Banner Top POST

Consiglio comunale, tutti debiti fuori bilancio

La seduta si terrà Giovedì 29 Dicembre alle ore 10:00

Consiglio comunale, tutti debiti fuori bilancio

Domani, 29 dicembre, alle ore 10:00 si terrà l’ultimo consiglio comunale del 2016. Quasi tutti i punti all’ordine del giorno sono relativi al riconoscimento di debiti fuori bilancio.

Le prime due ore della sedute sono dedicate, come avviene ormai da qualche consiglio, alle interrogazioni a seguire ecco gli altri punti all’ordine del giorno:

3) Variazione da apportare agli stanziamenti del bilancio di previsione finanziario 2016/2018- variazione d’urgenza ai sensi dell‘articolo 175, comma 4, del decreto legislativo 18 agosto 2000, n.267.

4) Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio di cui all’art.194, comma 1, letta), del TUEL 267/2000, formatosi in seguito alla sentenza n. 792/2016 emessa dalla Corte di Appello di Palermo in data 21.07.2016.

5) Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio di cui all’art. 194 comma 1 iettera a) del TUEL 267/2000, formatosi a seguito della sentenza n. 877/2016 del 20.09.2016.

6) Riconoscimento legittimità debito fuori bilancio per il servizio reso dalla ditta Ecol Group di disinfestazione, disinfezione dei locali scolastici e derattizzazione negli spazi antistanti le scuole.

7) Riconoscimento debito fuori bilancio formatosi a seguito di prestazioni effettuate dalla ditta T.E.S…

8) Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell’art 194, c. 1, lett. e) D.lgs. n. 267/2000 per servizi cimiteriali di estumulazione ed inumazione.

9) Riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio ai sensi dell’art 194, 0.1, lett. e) D.lgs. n. 267/2000 per servizi cimiteriali di estumulazione ed inumazione.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. Ciro Costanza

    L'UNICA PAROLA CHE MI VIENE IN MENTE E'....#SCARSUME#BRADO#.
    MA NON UNO SCARSUME PALESE...UNO SCARSUME MASCHERATO DA RECITA A PAPPAGALLO DI NORME, ARTICOLI E COMMA SENZA MANCO AVERE IDEA DI CHE AZZZZ PARLANO.
    DUE ORE DI CHIACCHIERE INUTILI...DELIBERE PRESENTATE E POI RITIRATE PERCHE' NON PRESENTATE...I REVISORI DEI CONTI CHE NON DANNO IL PARERE FAVOREVOLE E INTANTO LA DELIBERA STAVA ARRIVANDO IN AULA PER ESSERE VOTATA. PEC CHE ARRIVANO IL 28 NOVEMBRE CHE VENGONO PROTOCOLLATE IL 29 E NON CI SI PREOCCUPA DI INDIRE UN CONSIGLIO STRAORDINARIO ADDUCENDO SCUSE CHE DEFINIRE BANALI E' POCO....MA IL TRATTO GROTTESCO E' STATO RAGGIUNTO AL MOMENTO DELLE SPIEGAZIONI DELLA DOTT.SSA FICI...INCOMPRENSIBILI SECONDO ME PERSINO A LEI STESSA...SPIEGAZIONI FARFUGLIATE TRA UN ARTICOLO E L'ALTRO E TRA UN MEZZO COMMA E UN MEZZO ARTICOLO CHE FORSE...LE COSE SONO CAMBIATE CON IL NUOVO REGOLAMENTO...ANCORA NON C'E' GIURISPRUDENZA ECC ECC. E DOPO AVER FARFUGLIATO UNA SERIE DI COSE INCOMPRENSIBILI SI ALZA DALLA SEDIA TIPO UNA CHE SA TUTTO E NON HA PIU' VOGLIA DI SPIEGARE E CON LA LEGGEREZZA DI UNA GIRAFFA ESCE DALL'AULA.
    DEBITI FUORI BILANCIO VOTATI CON UNA FACILITA' ESTREMA DA ULTIMO DELL'ANNO...
    INSOMMA MI VERREBBE DA CHIEDERE...MA DI CHE CAZZO STATE PARLANDO? MA VOI STESSI LO CAPITE QUELLO CHE LEGGETE O VI FIDATE DI RISPOSTE APPROSSIMATIVE?
    CIOE' SECONDO VOI LA GENTE A CASA CREDE DAVVERO CHE VOI CONOSCETE TUTTE QUELLE NORME E ARTICOLI?
    VORREI APPROFITTARE PER FARE RICHIESTA AD UN CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE QUALUNQUE DI PORTARE AL PROSSIMO CONSIGLIO UNA ROBA PIU' PRATICA CHE INTERESSA TUTTI I CITTADINI E CIOE'....A CHE AZZZZ DI PUNTO E' L'ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA ELETTORALE? DEI FAMOSI DIECI PUNTI DI PINOCCHIO QUANTI NE SONO STATI REALIZZATI...QUANTI SONO IN FASE DI REALIZZAZIONE E QUANTI SONO ANCORA INESPLORATI.
    AUGURI A TUTTI I MISILMERESI AD ESCLUSIONE DEI #LECCHINI#ALLO#STATO#BRADO#.

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(5)
    Rispondi
  2. ADELE

    CIRO, mi vien da sorridere leggendo il tuo sfogo.
    E mi vanto del mio" assenteismo critico" ( non te la prendere, è un neologismo) consapevole che lottare contro i mulini a vento è tempo perso.
    Consolati, adda passà a nuttata.

    AUGURI DI UN SERENO ANNO NUOVO A TUTTI I LETTORI
    .

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  3. fru fru

    Degli architetti condannati in primo grado i consiglieri non ne parlano. Quando si discute di architetti condannati in primo grado, anzi quando non se ne discute, maggioranza ed opposizione stanno tutti dalla stessa parte; consociativismo un tempo si diceva. A Roma i consiglieri di opposizione ne hanno parlato, altro se ne hanno parlato, di assessori raggiunti da avvisi di garanzia e di dirigenti discussi. Ma lì il PD sta all'opposizione. A Misilmeri sta in maggioranza e dunque .... muti. Altro che paese che brucia, come lo ha definito il sindaco nel suo ormai famoso (almeno per quelli che ad ogni peto di Rò calano un 'mi piace') intervento davanti all'ex presidente Renzi! Intervento di spessore! Lungimirante! Da Peppino e Totò a Milano, quando impersonando due provincialotti con galline salumi e formaggi nelle valigie, chiedono al vigile urbano: "Noio... volevam... volevàn savoir... l'indiriss...ja", e si sentono rispondere "Eh, ma bisogna che parliate l'italiano, perchè io non vi capisco..". Bene che ci vada nessuno di quelli che hanno ascoltato l'intervento della nostra benemerita sindaca verrà mai a Misilmeri: la immagineranno come una cittadina con le colonne d'ercole all'ingresso, sormontate da coppole scolpite in marmo di carrara, pullulante di donne baffute e pelose vestite in nero, di lupare ad ogni crocicchio, di bambini che si divertono a giocare imbottendo fiat 500 di tritolo. Un paese che brucia, un paese che fa paura. Alla sua autrice bisognerebbe chiedere se a fare paura non siano proprio le amministrazioni che mandano architetti condannati in primo grado a dirigere gli uffici.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. Ex misilmerese

    Misilmeri è un accrocco sgangherato di amministratori e cittadini. Si salvi chi può.
    Meglio Villabate!

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(3)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati