Banner Top POST

Contatore elettrico truccato, arrestato imprenditore di Portella di Mare

Operazione condotta dai poliziotti del commissariato ”Brancaccio”

Contatore elettrico truccato, arrestato imprenditore di Portella di Mare

Ruba energia elettrica e viene arrestato dalla polizia. A finire nei guai è stato un palermitano di 39 anni (G.G. le sue iniziali). E' successo a Misilmeri. A inchiodare l'uomo sono stati gli agenti del commissariato di “Brancaccio” che durante una normale attività di controllo del territorio hanno notato numerosi cavi uscire dallo sportellino di un contatore di energia elettrica, in prossimità di un’azienda agricola.

I poliziotti – insospettiti – hanno subito richiesto l’intervento del personale specializzato dell’Enel per effettuare le verifiche necessarie. Dall'ispezione dei tecnici è emerso che il contatore era manomesso. Il palermitano aveva infatti sistemato un magnete per alterare i valori di consumo di energia elettrica.

L'apparecchio riusciva ad abbassare di quasi il 90% la misurazione dell’erogazione. Il misuratore di corrente, essendo predisposto per un’impresa agricola, era potenziato e alimentava 4 celle frigorifere per la conservazione di prodotti alimentari oltre che tutta l’illuminazione interna ed esterna dell’attività commerciale. L’uomo è stato accompagnato negli uffici del commissariato per gli accertamenti di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria condotto ai domiciliari nella propria abitazione in attesa di giudizio che ha visto la convalida dell’arresto.

 

Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. guido

    bravi poliziotti, però ci vorrebbero più controlli in paese a piazza fontana nuova dove succede di tutto.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati