Banner Top POST

Convocato il Consiglio Comunale, sarà lunedì 26

All’odg le commissioni consiliari e il probabile ritorno della Segretaria Quartuccio

Convocato il Consiglio Comunale, sarà lunedì 26

Lunedì 26 Gennaio l'aula consiliare "Rocco Chinnici" tornerà ad ospitare i lavori del Consiglio Comunale, l'adunanza è stata fissata per le ore 19.00.

Ben nove i punti da trattare. Dopo lo spazio riservato alle interrogazioni, si passerà alla comunicazione sulla composizione della giunta del Sindaco Stadarelli, quindi alla nomina della commissione elettorale. Punto quinto la determinazione dell'indennità per il Presidente del Consiglio e l'importo del gettone di presenza per le sedute consiliari e le commissioni consiliari. Il punto sesto è l'adesione al patto dei Sindaci, mentre il settimo l'adesione al cosiddetto "patto di legalità".

L'ottavo punto conferma le nostre indiscrezioni di qualche settimana fa' sul cambio di guardia nella Segreteria Generale del Comune di Misilmeri, verrà infatti votato lo schema di convenzione per la costituzione di un unico servizio di Segreteria tra i comuni di Misilmeri e Trabia dove svolge le funzioni di Segretario Generale Piera Quartuccio, già Segretaria nel Comune di Misilmeri durante l'amministrazione di Salvatore Badami e molto vicina all'attuale Sindaco Stadarelli.

Nono ed ultimo punto all'ordine del giorno comunicazioni sulla costituzione delle commissioni consiliari. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

22 Commenti

  1. acqui

    quartuccio????? badami???? sangiorgio e milioni di euro dei cittadini spariti!!!!!!!!!!!!! w il caciocavallo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Lupetto

    Scusate la domanda retorica, ma la quartuccio era per caso Segrataria di questo Comune, quando il COmune acquistava per 1 miliardo e 300 mila euro un convento che sta cadendo a pezzi e che finiranno di pagare i figli dei nostri nipoti grazie ad un mutuo? Era Segretaria di questo comune quando Tributi Italia, scappava col bottino delle tasse pagate dai contribuenti misilmeresi? Dico è sempre la stessa? Perchè mi sembra il minimo richiamarla, anzi direi di ergerle un mezzo busto in piazza. Roba da matti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Carla

      Scusa la mia domanda leggermente retorica. La signora Quartuccio quando era segretaria a misilmeri era anche segretaria di quella istituzione che si è distinta negli anni per legalità e trasparenza meglio nota come coinres?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. Misilmerese

    Chiedo ai consiglieri di opposizione di chiedere al sindaco che fine hanno fatto i cantieri di servizio, addirittura avevano già fatto le graduatorie ma poi non è successo niente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Ciro Costanza Je Suis

    cari amici di misilmeri blog....la prossima volta che dovete comunicare la data del consiglio comunale lo potete fare la mattina stessa dell'evento???? Cioe' lo comunicate con 5 giorni di anticipo.... perche' cosi' tanta cattiveria? il valium costa....eccheccavolo ora chi dorme piu' fino al 26 gennaio? La prossima volta vedete di essere piu' cauti...la mancanza di sonno puo' causare gravi danni alla salute! p.s. cari consiglieri....vi raccomando le dita nel naso!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Antonella

      Questa si chiama satira!
      Grande ciro costanza riesci sempre a strapparmi un sorriso.
      Posso farti una domanda?
      Perché metti Je suis dopo il tuo nome e non prima?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. pietro63

    non mi sembra che il ritorno della s.ra Quartuccio come segratario comunale sia una scelta azzeccata, personalmente non so quali siano le sue responsabilità sulle scriteriate vicende del governo Badani, in particolare mi riferisco a quelle di tributi italia, ma penso che non siano questi i segnali di cambiamento che ci aspettiamo dal nuovo consiglio comunale, spero di non sia l'inizio di tante delusioni!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Weeeeee Pais?

    Mancia ru tou mancia, e Du tuo saziatinne! millimetri cari ma cosa vi aspettavate? la novit? il cambiamento? boh ! mi auguro che accanto a questi cambiamenti ci sia anche un minimo di riguardo anche x il paese e non si pensi solo al cambio rivoluzionario di poltrone sento il Palazzo comunale! lo spero di cuore! sempre!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Alessio

    Se è vero com'era scritto che l'attuale Segretaria era stata voluta dai Commissari e si dice anche sponsorizzata dal prefetto, mandarla via per prendere la Quartuccio mi sembra francamente una follia. Se ne assumano le responsabilità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. il nuovo che avanza

    La partitocrazia colpisce ancora tutto ruota attorno al PD. La Quartuccio ex segretaria comunale di Misilmeri ritorna alla nomina politica partitica,di un sindaco del PD,se non sbaglio persona il fratello della dotteressa era l'ex presidente del consiglio comunale di Marineo guardacaso anch'egli tesserato nelle file del PD. Insomma il PD torna a Misilmeri sotto le false vesti di SIAMO MISILMERI c'era motivo di cambiare nome alla lista? Se anzichè Siamo Misilmeri si fosse chiamato PD sarebbe cambiato qualcosa?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Ciro Costanza Je Suis

    grazie antonella..metto je suis dopo il nome perche' in Sicilia si usa cosi'! diciamo che e' in lingua franco-sicula..te lo traduco...ciro costanza sugnu!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Ajò! No si fazzi gussì

      Sei sicuro che non sia espressione sardo-sicula? Per punizione leggerai il libro di Giacomo Mameli, pubblicato da CUEC, dal titolo: SARDO SONO. BY ADELE.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ciro costanza sugnu

      adele concordo e leggero' il libro quando andro' quest'estate in Sardegna!
      p.s. se qualcuno mi dovesse rapire vi prego di non pagare nessun riscatto senza la mia autorizzazione....meglio concordare prima cosi' divido i soldi con i rapitori.... tanto paga PANTALONE...cioe' lo Stato e cioe' NOI!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. L.f.

      X Ciro Costanza : se vai in Sardegna attento a non farti rapire dagli stessi rapitori di Silvia Melis ! Che quelli oltre al riscatto pretendono anche altre cose che non sto qui a specificare !!!! A menzur biere ( arrivederci in lingua barbaricina ) oppure adiosu ( addio in lingua barbaricina )

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Comprare Ditzionaru de sa limba sarda

      Vai in Sardegna?Allora ti consiglio di imparare ad ascoltare "No potho reposare,amore e coru; pensende a tie soe donzi momentu; no istes in tristura prenda e oru...." cantata da Maria Carta. E non mangiare troppe sizzigorru!!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  10. Ciro Costanza Je Suis

    ahahahahah....ho scatenato una guerra sicula-sardo-franco?? A parte gli scherzi... l.f. stai tranqu se dovessero rapirmi vendero' cara la pelle...e non solo!! Comprare Ditzionaru de sa limba sarda ....okayyyyyyyyy!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. La verità non si vive soltanto.La verità si vive.

    Provvedimenti del Sindaco: Delibera n° 7 del 31/12/2014, pubblicata il 21/01/2015, Prelevamento del fondo di riserva???????????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. p52

    Qualcuno può segnalare stasera in consiglio la grossa buca che si è creata dopo alcuni lavori di manutenzione, in via G. pellingra angolo del bar Arcobaleno, strada altamente trafficata anche per la presenza dello svincolo, e trafficata anche giornalmente da numerosi consiglieri, che non si accorgono di nulla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Vigiliamo sulla spesa pubblica.

    Signora Sindaco, attendo fiduciosa che questa sera , nel determinare le indennità spettanti a Presidente e consiglieri, si faccia tesoro dalla Nota dell'Assessore M. Baccei, in cui si chiede di " EQUIPARARE i costi della politica negli enti locali dell'Isola a quelli del resto d'Italia". Ritengo molto importante questa prima decisione che potrebbe dare ai cittadini il primo,tangibile segnale che, sotto la Sua egida, si attueranno provvedimenti concreti, idonei ad evidenziare con certezza che il tempo delle chiacchiere si è esaurito . Solo con provvedimenti "giacobini" si indicherà a quanti ancora, erroneamente, pensano che una qualsiasi carica possa costituire riparo dalle intemperie in tempi di tormenta, che farebbero bene a cedere il posto ai tanti volenterosi capaci di esprimersi autonomamente,lontani dai sistemi di potere mafiosi e clientelari già tristemente sperimentati.BUON LAVORO. ADELE.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Weeeeee Salute

    Quanto mi piacerebbe sentire dire stasera al consiglio che il nostro sindaco ha provveduto a riparare tutte le buche di Misilmeri da via la Masa al corso principale vicino le scuole alle estremit? del paese! Sindacooooooooo apri gli occhi ? questo di cui abbiamo bisogno di camminare tranquilli senza pi? bisogno di dover riparare copertoni delle auto senza avere paura di lasciarci qualche caviglia nelle buche 2/3 camion di asfalto in giro x il paese non richiedono spese enormi o chiss? quale gara da effettuare! e mi auguro pure che quando qualche ditta o privato effettui lavori e Po lascia scaffe ? buche che deturpano l assetto stradale siano bollati con una bella multa Sindaco e mani una bella circolare a questi signori cosi non risultano sempre a carico del comune questi disagi provocati da altri!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati