Banner Top POST

Domenica la seconda edizione della “Misilmeri Christmas Run”

Ancora una volta un evento di Sport e Solidarietà targato Marathon Misilmeri

Domenica  la seconda edizione della “Misilmeri Christmas Run”

Si svolgerà domenica 11 dicembre la seconda edizione del Misilmeri Christmas Run, valida come prova del Bio-Rage Game 2016, per le scuole elementari e materne di Misilmeri una prova promozionale, il ricavato di questa prova andrà devoluto alla “Duchenne” Parent Project Onlus. Teatro di gara sarà il tracciato del centro storico misilmerese, con partenza e arrivo nella Piazza centrale (Piazza Comitato). La partenza è fissata alle  9.30.

I primi a prendere il via saranno i piccoli protagonisti delle scuole, accompagnati come lo scorso anno da babbo natale e dai loro genitori (per i più piccini), Giocare per essere ascoltati, semplice no? Un solo piccolissimo gesto, è quanto basta per aiutare i bambini che portano avanti una lotta quotidiana chiamata Distrofia muscolare di Duchenne e Becker, con un piccolo contributo riceverai tanti regali che lo faranno felice e allo stesso tempo questo gesto contribuirà alla ricerca scientifica che la Parent Project Onlus porta avanti da tanti anni. Affrettati a dare le tua adesione la manifestazione è a numero chiuso. Scarica il modulo dal sito: www.marathonmisilmeri.it  La Gara vera e propria prenderà il via alle 10.30,  il circuito di 1350 metri dovrà essere percorso 6 volte per un totale di 8100 metri per tutte le categorie, per la non competitiva saranno percorsi tre giri per un totale di 4050 metri.

Di grande livello la start list, Vincenzo Agnello, Misilmerese atleta di livello nazionale e vincitore della scorsa edizione, Bibi Hamed, Zoghlami Ale, Terrasi Alessio, Scialabba Giorgio, Giammarco Tiziano e tanti altri, per le donne la vincitrice dello scorso anno   Barbara Bennici. La gara podistica sarà il centro di una giornata di festa e sport all’aperto, sarà messo a disposizione per piccoli e adulti un ricco ristoro.

Un Natale che fa la differenza.

Gli obbiettivi sono, fare sport, giocare, stare insieme, conoscersi e nello stesso tempo raccogliere dei fondi per la ricerca. Parent Project Onlus: “E´un´associazione di genitori  bambini e ragazzi affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker .

Un progetto nato con lo scopo di rispondere alla domanda di una terapia e di una cura. “La distrofia muscolare di Duchenne è una malattia genetica non sempre ereditaria,  è la malattia più comune tra le malattie rare. Per questo è importante che esista un´associazione di pazienti e familiari, che sia ben inserita in un network clinico, scientifico e istituzionale. La malattia da un punto di vista clinico colpisce tutti i muscoli, diventa difficile deambulare.

L´ingresso nella società di questi ragazzi va tutelato”. Il nostro appello rivolto a tutti i genitori di bambini delle scuole elementari e materne, portate i vostri bambini a giocare, questo semplice gesto aiuterà molti altri bambini meno fortunati.

Mi Piace(1)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati