Banner Top POST

Domenica la VI edizione del Palio dei Sestrieri

Domani alle 16.30 le prove d’abito. E’ possibile partecipare

Domenica la VI edizione del Palio dei Sestrieri

Una domenica interamente dedicata all'associazione Palio dei Sestrieri, con la sesta edizione dell'omonima manifestazione.

Si inizierà alle ore 10.00 con la consegna del trittico raffigurante l'effige della Madonna di Gibilrossa, custodito da oltre un anno dall'ultima parrocchia vincitrice del Palio: la Chiesa del Cuore immacolato di Maria.

Alle ore 17.00 la partenza dal plesso Puglisi del corteo storico, per l'occasione saranno presenti a Misilmeri cortei storici in rappresentanza di diversi comuni siciliani: Aragona, Casteltermini, Carini, Cefala Diana, Roccapalumba, Trabia, Valledolmo e Vicari.

Alle ore 18.00 da piazza Comitato, avrà inizio la sesta edizione del Palio dei Sestrieri, con le quattro parrocchie di Misilmeri ancora una volta pronte a sfidarsi per aggiudicarsi (almeno per un anno) l'ambita effige.

E' possibile, per chi ne avesse voglia, prendere parte al corteo in abiti storici, domani giovedì 23 Luglio avranno luogo le prove d'abito. Per partecipare è necessario recarsi alle 16.30 nella sede dell'associazione Palio dei Sestrieri sita in via Roma al civico 343.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. Luminarie

    Scusate a titolo informativo ci sarà la festa di s Giusto quest anno? vedremo il paese illuminato all antica quantomeno?

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Filippo

    Ho scritto alla LeNaLe, la Lega nazionale dei lecchini, le ho chiesto di intervenire a misilmeri oggi pomeriggio. purtroppo i lecchini saranno costretti a vestirsi con pesantissimi abiti nonostante i 35° o a fare fotografie ma sempre e comunque ossequiando la padroncina. poveretti quanta compassione

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Cavuro

    Mi vurrite pirdunare siddo un potte venire, ma cu stu scattio ti cavuro un ma sento r'acchianare ri sutta l'arco n'fino o castedo. Spero ca tutti arrivano vive e un svene nuddo. W lu palio

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Santander

    Non c'era nessuno per strada.... che senso ha avuto farlo in estate? hanno rovinato una manifestazione ? non ne capisco il perch?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. sindaco del'800

    Perché perché perché! Che motivo ha il sindaco di sfilare in parata con consiglieri al seguito? Sede aveva questo piacere perché non si vestiva e soffriva come tutti noi. La prossima volta scegliete un periodo ancora più caldo, così non verrà completamente nessuno. E poi spiegatemi il nesso tra Rocco Chinnici e questo evento

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Gaetano

    Se viene realizzato qualcosa e ci si lamenta,se non si fa nulla e ci si lamenta,se è estate c è caldo se inverno e c è freddo ma possibile mai che misilmeri è un popolo di brontoloni?scusate ma nessuno è stato costretto a indossare gli abiti o a partecipare per forza!Ma poi non capisco perchè criticare sempre e scrivere sempre commenti contro e di critica!e parlare sempre male del proprio paese!esistono anche critiche costruttive i ringraziamenti le parole di incoraggiamento da poter utilizzare x commentare,non le solite frecciatine e attacchi e critiche che sembrano già pronti all attacco!Io non ho partecipato ma voglio fare comunque i complimenti agli organizzatori e a tutti i miei amici che hanno indossato gli abiti e hanno sfidato il caldo ho visto con quanto entusiasmo si sono preparati e devo dire leggendo questi commenti che si può fare a meno di scrivere certi discorsi banali!complimenti a tutti auguro sempre che si possano realizzare tante cose belle x Misilmeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gina

      Purtroppo il rospo della sconfitta è grosso da ingoiare e quindi bisogna sopportare 5 (o 10???) anni di attacchi e cattiverie!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. intrusciati e accaldati ma picchi'?

    sindaco dell'800 te lo immagini sindaco e consiglieri intrusciati? Non ci voglio pensare perche' altrimenti mi butto dal balcone! Esibizionismo bambinesco ed ennesimo flop.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. il precetto

    Stamattina ho ricevuto una lettera di precetto in cui mi si chiede di giustificare la mia assenza al palio dei sestrieri... A chi mi devo rivolgere per fare ricorso? C'è un ufficio adatto? Perché credo che la fila sia lunghissima!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati