Banner Top POST

Due misilmeresi promossi in Serie B con il Trapani

La Sicilia si incontra in B. Palermo retrocesso, Trapani promosso

E' una domenica dalle emozioni contrastanti per il calcio siciliano.

La Sicilia del capoluogo Palermo piange per l'ormai attesa retrocessione della squadra di Zamparini nella serie cadetta con la sconfitta di misura con la Fiorentina. I viola, ancora in corsa per un posto Champions, liquidano i rosanero per mano dell'ex Luca Toni, la scorsa domenica invece, era toccato all'Udinese di Guidolin infliggere al Palermo un' altra dolorosa sconfitta. I rosanero condannati  aritmeticamente alla retrocessione per mano di due dei principali artefici della promozione in serie A datata 2003.

La Sicilia occidentale invece gioiesce col Trapani che approda in B dopo aver dominato il campionato con la miglior difesa e il miglior attacco. La sconfitta nei playoff dello scorso anno, ha sicuramente temprato la squadra del mister Boscaglia che ha saputo tenere i nervi saldi fino all'ultima di campionato evitando così gli spareggi per la promozione. L'incontro di ieri è stato un botta e risposta contro la Cremonese che dopo essere andata i vantaggio di 2 reti è stata raggiunta e superata con tre gol del Trapani, il successivo pareggio stava per rovinare la festa ai trapanesi che hanno trovato la vittoria finale per 4 a 3 a tempo scaduto.

La gioia di questa vittoria tocca da vicino anche il nostro paese, visto che due difensori della rosa granata sono Lo Bue Francesco e Priola Giusto sono misilmeresi doc. A loro vanno i nostro più sentiti auguri per l'importante traguardo raggiunto.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

9 Commenti

  1. LORENZO

    ED IL PALERMO ACQUISTA BROCCHI STRANIERI COME GARCIA, MUNOZ E VON BERGEN... DOVE SONO I GIOVANI PALERMITANI CHE HANNO VINTO LO SCUDETTO PRIMAVERA 2009 E PERSO LA FINALE DI COPPA ITALIA 2010

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro costanza

    sono felice per il trapani e per francesco lo bue e giusto priola... riguardo il palermo....fino a quando avremo un presidente che USA il palermo calcio per fare SOLO business non abbiamo speranza! zamparini e' venuto a palermo come un conquistatore...e l'unico suo obiettivo era quello di aprire un centro commerciale..il conca d'oro...all'indomani dell'inaugurazione ha cominciato a fregarsene del palermo e lo dimostra la qualita' degli acquisti! fino a quando avremo un presidente affarista il mio cuore tifera' bianco-nero!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. rosanero

    @ ciro costanza noi tifosi veri palermitani non abbiamo bisogno di te..continua a tifare juve e bello vincere facile vero? ricordo che grazie al sig zamparini noi siamo arrivati in serie a e alla finale di coppa italia.con questo non dico che quest'anno non ha sbagliato altrimenti non andavamo in serie b ma le vittorie del palermo sono tutte sudate sul campo....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      non hai capito un tubo del mio commento e francamente non ho proprio voglia di spiegartelo...ciao e forza oalermo..senza zampa!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati