Banner Top POST

Droni, comparse ed auto storiche… un pò di Misilmeri nelle fiction Rai

“La Mossa del Cavallo” e “Il Cacciatore”, stasera e lunedì prossimo in tv

Droni, comparse ed auto storiche… un pò di Misilmeri nelle fiction Rai

Questa sera 26 febbraio e da lunedì prossimo 5 marzo andranno in onda in prima serata rispettivamente su Rai1 e Rai2 due fiction: “La mossa del cavallo” tratto da un romanzo poliziesco di Andrea Camilleri, ambientato nella Sicilia del XIX e  “Il Cacciatore” liberamente tratta dal libro “Cacciatore di mafiosi” di Alfonso Sabella,  in 12 episodi sarà raccontata la storia vera del procuratore che negli anni ’90, ha mandato in galera alcuni dei boss più pericolosi e crudeli della Mafia siciliana, come Leoluca Bagarella e Giovanni Brusca.

Anche Misilmeri è presente in questi film in triplice veste.

La più significativa è sicuramente quella della GFS Geo Fly Survey Aerial Services, il cui amministratore è il misilmerese Vincenzo Paternostro, che ha realizzato le spettacolari immagini aeree che vedremo nelle due fiction. Questa giovane società, di cui sentiremo parlare tanto, si sta affermando nel mondo cinematografico come professionisti di riprese aeree con droni, l’ultima frontiera del cinema. Vi invitiamo a visitare la loro pagina facebook ed instagram per guardare anche le foto del backstage del film.

Nel film “Il cacciatore” alcune delle auto storiche utilizzare sul set sono di proprietari soci del Club auto e moto storiche Misilmeri Racing, inoltre anche il misilmerese Maurizio Guttadauro La Blasca sarà presente come comparsa nel film.

Mi Piace(6)Non Mi Piace(1)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati