Banner Top POST

Consiglio comunale, scontri Bonanno – Sindaco. Si Insedia Ingrassia

Bonanno e Tripoli hanno chiesto l’installazione di telecamere di sicurezza e wifi gratuita

Consiglio comunale, scontri Bonanno – Sindaco. Si Insedia Ingrassia

La seduta del 22 Marzo del Consiglio comunale di Misilmeri è aperta dal consigliere Lo Gerfo che attraverso una comunicazione invita i cittadini a seguire la partita di calcio della Don Carlo Misilmeri in programma  domenica 3 aprile. Successivamente è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime degli attentati di Bruxelles e per gli studenti morti in Spagna. Il consigliere Bonanno  ha voluto esprime solidarietà ai lavoratori dell’azienda Almaviva, per i quali sono iniziate le procedure di licenziamento, tra essi anche diversi misilmeresi. L’Assessore Minì ha poi comunicato la fine dei lavori sulla condotta idrica e la conseguente ripresa dell’erogazione idrica, mentre l’assessore Ferraro ha invitato la cittadinanza a partecipare ad un incontro in programma il 12 aprile sull’istituzione della pista ciclabile.

Si passa quindi ai primi punti all’ordine del giorno con insediamento e giuramento da parte del consigliere Antonello Ingrassia. Dai banchi di maggioranza e opposizione auguri di buon lavoro al neo consigliere e il ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi alla consigliere Francesca Sucato.

Approvato all’unanimità  il nuovo regolamento della contabilità. Approvata all’unanimità anche  la modifica all’art. 50 del regolamento del consiglio comunale, introdotta la possibilità di presentare interrogazioni o mozioni da parte dei consiglieri anche tramite Pec, modifica a firma dei consiglieri Bonanno e Lo Gerfo.

Il consigliere Bonanno coglie l’occasione per sottolineare le ristrettezze e le limitazioni del nuovo regolamento comunale che non permette di fare interrogazioni se non protocollate almeno 5 giorni prima del consiglio, inibendo la possibilità di parlare di emergenze o di fatti accaduti nei giorni di avvicinamento al consiglio comunale come ad esempio il servizio di “Striscia la notizia” che ha denunciato le condizioni di una abitazione adibita a canile con pesanti accuse al Comune di Misilmeri.

Approvati all’unanimità i punti 7,8,9 dell’ordine del giorno: 7) Dichiarazione di inesistenza di prevalenti interessi pubblici e demolizione dell’immobile abusivo  sito  in Misilmeri  c.da  Segretaria,  identificato  al N.C.E.U.  al foglio  14 particella 1904; 8) Dichiarazione esistenza/inesistenza di prevalenti interessi pubblici per la demolizione o la conservazione della struttura prefabbricata  in c.a. sila in via L/23 no 33, identificata al N.C.E.U.  al foglio no 6 particella  2262,  ricadente su lotto identificato  al N.C.T. al foglio 6 part.lle 1621 e 1623;  9)  Dichiarazione esistenza/inesistenza prevalenti interessi pubblici per la demolizione o la conservazione  dell’immobile  identificato  al N.C.E.U.  al foglio  27  particelle  445-1389  e 1392 c.da Tramontana.

Per i punti 8 e 9 dichiarata la condizione di esistenza di interessi pubblici.

Infine, come da nuovo regolamento, le interrogazioni. Inizia la consigliere Paganelli segnalando le condizioni precarie di alcune strade piene di buche ed insidie per gli automobilisti ed interrogando l’amministrazione. La consigliera pentastellata si  è dichiarata insoddisfatta dalle risposte date dall’assessore Minì, perchè ricorda, che le parole dette dai banchi dell’amministrazione non vengono seguite dai fatti.

Si apre quindi un, per lunghi tratti acceso, botta e risposta tra il consigliere Bonanno e il Sindaco. Bonanno inizia le sue interrogazioni lamentando la scarsa efficienza degli uffici di Portella di Mare, chiedendo all’amministrazione di potenziare questi uffici, garantendo di conseguenza alla crescente popolazione portellamarese la possibilità di poter effettuare, presso il distaccamento, anche dei semplici certificati.

Il sindaco risponde leggendo una serie di missive e di richieste tra capi area e dipendenti, senza tuttavia trovare una soluzione ai problemi dei residenti della frazione, il consigliere della Nuova Misilmeri si ritiene per tanto insoddisfatto.

Il consigliere Bonanno,  da quindi lettura di una seconda interrogazione, nella quale auspica una corretta programmazione degli interventi di disinfestazione e derattizzazione che l’anno scorso hanno lasciato piuttosto a desiderare. Il consigliere viene bruscamente interrotto prima che entrasse nel merito delle condizioni di alcuni plessi scolastici segnatamente quelli del Circolo Landolina, suffragato anche da una lettera del Dirigente scolastico Matteo Croce. “Questo regolamento ha dichiarato il capogruppo della Nuova Misilmeri conferma di voler mettere il bavaglio ai consiglieri, è inammissibile non poter parlare di una lettera di un dirigente scolastico che denuncia la possibilità di contagio di pidocchi e scabbia”.

Il consigliere oltre che insoddisfatto rimane basito quando il Sindaco risponde che pidocchi e scabbia non sono problemi di questa amministrazione comunale.

Il consigliere Bonanno continua poi chiedendo il ripristino dell’illuminazione e la salvaguardia del simbolo di Misilmeri, il Castello dell’Emiro, da anni ormai in stato di abbandono. Il consigliere ha inoltre denunciato gravi atti di vandalismo verificatisi ai danni dei residenti di Via Raffaello,  causati dal lancio di pietre dal castello e dal serbatoio idrico adiacente, che solo fortunatamente non hanno interessato persone. Il consigliere ha pertanto esortato, oltre ai controlli, anche l’installazione di un sistema di videosorveglianza.

Gli fa eco la collega Tripoli Roberta che ha auspicato l’installazione di telecamere di sicurezza in tutto il territorio comunale al fine di tutelare la sicurezza pubblica a fronte dei sempre crescenti episodi di rapine e furti sia si automobili sia all’interno delle abitazioni.

La consigliere comunale ha poi chiesto l’installazione di reti wi fi gratuite, che possano essere utilizzate dai cittadini misilmeresi almeno nelle principali piazze della città.

Infine l’ultima interrogazione ad opera del consigliere Bonanno sull’annosa situazione di “Palazzo Bonanno”, l’immobile  ormai passato al Comune di Misilmeri in cui ancora però alloggiano alcuni residenti ai quali è stato comunicato lo sgombero. Il Consigliere Bonanno, atteso che queste famiglie non hanno allo stato attuale la possibilità di alloggiare altrove, ha chiesto di attendere il ricorso al Tar a cui gli occupanti possono fare ricorso nei tempi previsti dalla legge, evitando l’eventuale spettro di un danno erariale laddove il Tar desse ragione agli occupanti.

Nessuna risposta orale da parte del Sindaco che scappa via senza ascoltare l’eventuale replica del consigliere Bonanno.

Mi Piace(17)Non Mi Piace(2)

35 Commenti

  1. Coerenza zero

    Ma la consigliera Tripoli non si vergogna a stare con un piede in due scarpe? Che la smetta di giocare e faccia una scelta coerente invece di dare un colpo alla botte e uno al cerchio.
    Si dichiara soddisfatta di cosa?
    *******

    Mi Piace(28)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Misilmerese

    Pidocchi e scabbia non sono problemi di questa amministrazione comunale dice la sinnaco, ah si'?, allora non mandiamo più i figli a scuola?

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
    1. IL SINDACO E' GARANTE DELLA SALUTE DEI CONCITTADINI

      Anche pidocchi e scabbia sono problemi del sindaco e dell'aminnistrazione......NON PRENDIAMO IN GIRO I MISILMERESI.....
      L'art. 32 della Costituzione Italiana, nel sancire la tutela della salute come ”diritto fondamentale dell’individuo e interesse della collettività”, di fatto obbliga lo Stato a promuovere ogni opportuna iniziativa e ad adottare precisi comportamenti finalizzati alla migliore tutela possibile della salute in termini di generalità e di globalità atteso che il mantenimento di uno stato di completo benessere psico-fisico e sociale costituisce oltre che diritto fondamentale per l’uomo.

      Il sindaco è il responsabile della condizione di salute della popolazione del suo territorio. Il consiglio comunale condivide questa responsabilità. I compiti del sindaco sono quindi ampi, soprattutto il sindaco deve conoscere lo stato di salute della popolazione, deve prendere provvedimenti se le condizioni ambientali sono invivibili, se esistono pericoli incombenti e, per la direttiva Seveso, deve informare la popolazione dei rischi rilevanti cui è sottoposta.

      Mi Piace(23)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
      1. Elisa

        Infatti, cara sindaco non se la dia a gambe, ma stia in allerta. Infatti lei risponderebbe anche dei problemi di salute che dovessero insorgere a carico di un qualsivoglia cittadino misilmerese contagiato da quel cane che, sebbene affetto da leishmaniosi, si aggira tranquillo per le vie di molti quartieri, stante che segue il camion della spazzatura..

        Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
        Rispondi
  3. Giulia

    Ma parliamo della consigliera iscritta nel PD, facente parte dell'assemblea nazionale, che fa i selfie con renzi e faraone, e a misilmeri fa finta di fare opposizione al sindaco del PD per avere solo riprese dalla telecamere? Decida cosa vuol fare da grande!

    Mi Piace(31)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. Sopravvivere a Misilmeri

    Un paese allo sbando dal punto di vista economico sociale e morale, e loro di che parlano boooooo. Vivono fuori dalla realtà, c'è mezzo paese che sta emigrando per necessità e loro si allartariano a chi spetta buttare mezzo sacco di pece, ma in quale pianeta vivete. Un' amministrazione di alto livello si attiverebbe nelle sedi opportune per cercare risorse per creare opportunità di lavoro, invece vedo che all'indomani del voto i politici e i cittadini vivono in mondi diversi

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Antonio

    La Vergogna delle Vergogne è vedere i famosi Consiglieri MUTI di Maggioranza che sono pure SORDI.
    SVEGLIATEVI PER IL BENE DEI VOSTRI FIGLI.
    Il Dirigente Scolastico Matteo Croce scrive all'Amministrazione che presso il suo plesso scolastico c'è un GROSSISSIMO problema di PIDOCCHI è SCABBIA è il SINDACO risponde non è un problema dell'Amministrazione.
    CONSIGLIERI COCCHIARA,CONIGLIO,VICARI DONNA,VICARI UOMO,CERNIGLIA,SANCI,VERGOGNATEVI PERCHE' OLTRE AD ESSERE MUTI SIETE ANCHE SORDI, MA CHI CI ISTIVU A FARI IN CONSIGLIO??????????????????????????????????????????????????????????????
    LO STESSO VALE PER I PARLA-MENTARI,TUBIOLO,ROMANO,TRIPOLI ED IL TOPOLINO-SAPIENTINO LO GERFO.
    VERGONATEVI.
    FARE GRUPPO LO CAPISCO MA ESSERE DEI BURATTINI MUTI-SAPIENTINI MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ex

    Da ex militante mi chiedo:
    Ma dove sono finiti tutti i GIOVANI DEMOCRATICI ? In un'unica famiglia di misilmeri ?con la maggioranza? Con l'opposizione? O in una nuova misilmeri?

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Ciro Costanza

    intanto vorrei esordire dicendo due semplici cose...
    1) bene ha fatto il cons. Bonanno a dichiararsi INSODDISFATTO per le NON risposte di amministrazione e sindaco.
    2) bene ha fatto la cons. Paganelli a dichiararsi INSODDISFATTA per le NON risposte di amministrazione e sindaco.
    3)……………………………………………………….
    Adesso andiamo al punto....credo che ieri sera si sia toccato il fondo da ogni punto di vista...un'amministrazione arrogante fino allo SCHIFO....presuntuosi fino alla VERGOGNA...inefficienti fino al MIDOLLO..si arriva al punto di NON rispondere ad una lettera di un dirigente scolastico in cui segnala molti casi di pidocchi e un caso di scabbia...dott. Matteo Croce a cui vanno le mie congratulazioni per come svolge il suo lavoro..per il coraggio ad esporsi piu' di alcune mammine idiote e ignoranti che pur di leccare mandano i loro bambini a scuola con rischio PIDOCCHI e SCABBIA...si care mammine musulumise avete letto bene...SCABBIA E PIROCCHI….!!!
    E IL NOSTRO SINDACO CHE FA E DICE?? UN AZZZZ...DICE CHE NON "SONO PROBLEMI " DI QUESTA AMMINISTRAZIONE E COMUNQUE VEDRANNO SE POTRANNO FARE UNA DISINFESTAZIONE TRA META' APRILE E META' MAGGIO!!!!!! ROBA DA DIVENTARE PAZZI......IL DIRIGENTE SCOLASTICO NELLA SUA LETTERA A QUANTO PARE AVEVA SCRITTO…VISTA L’URGENZA… DI APPROFITTARE DELLE VACANZE PASQUALI PER EFFETTUARE LA DISINFESTAZIONE!!! IO PERO' CHE NON SONO UN BEEEEPPP HO CAPITO FINO IN FONDO IL MOTIVO CHE HA INDOTTO IL NOSTRO SINDACO A SPOSTARE LA DISINFESTAZIONE TRA UN MESE.......SEMPLICE!!!
    IL 17 APRILE CI SARA' IL REFERENDUM SULLE TRIVELLAZIONI....E SICCOME IL PD COME "TUTTI" SANNO HA DETTO AI SUOI SCHIAVI DI ASTENERSI…. LORO STANNO AGEVOLANDO TUTTO CIO' IMPEDENDO DI FATTO I CITTADINI AD ANDARE A VOTARE....CREDETE CHE CON IL RISCHIO SCABBIA O PIDOCCHI CI SARA' QUALCUNO CHE ANDRA' A VOTARE IN QUEL PLESSO??? SI MUSULUMISI...COMUNISTI E ASSOCIAZIONI VARIE...IL PD HA DETTO CHE AL REFERENDUM BISOGNA ASTENERSI...QUINDI CARI SCHIAVI...ZITTI, MUTI E ALLINEATI…e guai chi vota perche’ davanti le scuole ci saranno le sentinelle che vi spiano e dopo sarete sculacciati e infestati di pidocchi e scabbia!!!
    Il sindaco e’ GARANTE DELLA SALUTE DEI CITTADINI….certo…concordo…lo dice la legge e chi ci nni futti A IDDI????
    Altra vergogna assoluta e’ il nuovo regolamento del consiglio comunale che di fatto impedisce ai consiglieri di parlare di fatti anche GRAVI successi proprio l’altro giorno…e passati in cavalleria..CIOE’ UN CI NNI FUTTI NENNI A NUDDU che in una casa ci sono oltre 200 cani microchippati a nome di una signora che sostiene di essere stata vittima da parte del comune….questi signori possono fare quel che azz vogliono per un motivo molto semplice….la STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ABITANTI DI QUESTO PAESE E’ VITTIMA DI SE STESSO..DELLA PROPRIA VIGLIACCHERIA E SI CONTENTANO DI PORTARE I FIGLI IN UNA SCUOLA CON CASI DI PIDOCCHI E SCABBIA PUR DI NON ROVINARSI LA LINGUA!!!
    IO davvero sono basito…senza parole di fronte a tanta strafottenza…arroganza e mi fermo perche’ sono troppo incazzato…senza sapere neanche perche’…in fondo i miei figli sono grandi e quindi potrei fottermene…
    proprio in questo momento una persona mi ha convinto che SICURAMENTE sto vivendo DENTRO un film tipo TRUMAN SHOW….perche’ non e’ possibile che in questo cazzo di paese succede di tutto e nessuno si lamenta…ma checccazzo la dignita’ dove l’avete lasciata? L’amor proprio…il rispetto di se stessi…il cervello…cioe’ ragionate TUTTI solo dietro dettatura dei vostri referenti politici….TRA L’ALTRO TUTTI CORROTTI E LADRI??????
    P.S. CARI AMMINISTRATORI L’ANNO SCORSO A FACISTIVU A DISINFESTAZIONE OPPURU NNI PIGGHIASTIVU PU’ BEEEEPPPPP??? VERGOGNISSIMA…..STRAVERGOGNA…. AUGH HO DETTO!!!
    UN SALUTO A QUELLE 10-20 PERSONE MISILMERESI CHE STIMO….FORSE 30 MA NON DI PIU’!!!

    Mi Piace(43)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  8. Aristide

    A Ciro.
    Archimede, mentre stava applicandosi a risolvere un problema e tracciava segni per terra,rivolse ad un soldato che lo interpellava brutalmente , durante il saccheggio di Siracusa perpetrato dai romani, queste parole:"Non scompigliare i miei cerchi".
    Esiste poi un proverbio medievale che dice:"Non muovere un male che sta tranquillo".
    Oggi si dice: "Non muovere il brago fermo : lo sterco puzza di più quando viene smosso".

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. mourinho

    Non e' probrema mio...non e' probrema di questa amministrazione picchi' nuatri chi pirocchi ci rurmemu a notti e a scabbia nna manciamo abbagnata nto latte.
    DIMETTETEVI PER VERGOGNA GRAZIE.

    Mi Piace(21)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  10. Daniele Lo Pinto

    I PIDOCCHI SU PICCIULI E A SCABBIA SI FA CU SUCU E I SPAGHETTI. PICCHI ATTACCATI SEMPRI CHISTA AMMINISTRAZIONE? LA SINNACA LA SCORSA SETTIMANA NI FICI VIRIRI L'ACQUA CU LU BINOCULU E ORA CA STAMU VIRENNU RU PIROCCHI E QUALCHE CHILU RI SCABBIA FACEMU ACCUSSI? CMQ IO MI FAZZU A PASQUA IN SANTA PACE. MA I ME FIGGHI DOPO LE VACANZE ME LI TENGO A CASA. E APPENA CHIAMANO I SERVIZI SOCIALI. ....."CCI NE PURU PI IDDI".... POLITICI, AMMINISTRATURA SCHIFIATIVI.

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  11. Sordi muti ciechi

    Antonio ecco i consiglieri di maggioranza ....
    Non vedo non sento non parlo però mi calu i *******
    Vergogna ma il prefetto lo legge il blog?

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Antonio

    CARISSIMO AMICO CIRO COSTANZA
    A SORDI MUTI CIECHI

    Per quanto riguarda il Prefetto penso che non conosca il Misilmeri Blog.
    Ma i Consiglieri di Maggioranza SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    TANTO QUANDO PARLI CON LORO (CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA) TI DICONO CHE NON LEGGONO IL MISILMERI BLOG.
    MA LE FAMIGLIE,MARITO,MOGLIE,FIGLI,GENITORI,FRATELLI, NON GLI RIMPROVERANO NULLA.
    VO VIRIRI CA SU PURU IDDI SORDI-MUTI-CIECHI?
    CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA VI DOVETE VERGOGNARE.
    PER IL PASCOLO CAMBIANO I CANI PASTORI
    MA SEMPRE DIETRO O PICURARU E A PICURARA ITI.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Pidocchioso

    Pidocchioso
    Scusate ma invece di commentare sulla (Dis)informazione di qualche consigliere o Preside, non sarebbe il caso di informarsi su cosa sia la scabbia e la pediculosi???
    Vi trascrivo cosa dice la ASL a questo proposito: ” “La scabbia – è una parassitosi della cute (non una malattia) causata da un acaro. E’ diffusa in tutti i livelli sociali e non è sinonimo di scarsa igiene. Si trasmette, come le pediculosi, per contato diretto tra la persona infestata e una sana. Si caratterizza per la presenza di piccole macchie rosse tra le dita delle mani ed i polsi con intenso prurito, soprattutto di sera e di notte. Si trasmette molto facilmente all’interno della famiglia ma molto raramente tra la popolazione scolastica. La prevenzione consiste nella sorveglianza clinica dei contatti stretti (che si conclude dopo quattro settimane dall’ultimo contatto con la persona affetta). Tale sorveglianza consiste nel controllare l’eventuale comparsa dei segni, nel qual caso il bimbo deve essere sottoposto ad una visita dermatologica specialistica e ci si può avvalere della collaborazione del pediatra. Non è NECESSARIA la disinfestazione degli ambienti scolastici in quanto l’acaro sopravvive solo pochi giorni se non è a contatto con la pelle. Per gli oggetti in uso nelle scuola compresi gli armadietti è sufficiente una pulizia accurata.”
    Vorrei essere più chiaro non ESISTE un tipo di disinfestazione per queste parassitosi (non sono malattie), per intenderci chi ha i pidocchi non è malato, inoltre questi parassiti vivono SOLO nell’uomo, al di fuori dell’uomo in 24 ore max muoiono, quindi disinfestare non serve a NIENTE, anzi no serve a qualcuno ……………per fare interventi, lettere e commenti a sproposito e soprattutto creare INUTILI allarmismi tra i genitori.
    Ricapitoliamo la scabbia e la pediculosi si combatte con il lavaggio della biancheria e facendo una cura di antibiotici ed antistaminici, oltre che creme e polveri nella parte del corpo interessata dai parassiti.
    Infine giova ricordare che in tutta Italia non si è mai chiusa una scuola per disinfestarla da scabbia e pidocchi quindi qualcuno è in malafede, anzi mentre nelle altre scuole sono i presidi a stemperare gli animi e a non creare inutili allarmismi da noi è esattamente il contrario, quindi un applauso al GRANDE dirigente scolastico Matteo Croce, che si comporta da codardo verso i genitori, non avendo il coraggio di assumersi le responsabilità che il suo ruolo gli impone.
    Infine è chiaro quello che mi aspetta (in fatto di insulti, maledizioni varie etc.) va bene fate pure, ma per favore informatevi e informate tutti i genitori per non creare inutili allarmismi, eventualmente smentite con i fatti quello che ho detto e non con gli insulti.
    Voglio proprio vedere se pubblicate il commento di un……………….pidocchioso.

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  14. Ciro costanza

    Pidocchioso allora denuncerete il dirigente Croce per procurato allarme??
    Quindi la disinfestazione non sarà fatta come al solito.... Pidocchi e scabbia a parte?
    Da che mondo è mondo si disinfestano i locali scolastici .... Vedete di essere meno presuntuosi e arroganti e un pochino più efficienti VISTO CHE DA UN ANNO QUASI E MEZZO CHE AMMINISTRATE ED AVETE FATTO SOLO PROMESSE SENZA MANTENERNE MANCO MEZZA....MA CON QUALE FACCIA DI BRONZO PARLATE????

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  15. Pidocchioso

    @Ciro...........disinformato
    Quindi non potendo contestare neppure una parola di quello che ho scritto perchè è la VERITA', ti rimane da dire che .......... "Vedete di essere meno presuntuosi e arroganti e un pochino più efficienti.....".
    Come al solito parli da disinformato e poi via con gli ...................insulti.
    P.S.1 Al massimo potremmo denunciare te e il GRANDE ****** dirigente scolastico.
    P.S.2 Un saluto ai 28.000 e passa misilmeresi che stimo, a parte qualche codardo.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(15)
    Rispondi
    1. chupa chupa

      x pidocchioso sei solo uno schiavo inutile.
      un lecca ncinagghie.
      quindi secondo te la disinfestazione non serve?
      informati con gente seria c.....ne.

      Mi Piace(15)Non Mi Piace(4)
      Rispondi
  16. Ciro Costanza

    Scabbia umana da contagio con animali.
    Le rogne degli animali sono patologie denunciabili, come previsto dal Regolamento di Polizia Veterinaria. Ma l’art. 5 di tale regolamento prevede la denuncia anche dei casi umani (DPR 08/02/1954, n. 320: Regolamento di Polizia Veterinaria. Art. 5: “I casi di carbonchio ematico, di mal rossino, di salmonellosi, di brucellosi, di tubercolosi clinicamente manifesta negli animali lattiferi e quelli di tubercolosi nei cani, nei gatti, nelle scimmie e negli psittaci, di morva, di rabbia, di rickettsiosi e di rogna – se trasmissibile all’uomo – devono essere segnalati dal veterinario comunale all’ufficiale sanitario unitamente alle misure urgenti adottate per impedire il contagio all’uomo. Parimenti l’ufficiale sanitario deve segnalare al veterinario comunale i casi delle malattie sopra elencate accertati nell’uomo…”).
    Scabbia umana (di origine umana).
    Il Decreto Ministeriale del 15 dicembre 1990 (G.U. N°6, 8 gennaio 1991), “Sistema informativo delle malattie infettive e diffusive”, inserisce la scabbia tra le “malattie per le quali alla segnalazione DEL SINGOLO CASO da parte del medico deve seguire la segnalazione dell’unità sanitaria locale". L’ambiente deve essere trattato con piretroidi, preferibilmente con lambdacialotrina e, successivamente al trattamento, deve essere effettuata una pulizia radicale dei locali a mezzo di un aspiratore al fine di rimuovere i corpi morti degli acari che continuano ad essere allergizzanti anche dopo il loro abbattimento ed a provocare prurito. Attraverso tali operazioni mirate, i vari tipi di scabbia possono essere risolti rapidamente. Adesso pezzo di ignorante con la coda dobbiamo aspettare che si infesti tutta la scuola è il quartiere circostante per fare la disinfestazione??? Che mi vuoi dire che è' giusto come ha risposto la pseudo amministrazione che non è problema suo? Questo è modo SERIO di rispondere? Questo è modo EDUCATO di rispondere??? E poi PIDOCCHIOSO che non sei altro FINISCILA CON STE MINACCE DI STA MI…A E PENSATE A FARE BENE IL VOSTRO “LAVORO”…ammesso che sai di cosa sto parlando!!! E poi scusa ma le cazzate che hai scritto chi te le ha dettate???
    Poi scrivi “a parte qualche codardo” e SCRIVI CON UN NICK….SEI SOLO UN PAVIDO CHE NON HA MANCO IL CORAGGIO DI SCRIVERE CON IL PROPRIO NOME E HAI IL CORAGGIO E LA FACCIA DI CULO DI PARLARE DI CODARDI??
    p.s. 1 SINDACA TI FACIA CCHIU’ SCARTA…. TI DO UN AFORISMA…..”iunciti cu chiddi megghiu ri tia e appizzacci i spisi”...per carita' io posso essere sicuramente informato male ma cio' che e' scritto leggiri si vole e riguardo la disinfestazione avete L'OBBLIGO di comunicarlo ai cittadini.....anche su facebook... se e' il caso di farla o no!!! okay???????? Su facebook dovreste scrivere cose piu' serie invece di parlare di pigiama party ecc. ecc....non e' decoroso da parte di un sindaco di un paese di 30000 abitanti..........
    A PROPOSITO.......Gio' non ti avrei mai scritto che non vedo l'ora di vederti in pigiama rassegnati....ne' tantomeno avrei avuto un minimo di riguardo se non avessi amministrato bene.....ma con i se non si scrive la storia! State "amministrando" voi e SI VEDE....SI SENTE E SI TOCCA!!!

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  17. Saruzzo

    Quando si dice ....restare in tema. Qui occorre comprare al più presto la lambdacialatrina!!!!!

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  18. ciro costanza

    al rigo 26 c'e' una "e" in cui a causa della scrittura automatica ho messo un accento.....chiedo umilmente scusa e perdono nel caso ci fossero altri errori.

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  19. Pidocchioso ...con la coda

    @ ciro ....................l'educato
    Premesso che dal sito dove hai riportato le informazioni hai CANCELLATO la parte che ti RIDICOLIZZA, ti rinfresco la memoria: ”la scabbia è tra le malattie per le quali alla segnalazione del singolo caso Da PARTE DEL MEDICO deve seguire la segnalazione dell’unità sanitaria locale SOLO quando si verificano FOCOLAI EPIDEMICI”.
    Quindi segnalazione da parte del medico (non del GRANDE dirigente scolastico) e soprattutto segnalazione dell’unità sanitaria locale SOLO quando si verificano FOCOLAI EPIDEMICI”.
    Come vedi tutto quello che hai scritto è FALSO (continui con la disinformazione).
    Inoltre per farti ragione dopo esserti informato che per i pidocchi e per la scabbia non si fa disinfestazione, sei passato alla Scabbia umana da contagio con animali, già che c’eri potevi aggiungere anche la peste bubbonica, Il colera, la malaria etc.
    P.s. Per te il coraggio è mettere il proprio nome nei commenti??? Per me è coraggioso esprimere le proprie opinioni senza insultare nessuno e credimi ci vuole molto coraggio a non comportarmi come …………te.

    Mi Piace(5)Non Mi Piace(16)
    Rispondi
  20. Il Vangelo secondo MATTEO

    Pidocchioso e ngrasciato va lavati.
    Chi ti ha dato quelle informazioni ava a essiri cchiu' ngrasciato di tia!

    Mi Piace(17)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  21. Ciro costanza

    Quindi dobbiamo aspettare che si verifichino FOCOLAI???? Cioè aspettiamo che si infesta tutto il quartiere?????? Ok azzzzzi vostri e di chi manda i bambini a scuola io ho già dato... Ciao e fine della inutile conversazione! Parlare con chi non vuole ne ascoltare né sentire né leggere e' tempo perso!!!
    Solo una cosa.... Certo che è coraggio mettere il proprio nome e credimi riuscire a scrivere senza mandarti afffff per me è davvero un sacrificio!!!
    P.S. Leggi bene ciò che ho scritto senza estrapolare niente.
    Buona fortuna ai genitori che mandano i figli a scuola specie quelli che si fanno prendere per il culo da "persone" come te!!!! Un consiglio alle mamme.... Dopo la scuola disinfestate i vostri bimbi!!
    P.s.2 x sindaco e giunta.... FATE STA DISINFESTAZIONE PLEASE!!!!!

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  22. Paese di baluba

    Si la disinfestazione la devono fare come quella che hanno fatto lo scorso anno ahahahahahah chi paisi di locchi!

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. zone BR e concessioni solo per amici di amici forse

    pidocchioso ti auguro cinque minuti di intelligenza...ma solo per farti capire quanto sei imbecille!!!!

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  24. antonio

    A ZONE BR ETC.

    Il Pidocchioso GEOMETRA che difende L'Amministrazione, forse è per le proprie CONCESSIONI MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. le 50 sfumature del NERO

    vorrei fare una domanda e spero che qualcuno mi risponda.
    se una persona produce prodotti nella propria campagna tipo funghi, melanzane sott'olio, peperoni in scatola ecc. puo' venderli liberamente senza emettere scontrino?

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. L'ESPERTO RISPONDE

      L’impresa agricola o l'imprenditore agricolo che esercita l’attività di vendita al minuto nei confronti dei consumatori finali deve attivare il registro dei corrispettivi in cui annotare gli incassi giornalieri. Le cessioni al minuto possono essere certificate in alternativa allo scontrino fiscale (registratore di cassa) con fattura o ricevuta fiscale.

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati