Banner Top POST

Domenica il 21° Trofeo Carlo Costa, una storia lunga 30 anni

Gimkana e Regolarità. La partenza alle ore 15:00 da Piazza Fontana Nuova

Domenica il 21° Trofeo Carlo Costa, una storia lunga 30 anni

Mancano veramente poco per la ventunesima edizione della Gimkana “Trofeo Carlo Costa“, manifestazione, come si sa, altamente sentita in territorio misilmerese.

La storica gimkana ha visto nel corso degli anni un crescendo continuo di entusiasmo, richiesta da parte del pubblico e altresì la grande partecipazione di piloti rinominati in terra sicula.
Era il 9 ottobre 1988 quando un gruppo di amici uniti dalla passione per l’automobilismo vollero ricordare l’amico da poco scomparso tragicamente dedicandogli una gimkana automobilistica, il Trofeo CARLO COSTA evento giunto oggi dopo 30 anni alla 21^ edizione. Si sono susseguite le edizioni ma quella passione di organizzare questo evento ha legato tante generazioni. In pochi fanno ancora parte dell’associazione dopo tutto questo tempo ma è grazie a loro che questo legame inscindibile tra passato e presente ha proiettato prima il Team Misilmeri Corse e oggi la Misilmeri Racing nel futuro… che sembra sempre più roseo!!!
Ma torniamo alla gara, lo start della prima vettura per la gimkana in coppia da piazza Cosmo Guastella sarà alle ore 15:00 ed a seguire gimkana individuale.
Anche quest’anno i piloti dovranno mostrare la loro bravura tra i birilli ed essere in grado, al contempo, di far divertire i tanti appassionati presenti e pronti ad applaudire i propri beniamini.
Le sorprese in realtà non finiscono qui. A seguire la gimkana ci sarà la gara di regolarità per auto d’epoca. Al termine la premiazione in Piazza Cosmo Guastella.
Le iscrizioni pervenute sono veramente tantissime, ancora una volta si punta al record, infatti a contendersi l’ambito trofeo saranno oltre i big della specialità anche i neo appassionati che avranno la possibilità di prendere parte ad una categoria creata appositamente per le auto di serie. Scenderanno anche in campo le vecchie glorie che hanno fatto la storia di questa specialità inseriti nella categoria Veterani, a dare un tocco di colore… rosa, saranno tre equipaggi interamente femminili.
Gli ingredienti per l’ottima riuscita dell’evento ci sono tutti: organizzazione curata sin nei minimi dettagli dal team organizzativo misilmerese capitanato da Marco Bonanno, partecipanti di alto livello e pubblico delle grandi occasioni.
Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati