misilmeri ed i misilmeresi hanno sempre fatto il loro dovere di contribuenti e sa perfettamente che ci sono stati privati i diritti più elementari quali, la raccolta dei RSU quotidiana e la relativa raccolta differenziata promessa da voi, l'erogazione dell'acqua che in diversi quartieri, invece che dai rubinetti sgorga per le vie e quindi va a finire nelle fogne, il manto stradale dove in diverse vie insistono voragini, pericolose per la viabilità degli automezzi e degli stessi pedoni. Io voglio credere nella sua buona fede però me lo lasci dire durante la vostra permanenza ho visto in più circostanze che le cataste di immondizia, invece di essere raccolte com'è giusto che sia dai responsabili comunali, venivano incendiate dolosamente da persone irresponsabili, signor Commissario questo in un paese democratico si chiama disastro ambientale e forse un giorno ne pagheremo le conseguenze con le patologie del caso noi poveri abitanti di questi luoghi, ma questa è un'altra storia. Speriamo per il bene comune che presto si vada alle elezioni, almeno avremo la possibilità di scegliere un misilmerese come sindaco con la speranza che quest'ultimo abbia a cuore la sua cittadina e i relativi residenti. Non me ne voglia, non servirebbe a niente stare un giorno con lei o con altri al comune, tanto per quello che le ho scritto non cambierebbe nulla alla fine il dazio lo paga sempre la gente onesta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Giovanni

    Caro sig commissario faccia un giro x il paese ogni tanto,poi risponda ai cittadini che lamentano i disservizi , sporcizia, munnizza, buche, assenza di forze dell ordine , e quant'altro, se e cosa intende fare x dare almeno un piccolo segnale di cambiamento

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. cittadino offeso

    commissario il suo sbottare sa di rimprovero....ma lei cu e' me patri??? in alcuni tratti si intravede...ma e' una mia impressione..un velo *******! come a dire...scrivete con il nome che poi ********...oppure venite al municipio..ma a fari chi? venga lei piuttosto tra la gente, nelle strade e parli con i misilmeresi ONESTI invece di barricarsi...uso una sua frase...conodamente dietro a un pc! lei con questo articolo mi ha offeso...ha offeso quella parte di cittadini che credeva in voi! quindi...vada a scopare il mare!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. acqui

    Caro commissario , ma quale comoda tastiera, non voglio elencarle i disservizi a voi imputabili, ma vorrei entrare nel dettaglio parliamo di amministrazione ordinaria: impiegati comunali: tutti contro tutti, ufficio tributi vs ufficio tecnico etc. vuole spiegarmio gentilmente come mai l'ufficio tecnico è assolutamente paralizzato, non si rilascia neanche una semplice autorizzazione, i numeri parlano chiaro, mi vuole spiegare il disastro della pseudo variante che è tutto il contrario di tutto, mi vuol spiegare perchè avete deliberato la Tasi quando non fornite nessuno dei servizi previsti per legge, forse se fossimo in un altro paese lei avrebbe poco da sbottare e magari dovrebbe prendersi un buon avvocato per una CLASS Action, avremmo dovuta farla anche agli ****** che abbiamo votato in passato e ahimè ne stiamo pagando le conseguenze ad un prezzo altissimo, il tempo della fiducia nelle istituzioni ormai è finito ha ragione Sgarbi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Misilmerese

    Se il signor commissario ha difficoltà a lavorare come lui stesso ha detto perchè non si dimette e lascia il posto ad un altro commissario?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. BUONA SOPRAVVIVENZA A TUTTI

    SONO D ACCORDO CN TUTTI VOI KE AVETE COMMENTATO O LETTO E CLICCATO MI PIACE MA VOGLIO AGGIUNGERE UNA COSA X QUANTO MI PARE DI CAPIRE I COMMISSARI SN STATI INCARICATI NO X LA PROBLEMATICA ATTUALE KE HA IL PAESE DOVE SI VEDE NN SOLO AD OKKIO NUDO MA X SINO UN CECO SENE ACCORGE MA SN STATI INCARICATI X FAR TORNARE I CONTI ECONOMICI DEL COMUNE QUINDI HANNO AUMENTATO LE TASSE NN POSSONO SPENDERE UN CENTESIMO XKE SE NO' NN GLI TORNANO PIU I CONTI IN PAROLE POVERE NOI CITTADINI STIAMO SANANDO IL CONTO I COMMISSARI LASCERANNO L INCARICO CM I CONTI SN CM DOVREBBERO ESSERE A LORO NN GLI INTERESSA LA PARTE ESTERNA DEL PAESE DOVE VIVIAMO NOI KE LI CAMPIAMO A LORO INTERESSA SOLO KE I CONTI TORNANO ECONOMICAMENTE POI QUANDO SALIRA ' UN SINDACO GIUSTAMENTE DOVRA ' CERCARE DI METTERE IL PAESE APPOSTO ORA CN TUTTE QUESTE PERDITE STRADE ROTTE ECC.......... CI VONNO I PICCIULI PIU KIDDI KI GIUSTAMENTE SANNA A FUTTIRE E IL COMUNE E DI NUOVO CN I DEBITI E NOI SAREMO SEMPRE NELLA ***** AGNEDDO E **** E FINIU U VATTIU

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. ciro costanza

    Caro commissario sono certo leggera' questo post visto che ormai e' l'unica cosa che fate...e spero possa rispondere alle domande dalla numero 2 in poi! il suo "sbottamento" se lo tenga per le feste...a me e' sembrata una "minaccina velata"... ma e' una mia sensazione! 1) gli unici esseri viventi di cui ho paura sono...a mare gli squali e sulla terra le tigri...sono gli unici animali che uccidono anche quando non hanno necessita' di mangiare...lo fanno per il "gusto" di farlo! 2) le sembra normale che due commissari...fratello e sorella..vengono nominati lo stesso giorno? 3) e' vero che e' stato rimosso dall'incarico a castellammare del golfo? una rimozione e' sempre una rimozione...ma se lo desidera ci spieghi i motivi...siamo curiosi dover apprendere che qualche ministro o prefetto abbia sbagliato la valutazione...lei dice che c'e' molto da sapere...cioe'??? 4) come mai il bilancio di previsione 2013 e' stato fatto a fine anno? 5) come mai il comune e' stato escluso dal servizio civile nazionale? 6) come giudica l'operato dei sovraordinati da voi nominati? 7) come mai la promessa della raccolta differenziata e' stata disattesa? 8) per ben due volte l'enel ha sospeso la fornitura elettrica negli uffici periferici comunali...ci delucidi please!! 9) come mai il sig di chiara e' stato dapprima rimosso e dopo reintegrato? 10) cosa pensa... Una sua opinione.. Sulla mafia di misilmeri? 11) ha letto il decreto di scioglimento del comune? 12) cosa pensa del fatto che misilmeri e' in uno stato di degrado mai visto? 13) cosa pensa della totale assenza di manutenzione ai cimiteri? 14) come mai il dott tubiolo e' stato rimosso dal suo incarico? 15) perche' non avete rinnovato l'incarico a micieli? Cosa ci sta sotto? 16) come mai avete dapprima rimosso il dott la barbera e adesso lo avete reintegrato? 17) come mai in due anni non avete abbattuto neanche una barriera architettonica? 18) avete ritirato alcune licenze degli operatori del mercatino... Avete verificato se gli stessi operano ancora... In nero? 19) come mai a misilmeri nessuno o quasi paga il suolo pubblico? 20) come giudica il fatto di ricevere mille euro di rimborso spese per due volte a settimana? 21) come mai da piu' di due mesi c'e' una perdita d'acqua sotto il vostro naso e non avete ancora provveduto? 22) come mai il problema viabilita' non e' stato risolto? Non avete cambiato neanche un senso di marcia...in tutti i sensi! eppure avete nominato addirittura un vice questore...a fari chi??? adesso non c'e' piu' ma forse torna...cosi' vola gigino e torna gigetto!!! 23) come giudica il fatto che all'incontro con musumeci c'era soltanto lei? 24) perche' non si fa il premio chinnici? 25) cosa avete fatto per la cultura in piu' di due anni? 26) come giudica le motivazioni addotte nel decreto di proroga? Sono vere o false? Se sono vere lo dimostri e se sono false cosa aspettate a dimettervi? 27) lei parla di curtigghi tra impiegati poco collaborativi... Se ha le prove cosa aspettate a licenziarli per inefficienza o curtigghianesimo? oppure e' una scusa per mascherare la vostra totale inefficienza? 28) come mai non era presente al premio Chinnici del 2013? era caduto un palo della luce in autostrada? oppure non conosce il giudice Chinnici..nostro compaesano ucciso dalla mafia? magari pensava fosse un cabarettista? 29) sono disposto a stare con lei tutto il tempo che vuole... E' disposto a dividersi con me il suo stipendio? 30) chi fara' il bilancio di previsione 2014? E soprattutto quando? 31) ha sentito parlare dell'operazione sisma? E se si... Cosa ne pensa e cosa avete fatto di concreto per contrastare il fenomeno "mafia"? 32) come giudica l'operato sull'evasione fiscale? 32) avete ricevuto quattro milioni di euro dallo stato per i comuni sciolti per mafia... Come li avete usati visto che avete aumentato le tasse e non avete fatto nessuna infrastruttura e programmazione? 33) come mai non avete risposto al governo per usufruire dei fondi per la ristrutturazione di una scuola? 34) quali sono i risultati della caccia agli abusi edilizi? 35) come mai il giorno della venuta della commissione antimafia era presente il dott. puzzo malgrado il suo mandato fosse scaduto e non era presente il dott. la barbera che invece godeva di regolare incarico? vi siete dimenticati di invitarlo o cosa?? Caro commissario il giorno della visita di musumeci avevo impegni ben piu' importanti che stare a sentire le solite chiacchiere finte...e comunque le ricordo che per parlare con musumeci o altri soggetti istituzionali non ho bisogno del suo permesso ed e' stato lo stesso Musumeci ad invitare i cittadini a farlo...anche in assenza dei commissari! Se lei ha tutto questo piacere organizzi una riunione con i cittadini in aula consiliare... E inviti anche i suoi colleghi... Le garantisco adrenalina pura e divertimento a gogo'! Vede commissario... A me hanno insegnato a contare fino a dieci prima di parlare... Lei conti fino a 35!!! La saluto.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Bastian contrario

      11/10/2012 14.37.58
      ciro costanza
      @misilmeriassurda...l´amministrazione badami ha lasciato le casse vuotissime....concordo sul fatto che sono meglio i commissari!

      commento apparso su Misilmeri news sulla notizia che D''aì era stato eletto consigliere provinciale. Forse non sei tu?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Ciro costanza

      Bastian contrario che banalita'... Certo che sono io ma il post risale a piu' di due anni fa!!!!
      Ma sei serio o stai cugghiunianno??
      Io avevo come tutti delle aspettative da un trio nominato dallo stato...
      Nel 1994 ho votato berlusconi ed oggi non andrei piu' a votare per nessuno... Cambia spacciatore!!
      Se vuoi rompermi le balle usa argomentazioni serie!!
      Soltanto i morti e gli idioti non cambiano idea!!
      Tu non hai mai cambiato idea? Spero di si altrimenti vuol dire che sto parlando o con un morto o con un idiota!
      Capitolo chiuso...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  23. Leoluca

    @Ciro Costanza Dopo il tuo lungo e dettagliato elenco riguardo alle tante omissioni, il dottor Pulvirenti penso che non possa risponderti, le tue sono delle verità indiscutibili, credo di essere d'accordo con te con quanto hai scritto e spero vivamente che il dottor Pulvirenti faccia autocritica e per una volta oltre al paventato confronto dica e faccia ammenda delle sue colpe omissive riguardo al suo operato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. jane

    Ma ci vuole coraggio ad uscire con questa dichiarazione!! Ci vuole veramente coraggio!! Una commissione straordinaria che non ha fatto assolutamente nulla per risolvere uno - dico uno - dei problemi di misilmeri. Una commissione straordinaria che considera questo incarico come un secondo lavoro, peraltro ben remunerato a fronte di una assenza totale. Una commissione straordinaria che agisce sulla base delle delazioni dei sicofanti che sono ben riconosciute. Farebbero meglio queste persone a tacere e a far trascorrere questo tempo che li separa dalla scadenza del mandato come i mesi precedenti, cioè non facendo assolutamente nulla. Sfido chiunque a segnalare una sola cosa fatta da questa gestione commissariale, dico una. Grazie veramente, grazie davvero signori commissari, grazie per tutto quello che avete fatto per misilmeri e grazie per aver riportato il comune di misilmeri e i misilmeresi dentro l'alveo della legalità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. giuseppe

    Signor Commissario Pulvirenti è inutile che dice il comune è aperto a tutti, venite a trovarci, è facile scrivere attraverso un pc. Ebbene io sono venuto da lei, si ricorda? Gli ho esposto tutto il mio problema, il mio disagio, la mia drammaticità e mi sono umiliato. Allora mi dica cosa ha fatto per me? Lo dica pubblicamente cosa ha fatto per me lei in persona con gli altri due suoi colleghi. Allora quando è cosi è meglio che non dica altro lei e i suoi colleghi perche siete in torto sfacciato ed avete il coraggio di parlare. STATE ZITTI CHE è MEGLIO MI CREDA, PERCHE POTREI CONTINUARE A D OLTRANZA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Giuseppe Marchese

    Complimenti al concittadino Ciro Costanza, ti sei superato. Meriti stima per i contenuti e per il coraggio! Credo che la parte sana della cittadinanza è accanto a te, un cenno e siamo scherati per il bene di questa comunità!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Federico Cuffari

    Cari amici, Vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto! Premetto che, nonostante mio padre sia stata una persona influente, io ho sempre lavorato e sofferto per i risultati che sono riuscito a conseguire! Sono laureato in ingegneria nucleare, ho conseguito un master di II livello e un dottorato di ricerca,ho 38 anni, sono separato! Mio padre è stato condonnato per concorso esterno in associazione mafiosa! Ebbene nonostante non ho nessun pregiuduzio penale e godo della pubblica stima non posso lavorare per il comune di Misilmeri! Ora apprendo che uno dei commissari prefettizi anzi il presidnete della commissione si trova nella mia stessa condizione, forse più grave perchè mio padre non avere giurato fedeltà alle istituioni, mnetre l'altro padre di cui vi parlo si. Ho cercato di contattare il commissario dimissionario, mio collega di sventura, per condividere la stessa condonna sociale ma questi non mi ha dato importatnza. Vi chiedo aiuto soprattutto morale affinchè possa alleviare le mie sofferenze e sopratutto poter dare delle riposte a mio figlio che a dieci anni comincia a pormi domande importanti! Grazie a tutti!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. PUZZA DI BRUCIATO

      LE COLPE DEI PADRI NON POSSONO E NON DEVONO RICADERE SUI FIGLI!
      IL PROBLEMA E' QUANDO CI SONO PEZZI IMPORTANTI DELLE ISTITUZIONI CHE MALGRADO AVESSERO AVUTO PROBLEMI RESTANO ANCORATI ALLA POLTRONA!
      OVVIAMENTE SI CAPISCE LONTANO UN MIGLIO CHE IL TUO POST E' PROVOCATORIO E FALSO E FRANCAMENTE MI PUZZA UN POCHINO...
      "RI RINTRA VENU CU U VOSCU TAGGHIA".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  28. Arripigliati

    Commissario alfio pulvirenti adesso aspettiamo le risposte a tutti i commenti con la speranza che non sia rimasto colpito dal commento di costanza ciro! S'arripigghiassi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. La fine del topo

    Che aiuto possiamo dare a Federico che scrive, nonostante vanti una laurea," nonostante non HO nessun pregiudizio" ? Per me va bocciato perchè disconosce i congiuntivi. Riguardo ai contenuti,lo avverto: Est modus in rebus e, se si eccede, si rischia di fare la fine del topo. Sai, Federico, che il topo non verrebbe mai preso ed ucciso se non emettesse, soprattutto di notte, striduli versi ?. Dunque ti esorto a non esagerare perchè rischi di restare intrappolato senza scampo. E bada bene che ho citato L'Eunuco di Terenzio e Sant'Agostino( De Ordine,1,3,9.)Documentati .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. Federico

    Sig./sig.ra "la fine del topo" (autodefinizione) noi cittadini stiamo siamo stanchi stremati, stiamo morendo, forse siamo già morti e lei ha il tempo di replicare alle esternazioni fantasiose di uno qualunque. Il nostro spirito di appartenenza è stato oltraggiato e mortificato, prima dai politici di turno poi dalle infiltrazioni mafiose infine dai commissariamenti ripetuti. A stento riusciamo ad emettere solo striduli versi! Un pò, ma solo un po di umiltà, onestà intellettuale e sportività non guasta per intraprendere nuovi percorsi virtuosi di rinascita spirituale morale. Non faccia caso al mio italiano stentato, del resto ho sostenuto studi scientifici e mi sono laureato con 90. Con i classici ho delle difficoltà e riesco a seguirla "male" solo tramite wikipedia. Le chiedo la cortesia di non replicare non ho voglia di intrattenermi con lei e soprattutto non ho voglia di alimentare odio mediatico. La ringrazia per l'opportunità di crescita che involontariamente mi ha fornito. Del resto ognuno di noi ha diritto ad avere una propria opinione! Buon "quello che sta facendo"!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. DE CHIRICO

      Bravo Federico, complimenti per la sincera umiltà della tua risposta. Alla sig.ra 'La Fine del Topo' diciamo quello che De Chirico, il grande De Chirico, diceva dei critici d'arte: non hanno saputo fare gli artisti e hanno fatto i critici d'arte.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  31. Il canto del cigno

    @ DE CHIRICO. Esattamente come chi, non avendo la stoffa dello statista, deve limitarsi a fare il portaborsa, questuando incarichi trimestrali per "far quadrare i conti".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. ciro costanza

    commissario ha finito di sbottare? quando finisce puo' rispondere alle mie domande oppure il numero 35 ha eseguito gli ordini del gioco della tombola? dai.....si metta comodamente seduto davanti a un pc ed esaudisca i miei dubbi "amletici". Lei ha lanciato la pietra.... adesso non nasconda la mano e la usi per scrivere!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO

      Buongiorno Sig. Ciro Costanza, Lunedì mi dovrebbe chiamare la Sig.ra Barone segretaria della Commissione Straordinaria per fissarmi un appuntamento con il commissario Pulvirenti, dalle risposte, si capirà, se ci saranno le condizioni per un esposto alla magistratura o no, io il bilancio triennale ce l'ho, bisogna capire se è cambiato qualcosa negli ultimi due anni, le faccio una domanda: lei vuol venire quando la Sig.ra Barone mi fisserà l'appuntamento ?, oppure si ci deve limitare dietro ad un computer ?, faccia lei.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  33. Ciro Costanza

    enzo... punto primo lei chi e'? a cu apparteni? che lavoro fa? e' uomo o donna? e' cattolico, ateo, alto, basso..che gusti sessuali ha? in poche parole lei chi e'?secondo lei IO andrei ad un appuntamento o intraprenderei un'azione legale con un/una sconosciuto/a? cosa ne puo' sapere lei su cosa sto facendo io? io scrivo con il mio VERO nome da quando esistono misilmeri blog e misilmeri news...in paese mi conoscono tutti...sanno chi sono..se sono credibile o no e soprattutto a "chi appartengo"!! da anni ho rischiato denunce per aver detto cose scomode ma nessuno e' mai riuscito a fermarmi! la mia azione tende a sensibilizzare gli amministratori e l'opinione pubblica...non sono un missionario o un paladino che crede di risolvere problemi radicati nel dna della politica da 60 anni scrivendo in un blog!! tornando ai discorsi seri... caro commissario lei ha avuto l'ardire con il suo "sbottamento" ( ah ah ah ah) di sfidare i misilmeresi...devo ammettere che di tutto la potrei accusare ma riguardo a "faccia tostaggine" mi ha lasciato di stucco! voi attribuite le colpe agli impiegati comunali ma non ne avete ne' licenziato ne' richiamato uno... ma mi sembra inutile ripeterle le stesse cose che ho elencato nei miei 34 punti! caro il mio commissariuccio "bello e sciacquato"... i veri problemi li dovete ricercare nella vostra inadeguatezza all'incarico per cui siete PURE pagati! I veri curtigghi li avete alimentati voi con i vostri isterici "prendi questo e lo metti li, poi prendi quest'altro e lo sposti la, per poi rimettere come prima e poi rimuovere, reintegrare"... questi vostri atteggiamenti diciamo "poco coerenti" li stanno pagando i cittadini e gli stessi impiegati comunali che ormai si sentono in un autoscontro...o nelle montagne russe!! i cittadini li stanno pagando perche' voi usando MALE il vostro poco tempo lo distogliete dai veri problemi del paese! Gli impiegati perche' passano piu' tempo a traslocare e spostarsi da una stanza all'altra che a lavorare! caro il mio ciccio bello...come mai i suoi colleghi l'hanno lasciata solo a "fronteggiare" la visita della commissione anti mafia? crede sia una coincidenza oppure l'hanno voluta usare come la vittima sacrificale su cui scaricare le responsabilita' dell'intera commissione? caro alfiuccio rifletta bene...arriva la commissione anti mafia in un comune sciolto per mafia...e la commissione straordinaria che fa? fa trovare il piu' basso in grado in barba ad ogni forma anche minima di rispetto nei confronti del presidente Musumeci!!!! quindi prima di parlare di altri...cercate di risolvere le vostre diatribe interne!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giuseppe Inzinna

      Ciro sei un numero 1. Condivido alcune delle cose che dici altre no. Ma apprezzo la tua passione, il tuo senso civico, l'amore per Misilmeri. Sai liquidare con eleganza ed ironia i rosiconi e i professionisti del salto sul carro del vincitore. La mia email l'ho lasciata alla redazione. Se vuoi possiamo anche sentirci in privato. Se non sapessi che di politica non ne vuoi mangiare, sarei disposto a candidarti alla carica di sindaco o a riconoscerti un ruolo importante dentro la nuova amministrazione. Speriamo di trovarne una seria e competente; e soprattutto speriamo si voti presto, molto presto. Asta la vista.
      P.s. Non risiedo più a Misilmeri, ma a Misilmeri mi legano 10 anni di domicilio a Piano Stoppa. Fisicamente non ti conosco ma è possibile che tra il 1994 e il 2004 ci siamo incrociati. Misilmeri è ancora nel mio cuore perchè ancora vi risiedono alcuni miei zii.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ENZO

      Sig. Ciro Costanza,
      io non so lei chi è, e cosa ha fatto a Misilmeri, non so che lavoro fà, ma visto che, è tanto bravo a scrivere le solite cose, ad essere così polemico, credo che molte persone che leggono i suoi commenti la vorrebbero vedere all'opera, non c'è bisogno che lei sappia io chi sono, posso essere o non posso essere, possiamo conoscerci direttamente al municipio, ma siccome mi rendo conto che in paese a lei le persone la conoscono, capisco il motivo del perchè, di tante persone che cliccano mi piace e dei commenti a suo favore, però capisco anche un'altra cosa, che lei sarà anche molto fumo e poco arrosto, io l'ho già invitata 2 volte per venire a parlare con la commissione, una volta non mi ha risposto, e la seconda volta mi risponde come sè mi guardasse dall'alto in basso, se lei non ha il coraggio di trasformare tutto quello che lei scrive in operatività, allora non illuda le persone che le danno ragione, penso che non bisogna essere un qualcuno a Misilmeri per parlare con lei, riguardo qualche commento che ho letto, penso che lei con le sue parole nei miei confronti non abbia liquidato proprio nessuno, prendo atto che non si fà altro che parlare, io la prossima settimana andrò al comune, dato che, per il momento sono a Misilmeri, si ricordi, i problemi non si risolvono scrivendo i propri commenti in un blog mettendo nome e cognome, anche io scrivo con il mio vero nome, anzi ne ho tre: Enzo, Mario, Fortunato, scelga quello che vuole... .

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ciro costanza

      enzo in bocca al lupo...
      giuseppe inzinna grazie per il post ma la mail che hai dato in redazione e' inesistente...forse hai digitato male!
      misilmeri blog ha i miei riferimenti ciao

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. ENZO

      Sig. Ciro Costanza, tutto quì, in base a tutto quello che scrive mi sembra poco per andare a parlare con il Dott. Pulvirenti, visto che, da quello che ho letto, quest'ultimo ha sfidato la popolazione (ed in particolare i lettori di questo blog) a sedersi attorno ad un tavolo per avere delle delucidazioni, peccato, era un buon motivo per avere il coraggio di passare dalle parole ai fatti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  34. SINESIO L'ANGIOLETTO

    la vita e' una ruota....gira!!!! il traditore dell'eroe ucciso....il nominatore e schiavo della CANCELLERI....A!!! arriva la giustizia.....e colpira' con una falce d'acciaio chiunque ha voluto sfidarla! la giustizia cosi' come la ******.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Ciro costanza

    Enzo mi siddia a cummattiri puru cu tia... In bocca al lupo! Inzinna la ringrazio per il post ma se lei mi augura di fare il sindaco vuol dire che non mi vuole proprio bene bene!! A parte le battute il suo ind mail e' errato e se vuole puo' chiedere il mio in redazione... Saludos

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giuseppe Inzinna

      @Ciro. Un buon cittadino non può che augurarsi che siano i migliori a fare il sindaco. Poi se a lei non piace ...... La parte finale del mio indirizzò email è 1972. Forse ho commesso un errore nella trascrizione. Asta.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  36. Leoluca

    @Enzo Lasci perdere Ciro Costanza, lui è uno dei tanti che a modo suo vuole il bene per il nostro paese, a parole, credo che lui stesso scenderà in campo politicamente parlando. Comunque se lei dovesse parlare con il commissario Pulvirenti, deve semplicemente consigliargli di leggere i molti commenti a suo sfavore, in particolare un mio commento datato 18.06.2014 h. 00,37, dove riferivo al Pulvirenti i vari disastri ecologici susseguitosi nel nostro comune con i vari incendi alle cataste di spazzatura, non raccolte quotidianiamente durante la sua permanenza presso il nostro comune. Io sono fuori sede, viceversa sarei venuto con lei, comunque mi faccia sapere come finirà l'incontro e se prenderà dei provvedimenti. Servono i fatti e non le parole.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      leoluca e i tuoi fatti quali sarebbero che non hai neanche il coraggio di firmare i tuoi post?
      certo che questo e' davvero un paese strano...un nick che si riferisce ad un nome vero e lo accusa di non fare i fatti!!!
      ridicolo....comunque non ho tempo da perdere a dialogare con un nick che per quanto mi riguarda potrebbe essere chiunque..anche un mafioncello di periferia!
      la cosa che invece mi chiedo e' che fine abbiano fatto i nostri politici...runni su mpurtusati?
      in un paese NORMALE e CIVILE questi tre sarebbero durati due secondi..non di piu'!!
      in fondo comincio a credere che ci meritiamo questi....INADEGUATI!
      tornando alle cose dette da leoluca riguardo un mio ingresso in politica dico una sola cosa...SCORDATILLO!
      non leggerai mai il mio nome in nessuna lista elettorale...l'unica cosa che faro' e' votare...e cerchero' di scegliere il migliore..secondo me!
      riguardo quello che fara' enzo a cui auguro in bocca al lupo dico una sola cosa....e' fiato sprecato..tempo perso!
      cerchiamo di usare le nostre energie per far si che venga eletto un SINDACO e una classe politica seri!!!
      un saluto particolare al mio amico giusto lo franco che non lo vedo scrivere da un pezzo...spero non si sia arreso anche lui all'anonimato!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ENZO

      Sig. Ciro Costanza, vedo che lei tiene molto che uno possa scrivere nome e cognome, cioè per lei è vitale la cosa, però non vuole fare nulla per capire se ci siano le basi di un'esposto alla magistratura contro l'operato della commissione, non sarà fiato sprecato, poi se lei si arrende così facilmente sono fatti suoi, allora mi chiedo: che senso ha scrivere tutto quello che lei scrive in questo blog se poi fattivamente non vuole mettersi in gioco?, forse per prendere quei 30-40 "mi piace" da persone che la conoscono?, per ultimo, lei ha scritto: " Cerchiamo di eleggere un sindaco ed una classe politica seria", io un programma elettorale l'ho scritto, e sono sicuro che potrebbe cambiare il volto a questo paese, un movimento politico ce l'ho e si chiama Forza Italia, se la coalizione che per me dovrebbe essere: Forza Italia, Fratelli D'Italia ed altre due liste civiche, vuole vedere il mio programma candidando una persona all'altezza della situazione per me va bene, Sig. Ciro Costanza, lei che risponde?, dimenticavo, per l'area sporca che si respira a Misilmeri causa rifiuti, per la mancanza della raccolta rifiuti, per le strade che ci sono a Misilmeri, si potrebbe arrivare anche, ad un risarcimento da parte dello stato, questo lei lo sa mi auguro, no.. .

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  37. ADELE

    ENZO, se vuole concorrere fattivamente a creare un'alternativa di centro destra,si iscriva dal sito www.amunisicilia.it o dalla pagina Facebook, al laboratorio politico di Giusy Savarino. Si preannuncia molto interessante e perciò glielo consiglio. E lasci perdere Ciro, nonchè "Rivoluzione civile" che non La tengono nella giusta considerazione. Io sono certa che nella palermitana fucina di nuove idee Lei potrà dare un grande contributo,molto più incisivo che in quel di Misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Anonimo

      SANT'ADè! faccilla a grazia, mannannillu a Palermu stu ********, accussì a firnisci i purtarisi a capa appressu.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ENZO

      Non rispondo al commento quì sopra, perchè culturalmente sono superiore, se non ha difficoltà a capire, capisca !!!.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ENZO

      Sig.ra Adele,
      quello che ha scritto lei già l'ho fatto, ma ad una condizione, che non si includa all'interno del centrodestra NCD, non c'è bisogno di creare un'alternativa, ce bisogno che i nostri parlamentari comincino a lavorare ed aiutare ad aiutare (scusi il gioco di parole)la gente e la ricostruzione di Misilmeri, della Sicilia e L'Italia tutta, naturalmente io parlo per la mia parte politica, che negli ultimi anni è mancata, e il 24% in Sicilia, ed il 20% su scala nazionale dice tutto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  38. ciro costanza

    oggi ho letto un post scritto con il mio nome e cognome che ho fatto prontamente rimuovere visto che a meno che non sono impazzito non l'ho scritto io! io mi auguro che cio' non si ripeta MAI piu' ed esorto gli amici del blog a pubblicare i miei post solo dietro mia preventiva comunicazione! capisco che qualcuno possa imitare il mio modo di scrivere...ma scrivere con il mio nome e' davvero incredibile! colgo l'occasione per augurare di vero cuore una buona domenica ai miei amati e coccolati commissari...non mangiate troppo perche' il ***** potrebbe diventare realta'! adios...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Adele:una letterata da strapazzo

    E' arduo vivere continuamente sui margini della politica senza mai lasciarsi prendere dalla tentazione di farci un salto dentro,neanche per provare.Arduo perchè bisogna,poi, persuadère anche quella canèa di intriganti che cercano il modo, smaniando dall'ambizione, di poter prima o poi mettere il piede più in alto e tirarsi su. Certamente non è così nè per Ciro nè per i molti che gli si sono messi dietro . Tuttavia è innegabile che Ciro, pur professando di voler vivere senza seccature, pensando solo alle sue cose, fa di tutto per mettersi in mostra ed attirare tanti "salutatores". Così oggi finisce per ritrovarsi alle prese con un ostinatissimo giovane , che non sa come congedare su due piedi con una espressione secca ed asciutta che non ammetta repliche. Allora invoca il mio aiuto, che sarà molto simile a quello dato da Fusco ad Orazio nella Satira "Ibam forte via sacra". Un giorno il poeta Orazio, mentre attraversava i quartieri alti per recarsi al Tevere, venne raggiunto da un seccatore che lo tormentava con mille domande. Proseguendo la strada, l'uno chiaccherando e l'altro seccandosi,giunsero al Foro, dove Orazio trovò chi avrebbe potuto liberarlo :l'amico Aristio Fusco, che conosceva bene lo scocciatore. Ma Fusco si dimostrò un vero artista nel fingere indifferenza e sottrarsi con dispettosa abilità agli sforzi compiuti da Orazio nel richiedere aiuto.....Alla fine,il poeta venne salvato dall'intervento del dio Apollo in persona. Attento, Ciro, non girare troppo per la Piazza: troveresti molti captatores, salutatores ed affamati che fiutano la fortuna altrui, smaniando per ambizione, per cercare il modo di mettersi in mostra . E non alludo affatto all'ingenuo Enzo, bensì ai professionisti dell'arte di arrangiarsi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. Ciro costanza

    Adele ti ringrazio per il consiglio ma sai bene che non sono ne ingenuo ne sprovveduto! So riconoscere i salutatores veri da quelli finti... Vuoi una risposta secca per enzo? Enzo fai quel che **** vuoi ma lasciami in pace... Lassami iri... Un mi nfruntari.. Allargati!! E questo vale per enzo e per chi vorrebbe approfittare di me... Quando sara' il momento so decidere da solo cio' che e' giusto!! Riguardo i lettori che cliccano sui miei post li ringrazio..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO

      Sig. Ciro Costanza, mi scusi la replica, io non faccio quel che voglio (non uso termini che lei certamente ha usato nei miei confronti visto le puntine che ha messo la redazione) ma quello che bisogna e si deve fare, come la vita mi ha insegnato fino ad ora, riguardo il resto, dato che lei vuole stare nelle sue, le dico che non ho nessuna intenzione di sfiorarla, trattenerla o di stare vicino a lei (non me ne frega nulla), ma di una cosa sono sicuro, che se un giorno questo paese cambierà, non è certo per merito suo che vuole solo metterci Nome e Cognome (ho capito che la cosa per lei è vitale)senza la faccia, ma magari sarà merito di quelli che non hanno messo il Nome e Cognome ma la faccia, vale per lei e per tutti quelli che per la scusa di inventarsi i nomi o addirittura delle frasi, ironizzano sempre quando c'è da fare discorsi seri, forse perchè non credono al cambiamento reale che Misilmeri può avere.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  41. Ciro costanza

    Dott pulvirenti quando finisce di sbottare puo' rispondere alle mie 34 domande? Si sbrighi please perche' ne ho altre 34 da farle... Un su scurdassi duttu'...masculu curiusu sugnu!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. Giusto Lo Franco

    @Ciro Costanza... Ciao Ciro, grazie per avermi pensato...volevo tranquillizzarti un pò... sono stato assente dal blog in quanto ho avuto un lutto in famiglia...comunque adesso va meglio...volevo dirti una cosa, il dottor Pulvirenti non risponderà mai alle tue domande le quali sono piene di verità e lui non sa cosa dire e da dove cominciare...spero che al più presto faccia le valigie e vada per la sua strada...io personalmente credevo nel suo operato e nella sua buona fede e ne sono rimasto deluso...pazienza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. LA CURA

    dott pulvirenti ci puo' dire per favore cosa avete fatto di buono per misilmeri? un provvedimento...un atto una cosa che secondo lei ha portato dei benefici ai misilmeresi? del suo sbottamento personalmente non me ne fotte nulla a noi servono i fatti! per. esempio...il bilancio di previsione quando lo farete e soprattutto CHI lo fara'?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Quannu 'a malatìa è megghiu r'a cura.

      Un solo provvedimento che ha portato benefici? Chiedo, come contropartita, una sola risposta. Mi sai dire perchè la NOTTE BIANCA ci costava 14.000/00 euro, sindaci Badami e D'Aì, e con i commissari soltanto 4.000/00 ? A beneficio di chi andava il superfluo? Attendo replica.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. LA CURA 2

      quannu a malatia ecc. ecc.
      vuoi una risposta secca?
      chiddu chi si spenni si mancia... cioe'... in base a quello che spendi mangi bene o male!
      nel caso della notte bianca fatta dai commissari ti ricordo che ci sono stati sponsor privati e l'impegno di tutti che hanno messo mano in tasca!!
      poi se vuoi parliamo di altre notti bianche....quelle che ci hanno fatto fare i commissari gtazie all'aumento delle tasse e alla diminuzione di certezze per il futuro!
      se sei a conoscenza di superflui fai una bella denuncia oppure metticci pani mmucca!
      invece visto che sei cosi' informato...ti lascio un problemino per casa...i commissari e sovraordinati ricevono mille euro di rimborso spese per venire due volte a settimana...quannu vennu!! ne spendono 350 euro...dove va a finire il superfluo?
      e' semplice ti do un aiutino ma se prometti di mettere il cervello in modalita' on....devi fare una sottrazione....anzi DUE!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. "RIVOLUZIONE CIVILE"

      chiunque tu sia: vuoi forse dare meriti a questi signori appartenenti alla casta, perché non hanno ruba galline attorno? hanno la grande colpa di non avere fatto niente di speciale, pur guadagnando ciascuno, diverse migliaia di euro al mese.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. quando finisce un'amore

      quindi il risultato di due anni e' un risparmio di 10.000 euro?
      minch.......
      alla faccia di NINNI... e cu cci va d'appresso!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Quannu a cura è megghiu ra malatia

      Scusa Quannu 'a malatìa è megghiu r'a cura, ma tu vorresti paragonare la NOTTE BIANCA di Badami (non parlerei di D'Aì perché quei soldi non li ha spesi mai) con quella organizzata dai Commissari? Una festa si può fare anche a costo zero e dunque anche 5.000 euro potrebbero essere rubati. Ma le cose organizzate bene, con musicisti professionisti, con professionisti dello spettacolo, non può essere paragonata, anche economicamente, alla festucola di quartiere. E' come dire che i soldi per una Ferrari sono buttati al vento perché anche la 500 ha quattro ruote e cammina. Se poi per partito preso sei contrario alle feste è un altro conto. Le notti bianche organizzate da Badami sono rimaste nella storia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. Il paese che non vuole cambiare

      Infatti dovresti proporlo per una medaglia al valore in quanto dedito al bene comune e non a quello dei suoi.... seguaci.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    7. AQUILA REALE

      Nei libri di storia le notti bianche di Badami hanno già oscurato lo sbarco in Normandia, le sagre del caki hanno fatto impallidire quelle del mandorlo in fiore di Agrigento, l'acquisto del collegio di S. Giuseppe ha già assunto rilevanza mondiale più della presa della Bastiglia, e la struttura della nuova caserma dei vigili urbani fa già bella mostra accanto alla costruzione della reggia di Caserta....sempre nei libri di storia.OTTIMAMENTE

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    8. Io volo basso

      AQUILA REALE. E' proprio questo che volevo sentirti dire: i Commissari si sono inventati una situazione di emergenza, anzi di TOTALE DISASTRO, un pò per vendetta verso di noi, un pò per sottrarsi alle loro responsabilità. Ma i cittadini sanno che non è così: Misilmeri non era affatto allo sbando,con il primo, potendo contare su abilità architettoniche e tecniche esclusive e straordinarie,capaci di valutazioni coraggiose, tecnicamente dette "congrue" ; talora, addirittura, vantaggiosissime.. Riguardo al secondo "investito" dimentichi che lo ha detto e scritto anche il giornalista Roberto Puglisi :" A Misilmeri la mafia non esiste". Te la senti di smantellare questo assunto?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  44. Politi....camente

    La cura... Vedrai che il bilancio sara' tutto fumo e niente arrosto... Sara' quatto quatto e politi....camente un cumulo di bugie!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. Notte bianca badami i costi

    A me risultano cifre assolutamente differenti per quanto riguarda i costi della notte bianca durante la sindacatura Badami. E sono i seguenti: Anno2005 €210.300,00 - Anno2006 €173.125,00 - Anno2007 €144.500,00 - Anno2008 €142.350,00 - Anno2009 €131.000,00 Per un totale di 810.275,00 €. In attesa che qualcuno mi smentisca con dei dati certi io credo che queste cifre siano semplicemente vergognose e ancor più vergogna dovrebbe provare chi ha avuto il coraggio di difendere questo incredibile spreco di denaro pubblico, che per altro non ha mai visto la valorizzazione della nostra cittadina, ne tanto meno degli artisti locali. La vostra faccia tosta è passata alla storia.Quella senza dubbi e calcoli di sorta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Scusi, Lei alza la voce solo con un blogger inerme? Un blogger, badi bene, non imbecille nè difensore di sprechi . Faccia tosta, sì, perchè se avesse tra le mani la certezza delle "cacate carte" (Petrarca),avrebbe fatto uso della libertà civile della denuncia . Cosa che, mi pare, Lei non abbia fatto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Notte bianca badami i costi

      Gentile Signora io non ho elementi in mano per poter effettuare una denuncia, altrimenti l'avrei fatta!
      Ho solo scritto quelle che mi risultano essere state le spese per le notti bianche sotto l'egida del Sindaco badami, cifre che stridono fortemente con le difficoltà che la nostra collettività vive oggi, quelle stesse difficoltà che forse sono figlie di anni di scelte scellerate come quelle sopra citate.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ADELE

      Senza documentazione non c'è verso di avanzare richieste con obiettività; anzi, si rischia di cadere in una perniciosa interpretazione ideologica dei fatti. Non è un mistero per nessuno che io non ami badami, per averne sperimentato la presunzione , l'arroganza e persino la mendacità dinanzi ad una Corte di Tribunale. Ma da qui a tacciarlo di malvagia reità ce ne corre. Perciò non l'ho fatto nè mai lo farò .Chi lo ha difeso ed ancora difende lui e le sue marachelle, probabilmente ha goduto di "momenti privilegiati" che si illude di poter riproporre in danno del popolo misilmerese. Perciò da qui alle prossime elezioni non mi stancherò di scrivere: "CERCHIAMO FACCE NUOVE. Per il riscatto di questa nostra comunità da ogni sorta di mafiosità occorre reclutare UOMINI LIBERI, capaci di lavorare con dedizione per il BENE COMUNE, non per quello dei loro clientes.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  46. Leoluca

    Mi ricorda un film di Benigni, Jonny Stecchino dove diceva "Qua c'è un magna magna generale"cosi non si può andare avanti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. Ciro Costanza

    scusate ma state diventando tutti pazzi? ma di cosa state parlando? della notte bianca?? ma a mia chi **** mi nni futti ra notte bianca? mi sembrano solo discorsi da bar e tifoserie da stadio..pro badami...pro d'ai'...pro commissari ecc. ecc. ma lo capite che hanno fatto e fanno tutti schifo oppure vi devo fare un disegnino fluorescente? lo capite che se oggi il paese e' distrutto sotto ogni punto di vista dobbiamo ringraziare le amministrazioni degli ultimi venti anni e quella attuale o siete davvero degli idioti illusi? si parla di notte bianca in un paese in cui e' tutto bloccato...in preda alla mafia e al malaffare...tre consigli sciolti per mafia..tasse altissime e servizi zero...NON FUNZIONA UNA BENEMERITA ****** e ancora c'atturrate cu sta notti bianca...palio di qua' e palio di la'....sfilate a destra e manca e la gente muore di fame!!!! il municipio si e' ridotto ad una "scoperia" per anziani... ochette a destra e manca che per un po' di visibilita' la darebbero a chiunque...amministratori eiaculatio precox senza scrupoli che forti del loro potere circuiscono facili prede da aggiungere alla loro squallidissima lista! ministri che firmano decreti di proroga palesemente falsi..e se ne fottono del bene comune...commissari con la faccia di........che percepiscono mille euro di rimborso al mese per venire due volte a settimana...ovviamente oltre lo stipendio..e hanno il coraggio di SBOTTARE e prendere avanti! abbiamo ricevuto la visita di prefetto...commissione antimafia ecc. ma non si sono accorti di nulla? per loro e' tutto okay? e certo....ognuno ha i suoi protetti e guai a rompere l'incantesimo!! se un prefetto toglie un commissario c'e' il politico che si incazza e gliene toglie uno suo amico ecc. ecc. e noi parliamo di notte bianca???? riguardo l'acquisto del convento dico una sola cosa....e' stata la piu' grossa minchiata degli ultimi 1598 anni...capitolo chiuso e non ne voglio piu' parlare please! una casta in cui conta piu' una tessera di partito che il merito...una casta che ha rotto i ******** con la sua facciatostaggine e forte del fatto che ci saranno sempre dei ******* come me che andranno a votate...una casta che fotte soldi da tutte le parti...una casta che ha fatto fallire una nazione come l'italia...la nazione piu' bella al mondo e noi ancora riscurremu ra notte bianca???? l'italia e' in ginocchio grazie a questa casta...munnizzari senza dignita' che andrebbero solo presi a calci nel culo fino a quando il culo non gli diventa rosso dalla vergogna...perche' se aspettiamo che gli diventi la faccia rossa ne abbiamo di dare calci!! io sono un cittadino libero e vivo in un paese in cui la liberta' di espressione e' alla base del vivere civile.... il commissario invece di sbottare in un blog perche' non organizza una riunione in aula consiliare aperta ai cittadini e ci delucida sui risultati raggiunti in questi azzz di due e passa anni????? io penso che si dovrebbe organizzare una manifestazione in piazza per cacciare via gli intrusi...una manifestazione che ha come unico scopo ristabilire la democrazia in questo paese con libere elezioni...ma quale associazione...politico o aspirante candidato avra' le palle per fare una roba simile? lo dico pubblicamente...io staro' dalla parte di chiunque fara' una cosa simile...l'alternativa e' usare la mia tessera elettorale per il barbecue!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. Giovanni Lo Franco

    Ciro, Adele, tutti gli altri, comprendo la vostra amarezza, il vostro disappunto, la vostra rabbia, ma ci tengo a fare una riflessione: Questo paese é in un profondo stato di abbandono, quei rari sussulti culturali, non devono essere disprezzati o sminuiti, ma incoraggiati. Proprio per questo ci tenevo a fare alcune precisazione: la notte bianca della legalità nulla ha in comune alle precedenti edizioni, non solo per una questione di costi. La notte bianca della legalità é una iniziativa tematica, con dei chiari contenuti, al contrario delle precedenti che erano dei semplici e costosi spettacoli. La notte bianca della legalità non é stata né ideata né realizzata dall'amministrazione comunale ( che ha comunque sostenuto l'iniziativa) ma da un cartello di associazioni che hanno fatto fronte comune nell'organizzazione e nella realizzazione della stessa. La notte bianca della legalità mette in scena gli artisti MISILMERESI . La notte bianca della legalità fa lavorare le maestranze MISILMERESI . La notte bianca della legalità costa 1/40 rispetto alle precedenti. Dopodiché ciò che abbiamo fatto può piacere o meno, ma di sicuro vanno contestualizzati gli strumenti, i fini e i risultati conseguiti, o rischiamo di fare retorica e disinformazione. Sinceramente, avrei altro da aggiungere, ma non credo che questa sia l'occasione corretta per farlo. Sono sicuro che.... non mancheranno occasioni..... A breve lanceremo la nostra scommessa di una terza notte bianca della legalità, con l'augurio di riscontrare il coinvolgimento e l'entusiasmo degli scorsi anni, vi auguro una serena domenica .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      giovanni lungi da me voler sminuire un qualunque sussulto culturale ma per troppo tempo e troppe volte si salta di palo in frasca!
      questo articolo parla di altro...parla di problemi gravissimi e irrisolti da questa e dalle passate amministrazioni!
      ben vengano i sussulti culturali e sai bene che sono il primo a gridarne vittoria...ma cerchiamo di stare in argomento!
      un "signore" di nome alfio, di cognome pulvirenti e di professione funzionario di prefettura e commissario di questo paese...ha agevolato un articolo in cui "sbotta" e sfida l'intera comunita'...lui che dovrebbe garantire la serenita' e spegnere eventuali focolai di delusione che fa? SBOTTA...e lo fa con l'arroganza di chi rivestendo un incarico crede di poter essere al di sopra di tutti!
      io sopra di me non vedo e riconosco nessuno...quindi cerchiamo di evitare inutili polemiche e parliamo di PROBLEMI veri che stanno affligendo misilmeri!
      io so bene che la notte bianca fatta da voi e' costata 1/40 delle precedenti ed in un articolo precedente vi ho anche apprezzato e ringraziato!
      quindi adesso sono io che lancio la sfida al nostro commissario sbottante....inviti i cittadini in aula consiliare..io saro' in prima fila e le faro' alcune domande alle quali lei DOVRA' rispondere... caro commissario conosce la differenza tra gli uomini sciasciani? io sono un uomo e un maschio non perche' porto i pantaloni...ma perche' non ho mai permesso a nessuno di sfidarmi e sottomettermi...IO SONO UN UOMO LIBERO.
      caro pulvirenti io avrei accettato il fatto che voi aveste ammesso il fallimento...e giuro in quel caso vista la difficile situazione nessuno avrebbe detto nulla...potevate dire tante cose per giustificarvi....ma ne sarebbe bastata una...UMILTA' e RISPETTO verso una cittadinanza che ha creduto in voi!!
      quindi la prossima volta che vuole sfidarmi...mi faccia contattare...le daro' la possibilita' della scelta delle armi!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  49. ADELE

    Ciro, adesso mi hai ricordato Pirgopolinìce, che nel MILES GLORIOSUS si vantava di aver fatto strage di molti nemici e sparava le più grosse baggianate. Tu, certamente, non sei uno spaccone ed alimenti una rabbia sacrosanta,che nasce dal vedere il paese nel più abietto degrado. Ma sfidare un commissario ricorrendo alla "scelta delle armi" mi pare spropositato e fuori luogo. Potresti scegliere una 357 magnum; un fucile a pompa, un'arma chimica...Sbaglieresti comunque. Allora ti consiglio di scendere a più miti propositi; di non sfidare a duello , ma piuttosto chiedere un colloquio chiarificatore . Vedrai che il tuo furore si placherà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      cara adele mi sembra ovvio che la scelta delle armi era solo una delle mie solite battute...sai bene che sono esagerato!
      io ho gia' proposto al commissario un incontro chiarificatore chiedendogli di invitare i cittadini in aula consiliare e spiegare i motivi del suo sbottamento!
      odio la violenza in ogni sua forma e lungi da me voler solamente lasciare intendere una sfida "fisica"....anche perche' sono sicuro di perdere e io odio perdere!
      io sono arrabbiato perche' vedo il mio amato paese sprofondare nell'oblio dell'inefficienza e del nulla...sai bene che non sono uno che le cose le manda a dire e mi piace molto il dialogo!
      la cosa che non piace affatto e' invece...lanciare la pietra e nascondere la mano...quello che ha fatto il commissario!
      quindi nelle possibilita' di scelta delle armi ce ne sta una...le scuse pubbliche!
      io chiedo le loro dimissioni e il ritorno alla democrazia...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  50. cervello altrui

    signora adele e' capace ad esprimere un concetto suo senza scomodare sempre la storia... aforismi o altro? si ricordi che a volte la penna ferisce piu' della spada! il sig. ciro le ha dato una risposta da persona perbene e gentile, io avrei scritto altro! secondo lei ciro parlando di armi si riferiva a quelle da lei citate? cerchi di essere piu' gentile la prossima volta e si rilegga bene il suo commento!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati