Banner Top POST

Coppa Italia Promozione: Misilmeri in 10 tiene testa al Bagheria [Video]

Palla al Centro – la rubrica di Antonino Di Fede

È stato solo un antipasto della stagione, ma, nonostante il clima afoso e le gambe pesanti a causa del lavoro di preparazione fisica, Don Carlo Misilmeri e Bagheria Città delle Ville hanno dato luogo ad una gara spettacolare, che ha fatto parecchio divertire gli spettatori di Piano Stoppa.

A passare in vantaggio sono gli ospiti al 7’ minuto, con Agiato che sfugge alle marcature difensive dei misilmeresi e, sfruttando al meglio un cross rasoterra di Tomasello, batte di prima intenzione Sanzeri. La gara è piacevole e il gioco fluido, la Don Carlo trova il pareggio grazie a Salvo Bonanno, il quale, al 22’, di testa trasforma in rete, dopo un bellissimo traversone effettuato da Di Maggio.

La gara si complica per i biancocelesti quando scocca la mezz’ora: Tomasello servito in posizione regolare secondo l’assistente dell’arbitro (ma in evidente offside) viene atterrato da Orlando Conti che si becca il rosso per fallo da ultimo uomo; calcio di rigore per il Bagheria anche qui molto dubbio, in quanto dal replay si nota benissimo come il fallo sia stato commesso fuori dall’area di rigore. Trasforma dagli 11 metri capitan Centineo. Primo tempo che termina 1-2 con il Misilmeri in 10 uomini.

Nella seconda metà di gara, reagisce la squadra di Lo Bue, che con intensità, corsa e fraseggi, riuscirà a non far notare l’inferiorità numerica. Al 57’ svista della difesa bagherese, con Ingrao che ne approfitta ad inserirsi e ad insaccare in rete, 2-2. Successivamente diverse occasioni da ambo le parti, con Centineo che impegna l’estremo difensore misilmerese Sanzeri e diversi tiri di Ingrao e Melvil che però non hanno buona sorte.

Gara che termina, dunque, in parità, con i padroni che possono però essere soddisfatti, per aver tenuto testa in inferiorità numerica per un’ora di gioco, trovando persino la rete del pareggio. Adesso si attende il match di ritorno, in programma domenica 3 Settembre al comunale di S.Flavia.

Immagini e video concesse da Monday Goal.

Don Carlo Misilmeri: Sanzeri, Orlando, Musso, Raccuglia (56’Melvil), Greco, Sole ©, Piangente (85’Corso), Ingrao, Albeggiano (70’Tralongo), Di Maggio, Bonanno (70’ Biancorosso).

Bagheria Città delle Ville: Buttacavoli, Gagliano, Accomando (55’Camarda), Mirabelli (65’Napolitano), Nave, Centineo, Cinà (80’Lo Piparo), De Lisi, Tomasello (69’ Mineo), Agiato (90’Speciale), Aiello.

Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)

1 Commento

  1. Misilmerese

    Da ragazzino giocavo nel Misilmeri, dopo 25 anni il campo brutto è pericoloso è sempre lo stesso, anche le panchine sono uguali ahaha, ma nessuno lo sistema?

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati