Banner Top POST

Crisi idrica, bypassato il problema

Ecco la situazione dopo gli ultimi interventi

Crisi idrica, bypassato il problema

Finalmente sembra risolto il problema idrico che ha lasciato per quasi un mese  i rubinetti a secco di molte  famiglie misilmeresi. Dopo 24 ore di lavoro il problema è stato bypassato, visto che i tecnici comunali non sono riusciti a trovare l’origine del problema.

All’inizio si era pensato ad un guasto al motore che si trova all’interno del palazzo comunale, successivamente sostituito con un motore rigenerato, ma il problema continuava a persistere, si è successivamente ipotizzato che qualche "saracinesca" fosse difettosa o che qualche tubo, ormai fatiscente, fosse ostruito. Fatto sta che dopo un mese si è pensato di mettere in atto la soluzione più invasiva, ma risolutiva, cioè creare un collegamento diretto con la rete principale proprio nel cuore di Misilmeri, in piazza Comitato. 
 
Adesso è da verificare se la quantità di acqua proveniente dalle vasche di accumulo posizionate al Castello, sia in grado di soddisfare le esigenze della nuova utenza.
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. Giovanni

    Ma perché non avete chiamato l'ex responsabile di aps? Mi ricordo che quando ci fu una cosa simile in via Virgilio, dopo settimane di interessamento dei tecnici comunali, lui ha risolto tutto in mezza giornata. Bisogna avere il coraggio di ammettere i propri limiti. Lo chiamerò personalmente per farmi spiegare quale potrebbe essere il problema è vi farò sapere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. panay

    il disagio è stato notevole però, ho ammirato la volonta di risolvere il problema da parte dei tecnici e amministratori. la perseveranza premia sempre.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giovanni

      Forse la volontà non è mancata, ma la competenza certamente si. Un mese per risolvere un problema tecnico risolvibile in 5 minuti. Mi chiedo: ma se il problema fosse stato generato da una perdita, quella continua a persistere senza che sia stata eliminata. Prima o dopo si creerà qualche cratere e poi cerchiamo di chi è la colpa. Inoltre a forza di prendere acqua dalla tubazione centrale prima o dopo Misilmeri rimarrà a secco.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. contro gli arroganti

    La prossima volta che ci sono l elezioni giovanni candidati per sindaco cosi ti do il mio voto ahaha ma va scassacci la ***********.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati