Banner Top POST

Consiglio comunale, passa il nuovo regolamento: Addio interrogazioni orali

Mutismo dell’amministrazione durante le interrogazioni

Consiglio comunale, passa il nuovo regolamento: Addio interrogazioni orali
  •  
  •  
  •  

Le avevamo viste tutte o quasi nei consigli comunali, questa però mancava.

Oltre due ore di interrogazioni durante le quali i consiglieri hanno parlato senza avere un'interlocuzione. Dai banchi dell'amministrazione  nessuna risposta, un silenzio assordante, trincerandosi dietro un comma del regolamento comunale che prevede di rispondere al prossimo consiglio comunale, che ad oggi non è dato sapere quando verrà effettuato.

Un atteggiamento che ha infastidito non poco i consiglieri comunali, soprattutto quelli di opposizione, che avevano portato in consiglio comunale le istanze della cittadinanza: dall'annoso problema dei randagi alla viabilità, dagli abbonamenti per gli studenti alle buche nelle strade, passando per la centralità data dall'amministrazione all'ufficio tecnico. Tutti quesiti per i quali i consiglieri, in particolar modo i sempre attivi Giuseppe Bonanno, Roberta Tripoli e Giulia Paganelli, attendevano, così come i telespettatori da casa, delle risposte che invece sono state rinviate.

Un atteggiamento inconsueto, al quale non eravamo abituati e che è sembrato anche abbastanza infantile.

Finite le interrogazioni si è passato all'approvazione dei restanti punti all'ordine del giorno. Approvato all'unanimità, con la sola astensione di Lo Franco, il piano delle alienazioni e Valorizzazioni del Patrimonio Immobiliare ex Art.58 del D.L 112/2008,convertito nella legge 133/2008 per il triennio 2015/2017.

Approvati all'unanimità dei presenti anche il Programma Triennale OO.PP. 2015/2017 ed elenco annuale 2015 e il regolamento per l’occupazione di spazi di ristoro all’aperto annessi a locali di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande. Emendamento, per quest'ultimo punto, presentato dalla consigliere Paganelli per salvaguardare i monumenti e i luoghi di culto, vietando installazione nei pressi degli stessi. Anche questo emendamento approvato all'unanimità.

Si passa quindi all'atteso punto sul nuovo regolamento del consiglio comunale. La maggioranza presenta due emendamenti con i consiglieri Romano e Lo Gerfo, che vanno sostanzialmente a correggere due refusi di stampa.

Quindici e più sostanziosi gli emendamenti presentati dal trio Bonanno, Tripoli, Paganelli, che costringono il Presidente D'Acquisto ad interrompere la seduta per una lunga pausa.

Al ritorno in aula si passa al voto degli emendamenti. Tutti indistintamente bocciati quelli proposti dall'opposizione, ed alcuni hanno davvero dell'incredibile. I consiglieri di maggioranza hanno deciso, di fatto, di depotenziare il loro stesso ruolo. Non ci saranno più infatti interrogazioni orali, queste dovranno essere presentate per iscritto almeno 5 giorni prima del consiglio comunale, maggiori poteri anche al Presidente del Consiglio Comunale, che potrà decidere di allontanare dall'aula i consiglieri comunali rei anche solo di rallentare i lavori d'aula.

Diverso peso anche ai capigruppo, fino ad ora la minoranza si trovava in maggioranza in conferenza dei capigruppo, grazie ad una maggiore frammentazione, col nuovo regolamento verrà dato maggiore peso ai gruppi più consistenti.

Infine ma non per ultimo abolita per i consiglieri comunali anche la possibilità di avere a disposizioni locali comunali da destinare ai propri gruppi consiliari o poter semplicemente richiedere l'utilizzo dell'aula consiliare.

Solo quattro i voti contrari a questo nuovo regolamento, quelli dei consiglieri Bonanno, Tripoli, Paganelli e Sucato, che si sono detti indignati, amareggiati e sconcertati per il nuovo regolamento definito auto limitativo, voluto d'impero dalla maggioranza , che,  a detta dei consiglieri di opposizione, ha avallato un regolamento che limita i poteri stessi dei consiglieri. Un consiglio comunale – hanno detto – che passerà alla storia per il mancato rispetto delle minoranze.

A rispondere ai consiglieri di opposizione è il consigliere Elisabetta Ferraro, che insieme alla prima commissione ha redatto il nuovo regolamento. La Ferraro, com'è noto, riveste anche l'incarico di Assessore, dunque è lecito pensare che nella stesura del nuovo regolamento possa aver tenuto in considerazione l'ipotesi di tutelare la giunta.

Felice e contento del nuovo regolamento è invece  il consigliere Lo Gerfo, che a suo dire, detta regole più chiare.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

44 Commenti

  1. deluso

    Che delusione il consigliere Lo franco, ho sprecato il mio voto.. Giacomino fai interrogazioni elementari e quasi inutili, voti a favore di un regolamento che ti da la zappa nei piedi. Ricordo con delusione i tempi quando andavi paese paese a chiedere il voto promettendo di non farti mettere i piedi in testa da nessuno. Ho deciso di oroentare il mio voto tra Paganelli e bonanno nelle prossime elezioni

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. peppe

      Questo regolamento è in vigore in molti comuni del nord, dove c'è la civiltà e tutto funziona meglio, l importante è lavorare non fare il presentatore in TV per farsi notare dai cittadini, si può lavorare bene anche stando in silenzio... Questo è il mio pensiero... Ad oggi ancora è presto per giudicare quest amministrazione ci sarà tempo per farlo...
      Per quanto riguarda lo franco lo voterei altre cento volte per la sua serietà ed onesta... Mi basta questo...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Giusto Lo Franco

      Deluso...

      Mischinu...Quasi quasi mi fai pena...che strazio...Mi dispiace che sei tanto deluso e sono convinto che tu non mi hai votato, viceversa avresti scritto il tuo nome e cognome...o mi avresti chiamato al mio cellulare...quindi non meriteresti nessuna risposta...però visto e considerato che sono un cittadino SEMPLICE ed ELEMENTARE ti rispondo per non mancarti di rispetto anche se non lo meriti...ti dico, non vedo nulla di strano se un mio elettore rimanga deluso da un mio comportamento irriguardoso verso la comunità...che mai ci sarà, per il bene che voglio loro...in più avresti capito che il nuovo regolamento porta la firma della 1^ Commissione Consigliare della quale faccio parte...poi se vuoi, anche subito, ci incontriamo e discutiamo punto su punto quello che abbiamo scritto...tutto scrupolosamente come è contemplato nella legge regionale del 2015, poi ti ricordo che a me della politica non me ne fotte niente...io sono una persona SEMPLICE appartengo al popolo...in quanto da loro eletto ...sto portando avanti con coerenza quello che mi ero auspicato di fare...cioè il bene di Misilmeri e dei misilmeresi...sono al loro servizio, com'è giusto che sia...alla fine ti renderai conto che il mio lavoro porterà dei frutti...su questo ci puoi contare...per ultimo ti dico che le mie poche interrogazioni, anche se SEMPLICI ed ELEMENTARI, ma motivate, non hanno trovato nessun ostacolo e sono andate tutte a buon fine...evidentemente chi ci amministra mi ritiene un valido interlocutore nonostante la mia posizione politica di opposizione...ho chiesto ed ottenuto con il dialogo SEMPLICE cose che molti misilmeresi sanno ed hanno apprezzato in quanto mi hanno visto scavare unitamente agli operai del comune per ripristinare alcune condutture d'acqua che avevano delle lacerazioni...ti ricordo inoltre che fare opposizione significa costruire non distruggere...io la penso cosi...alla fine vedremo da che parte starà la ragione...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ciro costanza

      consigliere lo franco mi faccia capire...
      quindi lei e' favorevole allo spostamento in coda delle interrogazioni?
      e' favorevole affinche' non possiate utilizzare VOI stessi consiglieri le aule per i gruppi consiliari?? CIOE' I GRUPPI CONSILIARI non avranno una sede e non potranno utilizzare i locali comunali!!!!
      Lei quindi e' favorevole che le interrogazioni si possono fare solo per scritto?
      Lei e' favorevole che le interrogazioni si possono presentare entro 5 giorni del consiglio? e se un suo elettore le dovesse porre una questione importante due giorni prima lei cosa risponde?
      Quindi lei e' d'accordo che con il nuovo regolamento VOI della minoranza non avrete piu' la maggioranza in conferenza dei capigruppo??
      Cioe' lei e' d'accordo che NON CONTERETE PIU' UNA MAZZA ne' in consiglio ne' in conferenza capigruppo???
      Concludo chiedendole con il mio nome e cognome e quindi non puo' esimersi dal rispondere...in questi ultmi 10 mesi quali interrogazioni ha proposto?
      Cosa ne pensa dell'approvazione della variante alle zone b.r.?
      se lo ricorda che chi ha redatto il nuovo regolamento e' anche assessora e quindi parte integrante della giunta?
      Lo sa che un assessore ha come unico interesse non aver rotte le balle durante il consiglio per poter fare e sfare quel azzzz che gli pare?
      Lo sa che con questo nuovo regolamento vi siete ANNULLATI...AZZERATI e avete fatto SOLO gli interessi della maggioranza oppure no?????
      Dopo aver assistito alla totale PARZIALITA' del pres. del consiglio per aver permesso prima a Tubiolo di parlare di facebook e dopo al cons. tripoli di parlare di liste di PROSCRIZIONE senza essere interrotti e aver interrotto la cons. Paganelli durante la replica...e' davvero favorevole ad assegnare un potere cosi' grande all'attuale presidente del consiglio...visto che sembra usi due pesi e due misure??? E' CONVINTOOOOOO?????
      Caro Consigliere Lo Franco mi dispiace molto ma le do solo un consiglio...ammetta di aver sbagliato..nella vita errare e' umano...perseverare e' diabolico!
      Si riprenda la sua autonomia e si faccia consigliare bene...
      attendo le sue risposte ma la prego.....non mi risponda con la BANALITA' che in molti paesi fanno cosi'!!!!!
      Non e' mai automatico che i nuovi regolamenti siano migliori dei vecchi collaudati...i misilmeresi a differenza di altri paeselli hanno la possibilita' di guardare i consigli in tv...gia' di per se noiosissimi e pallosissimi ma con il nuovo regolamento diventerebbero anche INUTILI... cioe' in parole povere VOI della minoranza potete anche evitare di perdere il vostro tempo perche' il vostro contributo sarebbe inutile!
      Vederla alzare per votare contro le mozioni della VERA minoranza le confesso....mi ha fatto impressione!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Alessia

    Comincio a sospettare che questi non capiscano... Come si fa a votare un emendamento che avrebbe dato dei locali agli stessi gruppi o la possibilità di utilizzare l'aula consiliare?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. legge bavaglio

      Nel vecchio regolamento c'era questa possibilità, infatti la cons. Paganelli ha voluto riproporre un articolo presente nell'ormai vecchio regolamento.
      Se poi per te siamo in un regime dittatoriale e che nessun partito politico di minoranza, siamo messi proprio bene con la libertà di espressione, libertà politica e libertà di ideologia

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Alessia

      Si hai ragione, sono d'accordo con te, ho dimenticato a scrivere "non". Dovevo scrivere "come si fa a NON votare"....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Koala

    Informazione, ma così tanto per sapere, perchè non è che poi cambia qualcosa: Cusimano e Lo Franco sono passati con la maggioranza? Perchè non me lo spiego altrimenti votare una cosa del genere, scritta da un assessore

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giusto Lo Franco

      Koala...

      Mi sembra doveroso risponderti...sappi che sia io che il Consigliere Cusimano facciamo parte del gruppo misto dei Consiglieri di questo comune...quindi Consiglieri di opposizione e cosi sarà...fino a quando lo vorremo noi...nessuno può dirci cosa fare o non fare...saremo noi di volta in volta secernere cos'è giusto e no...Sappi che il regolamento in argomento lo ha redatto la 1^ Commissione Consiliare della quale sia io che la Cusimano (vice Presidente) facciamo parte... quindi non potevamo non votare un regolamento scritto e letto e sottoscritto anche da noi...e non dalla solo Assessore al tuo dire scorrettamente..quindi rilassati e sappi che fare opposizione significa essere responsabili di quello che si dice o si fa...noi siamo all'opposizione e li rimarremo...e sopratutto non ci stiamo ad essere ridicolizzati dalla maggioranza attuale..com'è avvenuto ed avverrà inevitabilmente...per noi è più costruttivo il dialogo, dove vi è più democrazia che il muro contro muro...per il resto sono chiacchiere da cortile sollevate da chi non ha interessi per il bene del nostro comune...ti invito a leggere il regolamento ti renderai conto che non vi è nulla di scandaloso...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Che blog sterile...!!!

    Giudicate questa amministrazione dal primo giorno, ora mi chiedo... Se fosse salito il parente vostro era attrezzato per i miracoli? Se cosi' fosse ditecelo che alle prossime elezioni votiamo il Santo di turno. Non avete capito che le vostre continue critiche sterile, non fanno altro che danneggiare , Roma non si e' costruita in un giorno date tempo al tempo..!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giulio

      A te cosa hanno promesso per difendere l'indifendibile? Il posto al centro commerciale? Concessioni edilizie, favureddi vari? Sei in lista d'attesa??
      ragionate col vostro cervello questi non sono "attacchi" sono fatti realmente accaduti, ieri tra l'altro!! Tu cosa guardavi l'onore e il rispetto? Oppure guardavi il consiglio e non hai capito una mazza di quello che hanno fatto!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Edilizia pericolante

      Sterile sarai tu e i tuoi padroni. So che non ti piace ma il blog è l'UNICA voce libera di Misilmeri e non si tocca.. l'ULTIMO baluardo di legalità rimasto che dà voce a chiunque anche ai pelosi come te. Se provate a imbavagliarlo faremo sentire la nostra voce in modo sonoro..imbavagliatevi VOI ma non toccate il blog.Tu vuoi convincere qualcuno che se perdevate le elezioni niente video scioperi bandiere rosse e annacatine con le mani in fianco? Questo vuoi dire? Avreste dato tempo al tempo come avete fatto con le br e il regolamento bavaglio?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. matt lo zerbino

      @che blog sterile....
      cioe' mi spieghi quali sarebbero queste critiche sterili?
      sbrigatiiiiiiiiii escono i bambini da scuola valli a prendere!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Gianni La Barbera

    Il tempo é galantuomo! Anch'io, 40 anni fa, ho fatto il militare. Ricordo di aver avuto alcuni comandanti i quali, nel momento in cui prendevano il comando, facevano quasi paura per la loro severità, per le loro idee, per i loro proclami. Ma, ahimé, alla fine si sono rivelati tutti delle persone incompetenti e "fracchi".

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Peter

      Caro Gianni La Barbera mi chiedo cosa ne può sapere lei dei problemi e della nostra cittadina abitando a migliaia di Km di distanza. Tutte i suoi commenti a volte si rivelano fuori luogo o lontani dalla nostra realtà.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciro costanza

      peter ti assicuro che ha piu' amore per misilmeri il mio amico giannuzzo che tu.... a giudicare per chi hai votato!
      Giannuzzo non ti curar di sti strunzi ma talia e passacci ri supra.....con la macchina...e ricorda la retromarcia!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. peppe

      Sono d'accordo con Peter, le persone che non vivono a Misilmeri capiscono ben poco... Poi ci sono persone che hanno un po' di dialettica e parlano a vanvera...e che non hanno mai fatto nulla per la nostra cittadina... Sanno solo parlare, urlare e giudicare... Non mi affiderei mai a gente così...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Ciro Costanza je suis

    ho sempre creduto che ci fosse un limite a tutto...alla cattiveria, all'arroganza, alla superbia ma non avevo tenuto conto dell'ignoranza...a quella non c'e' limite! Si...perche' votare un regolamento che regolamenta il consiglio comunale stesso...depotenziandolo di fatto e stravolgendo le regole in corso e' davvero oltre che da ignoranti anche da xxxxxxxx! questo regolamento e' stato scritto sotto dettatura dall'amministrazione e lo dimostra il fatto che a scriverlo e' stato proprio un assessore che riveste anche la carica di consigliere! cambiare le regole riguardo il peso dei capigruppo di fatto spostando l'ago della maggioranza in corso d'opera e' a dir poco immorale per l'amministrazione ma da xxxxxx per i consiglieri che lo hanno votato...avrei potuto capire se proprio questo passaggio lo avessero proposto e approvato alla fine della legislatura..allora aveva un senso di regola per il futuro ma cambiare le regole a proprio uso e piacimento e' davvero BESTIALE e ancora resto stupito e provo semplicemente vergogna per i consiglieri che...proni..lo hanno votato! il cons. Lo Gerfo continuava a ripetere dall'alto della sua autorevole AUTONOMIA che a BAGHERIA fanno cosi... e CHE ME NE FOTTE SE A BAGHERIA FANNO COSI????? DI COSA PARLI?? apri bene le orecchie ragazzo.... LE REGOLE DEL GIOCO SI CAMBIANO ALLA FINE DEL GIOCO E NON LE CAMBIANO I GIOCATORI CHE SONO IN VANTAGGIO..lo capisci questo o ti faccio un disegnino? Voi siete bravi a dire solo azzate in consiglio e ieri sera lo avete dimostrato...uno che parla di LISTE DI PROSCRIZIONE e altri che parlano di roba postata su profilo facebook il tutto mentre sul banco dell'amministrazione si ride, messaggia, si parla con la mano davanti la bocca alla Cassano e si fanno risatine ad ogni intervento dell'opposizione...un piccolo appunticino all'assessora Di Fede...non accetto lezioni da una che scrive lettere sgrammaticate in modo profiQuo..quindi vada a studiare meglio... Visto che è laureata... A chi ha parlato di liste di proscrizione vorrei fare una domanda...di quale proscrizione parla..quella romana che notificava la messa in vendita dei beni di un debitore? si riferisce alla proscrizione SILLANA in cui gli OPPOSITORI politici venivano epurati? Ma sono certo si riferisce alla seconda ipotesi! Ma di cosa parla?? Cosa altrettanto grave che il presidente l'ha fatta parlare incurante del regolamento ma si è premurata di interrompere la PAGANELLI durante la sua replica.. Alla faccia dell'imparzialità!!!! Votare contro persino la mozione che avrebbe concesso ai consiglieri comunali la possibilità di avere a disposizioni locali comunali da destinare ai propri gruppi consiliari e' davvero patetico! Assistere allo scempio inopportuno di vedere votare contro le mozioni della minoranza proprio da chi riveste il doppio ruolo di controllore e controllato e' il top dello schifo! Portare alla fine del consiglio le interrogazioni e' come dire... Agneddu e sugu e finiu u vattiu! Dare un tempo di 5 giorni massimo per presentare le interrogazioni significa di fatto che nel caso un consigliere... Nel pieno delle sue funzioni.. Deve dare una risposta ai cittadini per un fatto accaduto 4 giorni 23 ore e 59 minuti prima dovrà rispondere... Ne parliamo al prossimo consiglio tra due mesi! Vergogna! Sentire rispondere dagli amministratori... A ben 15 interrogazioni proposte dalla minoranza... "La giunta si riserva di rispondere al prossimo consiglio"... È' davvero il massimo della banalità e puerilità! Confermo la mia stima solo nei confronti dei coraggiosi consiglieri Bonanno, R. Tripoli, Paganelli e Sucato... Per gli altri vale la lista di proscrizione alla ciro costanza!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Ciruzzo, se non esistessi bisognerebbe inventarti. Però ammetto che sarebbe difficile farti esattamente come sei. Pezzo unico e pregiato! Stammi bene.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. @francese

      Viva Ciro ...................NAPOLEONE ci vorrebbe la camicia di *****.
      P.S. i consiglieri da te stimati sono gli stessi che hanno sonoramente ignorato il tuo appello ad imbavagliarsi etc. etc.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Ciro costanza

      @francese...
      Ma vedi caro mio è' proprio per questo che li stimo di più...perché non si sono fatti imbavagliare e hanno agito da persone libere!
      La mia era una provocazione e hanno fatto bene i consiglieri di minoranza a non metterla in atto!
      Ci sono due tipi di bavagli... Uno fisico che devo riconoscere non sarebbe servito a nulla se non fare il gioco della maggioranza... Ed uno virtuale... Quello che hanno i consiglieri che non ragionano con la loro testa!
      Sta a te adesso capire chi ha il bavaglio peggiore!
      Ciao Giannuzzo resta sempre come sei... Un uomo libero e sensibile!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. Giuseppe

    Visto che vogliono togliere la parola ai consiglieri riprendiamocela noi cittadini!!! In questo paese mancano luoghi di confronto e naturalmente l'amministrazione non fa e non farà nulla per crearli, anzi a tolto pure l'utlizzo dell'aula consiliare!!! Propongo di organizzare un'assemblea cittadina, riprendiamoci i nostri spazi, riprendiamoci la democrazia che sta subendo un grave attentato nell' indifferenza generale. Sveglaitevi popolo di pecoroni!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Misilmerese

    Siccome sono incompetenti hanno paura dell'interrogazione, prima si devono preparare il discorso e poi forse rispondono. Il popolo vede e provvede.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Ondivago

    Si lasci dietro il passato, si evitino inutili accuse. Misilmeri viene fuori da un Commissariamento il Paese è devastato per i costi dei servizi frutto di errori Coinres e Aps,. Misilmeri ha bisogno di pacificazione, tranquillità e dare speranza per il futuro, forse è il caso che il Sindaco metta un ponte con la restante parte di Misilmeri che crede avversa e si ricominci tutti ad amministrare e condividere i problemi continui che assillano Misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. @ Giusto Lo Franco

    Giusto non riconosco nell'elegante stile linguistico da te utilizzato il Giusto detto Giacomino consigliere di opposizione. Da componente della 1^ commissione ma soprattutto da consigliere di opposizione avresti avuto il dovere di spiegare in Consiglio - al popolo - le ragioni della tua dissociazione dalla minoranza e dire quali erano queste norme contemplate dalla legge che non ti consentivano di votare un solo emendamento proposto dai consiglieri di opposizione. Mi pare che non l'hai fatto e secondo me hai sbagliato magari fidandoti di chi SOLO in apparenza era piu' preparato di te in prima commissione.Forse ti sei fatto solo trascinare e sarebbe corretto da parte tua ammettere che potevi esprimere il voto favorevole almeno in uno degli emendamenti. Gli emendamenti presentati dall'opposizione erano tutti in contrasto con la legge 2015? Non credo. Ora rifletti e accetta le critiche propositive di chi motivata mente non ha compreso e condiviso la tua posizione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. zerby u ngrasciato

    ondivago si certo COINRES...APS...chissa' chi c'era a quei tempi???? tutta sta tranquillita' la chiedete adesso? come mai? cosa volete fare passare oltre alle b.r.....l'ISIS????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Matt il baby sitter

    Voglio chiedere al nostro sindaco due cose: perché veste così male? Si possono istallare i video poker in aula consiliare? La seconda richiesta è' ai fini terapeutici visto il nervosismo e la stravacantitudine di qualche consigliere! La ringrazio e sono sicuro accogliera' le miei richieste! Tanto ormai solo questo vi rimane da fare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. scontento

    E' il sistema adottato dalle sinistre non far sapere niente a nessuno ed agire in silenzo,ed in passato con amministrazioni di sinistra è forse con la stessa regia di oggi si sono verificati eventi silenziosamente gestiti, come le consorziate.Oggi addirittura oltre ad amministrare nel sottobosco hanno imposto il dictac delle estReme destre " TACI E NON CHIEDERE DOVE "viste

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. La marchesa De Sade

    "Picchiami!" disse un giorno Masoch a Sade, e quest'ultimo rispose: "Non ci penso nemmeno". Se Sade avesse conosciuto i nostri consiglieri che hanno votato il regolamento li avrebbe picchiati lo stesso!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. la faccia abbalatunata

    da ammirare la facciazza tosta e la coglionaggine di alcuni consiglieri di maggioranza e opposizione! per i primi posso capirlo ma per i secondi si dovrebbero solo vergognare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Giusto Lo Franco

    Amico/a evidentemente non conosci il mio reale grado di cultura...un giorno qualcuno ti disse di non sottovalutarmi ma tu non gli hai dato retta...Comunque ti dico che sei stato poco attento nel corso delle votazioni...io, nonostante tutto, ho votato 6 emendamenti, si...hai letto bene 6 emendamenti...in quanto, vagliati erano ritenuti giusti...quindi di cosa stai parlando...e ti dirò di più mi sono adoperato affinchè gli emendamenti passassero tutti...e quasi ci ero riuscito...su 15 ne passavano 10 ed invece i consiglieri di minoranza hanno votato NO, il primo emendamento proposto dal consigliere Romano...ovviamente suscitando le polemiche dei colleghi della maggioranza che in seguito per ripicca hanno votato tutti NO nonostante avessero aperto la discussione per approvare i 10 emendamenti presentati dall'opposizione... comunque tranquillizzati, io non mi sono dissociato dai consiglieri di opposizione...e se le critiche hanno un fondamento reale le accetto volentieri...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Spiegazioni please

      ci può dire quali emendamenti ha votato e quali no? E ci può spiegare perché non ha votato gli altri? Grazie

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Ricci u surci a nuci: rammi u tempu ca ti spurtusio

      @Giusto Lo Franco consigliere, ma davvero vuole far credere a tutti ciò che ha appena scritto?
      Non è stata la maggioranza a decidere di agire per ripicca, bensì qualcunA che ha prontamente suggerito al suo braccio destro di NON approvarne nessuna. Tanto è vero che il beneamino, in maniera svelta e cercando di velocizzarsi, durante la lettura dell'emendamento, si è alzato e ha cominciato a chiedere a tutti, uno ad uno, se andava bene accettare e accogliere l'imposizione 'consigliata' (ossimoro voluto di proposito). L'uomo col sigaro non ha accettato queste condizioni, si è alzato ed è uscito fuori dall'aula. Forse dalla posizione in cui lei è seduto vede poco, o male, voglio credere così, ma mi creda che chi conosce determinati 'polli' sta attento a tutto.
      P.S. Non le sembra un poco inappropriato usare il termine 'ripicca'? O meglio, un po' disonorevole ? Uomini/donne di una certa età e, si presume, maturità, che rappresentano la nostra cittadina, si mettono a fare ripicche? Non dovrebbero, invece, cercare di svolgere il proprio lavoro?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  17. Giusto Lo Franco...

    @Spiegazioni Please... Forse non hai visto il Consiglio Comunale in trasmesso su TSE...peccato,allora visto che sei un anonimo non te lo dico...parla con gli operatori di TSE e ti fai dare il cd registrato...e cosi ti documenti su quali ho votato e quali no...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. @ Giusto Lo Franco

    Complimenti per il tuo reale grado di cultura!"Un giorno qualcuno ti disse di non sottovalutarmi ma tu non gli hai dato retta"...Sembra una pubblicita' tipo-L'uomo che non deve chiedere Mai- Che significa? Perché avrei dovuto sottovalutarti? In che senso non gli ho dato retta? A chi? Che fai spari nel mucchio e a cu' pigghi pigghi??? Giusto torna in te e non farti manovrare..La tua svolta culturale non interessa a nessuno. Se preferisci puoi anche non replicare.Non sempre é necessario.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. armata BRancaleone

    c'era tutta questa urgenza per approvare questo obbrobrio? si fa un consiglio ogni due mesi e non si e' ancora messo mano neanche ad un punto del programma elettorale! ma i musulumisi sunnu tutti locchi?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Ma smettila di parlare sempre del programma elettorale. Il programma elettorale dopo le elezioni non serve più a niente. È come la carta igienica: la usi nel momento di bisogno e dopo la butti. Visto che parlo di merda ... a facciazza r'iddi e di chi su questo blog vorrebbe zittire chi scrive da lontano, come me.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. L.f.

      X il sig. La Barbera : perchè non se ne torna a vivere di nuovo a Misilmeri invece di guardarla con il binocolo??

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  20. CHAMPIONS LEAGUE

    Perchè non montare i max schermi dentro l'aula consiliare per vedere le partite di CHAMPIONS LEAGUE e seguire i risultati in diretta visto che ci sono in aula molti consiglieri con le bollette delle partite in tasca.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati