Banner Top POST

E’ uscito “I sorrisi dei papaveri” il libro di Concetta Namio

Il libro dell’autrice originaria di misilmeri in distribuzione in tutta Italia

E’ uscito “I sorrisi dei papaveri” il libro di Concetta Namio

Dallo scorso 7 Dicembre è in distribuzione nelle librerie di tutta Italia “I Sorrisi dei Papaveri”  l’ultima fatica letteraria della misilmerese Concetta Namio.

Nel libro alcuni estratti riguardanti il paese natio dell’autrice.  Il libro, che sta già riscuotendo un discreto successo  di pubblico e critica è disponibile nelle librerie, su amazon,  ed anche presso il negozio di artigianato “le Casette”  della sorella Gabriella Namio,sito in via Cuba a Misilmeri.

Questo un estratto dalla quarta di copertina. CONCETTA NAMIO è nata nel 1944 a Misilmeri (dall’arabo Menzel-El-Emir), fiorente comune della città metropolitana di Palermo, ricco di agrumeti e piante tipiche della macchia mediterranea, in cui il susseguirsi di domini Fenici, Arabi, Normanni, ha lasciato un vasto patrimonio artistico-culturale. L’autrice, terminati gli studi nella Capitale, vi rimane per insegnare e, successivamente, per seguire il marito, si trasferisce a Como. Nel 1978 si stabilisce definitivamente a Foggia, dove, attualmente in pensione, vive con la famiglia. È una persona semplice, ama la vita, la natura, i viaggi, dipingere e scrivere poesie. Ha deciso di raccogliere i suoi componimenti nel presente volume che dedica ai suoi figli.

Mi Piace(14)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati