Banner Top POST

Consiglio comunale rinviato a venerdì 30: Si aumenta la TARI?

L’opposizione : niente tv, invitiamo i Misilmeresi a venire in aula alle ore 11:00!

Consiglio comunale rinviato a venerdì 30: Si aumenta la TARI?

Venerdì per i Misilmeresi sarà un giorno di passione, non bastava la ricorrenza del venerdì santo della tradizione cattolica, anche la politica ha deciso di caricare questa giornata di pathos.
Si terrà infatti venerdì alle ore 11.00 la continuazione del consiglio comunale svoltosi oggi, stavolta, con unico punto all’ordine del giorno: l’approvazione della tariffa TARI.
Ebbene sì, i Misilmeresi rischiano di vedere aumentata ancora una volta la propria tassa sui rifiuti per una percentuale di almeno il 30%.
La delibera che sarebbe dovuta passare oggi dal voto del consiglio è stata invece ritirata ed è in fase di rielaborazione. Per rendere infatti il boccone meno amaro l’amministrazione Stadarelli ha pensato di includere il lancio del servizio di raccolta differenziata porta a porta per tutto il territorio comunale.
Dubitiamo seriamente che la popolazione misilmerese possa compiacersi di questa variazione, un aumento del 30% della tassa, lascia a prescindere un alone impopolare, al di là della raccolta differenziata, che oggi appare semplicemente come un intervento tardivo e ingiustificato.
Non è finita qui, gli animi dei consiglieri di opposizione si sono infuocati a fine consiglio, quando hanno saputo che venerdì non saranno verosimilmente presenti le telecamere di TSE a riprendere il consiglio comunale.
Circostanza che ha fatto storcere il naso a tanti, “è stata la maggioranza a volere che questa votazione si tenesse venerdì, in spregio alle nostre richieste e guarda caso in un appuntamento così importante vengono a mancare le telecamere in consiglio”? tuona una consigliere comunale non appena appresa la notizia.
Da questo episodio nasce un vero e proprio appello da parte di uno dei consiglieri di opposizione: “Se davvero non ci saranno le telecamere spero che i misilmeresi accorreranno numerosi in aula consiliare, è giusto che i misilmeresi guardino negli occhi i consiglieri che voteranno questo aumento”.
Noi di Misilmeri Blog ci auguriamo che gli amici di TSE possano essere presenti in aula per raccontare quello che potrebbe essere un appuntamento significativo della politica misilmerese, confidiamo nel loro impegno e nel loro spirito di sacrificio che ha più volte permesso ai misilmeresi di vivere da protagonisti le più importanti pagine della vita sociale, politica e religiosa misilmerese.
Appuntamento a venerdì alle ore 11:00

Mi Piace(15)Non Mi Piace(5)

15 Commenti

  1. SCIOCCATO

    Sindaco scherzi o dici vero? In una situazione economica e sociale attuale dove i giovani emigrano per non aver lavoro e i padri arrancano perché lo hanno perso, tu invece di tagliare le tasse li aumenti? Ma ti rendi conto, ma dove vivi, taglia altrove, fai un bel gesto inizia tagliarti il tuo stipendio e non spremere più di tanto i tuoi cittadini, senza rovinargli le feste.

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. EX COINRES

    MA LA CAUSA DELL'AUMENTO DELLA TARI NON ERANO I DIPENDENTI EX TEMPORARY???? TUTTO IL MONDO LI HA ADDITATI COME PRIMA FONTE DI SPERPERO..... 180 PADRI DI FAMIGLIA SONO STATI BUTTATI IN MEZZO AD UNA STRADA , PERCHE ERANO LORO IL COSTO GRAVOSO QUELLI CHE FACEVANO SCHIZZARE L'AUMENTO DELLA TASSA ( SU TREDICIMILA DIPENDENTI DEL SERVIZIO RIFIUTI IN SICILIA SOLO LORO SONO STATI LICENZIATI.. SOLO 180)..... E ORA CHE SCUSA VOLETE ACCAMPARE??? QUESTA AMMINISTRAZIONE SU D CHI PULIRA' IL COLTELLO MACCHIATO DI SANGUE VISTO CHE I 180 SONO A CASA ??? COME VOLEVASI DIMOSTRARE IL TEMPO E' GALANTUOMO

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  3. SCIOCCATO

    Cara Sindaca e Dalia Lo Burgio ma la mazzata elettorale non vi è bastata per farvi capire che il popolo non è più dalla vostra parte, è voi vi ostinate ancora ad aumentare le tasse, ora basta ritornate sulla terra è cercare di risolvere i problemi della gente invece di affliggerli ancor di più,la politica di austerità che portate avanti come il vostro caro PD nazionale ci sta affamando a tutti cambiate tendenza perché il vento è cambiato Dalia spero che te ne rendi conto.

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. Il magnaccio

    Signorina Dalila non ti hanno dato l’assessorato quando hai fatto la camminata religiosa non so a chi e te lo dovrebbero dare ora?
    Levaci mano

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Ex scioperante

    Signora Dalia - senza polemica e senza offesa - da lei mi aspettavo un'analisi meno superficiale e meno confusa. La invito a documentarsi meglio e soprattutto a parlare di argomenti che conosce almeno un po'

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  6. MUSUMECIRI

    A Dalia Lo Burgio - Avvocato presso Studio legale

    E" da definire SCANDALOSO per quello che ha scritto.
    Io sono convinto che LEI sia convinta di parlare con dei CAVALLI.
    Ma non è come pensa LEI.
    Certo a LEI viene facile pagare la TARI.
    Guadagna tanti soldi come Avvocato.
    Guadagna tanti soldi come ISTRUTTORE di Cavalli.
    Guadagna tanti soldi come ISTRUTTORE che da Lezioni a Bambini che vanno a Cavallo.
    Guadagna tanti soldi per aver preso in AFFITTO un MANEGGIO CON LA RISTORAZIONE
    Le verrà facilissimo pagare la TARI con l'aumento del 30%.

    COMPLIMENTI A DALIA LO BURGIO.

    A DIMENTICAVO AIUTI TSE A MONTARE LE TELECAMERE PER LE FUNZIONI PASQUALI. BUONA PASQUA ANCHE A LEI.

    VI DOVETE VERGOGNARE LEI, IL SINDACO CON TUTTA L'EMITTENTE DI TSE .

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Alessandro Baol

    Quindi.... bisogna insistere, fare foto, farsi insultare dagli assessori perché l’ Amministrazione si “accorga” delle innumerevoli discariche abusive, nessuna vigilanza (nonostante la propaganda dica il contrario sulla pagina Facebook dalla quale i dissidenti vengono subito interdetti) per coloro che gettano immondizia a qualsiasi ora in barba alle regole o più semplicemente gettano quello che capita in strada, nessuna vigilanza per lo schifo che viene lasciato dopo il mercato o dai vari abusivi sparsi per la cittadina ma questa amministrazione, ahimè, è costretta suo malgrado ad aumentare la TARI. In effetti le reali, efficaci, e dimostrabili opere di pulizia, prevenzione e controllo hanno avuto una tale imponenza da giustificare un ulteriore contributo da parte dei cittadini... ah... giusto per saperlo... con l’ Introduzione della differenziata il cittadino dovrebbe pagare meno non si più.

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  8. Peter

    In via San Giuseppe è stata montata la telecamera. Conseguenze: discarica nel terreno confinante col vallone Sant'Antonio.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  9. MUSUMECIRI

    X I CONSIGLIERI CHE LAVORANO SOPRATTUTTO PER I POVERI DI MISILMERI CHE HANNO I PATRONATI

    SANCI
    LA BARBERA
    CUCCHIARA A PORTELLA DI MARE

    VERGOGNATEVI

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. acqui

    Finalmente un articolo degno di nota sul Blog, cominiciamo.
    Mi viene difficile ricordare un amministrazione cosi inefficiente di seguito l'elenco:
    1) mancanza di manutenzione e fatiscenza su strade, fognature , buche , illuminazione etc
    2) mancanza di progettualità, opere pubbliche al palo...
    3) territorio devastato da rifiuti disseminati in strade di campagna v. marraffa, fetto etc.etc
    4) aliquote fiscali Imu al max, addizionali comunali per fornire i succitati servizi!!!!!
    5) uffici comunali completamente nullafacenti ( su questo vero è che avete ereditato , ma non avete fatto nulla per cambiare le cose e non dispiacere i monocellulari che vi votano)
    potrei continuare con la numerazione all'infinito ma mi dispiace per il mio paese,
    ai consiglieri chiedo di riflettere in questo momento ove non c'è lavoro e la crisi in sicilia ci ha lasciato una cittadina devastata , credo che non otterrete un aumento di liquidità nel bilancio di fatto i cittadini campano pi un morere, mi sembra un atto di follia amministrativa , ai posteri votanti la certa sentenza,
    Buona Pasqua

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati