Banner Top POST

Domenica 28 torna il Carnevale. Corteo per le strade di Misilmeri

A Piazzale vittime di Nassiriya si potranno degustare i dolci tipici fatti dalla Scuola di Formazione TED

Domenica 28 torna il Carnevale. Corteo per le strade di Misilmeri

Torna l’ormai atteso appuntamento con il carnevale misilmerese. Gruppi e associazioni locali sono riusciti negli anni a dare continuità ad un evento che ha dimostrato di incontrare il gradimento della cittadinanza.

Domenica 28 Gennaio ci sarà la prima domenica dedicata all’evento carnevalesco, con la classica sfilata dei gruppi e delle associazioni che animeranno le strade di Misilmeri. La partenza del corteo è prevista alle ore 16.00 dai pressi della Cappella di San Giusto sita nel Corso Gaetano Scarpello, il corteo attraverserà i viali principali di Misilmeri per poi culminare presso Piazzale Vittime di Nassiriya.

Nella piazza, per l’occasione sarà allestito un gazebo a cura dell’ente di Formazione Ted dove si potranno degustare i dolci tipici della tradizione carnevalesca misilmerese come i “cuddureddi”, “le chiacchiere” e “le sfince con la ricotta”.

La sfilata interesserà Corso IV Aprile, Corso Vittorio Emanuele fino a Piazza Santa Teresa e via Pellingra sino a piazzale Vittime di  Nassiriya (interamente interessato). Nelle giornate di Domenica 28 Gennaio e Domenica 11 Febbraio vigerà il Divieto di Sosta ambo i lati  nelle sopraccitate strade per favorire il passaggio del corteo.

Soddisfatto per l’iniziativa l’Assessore Lo Gerfo: “Un grazie lo voglio rivolgere a nome mio e dell’Amministrazione a tutti coloro che stanno collaborando alla realizzazione di questo Carnevale 2018. Gruppi, Associazioni e Parrocchie insieme per rendere questo paese vivo anche nel periodo di Carnevale. Tutto ciò è, ormai da tempo, frutto di una grande collaborazione e sinergia fra l’Amministrazione e le realtà locali. Un grazie speciale alla Ted di Misilmeri e al suo staff per la degustazione finale delle Cudduredde e dei dolci tipici del periodo a Piazzale Nassirya e alle Associazioni di Protezione Civile presenti nel territorio. Il comune sta facendo la sua parte anche in un periodo dove le risorse economiche sono poche sostenendo le spese della SIAE e della pubblicizzazione dell’evento oltre al resto che abbiamo sostenuto attraverso l’utilizzo delle indennità personali. Ci vediamo Domenica 28 Gennaio e 11 Febbraio per il Carnevale 2018 a Misilmeri”.

Prossimo appuntamento previsto per Domenica 11 Febbraio.

Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati