Banner Top POST

Consiglio Comunale, il video della seduta del 14 giugno

Dibattiti accesi su art.50 del consiglio comunale, Piano triennale OO.PP., affrancazione di terreni e interrogazioni

Si è svolto martedì 14 giugno un lungo consiglio comunale, iniziato alle ore 14:00 e terminato alle 20:00.
Al momento ci limitiamo a pubblicare l’intero video del consiglio comunale dove sono stati trattati i seguenti argomenti, accanto trovate i relativi minuti di inizio per meglio seguire la lunga seduta:

  • 1) MIN 00:00:00 – Designazione scrutatori e presa d’atto verbale seduta precedente n. 3 del 22.04.2016
    • Delibera approvata ad unanimità
  • 2) MIN 00:02:28 – Approvazione regolamento per lo Svolgimento del servizio di custodia degli edifici scolastici;
    • Delibera approvata ad unanimità
  • 3) MIN 00:08:26 – Approvazione regolamento per il funzionamento del consiglio comunale dei ragazzi;
    • Delibera approvata ad unanimità
  • 4) MIN 00:15:12 – Approvazione  regolamento premio “Rocco Chinnici”;
    • Delibera approvata ad unanimità
  • 5) MIN 00:21:25 – Modifica dell’art. 50 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale proposta dai Consiglieri Bonanno, Tripoli R e Ingrassia;
    • Voto a favore: Bonanno, Paganelli, Ingrassia, Cusimano, Lo Franco.
    • Voto contrario: Cerniglia, Cocchiara, Coniglio, Romano, Tubiolo, Lo Gerfo, Sanci, Tripoli S., Vicari G. e Vicari S., Strano, La Barbera, D’acquisto, Ferraro. Delibera respinta.
  • 6) MIN 00:44:20 – Approvazione del programma triennale delle OO.PP. 2016/2018 ed elenco annuale 2016;
    • Voto contrario: Bonanno, Ingrassia
    • Voto a favore: Cerniglia, Coniglio, Paganelli, Romano, Tubiolo, Lo Gerfo, Sanci, Tripoli S., Vicari G. e Vicari S., Strano, La Barbera, D’acquisto, Ferraro. Delibera approvata.
  • 7) MIN 02:00:22 – Affrancazione dei terreni gravati da livelli o enfiteusi;
    • con votazione nominale chiesta dal consigliere Ingrassia, si sono astenuti: Bonanno, Ingrassia, Paganelli, Lo Franco. Hanno votato a favore: Delibera approvata: Cerniglia, D’acquisto, Ferraro, La Barbera, Lo Gerfo, Romano, Strano, Tripoli S., Tubiolo, Vicari G., Vicari S. Delibera approvata.
  • 8) MIN 03:20:44 – Presa d’atto dell’assegnazione dell’anticipazione di liquidità concessa dallo Stato. Accettazione del piano di ammortamento e delle condizioni poste dal Decreto Interministeriale 21/03/2016;
    • Delibera approvata ad unanimità
  • 9)   MIN 03:23:40 – Interrogazione a firma della consigliera Giulia Paganelli sulle disabilità gravissime. Con la relativa risposta dell’assessore Di Fede.
  • 10)Interrogazioni:
    • MIN 03:51:41 – Paganelli: Patto dei sindaci. Con la risposta dell’assessore Minì
    • MIN 04:06:10 – Bonanno:  richiesta di delucidazioni sulla questione dell’arch. Trapani. L’argomento a quanto pare doveva essere trattato a telecamere spente e senza pubblico in aula, visto che si tratta di fatti privati. Il consigliere Bonanno ha comunque ritirato l’interrogazione riservandosi di trattarla al prossimo consiglio (anche se a porte chiuse).
    • MIN 04:09:45 – Bonanno: situazione del cedimento del tornante Marraffa e la presenza discarica a cielo aperto. Risposta del sindaco.
    • MIN 04:15:40 – Bonanno: problematiche, criticità e priorità degli istituti scolastici di Misilmeri e Portella di Mare. Risposta dell’assessore Di Fede e sindaco.
    • MIN 04:44:55 – Bonanno: illuminazione del Castello dell’Emiro e del Campo sportivo di Piano Stoppa. Risposta dell’assessore Minì
    • MIN 04:55:20 – Bonanno: programma per la stagione estiva. Risposta dell’assessore Ferrara

Stadarelli - consiglio comunale

Mi Piace(3)Non Mi Piace(2)

7 Commenti

  1. Porte chiuse alla verità

    Qualcuno mi spiega perché l'argomento dell'architetto condannato e' stato trattato a porte chiuse senza TV ?
    Se avete fatto tutto in regola perché vi nascondete? E non dite perché è previsto dal regolamento perché non siamo proprio tutti coglioni!!!

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
    1. #taralluccievino

      L'argomento é stato tatticamente rinviato all'ultimo punto e poi é stato ritirato quindi non è stato trattato neppure a porte chiuse.

      Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  2. Misilmerese

    Il Movimento 5 Stelle vince a Roma e Torino.
    Qui in Sicilia ad Alcamo, Favara e Porto Empedocle eletti tre sindaci del M5S.
    In totale da nord al sud ieri sono stati eletti 19 nuovi sindaci del M5S.
    il pd di renzi è alla frutta, la gente inizia a capire.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Movimento 5 pere

    Misilmerese parli dello stesso movimento che a Misilmeri non esiste o tutt'al più vota le cose al sindaco ? Questo movimento?

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  4. Paperino

    se e' vero che l'argomento architetto Trapani CONDANNATO e assunto dal NOSTRO comune...non VOSTRO....NON E' STATO TRATTATO.....vorrei fare i complimenti a TUTTI i consiglieri di opposizione...BRAVI DAVVERO BRAVI A FARVI METTERE NEL SACCO COME POLLI.
    CON UN ARGOMENTO SIMILE E DI QUESTA GRAVITA' COME MINIMO MI SAREI INCATENATO NEI BANCHI DEL CONSIGLIO.....MA HA VINTO LA POCHEZZA E LA SUPERFICIALITA' E COME AVRETE VISTO AGLI ULTIMI BALLOTTAGGI LA GENTE SI E' ROTTA LE PALLE DELL'ARROGANZA PD E STA COMINCIANDO A RIBELLARSI E I CONSIGLIERI 5 STELLE TROPPO REMISSIVI DOVREBBERO PRENDERNE ATTO...E TRARNE LE CONCLUSIONI...DELUSIONE TOTALE E VOTO ZERO MENO MENO.
    P.S. VORREI FARE UN APPUNTO A QUALCHE ESPONENTE 5 STELLE CHE HA FATTO I COMPLIMENTI PER L'APERTURA DEL "PARCO GIOCHI" A PIANO STOPPA....I CASI SONO 2...O NON LO AVETE VISTO E ALLORA SIETE MEZZI GIUSTIFICATI O LA VOSTRA INFANZIA DEVE ESSERE STATA VERAMENTE POVERA VISTO CHE CONSIDERATE 2 ALTALENE, UNO SCIVOLO E 3/4 CAVALLUCCI A DONDOLO UN PARCO GIOCHI.....A MENO CHE NON SOFFRIATE DI MASOCHISMO E ALLORA TUTTO VI E' CONCESSO.
    IO CREDO CHE I MISILMERESI ABBIANO BISOGNO D'ALTRO CHE UNO ZUCCHERINO AMARO COME IL FIELE....ADESSO SI VOCIFERA DI UN ALTRO PARCO GIOCHI A PIAZZALE VITTIME DI NASSIRIYA...MA UNNI? IN MEZZO GLI AUTOTRENI? MONTERETE UN ALTALENA TRA UNA RUOTA E UN RIMORCHIO????

    Mi Piace(11)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  5. #acheserve#trasparenza#legalita'#anticorruzione

    Si alla fine del gioco ha vinto la carota il bastone è stato spezzato e il consigliere Bonanno ignaro é caduto nella trappola. Addio interrogazione sull'architetto condannato nessuno ne riparlerà...FORSE!!!

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. PERINCRITATI.

    Sfido 1 misilmerese che ad oggi abbia il coraggio di votare nostra signora ri ncapu u cumune! Caz...o ma siamo cosi scemi! Aspettiamo le regionali per assistere con bicchiere in mano alla vostra disfatta. Tua e del tuo amico ex onorevole cimiciolla. Money money. Ite a travagghiare lagnuisi.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(1)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati