Banner Top POST

Consiglio comunale: Approvato il bilancio 2014, confronti a 5 stelle!

Bocciate le 2 mozioni presentate dalla consigliera M5S

Consiglio comunale: Approvato il bilancio 2014, confronti a 5 stelle!

Si é è conclusa ieri mattina la seduta di proseguimento del consiglio comunale, iniziata il 30 luglio, con cinque punti trattati all'ordine del giorno.

Ad inizio seduta sono state fatte delle comunicazioni: la prima da parte del Presidente del Consiglio riguardante il gesto "eroico" fatto dal consigliere Giusto Strano che qualche giorno fa, come già raccontato da questo blog, ha salvato un bambino da un possibile annegamento. La seconda dalla consigliere Roberta Tripoli che ha annunciato l'adesione al gruppo misto. Erano assenti i consiglieri Cusimano e Sucato.

Il consiglio è entrato nel vivo con la trattazione del bilancio consuntivo 2014 che è stato approvato dalla maggioranza consiliare, con le astensioni dei consiglieri Bonanno, Paganelli, Lo Franco e Tripoli Roberta.

Successivamente si è passati alla delibera "Individuazione delle aree e dei fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie ai sensi dell'articolo 14 del dl 55 28/02/1983, convertito in legge 131/83" che viene votata in modo unanime vista l'assenza di fabbricati ed aree per tale fine.

Approvato all'unanimità anche il regolamento comunale per lo svolgimento di attività di volontariato nelle strutture e nei servizi del comune proposto dalla IV Commissione Consiliare, presentato dal consigliere Sanci, presidente della commissione e dal vice presidente Bonanno.

Gli animi si surriscaldano per la trattazione delle due mozioni della consigliera Paganelli, stesso leitmotiv della mozione presentata dal consigliere Bonanno nella passata seduta, in sintesi, alle proposte provenienti dall’opposizione la maggioranza è compatta nel cercare di uscire fuori tema, mettendo in evidenza delle argomentazione in completo contrasto con quanto proposto.

Andiamo per ordine. La prima mozione della consigliere pentastellata riguardava la modifica all'attuale modalitá di rilascio degli abbonamenti per gli studenti pendolari, cioè non piú con rimborso posticipato, ma anticipato, un modo per agevolare le giá tartassate casse dei cittadini. Si accende una dibattito contro la Paganelli, infatti Sindaco e componenti della commissione bilancio, accusano il consigliere di non essere partecipe alla vita comunale viste le assenze in consiglio e in commissione. Sull'argomento il Sindaco precisa che non é una proposta accettabile per l'impossibilitá di stabilire quale sia l'effettiva presenza degli studenti e sottolineando più volte che si aspettava una proposta concreta e non una mozione vaga e populista, subito dopo sono intervenuti il consiglieri Salvatore Tripoli, Lo Gerfo e Romano che hanno rincarato la dose rispetto le aspre osservazioni del Sindaco.

Il consigliere Paganelli sconcertata dell'attacco parso più personale che politico, ribadisce la bontá della proposta che vuole essere un aiuto concreto alle famiglie misilmeresi che hanno figli che studiano, per assicurare loro il sacrosanto diritto allo studio; anche i consiglieri Bonanno e Tripoli Roberta dapprima sottolineano la continua chiusura della maggioranza alle proposte della minoranza, e successivamente espongono il loro sostegno della mozione, visto anche il ritardo dei pagamenti dei rimborsi del periodo gennaio maggio 2015 e la situazione economica in cui versano molte famiglie misilmeresi. La mozione viene bocciata con i soli voti favorevoli di Bonanno, Paganelli, Lo Franco e Tripoli Roberta.

Dopo 5 minuti di sospensione viene discussa la seconda mozione riguardante l’eliminazione dell'imu sulla seconda casa concessa in comodato d'uso.

Paganelli espone la mozione (atto di indirizzo) che intende impegnare l'amministrazione affinché giá dal prossimo bilancio si possa eliminare l'imposta sulla seconda casa concessa in comodato d'uso, esenzione che interesserebbe circa 2200 famiglie. A questo punto prende la parola il Sindaco, che non perde tempo nel dire che questo tipo di mozione non è accoglibile, visto che applicandola verrebbero a mancare circa 1,2 milioni di euro nelle casse comunali, mancanza che comporterebbe il taglio di servizi essenziali per la cittadinanza. Della stessa idea anche i consiglieri di maggioranza Tripoli S., Romano, Cocchiara, Sanci, Lo Gerfo e Ferraro che riprendendo le parole del sindaco, oltre a dare parere sfavorevole, attaccano la mozione che a parer loro non è supportata da dati tecnici.

A favore si schierano Bonanno, Tripoli R., Lo Franco, che intendono precisare che quella proposta è ancora una volta da intendersi un impegno a cercare una soluzione che porti alla diminuizione delle tasse, nella fattispecie dell'Imu, che nel nostro comune sono a livello massimo.

Viene chiesto il ritiro della mozione, che non avviene, per essere successivamente bocciata dalla maggioranza con i soli voti favorevoli dei consiglieri di minoranza.

Al termine della trattazione dei punti l'assessore Minì intende fare una comunicazione sulla situzione spiacevole venutasi a creare in via Madonna del Carmelo, che dopo l'ordinanza di chiusura ai mezzi pesanti, atta a presenvare il manto stradale da poco rifatto, cosí come aveva sottolineato il consigliere Bonanno nel consiglio precedente, sono stati installati dei dissuasori che inibissero il passaggio di tali mezzi, questi peró sono stati rubati cosí come sono stati divelti i cartelli di divieto d'accesso, l'assessore comunica che sono state fatte le dovute denunce e chiede con l’occasione la collaborazione della cittadinanza.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

47 Commenti

  1. Marco

    Ho visto il consiglio comunale e vorrei congratularmi con la consigliera Paganelli che si è fatta valere davanti un'amministrazione e una maggioranza sorda. Alcuni consiglieri di maggioranza ripetevano a pappagallo le parole del sindaco...poi l'intervento dell'assessore che ripeteva ciò che il sindaco le suggeriva. Degradante! Come può farsi amare una persona se sotto i baffi fa trapelare tanta arroganza e superiorità ? Umiltà 0!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. La lupa perde il pelo ma non il vizietto

    Ho notato una certa indifferenza a tutto e tutti da parte dell'assessora Di Fede.. Un'arroganza inaudita da parte dell'assessora Ferraro! Mini' e Ferrara non pervenuti! Il pres. del consiglio che ad ogni parola pronunciata chiede l'assenso del sindaco e i consiglieri di maggioranza che sembravano degli automi con i fili. Opposizione bravo Bonanno e Paganelli.. Gli altri non classificati!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. armata BR..ancaleone

    Amministrazione Troppo ntipatica, arrogante, presuntuosa e inefficiente! Lontana dai cittadini anni luce!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. tir

    L'assessore Minì ha notato se dopo il gesto vandalico in via Madonna del Carmelo è ripreso il transito dei mezzi pesanti? Forse conviene mettere un vigile urbano.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. ballenti

    Mi sento in un regime autoritario. Forse con Mussolini le opposizioni politiche avevano un briciolo di libertà e voce in capitolo in più rispetto all'opposizione in questa amministrazione. Vedere atteggiamenti mafiosi è ripugnante! Poco tempo fa commemoravano Rocco Chinnici e adesso vediamo comportamenti mafiosi e in più attacchi personali come una vera e propria macchina del fango! Ci doveva essere una svolta in meglio ma con questa amministrazione mi sembra impossibile

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. il BR..adipo danzante

    Je suis Giulia Paganelli!!! Davvero sbalordito ma non troppo dell'arroganza di questa amministrazione !!! Atteggiamenti da guappi napoletani con risvolti z.e.n., Un attacco personale nei confronti di chi cerca di fare semplicemente il proprio dovere di consigliere di opposizione!! Che c....zo c'entrano le coperture di fronte ad una mozione? Allora mi rivolgo a giunta e maggioranza... Ma chi c...zo vi credete di essere? Cioè ma cu siti???? Assessori di questo livello di scarsume non ne ho mai visti negli ultimi 30 anni! Signora sindaco le ricordo il suo ruolo.... Il sindaco di tutti... Non siamo in dittatura! Odio il PD... Mi stanno sulle balle i PDioti e credo che forse aveva ragione il cavaliere quando diceva che soltanto i c....ni votano PD! Basta guardare lo schifo della politica nazionale e regionale del pd per non parlare di Roma! Queste munnizze pdiote si credono talmente protetti da una magistratura corrotta e collusa da poter fare quello che vogliono! Spero solo che chi di dovere apra gli occhi!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ciro costanza

    SIAMO arroganti...SIAMO presuntuosi..SIAMO prepotenti...SIAMO strafottenti...SIAMO insopportabili..SIAMO i padroni del paese...SIAMO solo noi e del paese non ce ne fotte un azzzz...SIAMO anche peggio ma tanto che ce ne fotte? i misilmeresi ci vogliono cosi' e quindi noi facciamo quello che ci pare! Vorrei complimentarmi con Paganelli...sei stata brava!!!! Invece vorrei fare una domanda all'amministrazione... i primi otto mesi vi sono serviti per fare cose diciamo "fuori programma".... quando finite di pensare ai azzzz vostri cortesemente potete mettere mano al programma satirico stilato per vincere le elezioni? Misilmeri attende grazie....grazie assai davvero....non ho parole per ringraziarvi...cioe' non mi viene neanche una parola!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Filippo

    Vedo nel tridente Bonanno, Paganelli e Tripoli qualcosa di positivo, ragazzi semplici che hanno veramente a cuore il nostro paese. Anzi forse sono troppo perbene rispetto all'arroganza dimostrata da sindaco e compagnia bella. Ragazzi non lasciatevi intimorire da questi atteggiamenti, continuate per le vostra strada... la nostra strada.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Risposta all'indovinello

      Non mi pare che il tridente abbia un cordone ombelicale. Mi pare che addirittura, prima del passaggio al gruppo misto, un componente del trio non facesse parte della stessa lista, bensì di un MOVIMENTO. Per favore, invece di usare le mani per scrivere cavolate, usate la testa e ragionate.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Tutti per uno ognuno per se

      risposta all'indovinello scusa in quale lista è' stata eletta?
      Non credi abbia un obbligo morale nei confronti degli elettori? Oppure si usa una lista per farsi i cavoli propri e alla prima tirata di orecchie si cambia faccia?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ri-indovinello

      Sono d'accordo ha un obbligo morale verso la lista e allora mi dici perchè è passata al gruppo misto????
      Si è sfilata o no??
      P.S. risposta a indovinello non hai capito niente

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Indovina Indovinello

      Io credo che gli elettori abbiano eletto la consigliera Tripoli, o tra le fila dell'aula consiliare c'è seduta una certa Nuova Misilmeri? Mi spiego: l'elettorato è quello della consigliera sopra citata, non della lista in cui era inserita. Se la Tripoli è arrivata alla conclusione che per fare bene il suo lavoro che, vorrei ricordare a lei e a tutti è IL BENE DELLA CITTADINANZA - non altro - doveva dissociarsi ed essere indipendente, che ben venga. Inoltre, che mi parla a fare di trio, tridente o chicchecosa, se poi si parla di scissioni moralmente sbagliate? Il fatto che all'interno di questa ciurma ci fosse una grillina era già di per sé sbagliato moralmente. Cordiali e distinti saluti. 🙂

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Gianni La Barbera

      Debbo essere sincero, ieri ho avuto una paura del diavolo. Mi sono detto: domani, Ferragosto, il blog con ogni probabilità non pubblicherà commenti. A questa idea, una sensazione di freddo ha attraversato la mia schiena, quasi un dolore. Ammetto che la sera non avevo neanche appetito e non ho mangiato, talmente ero triste. Oggi invece, con grande sollievo, mi accorgo che ci sono nuovi commenti ed ecco che ritrovo il sorriso, la fame, la gioia di vivere. Adesso che li ho letti sono davvero felice. Grazie.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  9. cittadino deluso

    Come mai è cosi difficile ripristinare l'abbonamento sicilbus come qualche anno fa? della raccolta differenziata non si sente una sola parola. Delle promesse fatte in campagna elettorale non si vede nulla. Se vi mancano risorse perchè non vi adoperate ad organizzare una buona raccolta differenziata! vedrete quante risorse si avranno disponibili per i servizi e quale decoro per il paese ! Se non siete in grado di organizzare il servizio per la differenziata, abbiate l'umiltà di richiedere l'aiuto a qualche amministratore e funzionario di qualche paese che da tempo lo fa! Ci vuole molto????? E poi come mai la sicilbus non ha una tariffa di abbonamento dedicata agli studenti? Come per esempio l'amat palermo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Consiglio

      Se avessi visto il Consiglio Comunale lo sapresti............
      E' una legge Regionale che obbliga a pagare il rimborso in base alle effettive presenze quindi inpossibile dare l'abbonamento preventivamente.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Marco

      Per consiglio
      Lo vai a dire tu a quelle famiglie che si ritrovano con tre figli e il cui padre è disoccupato? Un abbonamento mensile costa 66€ Circa . Ora...se la matematica non è un opinione, una famiglia con tre figli e il padre disoccupato pagherebbe circa 198€ per un solo mese. Mandiamo quel padre di famiglia a rubare per far valere IL "DIRITTO ALLO STUDIO"?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Piddu-pidduzzo & pidduzzeddu

      Raccolta differenziata ??? Mahh e secondo te non c'è chi si ribella da dietro le mura alte?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Marco

      Per consiglio
      Assolutamente ma almeno garantirlo a coloro che versano in una situazione economica grave! Volere è potere. Poi se gioite nel vedere gente in fila alla Caritas allora continuiamo su questa strada. Personalmente mi sono rotto di vedere certe situazioni.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Consiglio.3

      a Marco ma tu ai sentito cosa volava la Consigliera Paganelli, abolire IMU sulla seconde case dove abitano i figli e (senza dirlo esplicitamente) tagliare tutti i servizi ai più deboli (abbonamento Sicilbus, servizio disabile, insegnanti di sostegno etc.) Ti rendi conto delle proposte senza senso che fanno?????? Se ci riesci fatti dire da vove volevano prendere i soldi che sarebbero mancati!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. ENZO - FORZA ITALIA

      Dov'è la CGIL che costruisce le proprie campagne elettorali per la sinistra anche sugli abbonamenti.....attendo ancora di sapere dall'amministrazione e dal sindaco quali capitoli di spese si sono toccati durante il commissariamento straordario ?, mi sembra che quella volta la CGIL fece sciopero iniziando la campagna elettorale.......

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    7. Maluminchiati

      Consiglio.3
      Ma dici vero? Hai sentito dire alla consigliera di tagliare i servizi? Vai a leccare la tua padroncina senza mettere parole imbocca alle persone

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    8. Marco

      Per consiglio
      Ma stai scherzando? LA PAGANELLI NON HA CHIESTO DI TOGLIERE SERVIZI!!! Dici di aver visto il consiglio ma forse soffri di amnesia... Credo proprio che neanche tu hai visto il consiglio. Forse quello che scrivi deriva da ciò che ti hanno raccontato. Hai detto una menzogna! Spero facciano rivedere il consiglio al più presto dopo la cavolaia che hai detto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    9. Consiglio Ultimo

      Ho specificato tra parentesi "senza dirlo esplicitamente" è ti ho chiesto Se ci riesci fatti dire da dove volevano prendere i soldi che sarebbero mancati!!! (più di 1.200.000 euro) aspetto risposta.
      Non intendo rispondere a chi vomita insulti......solo un ultimo consiglio prendi qualche supposta (bella grossa)

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    10. Ciro costanza

      consiglio ultimo nonché coniglio mannaro...
      Da dove prendere i soldi?
      Lotta evasione fiscale... Raccolta differenziata.. Multe per i pezzi di m...da che posteggiano male...pratiche di sanatoria dormienti... Razionalizzazione della macchina burocratica ... Diminuzione delle aree a 5 ( neanche Milano ha 9 aree)...suolo pubblico che non paga quasi nessuno... Razionalizzazione del mercatino e fare pagare gli abusivi...razionalizzazione delle spese correnti.. Ti basta o continuo?
      È' compito dell'amministrazione trovare i soldi e non è concesso dormire o pensare a cose inutili che non interessano al 99 x 100 dei cittadini!
      Ribadisco la mia solidarietà alla consigliera PAGANELLI.
      Invece di leggere il blog dalla mattina alla sera e pensare chi denunciare e chi no cercate di fare il vostro dovere!
      Denunciare un blog o chi esprime una sua opinione anche satirica non è soltanto dittatoriale.. Intimidatorio.. Cafonesco... Demenziale ma è' assolutamente fuori luogo e i misilmeresi capiranno!
      A sto punto devo dire che nessun sindaco o commissario è' mai sceso così in basso!!!
      Ricordo Badami che si rodeva il fegato ogni mattina ma mai mi ha fatto mancare il saluto e seppur non condividendo riuscivamo sempre a rispettarci!
      Quando si fa il proprio dovere non si ha paura dei giudizi ma forse non vale per voi!
      Ma poi tutta sta mania delle denunce vi è' venuta tutta adesso? Non sarà un metodo per scoraggiare le critiche? Lo sapete che questo si chiama terrorismo psicologico ?
      Lo sapete che così non funziona?
      Allora cortesemente se volete denunciare fatelo senza dirlo e tenetemi in considerazione ... Grazie!
      Riguardo Facebook ... Curtigghio in cui non sono presente ma mi riferiscono di attacchi sconsiderati verso chi si permette di fare una battuta o una critica!!
      Ma la volete finireeeeeeeeeee?????
      Bastaaaaaaaaaaaa.... Usate il telefono Per fare cose utili e non per guardare il blog o altro di cui è meglio evitare di parlare!
      Il diritto di satira e di critica è' il fondamento della democrazia... Sapete di cosa parlo???

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    11. Consiglio per Ciro

      Premesso che Lei ha un concetto di democrazia e di libertà che è antitetico al mio, infatti per lei libertà e democrazia coincidono con la Sua persona per cui chi non la pensa come Lei è cafone, demenziale, dittatore etc…
      Io invece penso che libertà e democrazia significhino appunto “Non sono d'accordo con le tue idee ma mi batterò affinchè tu possa esprimerle”.
      Questo Blog è pieno dei Suoi interventi su tutto lo scibile umano, ma mai un intervento contro coloro che insultano deliberatamente (di solito Sindaco e Consiglieri di Maggioranza), è questa la tua idea di libertà e democrazia???
      Ma veniamo ai fatti, ritieni che accorciando le aree, gli abusivi nei mercatini, il suolo pubblico, le pratiche di sanatoria, etc si possano racimolare €. 1.200.000 l’anno, tutti gli anni???
      Considerato che ti occupi di economia dovresti sapere che i soldi per la raccolta dei rifiuti sono una tassa per coprire l’intero servizio, quindi o si spende mille o si spende cento il risparmio ottenuto non può servire per altri scopi, prova ne si che il Nostro tanto vituperato Sindaco ha abbassato la tassa sui rifiuti dell’11%.(il Sindaco che non fa niente), mentre altri sindaci da te osannati (Piero D’Ai) avevano aumentato la tassa sui rifiuti!!!
      Come vede se uno vuole essere preso sul serio deve dire cose SERIE e credibili altrimenti …………si fa demagogia.
      Quella che fa Grillo e Salvini tutti i giorni.
      Infine se Lei è tanto bravo in tutto perché non si candidava oppure appoggiava qualcuno per farlo vincere???
      Come dice lo ha fatto e come è finita???
      Non preoccuparti fra cinque anni sarai più fortunato (ne dubito).
      Come vede si può argomentare, criticare, esprimere le proprie opinioni senza offendere nessuno, capisco che è difficile per chi non ha ne idee ne argomenti ma è possibile.
      P.S. meglio Coniglio Mannaro che Asino Ringhiante.
      Spero che questo mio commento venga pubblicato anche se (ne dubito).

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    12. ciro costanza

      x consiglio per ciro...
      vedi caro coniglietto ci sono diversi modi per offendere e il TUO e' il classico modo sinistronzo...perche' i siniSTRONZI non offendono..criticano..
      allora cerchero' di rispondere mio malgrado a tutte le tue stupidissime osservazioni:
      1)la frase sul concetto di democrazia la dovresti esprimere ai tuoi amici...quelli che adesso amministrano e verso i quali non e' possibile esprimere una critica senza essere sommersi da offese e basta frequentare facebook per rendersene conto.
      2) non ho mai osannato D'ai'..ne i commissari anzi credo di essere stato l'unico a criticarlo MOLTO ASPRAMENTE con il mio nome pur avendolo votato..
      3) dalla lotta all'evasione fiscale SERIA si potrebbero ricavare ben piu' di 1,2 milioni di euro..solo che parlare di evasione non PORTA VOTI!!!
      4) non mi sono candidato peche' ho cose piu' importanti da fare che parlare in un consiglio fatto di burattini...e una noce in un sacco non fa scruscio...e non sono per niente pentito a giudicare dalla pochezza di argomenti.
      5) ti invito a dire tutta la verita' riguardo la tassa sui rifiuti..e' stata diminuita per i cittadini e aumentata per i commercianti.
      6) perche' nessuno paga il suolo pubblico?
      7) perche' nessuno controlla il mercatino?
      8) riguardo chi insulta il sindaco e consiglieri di maggioranza voglio essere sincero e non ipocrita come te...NON e' un mio problema..IO SO DISTINGUERE LA SATIRA DALL'OFFESA!
      9) come vedi il tuo post e' stato pubblicato...MISILMERI BLOG pubblica pure le stronzate che hai scritto..figuriamoci le cose importanti.
      adesso ti faccio io qualche domanda alla quale sono certo non risponderai..
      1) mi dici che fine ha fatto il palazzetto dello sport...se non sbaglio il sindaco aveva PROMESSO l'apertura ad agosto..SIAMO ad agosto.
      2) che fine hanno fatto le promesse elettorali?
      3) a parte l'approvazione alla revoca della variante per le zone b.r. mi dici cosa ha fatto questa amministrazione?
      4) che fine ha fatto il piano traffico?
      5) mi dici per favore da chi sono stati accantonati i soldi per asfaltare le strade?
      6)mi dici che fine ha fatto il castello dell'emiro di sto azzzz?
      7) che fine ha fatto la pista ciclabile?
      8) che fine ha fatto la raccolta differenziata?
      9) secondo te alcuni dei consiglieri eletti sono PERSONE da oltre 400 voti? e se no CHI ha dato ordine di votare e perche'?
      ALLORA CARO MIO METTICCI PANI MMUCCA..I CONSIGLI DALLI AI TUOI AMICI AFFINCHE' ABBIANO UN MINIMO DI DIGNITA' E UMILTA' DI AMMETTERE CHE STANNO FALLENDO SU TUTTI I FRONTI....
      Parli di salvini o grillo....vogliamo parlare di Renzi e Roma mafiosa? Se roma fosse stata amministrata da un sindaco non sinistronzo per un decimo delle porcate fatte da marino sarebbero tutti in galera...MA..LORO SONO DI SINISTRA E LA SINISTRA NON RUBA..PRENDE IN PRESTITO...LA SINISTRA NON DORME..RIPOSA.. LA SINISTRA NON OFFENDE..CRITICA!!
      BUONA DEMOCRAZIA A TUTTI.
      P.S. di solito non rispondo ai vigliacchi che si nascondono dietro le gonnelle..ho fatto un'eccezione perche' nel tuo sproloquio hai detto una sola cosa giusta e cioe' che la liberta' e la democrazia coincidono con la MIA persona.
      L'aforisma si Oscar Wilde che fino a poco tempo fa condividevo si e' rivelato un flop..demagogia pura, e quindi preferisco il mio concetto di democrazia..."non la pensi come me? azzz tuoi!!"

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    13. lega nord

      la tassa sui rifiuti è diminuita meno di quello che avrebbe dovuto. E diminuita per il semplice motivo che i lavoratori da pagare sono passati da circa 50 a 16.... sarebbe dovuta essere più che dimezzata...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    14. risposta a ciro

      x ciro mi scuso per il ritardo ma ho dovuto chiedere informazioni.
      Rispondo alle sue domande.
      L'apertura Del palazzetto dello sport ad agosto era uno scherzo.
      Il piano traffico non se ne parla perché abbiamo preferito fare il recinto serale.
      I soldi per asfaltare le strade sono stati accantonati dai commissari e quindi questa amministrazione ha solo avuto fortuna hai ragione.
      La raccolta differenziata non è in programma perché preferiamo i cassonetti piuttosto che creare problemi ai cittadini... Meglio spendere il triplo!
      La pista ciclabile l'abbiamo fatta chiudendo il recinto il venerdì sabato e domenica sera... Sappiamo che i commercianti fuori del recinto si lamentano ma non ci possiamo fare nulla.
      Il resto delle promesse elettorali mi hanno promesso che ce la metteranno tutta. Di più non mi hanno detto perché mi hanno mandato a fare la spesa e accompagnare i bimbi ad una festa!
      Comunque trovate tutto su Facebook perché noi amiamo comunicare così .

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. Misilmerese

    Niente rimborso per gli abbonamenti sicilbus e niente eliminazione imposta sulla seconda casa concessa in comodato d'uso, complimenti alla giunta comunale che se ne frega dei bisogni economici della gente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. La suggeritrice ha detto SIAMO idioti

    Scusate ma l'assessora Ferraro si fa suggerire le cose da dire dal sindaco? A guardare sti sprovveduti mi ricordo quando a scuola si guardava il compagno per copiare il compito! Ma qui non SIAMO a scuola.. Ci sono in ballo interessi collettivi e non solo le zone B.R. Che interessano ai soliti quattro noti per i loro **************!! Dove sono finiti i comunisti di *****? Quelli che ad ogni cavolata andavano sotto il municipio a protestare? Dove sono i sindacati? La verità è che siete solo dei buffoni che pur di votare a sinistra venderebbero anche i loro figli! Abbiamo un'assessore laureata in giurisprudenza che si fa suggerire da una commercialista!!!!!! Abbiamo toccato il fondo ... Bravi Bonanno e Paganelli!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. pagare tutti pagare poco

    Sig sindaca sa da dove si possono prendere 1,2 milioni di euro per l'imu? Da un settore che lei dovrebbe conoscere bene... Evasione fiscale ed espletamento pratiche di sanatoria !!! Pagare tutti pagare poco e' difficile? Chi gestisce il settore si dia una mossa invece di cugghiuniare grazie!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. la BR... Utta anatroccolA

    Stanno girando un film a Misilmeri ? Vedo telecamere ovunque... Sarà' il solito film di mafia !!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. i BR...avi consiglieri

    certo se qualche consigliere ha terreni in zone B.R. e' LOGICO che ha difficolta' a fare opposizione!!!! una mano lava l'altra. Poi ci sono quelli che vogliono fare carriera e quindi niente opposizione!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Mi voglio informare

    Come mai non viene trasmessa la replica del consiglio su tse? Se avete notizie in riguardo potete informare noi cittadini?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. alieno

    A che serve avere un sindaco quando non si può decidere o votare qualcosa a favore dei cittadini e quindi per il bene comune perché una volta c e la legge regionale , un altra volta quella statale ,un altra volta quella provinciale etc.. perché non vi dimettete tutti !! tanto che state a fare li!! Ma poi che maggioranza arrogante!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. cittadino sbalordito

    Ma possibile che in questo paese nessuno e' capace di gridare che l'IMU sulla seconda casa e' un furto???? Nei paesi le seconde case,il piu' delle volte, sono CHIUSE ed inservibili.Non si possono neanche mettere suo mercato. Uno che ne ha ricevute in eredita' che fa si spara??? Amministratori SERI locali e nazionali prenderebbero provvedimenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Giuseppe la rosa

    @ cittadino sbalordito.... Ma perche non fai due cose intelligenti, dona la tua seconda casa alla gente che non ne possiede cosi non hai più IMU, ed hai fatto anche una opera di bene.... Non cosi l utilizzano e non si prende di muffa.... visto che sta' sempre chiusa..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. cittadino sbalordito

      @ Giuseppe la rosa. Considerazione di grande profilo e manifesta( questa si ) intelligenza. Sarei estremamente curioso, avendone ricevuta una tu dai tuoi genitori,come la divideresti. Mageri metteresti un annuncio su alcuni quotidiani per fare prima a regalarla. Mi scuso con i lettori del blog ma, credo di aver posto un serio problema, ho dovuto rispondere perche' qui' c'e' di tutto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  19. Cccp fedeli alla linea

    La denuncia e sono un modo per scoraggiare le persone una sudditanza psicologia che però non paga perché il popolo del blog si sente libero ansi è libero e chi fa passare il messaggio della denuncia è un debole io sono del PD anzi più a sinistra della Russia di Stalin e quando ad una amministrazione di sinistra si fanno critiche devono essere di aiuto per ripartire non rosicare è denunciare perché 2016 anni fa qualcuno disse che chi è Senza peccato scagli la prima pietra sono d'accordo con costanza c'è solo arroganza e presunzione w la libertà

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. muzzicata ri vespe

    che si deve sentire ancora? denunciano il blog? ma chi su foddi? perche' non denunciano i ****** chi fannu trasi e nesci ru municipio? non si puo' piu' dissentire o criticare? ma chi si credono di essere il Padre Eterno? e poi tutti sti locchi che ci vanno dietro ce l'hanno un poco di dignita' o se la sono venduta al mercato delle pulci? Ora dopo la figura di cacca che hanno fatto in consiglio con la Paganelli cercano di spostare l'attenzione su cose stupide tipo appropriarsi di un'offesa da come leggo su facebook! Qualcuno ha scritto "pulla" su un muro e qualcuna ha fatto sua quella scritta scatenando una molteplice di lecche' pronti a dare solidarieta'!!! ma solidarieta' per cosa o per chi? non puo' essere che quella scritta l'ha fatta un fidanzato tradito dalla sua ragazza? Arriva IDDA e se ne appropria? cioe' uno non e' padrone di scrivere una cavolata sul muro e gia' IDDA si pizzica? Ma a puncio una vespa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Neutrale

    Anche se a volte ci sono commenti che ci vanno giù pesanti io non credo che l'amministrazione possa denunciare il blog e commettere un errore così grande. La libertà di espressione viene prima di ogni cosa e se questa potesse essere minata io sono pronta a scendere in piazza!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ENZO - FORZA ITALIA

      Sig/ra NEUTRALE,
      non ho avuto moso di seguire gli ultimi consigli comunali tranne quelle poche volte tramite web, ma se l'amministrazione ha detto una cosa del genere sta sa bene che questo blog è vicinissimo al consigliere Bonanno, d'altronde Misilmeri è in balia di un sindaco che non vuole mollare la poltrona per incapacità governative per come si era già capito dopo 3/4 mesi dal suo insediamento, la maggioranza non solo dorme ma fa quello che le pare, e l'opposizione non esiste, dorme e in letargo e chissà quando avrà intenzione di svegliarsi (tranne il consigliere Bonanno che onestamente da battaglia), caro sindaco Stadarelli, cari Assessori, cari consiglieri comunali tutti, se non sapete governare, dimettetevi, lasciate spazio a chi a intenzioni serie di governare....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  22. Gianni La Barbera

    La libertà senza rispetto é un po' come adornare la tavola con i fiori dentro un vaso da notte. GLB

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. meglio i fiori dentro un cesso che la mancanza di liberta'

      la liberta' non c'entra un tubo con il rispetto!
      i cittadini hanno il diritto di esprimere le loro opinioni con critiche..ovviamente senza offendere e chi ci amministra ha il dovere legale e l'obbligo morale di non prendere peril c...lo i cittadini!
      E chi denuncia chi critica e' un BUFFONE SENZA DIGNITA'.
      I mafiosi bisogna denunciare non i blog o chi scrive ma si sa....denunciare i mafiosi non conviene e quindi meglio prendersela con i piu' deboli!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati