Banner Top POST

Domenica sera in campo per la partita del cuore, ecco il video promo

Grande attesa per l’evento benefico.

Per una sera dimentichiamoci i loro abiti talari, le loro divise dentro la quale sono imperturbabili servitori dello stato, o piuttosto l’aplomb che accompagna i nostri dirigenti scolastici e i mille impegni degli imprenditori misilmeresi. Domenica 14 Giugno le nostre istituzioni ecclesiastiche, militari e scolastiche, indosseranno tutte pantaloncini e maglietta da calcio ed inseguiranno un pallone da calcio, sognando di fare goal.

Si avvicina l’atteso momento della Partita del cuore, l’incontro benefico che vedrà contrapporsi gli “Amici di Misilmeri Blog” contro la selezione femminile dell’Atletico Don Carlo Lauri. Incontro di calcio pensato per sensibilizzare la cittadinanza verso il calcio femminile ma soprattutto per raccogliere fondi da destinare a Giacomo Saitta, il piccolo misilmerese che nascerà con una grave malformazione cardiaca e sarà sottoposto ad un delicato intervento chirurgico subito dopo la nascita.

L’evento, che avrà luogo presso i campi di calcetto Prato Verde di Contrada Blaschi, sarà inaugurato alle 20.15 da una partitella dimostrativa tra i ragazzi categoria  “Esordienti”  (classe 2002/03) della Don Carlo Lauri e dell’Asd Prato Verde, al termine dell’incontro, previsto per le 20.45 circa, inizierà la partita del cuore nel campo di calcio a 7.

Presente anche l’emittente televisiva TSE, che realizzerà la telecronaca dell’evento, anche se l’evento non sarà trasmesso in diretta.

Una precisazione doverosa anche per quanto riguarda l’ingresso all’interno della struttura e le donazioni: L’associazione Misilmeri è viva, organizzatrice dell’evento, comunica che l’ingresso alla partita del cuore di Domenica 14 Giugno sarà libero: non si pagherà alcun biglietto d’ingresso, né verrà effettuata alcuna “riffa” o vendita durante l’evento.

Gli spettatori, se vorranno, potranno lasciare delle libere donazioni negli appositi contenitori allocati all’interno della struttura.

Per volere dell’Associazione Misilmeri è viva (e come concordato con Don Francesco Di Maio) dalla fine della serata la cifra raccolta verrà custodita dalla San Vincenzo de Paoli, successivamente verrà effettuato un bonifico bancario alla struttura che ospiterà la famiglia Saitta a Taormina, città nella quale avverrà il primo intervento chirurgico del piccolo Giacomo Saitta.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Laura

    volevo complimentarmi con tutti coloro che hanno contribuito all'organizzazione di questa partita...momento di unione, solidarietà, di brio. uniti tutti per una causa, dai vari preti ai commercianti alle forze dell'ordine, bravi o meno bravi nel calcio hanno unito il senso di solidarietà..purtroppo misilmeri questo esempio dovrebbe darlo più spesso; unire le forze per delle giuste cause...complimenti veramente!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Lally

    Molto emozionante e belle le parole di Padre Salvatore nel ricordo di Giovanni Accomando. Sempre vivo nei cuori.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati