Banner Top POST

Don Carlo Misilmeri: c’è il ripescaggio, sarà Promozione

Palla al Centro – la rubrica di Antonino Di Fede

Don Carlo Misilmeri: c’è il ripescaggio, sarà Promozione

La notizia era nell’aria da parecchio tempo, già dalla sconfitta in finale playoff di 1^Categoria, gli animi non erano atterriti, perché in fondo si sapeva che questa possibilità era concreta. Adesso è ufficiale, con un comunicato, la LND ha reso note le squadre ripescate in Promozione e la composizione dei gironi: la Don Carlo Misilmeri parteciperà al girone B del campionato di Promozione.

Possiamo affermare, dunque, che, dopo anni di stop calcistico seguiti dalla ventata d’aria fresca con l’acquisizione della società da parte del presidente Rattenuti, Misilmeri ritorna tra le grandi del calcio dilettantistico. Una scalata che ha davvero dell’incredibile, pensando che sino a tre stagioni fa, la Don Carlo iniziava il suo nuovo cammino calcistico partendo dalla 3^Categoria;  tre promozioni in altrettanti anni e chissà cosa potrà succedere in questa stagione.

Intanto godiamoci questo traguardo e prepariamoci ad affrontare un girone abbastanza ostico, diviso tra il palermitano ed il messinese. Ecco tutte le squadre che comporranno il girone:

Acquedolcese, Bagheria, Città di Gangi, Gangi Calcio, Don Carlo Misilmeri, Folgore S.Agata, Geraci, L’Iniziativa, Lascari, Gioiosa, Pro Tonnarella, Real Finale, Santangiolese, Sinagra, Stefanese, Villabate.

Spiccheranno, tra le tante gare, i derby contro Villabate e Bagheria, la prima reduce dalla vittoria del campionato la scorsa stagione, ma la mancata iscrizione in Eccellenza a causa di problemi finanziari, la seconda vincitrice del campionato di 1^Categoria l’anno passato. Occhio alle madonite, come Gangi e Geraci, sempre dure da affrontare, specialmente in casa loro. Per finire, molte incognite del messinese, con la Santangiolese possibile favorita, dopo il quarto posto dello scorso anno.

Mi Piace(7)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati