Banner Top POST

Doposcuola, al via “Insieme… tra righe e quadretti”

Il doposcuola si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Doposcuola, al via “Insieme… tra righe e quadretti”

Anche quest’anno la Caritas della Parrocchia “San Giovanni Battista” di Misilmeri insieme all’associazione “San Giovanni Battista e San Giusto onlus” attiverà il progetto di doposcuola “Insieme… tra righe e quadretti” destinato a bambini di scuola elementare che necessitano di sostegno scolastico pomeridiano e che le famiglie, per i più svariati motivi, non possono assicurare.

Tale progetto è portato avanti da un gruppo di volontari che mettono a disposizione parte del loro tempo da dedicare ai bambini nello svolgimento dei compiti.
Inoltre quest’anno il progetto offrirà uno spazio settimanale anche alle famiglie dei bambini al fine di effettuare con loro un percorso di riflessione e di crescita attraverso il quale migliorare le competenze genitoriali riflettendo su alcuni temi che riguardano il ruolo del genitore all’interno della famiglia.

Si attiveranno pertanto incontri settimanali formativi e di condivisione condotti da personale professionale.
Il doposcuola si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 17.30 e avrà inizio lunedì 8 ottobre nei locali della caritas dietro la Madrice,largo La Porta. Sarà tenuta una riunione preliminare di tutti i volontari venerdì 5 ottobre alle ore 17.30 nei medesimi locali della Caritas parrocchiale.
Si invitano persone di buona volontà che vogliono contribuire alla realizzazione del progetto a dare la propria disponibilità per un giorno settimanale perché si possa rendere un servizio più proficuo.
Speriamo che tanti vogliano aderire ad un’ iniziativa sicuramente gratificante, che dà più senso alla vita e che potrebbe soddisfare il bisogno di attuare quella carità che è richiesta al cristiano.
Il volontario dovrà compilare una scheda di adesione.
Vi aspettiamo.

Mi Piace(2)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati