Banner Top POST

Corlene invasa dalle bici. GS Eleutero Misilmeri protagonista

Le foto della gara

Domenica 9 Giugno, la cittadina di Corleone è stata invasa da centinaia di bici.

Due importanti manifestazioni, una su strada e una in mtb hanno richiamato tanti atleti dalla provincia di Palermo e non solo.

Alle 9:30 ha preso il via la 1^ Gran Fondo dei Vini, gara ciclistica su strada che prevedeva due percorsi, uno di 70 km e l’altro di 125, percorsi che attraversavano i vari paesi dell’entroterra palermitano, come Marineo, Bolognetta, Godrano,  Piana degli Albanesi ecc.

Al via circa 250 atleti, tra cui tre componenti del Gs Eleutero Misilmeri.

Nella medio fondo di 70 km Vittoria di Matteo Salute del Team Napoli.

In questa gara i tre atleti del Gs Eleutero, Giusto La Barbera, Claudio Blanna e Gioacchino Ciringione, si sono piazzati nelle zone centrali della classifica.

Nella gara di 125 km vittoria di Salvatore Longo del Gs Mediterraneo.

Quella disputata a Corleone è stata la 5^ tappa del Grand Tour Sicilia, le ultime due tappe si disputeranno il 23 Giugno a S.Stefano di Camastra e il 30 Giugno a Palermo.

Molto più numerosa la partecipazione del Gs Eleutero  alla 2^ Xc di Corleone ,valevole come prova del campionato provinciale CSI, con 22 componenti, la gara  ha visto al via più di 100 atleti.

Il circuito era  di circa 5 km da ripetere 4 volte e si sviluppava nelle campagne adiacenti  il paese di Corleone.

Come sempre ad alti livelli la prestazione degli atleti del Gs Eleutero che nonostante tanti guai tecnici, hanno permesso alla società di vincere la classifica dei team.

Da sottolineare le prove di Vincenzo Toia, 2° nella sua categoria, Nino Granà, Salvatore Minarda  e Vincenzo Pellegrino si sono classificati terzi nelle rispettive categorie.

E’ nella categoria donne però che arrivano le notizie più belle per il GS Eleutero con la vittoria di AnnaMaria Di Salvo ed il terzo posto di Francesca Cannizzaro, che al debutto in una gara agonistica si è comportata dignitosamente percorrendo tre giri del percorso abbastanza duri.

Prossimo appuntamento il 16 Giugno a Bagheria nel demanio boschivo  di  M.te Catalfano

COMUNICATO GS ELEUTERO

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

9 Commenti

  1. G.lodico

    Ma l'articolo non parla Dell' altra società di Misilmeri, la gloriosa mtbemyr vincitrice se non sbaglio negli anni passati di numerosi campionati e trionfi a catinelle, bel modo di fare giornalismo locale. Ps forse forse il vostro editore........ Non censuriamo il post mi raccomando.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Filippo

      Che vuoi dire G.lodico?
      a cosa ti riferisci?
      pensi che misilmeriblog faccia "a cu figghio a cu figghiastro"?
      non capisco

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Misilmeri Blog

    Intanto questo è un comunicato del GS Eleutero, è stato chiesto anche all'altra società di farci pervenire il suo, ma ancora il nostro caro amico presidente Badami non l'ha fatto, quando arriva lo pubblicheremo. Noi abbiamo sempre dato risalto a tutte le realtà misilmeresi e i diretti interessati lo sanno, quindi nessuna polemica inutile. Grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Gs Eleutero

    Chiediamo scusa se arrecchiamo disturbo. Le cose sono due: o dobbiamo vincere meno o non dobbiamo dare i comunicati, decidetevi e ci fate sapere. Buone pedalate! (Il Presidente)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Davide Badami

    Ciao ragazzi, confermo la buona fede degli amici di Misilmeri Blog,i nostri comunicati vengono inviati e pubblicati ogni qualvolta lo riteniamo opportuno , per cui mi dissocio da altri commenti in merito. un saluto a tutti i lettori e complimenti al gs eleuterio. ciao!:) Davide

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati