Banner Top POST

Discariche abusive, “L’amministrazione millanta controlli”

La lettera di un lettore che non ha mai ricevuto risposte al riguardo dall’amministrazione

Discariche abusive, “L’amministrazione millanta controlli”

Tempo fa è apparso sulla pagine Facebook dell’ amministrazione ad oggi in carica nella città di Misilmeri un “post” in cui si declamava con una foto sfocata, sgranata, senza riferimenti di orari o luoghi, senza sapere se era stata scattata da un ente giudiziario, una persona nell’ atto di gettare qualcosa in un non meglio precisato cassonetto dell’ immondizia (ovviamente ogni precisazione mossa verso questa foto è stata immediatamente cancellata e l’autore bloccato in modo che non potesse più infastidire) che da quel momento in poi (diversi mesi fa) vi sarebbe stata vita dura per gli incivili a Misilmeri e che i controlli sarebbero stati a tappeto.
Premesso che da quando mi sono trasferito in questa cittadina non ho mai avuto il piacere di vedere mai un solo agente di Polizia Municipale in servizio a qualsiasi ora del giorno o della notte e persino ne durante il mercato rionale ne durante la chiusura al traffico di alcune vie ove la sicurezza viene affidata ai volontari di protezione civile (inutile precisare che la presenza degli agenti per legge dovrebbe essere assicurata e costante in tali eventi) la discarica abusiva presente nella via Ortigia, plurisegnalata a questa amministrazione tramite PEC, e sempre li presente, più rigogliosa che mai,   a pochi metri da abitazioni, campi coltivati ed a ridosso di un corso d’ acqua e nella quale sono facilmente osservabili rifiuti di ogni genere. Ogni giorno è facilmente osservabile come chiunque, a qualsiasi ora del giorno e della notte, si rechi li per “eliminare” rifiuti di ogni sorta ivi compresi mobili, materassi, materiale edile, scarti vegetali e persino Amianto, senza che vi sia mai un controllo.
Lascia un pò basiti come siano state potute essere sistemate a pochi metri delle campane della raccolta differenziata senza essere intervenuto per bonificare il punto.
Dato che questa amministrazione non risponde alle PEC, o se lo fa è solo tramite vie traverse come amici di amici o tramite incontri per i quali è “impossibilitata” a rilasciare un regolare verbale di incontro previsto ai sensi di legge, esattamente di quali “controlli” si millanta? Fatti da chi? Con quali modalità? Con che metodologia?

Inviato da Alessandro

Mi Piace(12)Non Mi Piace(3)

4 Commenti

  1. Jal

    Il primo a doversi lamentare dovrebbe essere il proprietario del fondo privato sul quale giace assolata la discarica di laterizi!

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Ciro costanza

    Non si lamenta nessuno neanche se li vanno a pestare a legnate posto casa!
    Questo paese non ha speranza... la sicilia non ha speranza!
    Chi si lamenta viene guardato storto ed in alcuni casi "intimorito" con una denuncia del azzzzzzz... ma a ccu vuliti fare scantare????
    chi dissente viene tacciato come rompi palle e la schiera dei LECCACULO prolifera come gli scarafaggi dentro un tombino di fognatura!
    Non rispondono alle pec... l'arroganza ha raggiunto livelli di guardia... allora cari amministratiruncoli... ma chi azzzz vi credete di essere? Lo sapete che lo stipendio ve lo pagano i cittadini o vi faccio un disegnino?
    A vuliti finire ri "sputare ru renti"????
    Vergogna vergogna vergogna vergogna!

    Mi Piace(22)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  3. Alessandro

    Il bello e che ti invitano ad un incontro, ma... non possono (o vogliono) rilasciare il verbale dell' incontro... bisogna pensare che non vogliono rischiare che rimanga traccia scritta di ciò che potrebbero riferire?

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Alessandro Baol

    Stamattina tutto bruciato... percolato che colava tranquillamente in strada, rottami di plastica ed altri materiali carbonizzati, l'aria infestata da un puzzo terribile che non consentiva di respirare bene ma tutto ciò non ferma gli incivili che nonostante tutto hanno abbandonato li materassi e mobili non bruciato e quindi messi li dopo. I controlli? Dove sono?

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati