Banner Top POST

E’ morto l’ex Sindaco Pietro Schimmenti

Medico cardiologo. E’ stato Sindaco di Misilmeri dal 1985 al 1990

E’ morto l’ex Sindaco Pietro Schimmenti

E’ morto Piero Schimmenti Medico di base e Cardiologo, per tutti conosciuto affettuosamente  con il soprannome de “u Dottorino” a seguito della Laurea in medicina presa giovanissimo, ha giocato per tanti anni nel Misilmeri calcio, ma è soprattutto noto per il suo impegno in politica, che lo ha portato a ricoprire il ruolo di Sindaco di Misilmeri dal 1985-1990.

Sposato con la misilmerese Franca Landolina e padre di Sandra e Gigi, il Dottore Schimmenti ha dedicato la sua vita alla medicina, più che un lavoro la sua era una missione. Bontà d’animo e disponibilità al dialogo erano il suo marchio di fabbrica, con dedizione e professionalità si è prestato  alla cura di migliaia di misilmeresi. Non era difficile fino a qualche anno fa trovarlo nella sua casa di Gibilrossa  davanti a libri di medicina per immancabili aggiornamenti. Sempre prodigo di consulenze e cure anche dopo il pensionamento, ha continuato a dispensare assistenza ed indicazioni per i misilmeresi con un’attenzione particolare per i più deboli.

Il funerale sarà celebrato lunedì alle ore 15.30 presso la Chiesa Madre di Misilmeri. Lo Staff di Misilmeri Blog si stringe al dolore della famiglia.

” Se hai rispetto dell’avversario sei già vicino a Dio. Lo sport t’ insegna nella vita a vincere, a perdere ed a pareggiare” P. Schimmenti.

Mi Piace(72)Non Mi Piace(2)

5 Commenti

  1. LAURA

    Splendida persona: ci hai curato con maestria ..dimostrando con la tua umiltà il tuo amore x la medicina..e dando ad ogni tuo paziente tanta forza e le tue immancabili pillole di saggezza.Onorati di essere rappresentati da te quando sei stato sindaco di misilmeri ..hai dato la tua impronta di correttezza a questo paese ..la tua amicizia la vivevi come parentela. Ciao zio piero infinita gratitudine ed enorme affetto. Un bacio alla zia franca,sandra e Gigi

    Mi Piace(14)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. Gianni La Barbera

    È stato anche il mio medico, circa 50 anni fa.
    Che Dio lo accolga, a braccia aperte, in paradiso.
    Addio Dottor Schimmenti, riposi in pace.
    Condoglianze alla famiglia.

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  3. Alfredo

    Forse tanti non conoscevano il Dott. Pietro Schimmenti, non sanno la grandezza d'animo l'onestà la serietà umana e professionale di Pietro, spesso le persone grandi vengono ricordate ed elogiate solo dopo aver lasciato questo mondo, ma lui è stato grande su questa terra e per tutta la sua vita, un abbraccio alla famiglia in questo momento di dolore. Grazie Pietro per quello che hai fatto per il tuo paese.......

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  4. C.P

    Caro nonno, a distanza di tempo noto che moltissime persone ti abbiano apprezzato per ciò che hai fatto per loro e che soprattutto si ricordino ancora di te.
    Che dire: sei stata una persona stupenda, mi hai sempre trasmesso passione in ciò che facevi e per questo mi hai insegnato tanto.
    Ti voglio un mondo di bene e mi manchi tanto!

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati