Banner Top POST

Consiglio comunale, passano le zone BR…a tutti i costi

Necessario per l’approvazione il ritorno in aula di un consigliere incompatibile

Consiglio comunale, passano le zone BR…a tutti i costi

Si è concluso ieri il consiglio comunale relativo alla "revoca della delibera di commissari prefettizi del 23.04.2015" cioè quella relativa alle zone br nonché l'annullamento dell'art. 16 delle norme tecniche di attuazione.

Un unico punto ma che, come si è intuito dai movimenti "politici" delle ultime settimane, stava particolarmente a cuore all'amministrazione e alla maggioranza consiliare.

Il consiglio comunale si è svolto in orario pomeridiano ed ancora una volta senza le telecamere di TSE, dunque i cittadini non hanno potuto assistere ad alcuni balzelli che però noi vi racconteremo.

Ad inizio seduta sono stati inviati ad abbandonare l'aula i consiglieri incompatibili con la delibera da trattare, essi erano i consiglieri: Tripoli Salvatore, Vicari Giovanna, Giusto lo Gerfo, Francesco la Barbera e Giusto Lo Franco. Assenti al momento dell'inizio Giusto strano, Cusimano Marika e Giulia Paganelli

Si passa dunque alle dichiarazioni di voto, inizia il consigliere Bonanno che esprime la propria opinione sull'argomento e chiede all'amministrazione di non portare a votazione la delibera per due motivi: primo perché era assente la tv e quindi la cittadinanza non poteva assistere ai lavori consiliari facendosi una opinione oggettiva della delicata questione e secondo é stato chiesto di invitare i professori universitari che avevano redatto la variante.

Bonanno ha inoltre dichiarato che "La Nuova Misilmeri" qualora non fossero accolte le enunciate richieste, avrebbe abbandonato l'aula al momento del voto.

A seguire la dichiarazione di abbandono dell'aula del consigliere Francesca Sucato.

Poi é il momento della dichiarazione di voto della maggioranza per bocca del consigliere Vincenzo Romano, che ha cercato di far valere le ragioni della maggioranza sull'approvazione della delibera.

Nel frattempo entra in aula il consigliere Strano.

A questo punto é arrivato il momento dell'ultima dichiarazione da parte del consigliere Tripoli Roberta, che ancora una volta sottolinea l'apertura della minoranza alla possibilità di discutere la delibera in un prossimo Consiglio.

Terminate le dichiarazioni di voto mentre i consigli Bonanno, Tripoli Roberta e Sucato abbandonano l'aula, come precedentemente annunciato, ponendo i presupposti per la mancanza del numero legale visti i soli 10 Consiglieri presenti sugli 11 necessari.

La delibera sarebbe stata bocciata, ma pochi attimi prima della votazione, mentre i tre consiglieri abbandonavano l'aula "Rocco Chinnici" faceva il suo ritorno in aula il consigliere Francesco La Barbera che precedente si era dichiarato incompatibile.

Con il clamoroso ritorno di La Barbera e l'ingresso di Strano, la maggioranza ha così raggiunto i numeri per la votazione della delibera.

Alla luce di quest'ultimo escamotage trovato della maggioranza, il consigliere Bonanno ha chiesto di fare una dichiarazione in merito alla nuova situazione che si era venuta a creare, ma non gli é stata data la possibilità, visto che stava per iniziare la votazione

Da sottolineare anche l'arrivo in ritardo, per motivi di lavoro, del consigliere Paganelli che anch'essa voleva fare una dichiarazione per poi abbandonare l'aula, ma non gli é stato permesso proprio perché era iniziata la votazione.

La delibera é passata ad unanimità degli undici presenti.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

76 Commenti

  1. Misilmerese

    Se non rispetteranno la legge e faranno i presuntuosi questa giunta comunale cade prima della fine del mandato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. acqui

    atto gravissimo di arroganza e illegalità , ma strano è di nome o di fatto , che tristezza con gli affaristi del cemento , che magagne , che confitto di interessi , non smetterei mai di manifestare la mi amarezza ,visto i personaggi e le loro controfigure che abbiamo eletto al consiglio , dalla vergogna non dovremmo neanche uscire di casa!!!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giustino

      Scusate l'ignoranza ma adesso cosa succede,in queste zona si può costruire? E perché prima no visto che i proprietari così dicono pagano l'imu per area edificabile?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Saggezza

    povero La Barbera, povero Lo Bocchiaro... e dire che sono 2 brave persone... mah pazienza se la sono cercata. ..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. dietro ke sbarre by peppe sei e sette

    Conflitto di interessi magagne inciuci BR aumento valore proprietà e ******vari. Il principe consorte si arricchirà a via di progetti.la barbera deludente Strano incommentabile sindaco ammucciati . Striscia c è.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Attila

    Queste persone non sono degne, in campagna elettorale si battevano x il bene dei nostri e suoi figli. Abbiate il coraggio di mantenere ci? che avete detto, vi faccio notare che tanti figli con gli Attributi vivono lontano

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. c'è di spincire vuce

    Ero presente al consiglio comunale ed ho notato un'apertura da parte della minoranza (tripoli, Bonanno, sicato) nei confronti della maggioranza per discutere l'argomento durate una seduta con la televisione. Forse é stato questo che ha fatto scattare la scintilla alla maggioranza. Sono rimasto senza parole anche se ne capisco ben poco di politica

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Ironico

    Scusate se mi dovesse servire un consigliere comunale per qualche votazione futura, potreste essere cosi cortesi da scrivere un listino prezzi? Cosi almeno uno si regola O eventualmente la merce di scambio. A che ci siete indicate pure il burattinaio, cosi capiamo con chi dobbiamo interloquire: Per quello è il suocero, per quello l'onorevole tizio, per quell'altro caio ecc.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Lia

    Evviva quelli che hanno fatto la campagna elettorale per INTERESSI saranno feliciiii Evvivaaaaa Misilmeri a rotoli e loro sono feliciiiii e vaiiiiiiiiiii

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Curioso

    qualcuno potrebbe spiegarmi perché l'operazione Br è illegale ?? o solo per interessi personali ?? non è forse un'operazione che sblocca l'edilizia e quindi l'economia di un paese ??...risposte concrete e con riferimenti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Misilmerese

      Nessuno ha detto che è illegale.
      Conoscendo i fatti qualche dubbio che è stato fatto per interessi personali c'è.
      L'edilizia non si sblocca per tutti.....

      Ma poi è normale che in un paese di 30 mila abitanti non c'è un parco verde dove la gente puo' andare a rilassarsi?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. Il massacro delle due colluse

    Il dado è tratto!!!! Giunta, maggioranza e pseudo opposizione battono vera minoranza... Fine primo tempo! Adesso mi auguro che il "mister" possa fare i cambi in panchina e liberarsi di doppi fardelli...adesso inutili! A dire il vero anche prima ma adesso di più !!!! Complimenti all'opposizione che ha dato dimostrazione di lealtà verso il mandato... Consigliere Strano Mi sembra STRANO che lei non sappia che ieri era un anniversario importante per l'esercito....ma lei ha preferito venire in consiglio comunale... Bravo così si fa!!!!! Adesso è tutto chiaro il motivo per il quale TSE fosse assente ingiustificato... Complimenti perché ha dimostrato attaccamento al proprio paese evitando di trasmettere questa ridicola seduta... Grazie Tse... Siete stati davvero altruisti e coerenti fino in fondo! Grazie anche alla presidentessa del consiglio e all'assessora/consigliera per aver votato...siete state brave... Per voi un bel tapiro di cemento!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Piccolo appunto

    Scusate, poiché ero presente al consiglio comunale in quanto aperto al pubblico, volevo fare una piccola precisazione a quanto avete scritto in questo articolo. Il consigliere La Barbera si era allontanato dall'aula ma non ha mai verbalmente dichiarato che il suo allontanamento fosse per incompatibilità...quindi non capisco tutto questo clamore...Inoltre negli altri comuni il consiglio comunale non è trasmesso in TV e nessuno si lamenta... perché rinviare il consiglio??? boh solo a Misilmeri capitano queste cose....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Piccolo appunto

    Scusate ma questo blog si basa sulla libera informazione e quindi pubblicate qualsiasi commento? Oppure è un blog personale per una nicchia di persone e dove pubblicate i commenti che fanno comodo a voi?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. SURFAREDDU by peppe sei e sette

    Carissimi lettori del blog molti di voi non sanno che il consigliere **************** , possiede tanto ma tanto terreno in zona BR precisamente dietro il mercato ortofrutticolo e ad onor del vero da anni vende assieme al padre "posti ri casa" totalmente in zona verde. Adesso si è votato da solo la sistemazione di queste costruzioni e del resto del terreno. Mi chiedo: è legale? È deontoligicamente onesto? Oltre a fare da padrond all ******* adesso anche al comune? Dimettiti pistolero dei miei stivali! ********** , che dire sei l antipolitica in persona. Suocero comanda tu esegui. Ma che vi avranno dato mai? Progetti a gogo cosi tuo suocero la prosdima volta te ne fa prendere di più ....voti! Sindaco spero che adesso azzeri la giunto e metti persone che sono nel mondo del lavoro , artigiani imprenditori sono sivura che faranno meglio di queste signorine con la griff sulla borsetta e la chiappa stretta . La laurea c è ma la vita vissuta dov'è! STRISCIA C È@@@@@.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. chi vivra' vedra'

    in poche parole.... una relazione scritta dal preside della facolta' di ingegneria e prof. di urbanistica tra i piu' quotati in Italia viene TROMBATA con arroganza e se permettete con sprezzo del pericolo vista la delicatezza del problema. Ma forse chi ha votato sa di sentirsi troppo protetto ed avranno avuto rassicurazioni varie...ma la promessa di un politico conta meno di quella di un marinaio smemorato. Chi ha denunciato adesso passa dalla parte del torto...ma sono certo per poco perche' la giustizia arriva e le leggi si rispettano…TUTTI SONO AL DI SOTTO DELLA LEGGE TRANNE DIO. Un consigliere d'opposizione che con la sua presenza non solo ha garantito il numero legale ma ha pure votato a favore e NON SI CAPISCE PER QUALE MOTIVO...MA NON VORREI ESSERE MALUPINSANTI...si assumera' le responsabilita' con la sua coscienza e non solo. Un pres. del consiglio che in una democrazia fatta di pesi e contrappesi dovrebbe essere il piu' neutrale possibile..VOTA A FAVORE. Un assessore con il doppio incarico in quanto consigliera non solo ha votato in giunta ma lo ha fatto anche in consiglio. Per carita’ tutto lecito dal punto di vista formale ma non dal punto di vista morale. Un opposizione FERMA E DECISA chiede l'intervento del prof. Trombino per dare spiegazioni ai cittadini coinvolgendo anche TSE e la maggioranza che fa? SINNIFUTTI dei misilmeresi e pur di garantire chi DEVE garantire, da uno zuccherino a qualche CRETINO che pensa che adesso si puo' costruire ovunque e i problemi di lavoro sono finiti...CAZZATE!!!! GIA' SI E' COSTRUITO OVUNQUE e non c’e’ piu’ trippa per i pezzenti. Mi sono preso la briga di informarmi sul livello del prof. e mi e' stato risposto...IL NUMERO UNO DI URBANISTICA!!!! Allora ho pensato...forse il numero DUE perche' il numero uno l'abbiamo noi a misilmeri! Qualcuno dice il C.R.U. si e' pronunciato e bla bla bla....ma chi e' il C.R.U. se non un organo politico in cui qualcuno aveva interesse e si dovrebbe solo vergognare di esistere? Permettetemi ma IO NON AVREI AVALLATO MAI UNA RELAZIONE SCRITTA DA UN DISEGNATORE( pensata da altri credo) e SNOBBATO UNA RELAZIONE SCRITTA DAL NUMERO DUE DI URBANISTICA IN ITALIA. L'esito di questo consiglio ha solo messo alla luce un'arroganza, superbia, mania di grandezza ma anche superficialita' perche' con certe cose non si scherza..chi firmera' le CONCESSIONI EDILIZIE IN QUELLE ZONE SE NE ASSUMERA' LA RESPONSABILITA' e non civilmente ma PENALMENTE! Io vorrei vivere in un paese in cui chi alza la testa e denuncia..chi e' coraggioso e onesto venga PREMIATO. E chi e' colluso con malaffare, chi fa politica solo per interessi personali usando soldi pubblici per fatti propri VADA IN GALERA. E non importa dovesse essere anche mia figlia...chi sbaglia deve pagare! Il mio commento vale in senso generale che sia misilmeri o carrapipi, Bagheria o biella… e chi si sente offeso da cio' dovrebbe solo guardarsi allo specchio e sputarsi visto che non ho fatto nomi. Fortunatamente qualcuno sta pagando un eccesso di telefonate dubbie..tra l’altro pubbliche e scritte in tutti i giornali locali, e questi “qualcuno” oggi diciamo che hanno qualche difficolta’ a relazionarsi con il mondo esterno perche’ preferiscono stare a casa senza telefono e internet…tipo Binnu u tratturi che preferiva comunicare con i pizzini. E malgrado queste persone non possono relazionarsi con l’esterno riescono sempre a condizionare alcune scelte e decisioni…ma si sa..ogni uomo ha il suo prezzo e l’uomo di per se e’ corruttibile e i soldi, oppure qualche villetta aggratis farebbe gola a tutti. Ma questo NON RIGUARDA MISILMERI OVVIAMENTE…perche’ come gia’ dimostrato ampiamente a misilmeri LA MAFIA NON ESISTE e chi crede il contrario e’ solo visionario oppure COLLUSO…fate voi!! Vorrei solo ricordare alla first lady che l’ultima amministrazione e’ stata sciolta per infiltrazioni mafiose che non riguardavano solamente la giunta e che il pres. ed il vice presidente del consiglio sono stati eletti alla unanimita’ e quindi da TUTTI i consiglieri…cosi’, per non dimenticare! Ricordo anche alla first lady che qualcuno di sua stretta conoscenza e’ stato anche assessore di questo comune avallando scelte a dir poco discutibili, ma io non sono nessuno per giudicare cio’..ad ognuno il suo mestiere. Quindi il moralismo da due soldi cortesemente lo vada a fare ai suoi amici…NON A ME e neanche ai quei pochi misilmeresi che si ricordano ogni tanto di ricaricare il cervello.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. giuseppe

      se è vero che di priorità ve ne sono tante, non era questa la prima. tanti dicono, tanti si lamentano, tutti vorrebbero denunciare, ma alla fine nessuno è in grado di fare nomi e cognomi, non perché non vuole, ma perché non si ha il coraggio di farlo. Questa è un dato di fatto. Se avvenisse, molto probabilmente chi governa, ci penserebbe ben più di due volte a muoversi in malo modo.!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. alieno

    Scusate l ignoranza ma il consigliete la barbera franncesco non era incompatibile con la delibera da votare? Come mai rientra e viene fatto votare? Booooo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giovanni S

      Vi posso assicurare che io chiederò al consigliere la barbera il motivo del suo rientro,vedremo se risponderà' .

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. alieno

    Vogliono per forza costruire palazzi in quel poco di verde che e rimasto nfl centro del paese vergogna i misilmeresi vogliono il parco in quel posto che amministrazione incivile rispettate le leggi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Misilmerese

    Possono dire quello che vogliono, ma la non diretta televisiva significa che volevano nascondersi agli occhi dei cittadini, e meno male che la sindachessa parlava di trasparenza. Ma quando impareremo a votare?, si stava meglio quando si stava peggio.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. latrina

      Non dire sciocchezze sarà andato in bagno, magari una cacarella improvvisa può capitare quando si votano questo tipo di delibere

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. giuseppe

      Speriamo mai PIU', non meritiamo una simile vergogna, si perché c'è da vergognarsi a farsi commissariare per ben tre volte. Le belle parole decantate in area di elezioni vengono dimenticate durante il percorso di amministrazione, permettendo interessi personali at-personam, di dubbia etica morale. A questo punto, preferisco avere un'amministrazione che ha solo paventato al vento competenze che poi magari non ha. Mal che vada, si può intervenire con dimostrazioni popolari, spingendoli ad abbandonare la poltrona. Il problema è: chi ha il coraggio di andare davanti il palazzo Municipale a lamentarsi a voce alta? Credo che siamo pochi, ma veramente pochi.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  18. Pietro

    trovo quanto accaduto un atto di grande presunzione e soprattutto rischioso, che espone, ancora una volta la collettività ad una nuova gogna mediatica e a nefasti futuri possibili avvenimenti. Non mi meraviglio dei consiglieri di maggioranza, tanto meno dell'amministrazione, ma non capisco come si prestino a questi giochetti persone stra per bene come Lo Bocchiaro, che dovrebbero avere, anzi che hanno una cultura ed una sensibilità ed un concetto di legalità molto piu spiccato di questi quattro ******

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Curioso

    @misilmerese la diretta televisiva non è un diritto, il consiglio è libero alla cittadinanza... @angelo non sarei tanto contento se ritornassero i commissari forse tu vivi fuori dal mondo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Giustino

    Questa amministrazione deve dare delle risposte certe ai cittadini che pagano delle tasse salate su queste aree deve decidere l'esatta destinazione o si edifica o ritorna indietro i soldi che ha incassato indebitamente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. State puniti

    Vergognatevi... Sarete puniti! Adesso finalmente i 4 dell'ave maria possono essere felici ma lo saranno un po' meno tra poco tempo!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. panay

    ora speriamo che facciano il resto con la stessa caparbieta...strade, decoro urbano, impianti sportivi, traffico, abusivi, riduzione imposte, e tutto quello che hanno detto campagna elettorale gli sfidanti ballottaggio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Per il momento anonimo

    La terza commissione, quando si è discusso sulle zone Br, cosa ha verbalizzato? Chi erano i presenti? Chi aveva interessi, si è astenuto? Vi ricordo: Art.11 Commissioni consiliari In seno al Consiglio Comunale sono costituite le seguenti quattro commissioni permanenti di studio e di consultazione, ognuna delle quali ha competenza su settori omogenei dell'attività amministrativa: III COMMISSIONE Esprime pareri e proposte sulle materie di competenza del settore IV «Lavori pubblici ed urbanistica».- Le commissioni possono decidere di consultare direttamente i rappresentanti di interessi diffusi operanti nell'ambito comunale, qualora ne ricorra l'opportunità in relazione agli argomenti da trattare.- Ognuna delle quattro commissioni é composta da cinque consiglieri comunali.- Ad ogni gruppo consiliare spettano, complessivamente, un numero di seggi pari al numero dei consiglieri che fanno parte di ciascun gruppo.- I componenti delle commissioni sono nominati dal Presidente del Consiglio Comunale, su designazione della conferenza dei capigruppo, entro trenta giorni dalla seduta di insediamento del Consiglio.- Nella prima fase di applicazione del presente regolamento, il termine predetto inizia a decorrere dalla data in cui il regolamento medesimo diviene esecutivo.- In caso di mancata designazione dei nominativi da parte della conferenza dei capigruppo, entro il termine suindicato, il Presidente provvede autonomamente alla nomina dei componenti delle commissioni.- La composizione delle singole commissioni é comunicata al Consiglio Comunale in seduta pubblica.- Le commissioni esprimono parere preventivo sulle proposte di deliberazione da sottoporre all'esame del Consiglio Comunale, su richiesta del Presidente del Consiglio, secondo le competenze previste al precedente art.11, e possono indicare un relatore che esponga tale parere al Consiglio Comunale.- E' sempre in facoltà delle minoranze di nominare un proprio relatore.- Le commissioni devono esprimere parere entro il termine massimo di dieci giorni dal ricevimento della richiesta da parte del Presidente della commissione e, nei casi di urgenza, risultante da espressa dichiarazione, entro il termine massimo di cinque giorni.- Si prescinde dal parere qualora lo stesso non venga reso entro i termini previsti dal precedente comma.- Può prescindersi altresì dai pareri nel caso in cui sia necessario convocare il Consiglio Comunale con procedura straordinaria ed urgente.- Verbale di deliberazione del Consiglio Comunale COPIA N. 9 del registro Data 26 gennaio 2015 III° Commissione che comprende: Lavori Pubblici, Urbanistica. Consiglieri: ? Tripoli Roberta ? Sucato Francesca ? Lo Gerfo Giusto ? Tripoli Salvatore ? Cerniglia Filippo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. invito

      la commissione di norma si riunisce una volta alla settimana, il prossimo venerdì, sia tu che tutti i cittadini siete invitati..........

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  24. ATTENZIONE

    Tutti commentano, tutti accusano tutti ma forse non è abbastanza chiaro cosa si è votato in consiglio comunale. Intanto il consigliere La Barbera non è per niente incompatibile al voto poichè non ha nessun carico pendente a titolo personale sotto il profilo edilizio o ufficio tecnico, si era soltanto autoescluso in primo tempo dalla votazione solo per delicatezza visto la richiesta di concessione in sanatoria da anni presentata da un suo vicino parente ma che non ha nulla a che vedere con le zone B.R. ed a questo punto è necessario chiarire il significato dell'abolizione dell'art.16 istituito dai commisssari. Nelle zone B di recupero dopo l'adozione del piano regolatore,fin dall'amministrazione Badami a seguire all'amministrazione D'Ai' si sono rilasciate decine di concessioni edilizie rientranti nelle zone B.R. coloro che hanno edificato o ditte individuali a scopo abitativo in proprio o ditte edilizie a titolo commerciale cioè per vendere appartamenti,hanno ottenuto su regolare richiesta all'ufficio tecnico una concessione regolare per l'edificazione in dette aree,previo il pagamento di tutti gli oneri inerenti qualsiasi normale autorizzazine concessoria. Tali edifici o tali singoli appartamenti sono successivamente stati realizzati,ma successivamente con il commissariamento del comune,sono stati reiterati tali concessioni poichè malgrado i pareri degli organi regionali competenti,si è andato a rivedere e quindi abbassato l'indice di edificabilità in queste zone con la conseguenza che tutti coloro i quali avevano edificato con i precedenti parametri ad un tratto si vengono a trovare ad essere accusati di una forma di abusivismo edilizio poichè successivamente al rilascio delle concessioni si sono abbasati gli indici di edificabilità. A questo punto chi aveva venduto un appartamento non poteva redigere un atto di vendita in attesa di capire se questi edifici erao regolari o meno. Tale amministrazione onde evitare il persistere di tali situazioni ha pensato di riformare l'art.16 per permettere la regolarizzazione di tali intoppi. Per quanto riguarda le persone che parlano di villette di parcheggi di strade ecc.vi informo che non hanno nulla a che vedere con i vincoli apposti fin dal vecchio programma di fabbricazione poichè l'ufficio tecnico per rilasciare una concessione edilizia il zona B.R. ha sicuramente tenuto conto dei terreni sottoposti a vincoli esistendo ancora i presupposti per la realizzazione di strutture pubbliche. Per cio' che riguarda i vincoli a viletta a scuola astrada a verde attrezzato fin'ora sono stati apposti da circa 40 anni a mai nessuno ha pensato di espropiali e realizzare l'opera per lo scopo stesso del vincolo,ed è normale che io essendo possessore di un terreno sul quale grava un vincolo da 40 anni non solo non mi viene espropiato ed indennizzato ma mi si vieta di potere edificare e posiibilmente mi viene pure gravato oggi dall'imu sui terreni. Voglio invece sottolineare la superficialità con la quale l'amministrazione abbia affrontato questo problema,estromettendo anche la presenza di TSE mentre invece doveva necessariamete adoperarsi alla piu' totale informazione ai cittadini che tale riforma non è a scopo di interessi personali ma bensi' alla risoluzione di un problema creato da precedenti amministrazioni nonchè anche commissariali.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. il burattinaio e i burattini

      attenzione e chi sarebbe l'assessore o la mente occulta che ha creato questi problemi?
      Chi è il burattinaio?
      alla magistratura l'ardua sentenza..ci sarà pure un giudice serio in italia!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. giustino

      Molto preciso l'intervento ma per chi non ha ancora edificato e vorrebbe adesso farlo il problema è risolto può chiedere concessione a costruire con quali parametri o questo provvedimento vale solo per chi ha già costruito sarei grato se qualcuno competente mi risponda

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. La bambola di pezza

      Se tutto fosse trasparente e lecito, a che pro le visite private (intendo in casa , di domenica mattina e con marito al seguito) di una funzionaria coinvolta in denuncia ad altra funzionaria......?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Domenica maledetta

      bambola devi sapere che c'è a chi piace uscire la domenica e a chi di feriale.
      Io penso che la domenica si dovrebbe passare a casa con i figli.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. COMPAGNE DI MERENDA

      x BAMBOLA DI PEZZA...
      UNITE NELLA MALA E NELLA CATTIVA SORTE....QUALI NUOVE PORTAVA IL PICCIONE VIAGGIATORE?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  25. Paghi due e risolvi tre

    Vorrei dare un consiglio all'amministrazione e ai consiglieri di maggioranza.... In Svizzera esistono ottime cliniche per l'eutanasia! Perché soffrire e fare soffrire? Per coprire il costo del biglietto organizziamo una colletta e il resto lo chiedete al burattinaio tanto ormai non gli servite più ad un c....o!! E poi visto il numero vi potrebbero fare uno sconto tipo ogni tre uno omaggio...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. peppe sei e sette

    Ma a misilmeri news forse non si sono approvate le zone br? Lecchinaggio alla manu cavura.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. ancora anonimo per poco

    Mi rivolgo a ATTENZIONE perché mi è sembrato edotto e esperto in materia di urbanistica. Tra tutto quello che leggiamo dai blog, dai commenti di piazza, da esperti urbanistici e non, da imprenditori edili e da chi più ne ha, più ne metta, mi permetto una breve riflessione. L'art. 16 e quindi zone Br e B sono state trattate e maltrattate in continuazione. I commissari hanno rimosso tutti gli indugi perché l'Università ha relazionato in proposito. Ultimamente il consiglio comunale ha riportato il tutto all'origine. Ma qual è l'origine? E' l'ordinanza politica impartita dall'assessore esperto urbanistico della giunta Badami alla ingegnera responsabile dell'ufficio tecnico comunale? Se così fosse, considerato che è pure intervenuto l'assessorato territorio regionale, mi viene da pensare che all'origine c'è un abuso di potere politico o di ufficio. Questo mio pensiero, tra le altre cose, poggia sulla politica del pd, perché chi si è mosso ne fa parte ed è pure noto che la nostra sindaca si è candidata alle nazionali e poco tempo dopo il marito è entrato nelle grazie di Crocetta, occupando un ruolo come esperto urbanistico. Cari signori e signore che leggete questi sono dati di fatto, io ho tratto le mie conclusioni a voi le vostre .................... e non è ancora finita.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Conflitto di poteri reale

      sai cosa ce ne frega alla giustizia degli abusi di potere?
      Nulla... Fino a quando non toccano il loro orticello!
      E ancora parliamo di giustizia?
      Adesso si tenta di demolire persino una relazione scritta da un eminente urbanista di fama nazionale in barba al più elementare senso di giustizia!
      Come al solito questo è il paese in cui i lecchini, gli incompetenti, i collusi quelli VERI... Hanno voce!
      Le persone oneste e perbene vengono messe all'angolo!
      Però ricordate che arriverà il giorno in cui il mondo girerà per il verso giusto e quel giorno saranno cazzi!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  28. peri ncritati by peppe sei e sette

    Scisate, dove sono arrivati i commissari? Credo saranno vicini! Sindaco sguazza che presto l acqua si sporca e devi uscire per forza. Una e una due

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. brivido caldo

    Che dire? Buffoni! É il minimo che si può dire a questa maggioranza per il delirio di onnipotenza. Io c'ero in questo Consiglio che non volevate farci vedere in tv, e mi dispiace che gli altri cittadini non hanno avuto la mia stessa fortuna. Semplici e lineari i tre consiglieri di minoranza che legittimamente hanno chiesto di fare vedere il Consiglio in tv e fare intervenire questi professori universitari che hanno realizzato la cosa delle Br, arrunzata invece la maggioranza che ha fatto rientrare un consigliere che era uscito al momento che il presidente ha chiesto di uscire agli incompatibili, pur di evitare di portare la discussione al prossimo Consiglio. Non avete rispetto per noi cittadini che vi abbiamo eletto, me ne sono pentito solo dopo pochi mesi di avervi dato fiducia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. università degli studi di Misilmeri

    Che bello. Finalmente Misilmeri ha la sua università, dove le altre amministrazioni hanno fallito questa in meno di 6 mesi é riuscita. Sono aperte le iscrizioni per l' anno accademico 2015/2016 per la facoltà di urbanistica misilmerese. Il magnifico rettore Totuccio ha dichiarato soddisfatto che sono già tanti gli iscritti, tutti i migliori professori, rigorosamente tecnici Misilmeresi con esperienze sul campo, saranno a disposizione dei giovani studenti comunali. I corsi che sono già stati attivati per il premio anno vedono spiccare tra le materie più gettonate "infangologia" o ancora "incompatologia inesistente" o "prg fai da te", che dire sul Corso "cu cumanna fa ligge e sinni tutte ri tutte". I corsi si terranno in aula consiliare. Non saranno arrivati corsi in video conferenza, sono banditi i mezzi che divulgano la verità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Porchi della miseria, l'università degli studi a Musulumeli! Io avvolte penzo ca a Musulumeli ci sono tanti, ansi troppi, ciriveddi; non volessi ca questi mi f'anno tutti una fuca di cervelli in America o Canata!? Franco Migliacci ha scritto -Paese mio che stai sulla collina, disteso... ecc- Il misilmerese potrebbe scrivere -Commissario mio disteso sulla sabbia, prepara la valigia che si parte..... ecc- Povera Musulumeli, comu t'arridducisti!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  31. conza panara

    Ma comu finiu scusati ma chi liggi ficiru pi fari ancora palazzi novi? ma un lu virinu ca ogni strata c'è scritto a 10 a 20 banni affittasi vendesi e avemu a costruiri ancora? rapemu zoni industriali u cumuni avissi a purtari picciuli ri si fagni ri l'europa pi fari un mercatu agriculu e fari veniri genti ri menza sicilia no sempri costruzioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. ENRICO A.

    ben presto i misilmerdesi si renderanno conto di chi hanno votato. cominciate ad informarvi che sigarette fumano per la via albanese. Se non fosse per MISILMERI BLOG in questo paese si parlerebbe solo di arrimunniatine di alberi e abbivirari iardini! Dove sono finiti i paladini di SEL? Dove sono i sindacati? Dov'è la politica?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. sempre ancora anonimo

      Ricordi il traditore acchiappa-poltrone ricandidato a sindaco, grande ammiraglio con la bussola, chi annoverava tra le sue fila? I sel-lini erano con lui. Ora lui, lungimirante, affianca l'amministrazione, più in la il premio. Vista la grande esperienza un incarico di consulenza per portare la "carretta comunale" al ....... (aggiungete a vostra scelta).

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. vento di libeccio a prua

      sempre ancora anonimo gli acchiappa-poltrone prima o dopo si ritroveranno con qualcosa di pesante tra i polsi.
      E poi vedremo se avranno ancora la bussola per tornare a casa!
      Io intanto non vorrei essere nei panni di chi ha la FIRMA FACILE.
      Ricordate cosa disse Ponzio Pilato ai giudei? Chi volete libero Gesu' o Barabba? i giudei scelsero Barabba ma poi tutti sappiamo come è andata la storia.
      Qualcuno ricorderà anche Giuda...con una differenza però, Giuda faceva parte di un progetto divino...il Giuda attuale rinnega e sacrifica persino la moglie per interessi un po' meno nobili!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. manciugghia by peppe sei e sette

      I sindacalisti pseudo paladini eletti , tornano a prendere i soldoni dai poveracci che fanno la denuncia dei redditi, ovviamente senza fattura e rigorosamente in nero. Chinnici aspetta per l incarico promesso dalla signora Di spezio non pervenuto Vitrano chi. Resto non esiste. VERGOGNATEVI QUALCUNO PORTA COGNOMI IMPORTANTI . ******

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  33. la certezza de che???????

    l'unica certezza vista fino ad ora è l'arroganza e la prepotenza di questa amministrazione che passa dal consiglio comunale e finisce alle minacce. Minacce velate ovviamente per scoraggiare chi vorrebbe semplicemente più chuarezza da parte della giunta!! Cari amministratori non si fa così....no! invece di attaccare l'unica fonte d'informazione di questo paese fatevi un esame di coscienza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Ciro Costanza

    L'insostenibile leggerezza del vomitare... Una voglia brada.. Quella voglia che ti viene dal profondo e ti da la leggerezza di una farfalla! Vomitare...quello schifo che hai dentro ma che hai voglia di espellere a tutti i costi!! E non importa cosa tu stia facendo... Se fai l'amore.. Se sei felice per un evento fantastico.. Se hai appena avuto una bellissima notizia o cosa ancora più rara se stai assistendo ad un consiglio comunale in TV....Non importa... Lui, il vomito deve uscire.. Non puoi fermare ne il tempo.. Ne il punto di non ritorno e quindi vai in qualunque posto... Chini la testa e vomiti!!!! E finsero felici e contenti ...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. peppe sei e sette

      Esempio: l amministrazione VOMITA le zone BR i consiglieri di maggioranza più uno , leccano il VOMITO dell amministrazione , che per loro è coviale , la bussola VOMITA un nome per un incarico , il capo dell ufficio tecnico VOMITA concessioni , il consorte vomita i progetti, il presidente della commissione all urbanistica VOMITA un altro palazzo . In tutto ciò visto che a Misilmeri non ci sono problemi da risolvere gli assessori fanno il part time tipo" un ora a settimana" alla modica cifra di 900,00 euroni mensili . E il popolo aspetta il cambiamento e si affida al buon cuore del sindaco che finalmente dia deleghe a persone che vogliano risolvere i problemi. Sindaco svegliati perché sti signori ti eccheranno in un fosso. Come hanno fatto con un tuo amico prima di te, ti spremono come un limone. SVEGLIATI.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  35. ciro costanza

    biochetasi Io ce l'ho con l'opposizione...non li posso sopportare e proprio non li capisco!!! Cioè persino ordinari di fama nazionale hanno detto e scritto che si può costruire ovunque... A comu egghe'!! Che importa se a misimburgo ci sono piu' appartamenti che zanzare? Vorra' dire ca ci l'affittamu e palermitani a 200 euro al mese...pigghiamu i primi du misi e poi patate...e intanto misimburgo sta diventando un paese multietnico!!! Persino chi ha 30mq di terreno può costruire 300mq di appartamento su unico piano e ci resta lo spazio per il giardino e una cuccia per cani con vista panoramica!!! Cioè che sbraitano a fare sti sprovveduti e maliziunari??? come si permettono a criticare???? Poi... La differenziata è in piena attività ed è stata la priorità di questa amministrazione...che vi lamentate??? si avete ragione a volte la ditta che si occupa del ritiro della plastica passa con due o tre minuti di ritardo...evvabbeeeeeee pillicusi!!! Altra priorità perfettamente funzionante e' la pista ciclabile... Decine di famiglie ormai lasciano le auto a casa per andare a fare la spesa in bici... Persino a za pippina di San Francesco ogni mattina accompagna il nipote in bici... e vi lamentate? Decine anzi centinaia... ma che dico...migliaia di donne a cavallo della bici a cugghiuniari mercatino mercatino!!! Il piano traffico è stato risolto alla grande infatti niente più traffico e in piazza ogni mattina non uno ma due vigili presidiano in assetto di guerra...nulla li ferma..pioggia, vento, neve e scirocco....si sta valutando un consiglio comunale straordinario per abbattere la caserma dei carabinieri....ma stiamo aspettando le valutazioni della segretaria se si può fare!! Le barriere architettoniche sono state tutte abbattute... In confronto il muro di Berlino è stata una passeggiata!! Quindi....Per chi ha proprio questo spinno... puo' salire al secondo piano con la sedia a rotelle... Io ne ho visti tanti al secondo piano vagare per le stanze e fare a gara a chi è più disabile!! E poi il cavallo di battaglia di questa amministrazione...LA TRASPARENZA...infatti lo dimostrano le estenuanti trafile burocratiche per la nomina del capo area ufficio tecnico..curriculum, colloqui, quiz, domande a trabocchetto e cruciverba...solo che dei 145 partecipanti nessuno aveva il dono artistico del disegno e quindi la scelta e' stata inevitabile ma meritocratica...nessuno puo' dire che e' un parente infatti! La giunta già sta iniziando i preparativi per l'inaugurazione del palazzetto dello sport ad agosto...Come promesso dal sindaco.. Lei si che mantiene le promesse azzzzz!!! La villa comunale è in lavorazione in quartiere Ncapu i rocchi !!! La cultura, teatro e manifestazioni però sono il fiore all'occhiello di questa amministrazione... Non c'è sera che non si svolgano mostre... Mostri e mostriciattoli... pero' al buio...per creare l'atmosfera giusta... Ma sta Roberta Tripoli stu giacomino lo franco stu Bonanno e sta paganelli chi bbonnu???? ebberu ebberu ci voli u ventu in chiesa ma astutari i cannili no!!! Va bene la critica....ma come scritto in un social network da un genio... Deve essere costruttiva... E infatti loro si che sono COSTRUTTIVI!!!!! Poi se vogliamo trovare il pelo nell'uovo ok ma bisogna farlo con la lente d'ingrandimento... Di tutto si può dire a questa amministrazione ma non che non stiano agendo come padri di famiglia... Un buon padre di famiglia fa di tutto per garantire benessere ai figli... Poi agli altri... Se resta sugo!!! Quindi propongo di abolire dall'ordinamento comunale l'opposizione... che ci vuole? basta un voto a maggioranza e si può legittimare tutto...tipo Cetto La Qualunque al confronto è Alcide De Gasperi...tanto....la certezza è un diritto..oppure il diritto della certezza non ricordo!!! Il modo lo trovate... trasi e nesci di consiglieri che alzano la mano e poi escono dall'aula passando sotto i banchi...oppure chiedere dieci minuti di pausa e al TRE scappare tutti! Oppure la segretaria può fare finta di dormire...tanto cosa cambia? essicci o un essicci è a stissa cosa! Oppure fare finta di essere presenti, dichiararsi assenti ed entrare all'ultimo minuto per poi votare con i piedi!!!! fate voi...a misimburgo si po' fari nzoccu egghe'...magari fate un consiglio alle tre di notte...vi presentate alle otto del mattino e fate finta che sono le due di notte mettendo gli orologi indietro!!! Amuni' vi devo insegnare tutto io???? Un poco di fantasia azzzz...vi manciastivu u sceccu e vi cunfunniti pa cura???? Ma se proprio non ci riuscite vi giocate il jolly....il Gabibbo... tanto non se ne accorgerà nessuno della differenza! Per ultimo ma non per importanza vorrei fare un appello a Misilmeri Blog...per favore lo volete chiudere sto sito? sempre che rompete le palle...basta bugie cavolo! A che cavolo serve l'informazione???? A misimburgo va tutto bene lo volete capire o vi faccio un disegnino???? Un saluto alla Rosalia misimburghese con un appello alla riflessione!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. mister si

      mister no o mister si?
      oppure scendiletto?
      tu da chi sei manovrato dalla ***** o da costruttori spregiudicati che ti comprano con un piatto di minestra?
      ciro non rispondere agli infami

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciro costanza

      mister no.....ahahahahahahahahahahahahahh!!!!!! e secondo te io ho tempo da perdere con te? ahahahahah...
      Vedi caro mio in natura esistono tre categorie di conigli.
      1) coniglio di allevamento che nzoccu cci runi mangia ed e' famoso per la velocita' di accoppiamento.
      2) coniglio selvatico sta sempre nascosto in tana ed esce solo per mangiare...a tavola e' piu' gustoso ma sempre coniglio e'!!
      3) coniglio mannaro...ha il corpo di coniglio ma si crede un lupo mannaro...diciamo che pensa come un lupo mannaro ma si conporta da coniglio.
      anche gli uomini si dividono in 5 categorie...uomini, mezzi uomini, ominicchi, piglianc...o e quaquaraqua.
      i piglianc...o stanno diventando un esercito e i quaquaraqua dovrebbero vivere con le anatre nelle pozzanghere, che' la loro vita non ha piu' senso e piu' espressione delle anatre.
      Non rispondo ne' converso con i conigli mannari tantomeno con piglianc...o e quaquaraqua ma quando vorrai parlare con me da uomo autorizzo misilmeri blog a darti la mia mail....pero' ad un patto....fatti accompagnare!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  36. L'utile schiavo

    Mister no di tutto può dire al sig ciro... presuntuoso e pieno di se e rompiballe ma non credo proprio sia manovrato perché vuol dire che non lo conosce. Sig. Ciro lasci perdere gli utili idioti manovrati dalla mafia e vada per la sua strada libero come è sempre stato. Questo paese non vuole cambiare se ne faccia una ragione. Non credo è facile mettere il guinzaglio a ciro, e a qualcuno invece servirebbe il microchip. Per lei va tutto bene in paese?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. Gianni La Barbera

    "Vedendo una bella donna é lecito che l’uomo dica: anche l’occhio vuole la sua parte. Entrando al municipio é lecito che il politico dica: anche la mafia vuole la sua parte" Non vi incazzate, in fondo Misilmeri senza mafia non potrebbe neanche esistere; come la barca senza l'acqua o "a scrima senza capiddi" E la giustizia?! Assente ingiustificata!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Peppe l f

      Non sono d accordo... La giustizia esiste è solo questione di tempo... Lo dimostra il fatto che sono stati arrestati numerosi mafiosi a Misilmeri e il comune è stato sciolto tre volte per mafia... Le forze dell ordine saremo sempre presenti a Misilmeri è vigileremo tutto... Noi amiamo il nostro paese e lotteremo contro tutti i mali.... Poi si vedrà chi avrà ragione

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  38. Conigli mannari?

    Io vorrei chiedere a TUTTI una cosa, estraniati coloro i quali lavorano tutto il giorno. Leggo qui tantissime lamentele , ma tutti questi che si lamentano, perchè non sono presenti al consiglio comunale? Non ci credo che tutte queste persone lavorano e non sono MAI disponibili a presenziare in aula consiliare. Vedo sempre le stesse facce. Non siate ipocriti, non lamentatevi senza aver realmente visto lo schifo di questo consiglio comunale. Il divertimento è assicurato

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. w.c.

      conigli mannari...
      e secondo te si puo' essere masochisti al punto di andare a vedere certe facce di presenza?
      in tv almeno sei a casa e puoi andare in bagno a rovesciarti ma al comune no...ci pensano gia' loro a riempire di ***** il palazzo.
      E poi secondo te quante persone possono entrarci in quell'aula?
      il consiglio VA TRASMESSO IN TV E SE NON SI FA E' PERCHE' SI VORREBBE NASCONDERE IL SOLE CON LA RETE.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  39. Gianni La Barbera

    “Ce qui m'effraie, ce n'est pas l'oppression des méchants; c'est l'indifférence des bons.” Martin Luther King

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. Ciro costanza

    Giannuzzo ben tornato... Ovviamente condivido il pensiero però mi piacerebbe leggere una tua poesia! È bellissimo leggere finalmente un post firmato!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Caro Ciro, grazie del ben tornato, anche se in realtà non sono mai andato via dal blog. Le mie poesie!? Waaauuh, mancu i cani nni vonnu! Le mie parodie!? Men che meno! Soprattutto l'ultima dal titolo xxxxxxx.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati