Banner Top POST

Differenziata, inizio nel caos !

Confusione sul calendario rifiuti, proteste dei cittadini

Differenziata, inizio nel caos !

Non poteva esserci inizio peggiore. Dalle 22:00 circa di domenica siamo stati tempestati da segnalazioni di cittadini ai quali non è stato ritirato il loro sacchetto rifiuti.
Il motivo ? Il calendario del ritiro è stato stilato in base al servizio degli operatori, non all’effettivo giorno di calendario, e visto che gli operatori lavorano in turno notturno, il lunedì era da considerarsi come il servizio svolto tra domenica e lunedì e quindi i rifiuti andavano posizionati la domenica !
Un tecnicismo che è sfuggito ai più, spiegato soltanto superficialmente in qualche post su Facebook, troppo poco per un cambiamento epocale delle abitudini dei cittadini. Risultato ? Sacchetti lasciati davanti alle case, in attesa verosimilmente del turno dell’indifferenziato, udite udite, venerdì prossimo!
Non vogliamo infierire sull’ennesimo imbarazzante esempio di cattiva organizzazione di questa amministrazione. Sentiamo forte la responsabilità in questo momento di non esasperare delle evidenti lacune organizzative.
Invitiamo anzi i cittadini a non scoraggiarsi, ad informare ed aiutare coloro che hanno maggiori difficoltà ne vale l’ordine e la pulizia della nostra cittadina, non è questo il momento di polemizzare.
Invitiamo quindi i cittadini a rileggere il calendario seguendo una logica diversa da quella utilizzata, a partire da stasera, lunedì , quando tra le 20:00 e le 22:00 metteremo davanti la nostra porta : plastica, vetro e alluminio.
Forza Misilmeri !

Mi Piace(42)Non Mi Piace(6)

3 Commenti

  1. Ciro Costanza

    Piena e incondizionata solidarietà agli operatori che malgrado i disguidi sono stati gentili, professionali e soprattutto pronti a fornire tutte le informazioni!
    Invito semplicemente i miei compaesani a seguire le istruzioni riportate sul sito del comune e su Facebook!
    E non mi dite che face non lo guardano tutti perché molti di voi lo usano pure come lassativo!
    Un po’ di collaborazione credo non faccia male a nessuno e mi auguro che ogni giorno in avanti si possa migliorare!
    Io onestamente dopo aver fatto la differenziata mi sento più pulito dentro e fuori quindi invito tutti a prendere coscienza che differenziare i rifiuti e’ essenziale per noi e i nostri figli!

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
  2. Paolo

    Sul foglietto non c'è scritto che il giorno da considerare è dalla mezzanotte, bastava scriverlo, d'altronde con l'aumento del 30% della tassa è il minimo. Già non ci danno i cassonetti in più dobbiamo sforzarci pure di capire. Io paghero' 150 euro in più rispetto l'anno scorso.....

    Mi Piace(9)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  3. tony

    Buona sera a tutti i Misilmeresi. Si parla tanto di umido, cartone, alluminio, carta etc etc Ma perché non parliamo dell'aumento sproporzionato del 30% della tassa dei rifiuti? Premetto che abito a Misilmeri dal 2005 ed allora, come tassa rifiuti pagavo 154,00 euro. Abito in un appartamento di 100 mq. ed il mio nucleo familiare è composto da 3 persone. Improvvisamente nel 2010 la tassa rifiuti passa a 331,00 euro (più del 100%) di aumento. Da allora è stato un susseguirsi di aumenti fino ad arrivare a pagare oggi 483,00 euro. Misilmeresi svegliamoci, apriamo gli occhi. Invito il Sig. Sindaco a dare delle spiegazioni:

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati