Banner Top POST

Due tombini semi sprofondati, bisogna intervenire

Cittadini esasperati, invocano interventi da più di sei mesi

Due tombini semi sprofondati, bisogna intervenire

Due tombini a distanza di poche centinaia di metri da mettere il prima possibile in sicurezza!

Il primo è sito in Via Federico II angolo con Via San Giovanni Battista, una sola estremità  si regge sul manto stradale, se cede anche questa potrebbe precipitare il tombino e l'eventuale malcapitato automobilista o pedone.

"Lo abbiamo segnalato al Comune circa 6 mesi fa– ci dicono gli abitanti della zona- da allora nessun intervento risolutivo. Un giorno sono venuti degli operai del comune a posizionare un segnale che indicava il pericolo, poi, nottetempo è sparito probabilmente facile preda dei signori che di sera girano per recuperare rottami di ferro."

La zona, come si evince dalle immagini, è frequentata da molti bambini, che spesso si soffermano a giocare proprio nei pressi del tombino, che diventa quasi impossibile da scansare per gli automobilisti visto che si trova proprio al centro della carreggiata stradale.

"Oltre ad essere pericoloso il tombino è molto fastidioso– aggiunge un residente- al passaggio di ogni veicolo fa un rumore davvero insopportabile e vi lascio immaginare di notte come si sente."

Basta spostarsi di qualche metro per raggiungere Via Mariano Scaduto, anche lì un film già visto un tombino semi sprofondato, mezzi di fortuna per segnalare il pericolo e cittadini giustamente arrabbiati "Saranno già sei mesi che il tombino si trova in queste condizioni, c'era una perdita d'acqua che è stata riparata poi ce lo hanno lasciato così"

A pochi passi dal tombino una Chiesa Evangelica molto frequentata e la Pizzeria "La Botte", scontato dirvi a anche in questo caso quanto possa essere pericoloso un tombino in queste condizioni.

Urgono interventi rapidi e risolutori.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

  1. Le invasioni barbariche

    Consiglio agli addetti di ripararlo in fretta. Altrimenti la signora ruba tombini potrebbe essere tentata di portarselo a casa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Misilmeri - Per mè si và nella città dolente.

    Ai commissari- di fronte la pasticceria Graditi cioè all'angolo tra Viale Europa e via Lo Gerfo, c'è una perdenza d'acqua di circa 5000 litri al giorno che si protrae da circa 6 mesi. D'avanti l'agenzia scommesse Match Point in Viale Europa c'è un bidone dei rifiuti colmo e coperto da un sacco nero per evitare la puzza che giorno 25 Agosto compie 2 anni da quando è stato sigillato per il cattivo odore che fuoriusciva e che da 2 anni non viene svuotato. Signori Commissari vi dovreste *********** del vostro operato in oltre 2 anni di amministrazione commissariale conoscete soltanto la piazza principale dove è ubicato il comune il resto del territorio nenche sapete dov'è e non vi siete mai degnati di farvi un giro per le vie di Misilmeri,ma quando abbandonerete il nostro comune? Siamo già stanchi di sopportarvi non dico di vedervi perchè non abbiamo mai avuto tale piacere. Potrei fare un enorme elenco dello stato di degrado e di abbandono in cui versa il nostro comune ma l'abbiamo elencato spesso e con zero risultati,quasi come fossimo un comune del sud africa. Un appello agli organi preposti. Non sciogliete piu' il comune per mafia perche' se i problemi anzichè risolversi peggiorano, lascio a voi la riflessione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Mixer

      In Viale Europa a partire dalle scuole media fino all' arcobaleno ce ne sono tre. Una all' angolo di via Kennedy e il papille unia all' inizio di via Kennedy una in via Turati in piazza ce ne una davanti il comune ma a volte viene chiusa e quindi è x questo che a volte non vediamo uscire acqua da la

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  3. ciro costanza

    un messaggio di cuore a chi ha amministrato negli ultimi venti anni.....FATE SCHIFO per come avete ridotto il paese...... faaaateeee schiiiiiiifooooooooooooooo!!!!! lasciamo stare STAVOLTA i beneamati franco franchi, ciccio ingrassia e tina pica.... a volte mi chiedo...ma da chi azzzzz siamo stati amministrati negli ultimi vent'anni?? cioe' qua' si parla di due tombini sprofondati quando invece proprio quei due tombini sono all'altezza giusta.....TUTTO il paese e' sprofondato...sfidando le piu' elementari leggi della fisica!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. DANIELE LO PINTO

    MI E' VENUTA UN IDEA.. VEDIAMO SE VI PIACE. !!! PERCHE' NON CHIAMIAMO IL GIUDICE CHE SI OCCUPERA' DEL PROCESSO DEI DUE POVERACCI CHE HANNO RUBATO TOMBINI DI GHISA E CERCHIAMO DI FARLI GRAZIARE IN MODO CHE RITORNINO A RUBARE E MAGARI LI INDIRIZZIAMO IN QUESTI TOMBINI SPROFONDATI... SOLO COSI' I DUE TORNERANNO IN GALERA E NON USCIRANNO FACILMENTE COME SECONDO REATO, E I TOMBINI SARANNO RISISTEMATI..... CARI COMMISSARI E VOI COSA NE PENSATE?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati