Banner Top POST

Danneggiata anche la Fontana Grande, è allarme monumenti

Dopo il Castello e la Fontana Nuova altro monumento in balia di malintenzionati

Danneggiata anche la Fontana Grande, è allarme monumenti

Una foto ed una frase “Non ci sono parole“. Questo il contenuto della segnalazione inviataci da Pippo Guagliardo, un nostro lettore che ha voluto denunciare il probabile furto di una parte dell’inferriata che protegge la Fontana Grande, uno dei monumenti simbolo di Misilmeri.

“Mi meraviglia il fatto che nessuno ne parli” ha successivamente sottolineato Guagliardo. In effetti è l’ennesimo scempio perpetrato ai danni di un nostro monumento nell’indifferenza generale, soprattutto da parte delle istituzioni.

Solo nel recente passato era stata già vandalizzata la Fontana Nuova sita a Piazza Cosmo Gustella, con il danneggiamento della stessa e addirittura con la collocazione di un carrello della spesa nel suo vertice. In stato di totale abbandono è il Castello dell’Emiro, impianto elettrico prima distrutto e poi trafugato, sterpaglie ad altezza umana,scritte sui muri ed altri inequivocabili segnali che palesano come quel luogo che dovrebbe essere simbolo della cultura misilmerese è invece diventato un’alcova amorosa per i giovani misilmeresi.

Ci auguriamo che possa esserci maggiore salvaguardia per i nostri monumenti, dai cittadini in primis e da chi ci amministra, che dovrebbe impegnarsi non solo per la salvaguardia ma anche e soprattutto per la valorizzazione degli stessi.

Mi Piace(21)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Franco

    Misilmeri è un monumento all'incuria. Per questo va ringraziata l'amministrazione e la popolazione. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Il pesce comincia a puzzare dalla testa ma il resto non è che sta meglio.

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  2. La cugina ...maliziosa

    Condanno questi gesti meschini e mi auguro che chi è responsabile di questo scempio , paghi anche con la galera. In questi giorni ho notato che a Piazzale Nassyria c'è una strana recinzione. Mi informo per saperne di più e che mi dicono: ci viene un parco giochi! Alche' mi faccio due conti , aumenti le tasse, la gente non lavora, Misilmeri è invivibile per traffico , controlli ai monumenti niente , e lei che fa , partorisce un parco giochi! Per i topi allora che proponi una vagunati di gatti ! Sistema quello di San Giuseppe! È un po distante dai vostri luoghi di lavoro lo usate meno ma almeno non fate sti fiure. Poi quando vi dicono che avete la faccia come il CU...ORE vi lamentate . La cugina ....MA CHI COSI TORTE.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(2)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati