Banner Top POST

Con il pensiero a Roberta… Si torna a scuola alla Guastella

gli sara’ intitolato uno spazio didattico

La campanella della Guastella giovedì 12 settembre  ha suonato  l'inizio dell'anno scolastico con un'accoglienza degli alunni dal tono un pò dimesso. Il  Dirigente Scolastico e  il personale tutto della scuola, con parere favorevole degli organi collegiali,  hanno deciso di sospendere le attività festose che hanno sempre caratterizzato il rientro a scuola dei ragazzi.    

In tutti i plessi della scuola  é stato osservato un momento di raccoglimento in ricordo di  Roberta Di Fiore a cui la scuola pensa presto di intitolare uno spazio didattico nel Plesso Lauri dove l'alunna, prematuramente scomparsa, avrebbe frequentato la classe II A.

Il Dirigente Scolastico ha voluto essere presente proprio al Plesso Lauri per rafforzare il messaggio di solidarietà e vicinanza.  Non è stata una privazione, ma un rispettoso gesto d'amore verso la famiglia, un'occasione per aiutare  i ragazzi a riflettere sul senso della vita  e a comprendere il valore della memoria.  La comunicazione – informazione  efficace , l'approccio affettivo delle attività didattiche    non hanno  impedito agli alunni di vivere e ricordare la giornata con i sentimenti e le emozioni  che il primo giorno di scuola merita.

Il ricordo di Roberta ha ulteriormente qualificato l'aspetto umano del primo incontro con i ragazzi e le famiglie. 

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati