Banner Top POST

E’ Morto Domenico Massaro, fu deportato durante la seconda guerra mondiale

Si spegne a 92 anni uno degli ultimi reduci misilmeresi

E’ Morto Domenico Massaro, fu deportato durante la seconda guerra mondiale

Si è spento alla veneranda età di 92 anni Domenico Massaro, uno degli ultimi misilmeresi protagonisti della seconda guerra mondiale.

Massaro prese parte al secondo conflitto bellico dal 1940 al 1945 trascorrendo questi lunghi anni  tra l'Albania e la Germania, dove dal 1943 fu deportato in un campo di concentramento.

Il racconto degli anni di prigionia di Massaro fu oggetto di un convegno scolastico svoltosi il 27 Gennaio 2012, presso la scuola media Cosmo Guastella di Misilmeri.

Durante quella testimonianza Massaro raccontò alcuni terribili momenti che lo videro protagonista durante la prigionia, commuovendo quanti lo ascoltavano.

Una volta tornato in Italia, Massaro prosegui la sua vita facendo il contadino e riuscendo a metter su famiglia, senza tuttavia riuscire a dimenticare quell'esperienza che lo segnò per tutta la sua vita.

Alla famiglia Massaro le condoglianze da parte dello staff di Misilmeri Blog.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

7 Commenti

  1. la mantia gaetano

    faccio le mie condoglianze alla famiglia massaro, un combattente si e' spento, possiamo dire che ha rischiato la sua vita in guerra, invece noi rischimo solo la vita rubbandoci uno con l'altro incominciando dalle case e finendo ai vecchietti in pensione,domenico sei stato un grande.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. MARY

    NON HO MAI INCONTRATO UNA PERSONA TANTO BUONA.. UNA PERSONA DEDITA ALLA FAMIGLIA..E AFFETTUOSO CON FIGLI E NIPOTI.. GRANDE RISPETTO X IL NONNO MIMI' MI DISPIACE DAVVERO TANTO..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Sandra

    Grande zu Mimiddo... ogni volta che lo salutavo aveva sempre una parola carina da dire... riposa in pace...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Nino Massaro

    Grazie alla redazione di Misilmeriblog per aver pubblicato il grazioso articolo, e ricordato la lunga vita vissuta da mio padre Domenico, da poco scomparso. Ringrazio inoltre quanti hanno dimostrato vicinanza e solidarietà alla famiglia. Nino Massaro

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati