Banner Top POST

Ecco Gullotti: Viabilità e Rifiuti tra le priorità

E’ appena arrivato il nuovo Commissario. Sostituisce Tommaso Mondello

Dopo pochi minuti dal suo arrivo a Misilmeri abbiamo incontrato il Dott. Enrico Gullotti,  il nuovo Commissario Straordinario del Comune di Misilmeri che ha sostituito Tommaso Mondello.

Molto cordiale e disponibile Gullotti ci ha descritto il suo arrivo a Misilmeri: "Appena arrivato ho fatto un giro orientativo, accorgendomi che è un paese dalle dimensioni ragguardevoli, sicuramente tra i più importanti della Provincia di Palermo. Misilmeri è una realtà segnata già da diversi scioglimenti, questo per noi è un impegno stimolante , ricopriamo questo ruolo con orgoglio."

Gullotti non ha perso tempo per focalizzare alcune criticità di Misilmeri: "Dal punto di vista della logistica e della viabilità c'è sicuramente da lavorare, così come per la questione rifiuti che rappresenta una delle priorità della nostra azione amministrativa".

Nessun commento invece sulla questione che ha riguardato il suo predecessore Tommaso Mondello – Io guardo solo da qui in avanti – ha chiosato Gullotti.

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

36 Commenti

  1. Filippo

    Bene, ricordiamoci che esistono anche le frazioni come Portella di mare e Piano Stoppa. Prima della viabilità, bisogna dire che manca proprio la segnaletica stradale, soprattutto vicino le scuole e incroci pericolosi, come in via Padri Vocazionisti Portella di mare, dove puntualmente ci sono incidenti pericolosi, incrocio senza segnaletica e vicino la scuola.. Tutti gli ingressi delle scuole sembrano porcili, che il comune intervenga prima che inizi la scuola. Inoltre mancano le vie sui muri..... redicolo, scritti con il pennarello. E poi togliete definitivamente i contenitori da tutte le scuole, i bambini quando vanno a scuola non vanno in un porcile..... Buon lavoro, alcune problematiche sono giá pubbliche nel sito di Misilmeri Blogs.....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Filippo

      Del comune di Misilmeri fanno parte anche le frazioni (totale 19) di :
      Balistreri (5,66 km), Blaschi I (1,54 km), Blaschi II (1,69 km), Blaschi III (1,76 km), Bollari (1,87 km), De Simone (5,02 km), Fondo Villa (4,13 km), Gibilrossa (3,44 km), Gibilrossa I (2,95 km), Gibilrossa II (3,52 km), Greco (2,84 km), Montagna Grande (1,32 km), Piano Pantaleo (2,18 km), Piano Stoppa II (2,69 km), Piano Stoppa III (3,43 km), Piano Stoppa IV (2,06 km), Portella di Mare (4,24 km), Rocca Rossa (0,64 km), Zubbio I (2,12 km), Zubbio II (2,73 km).

      Il numero in parentesi indicato dopo ciascuna frazione indica la distanza in chilometri tra la stessa frazione e il comune di Misilmeri.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Alessamdro Franco

      Io sarò poco informato, quindi pregherei Filippo ed Adele di informarmi da quando le frazioni di Misilmeri sono diventare 19. Per quello che mi consta tutte le altre citate oltre Portella di Mare sono contrade e non frazioni. Attendo vostri lumi, grazie in anticipo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Alessandro Franco

      Qui di seguito il èoano regolatore di Misilmeri pubblicato sulla GURS di VENERDÌ 5 GENNAIO 2007 - N. 1, DECRETO 18 ottobre 2006.
      Approvazione del piano regolatore generale, delle prescrizioni esecutive e del regolamento edilizio del comune di Misilmeri.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Giusto Lo Franco

    Dottor Enrico Gullotti, spero che prenda a cuore il nostro comune e ci faccia sentire la sua vicinanza...le auguro una buona permanenza ed un buon lavoro...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Tanino

    Dott. Gullotti, si sará già accorto che due o tre funzionari stanno provando a trasferire la loro verità su tutto e tutti, riceverà commenti su altri funzionari, opereranno col solito terrorismo psicologico, le avranno già indicato i buoni e i cattivi, se ne guardi. La verità a Misilmeri e stata controvertita e il Dott. Mondello è stato la prima vittima. La invito a fare una saggia riflessione e si determini ricercando la sua di vertà, ascoltando la gente comune e chi conosce bene la macchina amministrativa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. lucas

    Gentile Dott. Gullotti, stia attento al canto malefico delle sirene(si fa per dire) che la avvolgerà appena entrerà al comune quelle sirene che sono state capaci di ribaltare la verità a misilmeri, affamate solo di gloria e potere e causa delle disgrazie (padre a parte) del Dott. Mondello, quelle sirene che finito di governare il povero Daì hanno iniziato subito a governare mondello, quelle sirene che rispondono ad ordini esterni e che si circondano delle corte dei nani comunali, interessati a sopravvivere a qualunque costo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. paolino paperino

    @tanino diciamo per doverosa precisione che ci sono funzionari con le palle che hanno denunciato la mafia a viso aperto e funzionari che.....si sono girati dall'altra parte? Hanno fatto finta di nulla? O altro!!!!!! Ma di questo il dott. Gullotti sara' stato informato spero!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Turi ferru

      Ma pensate davvero che sia stato denunciato un mafioso? Ma cedere ancora alle favole? Se non ricordo male l'ordinanza di C.C. Riportava la famosa minaccia del presidente, che intimava ad un funzionario il rispetto delle regole ed incaso contrario avrebbe mosso i suoi rilievi alla procura. Questa vicenda pone numerosi punti di domanda che spero trovino risposta nell'attività dei magistrati ma una domanda la faccio a me stesso:
      1- esistono mafiosi che in caso di problemi si rivolgono alla procura?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ave ninchi

      turi ferro ma stai cugghiunanno o rici veru?
      non ho capito cosa dici, di cosa parli, a cosa alludi!
      hai sentito parlare dell'operazione SISMA?
      hai sentito parlare di zone b.r.?
      e allora prima di sparare cavolate rifletti!
      gli avvisi di garanzia li hanno ricevuti il pres. dl consiglio, il vice pres. e l'ex sindaco e non certamente i funzionari!
      ma certo che ci vuole una faccia ri balatuni per dire certe min.....te!
      e comunque l'attore si chiama turi ferro...gnorante!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. PANAY

    via le macchine carcaase e senza assicurazione dalle strade. riparazione buche. stop volantinaggio indiscriminato e abusivo e venditori ambulanti. ma la piscina comunale???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. gilgamesh

    Sempre le stesse parole, le stesse insinuazioni, gli stessi veleni. ma quando riusciremo a superare tutto questo? quando riusciremo davvero a proporre qualcosa per la città in cui viviamo invece di fare in modo che tutto venga demolito: parole, parole, parole al vento; tanto per pronunciarle, senza nessun effetto concreto con il solo intento di creare un clima di sospetti, di veleni. Questo clima ha fatto e continuerà a fare male alla nostra comunità che sarà sempre vista come un covo di serpenti velenosi. Un comunità incapace di tirare fuori il meglio di se e metterlo al servizio di tutti. BASTA!! ancora non siete contenti di tre scioglimenti degli organi comunali? dobbiamo veramente arrivare alla sospensione perpetua delle elezioni? e allora che si abbia il coraggio di chiedere questo....ma nemmeno queste palle avete!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. gilgamesh

    Cari amici, si leggono sempre gli stessi commenti...ovvero veleni, sospetti, insinuazioni. mai un commento propositivo!! sempre qualcosa che mira a distruggere. quando finiremo di buttarci gango addosso; non ci basta avere il record degli scioglimenti per infiltrazioni mafiose e anche un record risalente al 1983: primo comune in sicilia ad essere sciolto per incapacità di eleggere sindaco e giunta dopo mesi e mesi di crisi. E allora mettiamo da parte tutte queste invidie, questi veleni, queste insinuazioni e lavoriamo tutti insieme per far rinascere il nostro paese, altrimenti dobbiamo avere il coraggio di chiedere la sospensione delle elezioni sine die...ma ovviamente non avremmo le palle per farlo!! Auguri di buon lavoro al nuovo Commissario dott. Gullotti e grazie al dott. Mondello per quello che ha fatto. Non è facile per nessuno amministrare una comunità complessa come la nostra avendo a disposizione esigue risorse finanaziarie ed è difficilissimo per un commissario che viene da fuori calarsi in una realtà segnata da traumatici provvedimenti di azzeramento degli organi elettivi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ciro costanza

    benvenuto dott.Gullotti le auguro di trovarsi bene nel nostro disastrato paese e di risolvere almeno in parte i nostri problemi! Misilmeri...come si accorgera' e' un paese difficile e complicato...un paese in cui tutti sanno tutto e poi non sanno nulla! come molti paesi anche noi abbiamo il nostro nomignolo e cioe' ci chiamano...."coppi ri fumo", non le sara' difficile capirne il significato! io avevo molto rispetto e stima per il dott. Mondello, anche se l'ho criticato aspramente, ma lui, devo dire, ha sempre accettato ogni critica con un senso dell'umorismo ed eleganza non molto frequente a certi burocrati! Lei da l'impressione di essere una bella e brava persona e ho anche la certezza leggendo il suo curriculum, molto preparata...ma a Misilmeri non basta! a misilmeri servono i "carri armati" metaforicamente parlando ovviamente...intendo che e' un paese che e' troppo legato a un sistema mafioso imprenditoriale pazzesco...ma lei se ne accorgera' lavorandoci! legga il commento di paolino paperino e si regoli di conseguenza..ovviamente il mio e' un consiglio del piu' rompiballe dei blog di misilmeri e sicuramente l'avranno informato anche di questo! da parte mia io la osservero' e la critichero' molto aspramente se non dovesse rispettare le promesse ma la gratufichero' se lei le dovesse mantenere! del resto noi non siamo ne amici ne parenti stretti e io francamente sono arcistufo di vedere il mio paese in queste condizioni! Stringa i denti...si fidi delle persone giuste che non le sara' difficile individuare e mandi aff..lo i lecchini del momento! riguardo la viabilita' abbiamo grossi problemi di personale ma le assicuro che a misilmeri basta un vigiletto alto 50cm dotato di fischietto e con le gambe buone per scoraggiare i vastasi...che ce ne sono a bizzeffe! riguardo il problema rifiuti e' molto piu' complicato...qui' abbiamo la famosa e tradizionale "bruciatura di cassonetti"...il dott. Mondello stava gia' attivando una serie di provvedimenti affinche' il servizio possa essere gestito dal comune..sara' complicato ma lei ci provi! io ho il sospetto che la rimozione del dott. Mondello sia legata a un filo sottilissimo...quello dei rifiuti..forse stava toccando un nervo scoperto... non credo neanche morto alla motivazione del padre...in un paese democratico i figli NON DEVONO PAGARE PER GLI EVENTUALI ERRORI DEI PADRI...dico eventuali perche' per la condanna definitiva bisogna sempre aspettare la CASSAZIONE! Si fidi delle persone GIUSTE e ne incontrera'...a misilmeri le ricordo non c'e' solo mafia...a misilmeri c'e' cultura la valorizzi...a misilmeri c'e' tantissima gente onesta e lavoratori, li ascolti...a misilmeri ci sono funzionari che hanno denunciato a muso duro la mafia, li gratifichi... ci sono impiegati deliziosi e altri meno... non si lasci ingannare da facili sorrisetti di cir...costanza! Prosegua il lavoro iniziato dal dott. Mondello e se ne freghi delle critiche....l'unico "difetto" del dott. Mondello era la sua bonta'...un uomo buono! Lei mi sembra abbia i cosiddetti "scagghiuna"...li usi a dovere e non solo per mangiare! saludos

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ciro costanza

    mi scusi dott. Gullotti ho dimenticato una cosetta! io le auguro di stare a Misilmeri il tempo necessario per concludere il suo lavoro! io non sono nessuno e non ho titoli per darle consigli ma gli anziani dicevano.....ascolta il consiglio e mettilo da parte! viva il suo anno di permanenza con intensita'...amministri da padre di famiglia e faccia SUOI i problemi del paese! il consiglio e' semplice.... MEGLIO UN ANNO DA LEONI CHE CENTO DA C.....NI! Lasci il profumo quando se ne andra' e noi tutti le saremo riconoscenti a vita!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. I vigili

    Dott. Gullotti, per favore lavori affiche' i vigili controllino quantomeno la viabilita' in paese .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Giusto Lo Franco

    @Ciro Costanza... Dopo i tuoi ultimi commenti che condivido in tutto e per tutto...credo che non ci sia nulla da aggiungere...il neo funzionario Dottor Gullotti sappia che la Misilmeri onesta, legale e laboriosa sta dalla sua parte...anche se lui non la vede...gli auguro un buon lavoro ed una buona permanenza mrl nostro comune...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. ADELE

    @ Alessandro.Contrada è nome generico per indicare una zona geografica, un territorio circostante al paese (questo vale per la Sicilia.Ad es,in Toscana,ed in paricolare a Siena, il discorso cambia ).La frazione è un'area, una borgata del territorio comunale comprendente un centro abitato costituito, anche, da case sparse. Gibilrossa, Piano Stoppa, Blaschi etc...sono ormai dei centri abitati con strade denominate, negozi ed altri servizi( tranne gli uffici comunali) e perciò possono benissimo essere denominati "frazioni" di Misilmeri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Alessandro Franco

    Adele. Qui di seguito il piano regolatore di Misilmeri pubblicato sulla GURS di VENERDÌ 5 GENNAIO 2007 - N. 1, DECRETO 18 ottobre 2006. Approvazione del piano regolatore generale, delle prescrizioni esecutive e del regolamento edilizio del comune di Misilmeri. Cara Adele grazie della spiegazione, ma allora anche ciò che è scritto nel piano regolatore è sbagliato? Se fosse come dici tu allora le frazioni a Misilmeri sono molte di più te ne cito solo alcune dove già da tempo sono abitate: Catena, Scirocco e Tramontana, potrei citartene ancora altre. Poi lascia perdere Siena quelle che la si chiamano contrade sono i nostri quartieri. Ho l'impressione che come il delinquente berlusconi in molti vogliono cambiare le regole a proprio piacimento. Nota bene: De Simone , Fondo Villa, Cannita sono altre tre fazioni all'interno della Frazione di Portella di mare? San Giuseppe è Frazione di Misilmeri? Quello che hai scritto è una tua libera interpretazione, che trova il tempo che trova. Da una come te che ha studiato pensavo di avere una risposta, ma devo constatare che per te il PRG pubblicato sulla GURS non vale nulla.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Alessandro Franco

    Adele: scusami ma sono inc...to nero. Spero che qualche volta potremo incontrarci e parlarci di presenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. milinciani ammuttuna....ti

    auspico che il dott. gullotti, nuovo preparatissimo e intelligentissimo, dia un buon aiuto agli altri commissari che hanno avuto, in tutta onesta', idee confuse sulla gestione del personale...confuse al punto di scambiare ********per fiaschi! confuse al punto di fidarsi solo dei lecchini del momento, confuse al punto di non riconoscere chi ha rischiato la vita con chi ha "leccato" la sarda!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Alessandro Franco

    Adele mi dei scusare ma io sono un RITARDATO MENTALE e non capisco cosa tu voglia dire con: """Ti conviene rivolgerti a TRI VA GO. Avrai le risposte che cerchi.""" PS: ancora aspetto la risposta per quanto riguarda le Frazioni di Misilmeri da quale documento ufficiale si evince che le Frazioni di Misilmeri siano 19...30 e non due e cioè Portella di Mare e Gibilrossa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Ritardato Mentale

    ADELE Questa volta sono io a dirti "MI HAI DELUSO" Non conoscendoti come persona fisica, ma conoscendoti come se dicente insegnante credo che questa volta tu abbia superato i limiti della decenza. """Ti conviene rivolgerti a TRI VA GO. Avrai le risposte che cerchi.""" cosa cavolo vuoi dire con questa tua affermazione? Ho l'impressione che tu sia una donna piena di se e del suo pseudo sapere buona solo a fare citazioni. Quando qualcuno come me "Ritardato Mentale" ti fa una domanda non sei in grado di rispondere ed allora fai battute che capisci tu sola. Quando insegnavi (se insegnavi) ed un tuo allievo ti faceva una domanda a cui non sapevi rispondere dicevi:"""Ti conviene rivolgerti a TRI VA GO. Avrai le risposte che cerchi.""" Tu sei un Coniglio Mannaro come dice Ciro Costanza, sei arrogante e piena di te, tutti ti devono conoscere solo dal nome e non dal cognome. Povera Misilmeri! Ora capisco perchè ci chiamano COPPI I FUMU

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. ADELE

    AL SIGNOR ALESSANDRO FRANCO CHE SI AUTODEFINISCE "RITARDATO MENTALE". ------------------------------ NON ESISTE-stando alle mie informazioni- UNA VERA E PROPRIA FRAZIONE O CONTRADA PER ISTITUZIONE UFFICIALE(?) Se la mia risposta non ti soddisfa, rivolgiti alle sedi istituzionali competenti o, meglio,ai tuoi consigliori, dotti ed informati.// ---------------------------- Dopo quello che scrivi, sono indignata e sconcertata. E siccome non puoi fare REWIND,non puoi riavvolgere il nastro e cancellare i ripetuti insulti, sei pregato di raccogliere i pezzi dei rottami che lasci attraverso i tuoi scritti e di stare alla larga da me. E non tirare in ballo CIRO COSTANZA : so per certo che quando parla di CONIGLI MANNARI non mi annovera tra la fauna molesta. I princìpi, l'etica e la morale sono lo specchio degli uomini che li professano.VAI CON DIO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Alessandro

      Non avevo ancora letto la tua risposta. Non posso fare altro che chiederti scusa pubblicamente, se vuoi accettarle.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  20. Alessandro Franco

    Adele ale.franco48@virgilio.it Già ho ricevuto una cazziata da un amico comune per quello che ti ho scritto ti chiedo scusa. Ora cazziami pure tu, pazienza chi sbaglia paga. Scrivimi al mio indirizzo mail

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Gianni La Barbera

    Natura selvaggia. Un giorno, una piccola iena, trovatasi faccia a faccia con un possente leone, ebbe paura e fuggì. Poi i due si scontrarono di nuovo davanti una carcassa di gnu. Questa volta, però, la iena aiutata dal branco di iene, applicando il principio "l'unione fa la forza" riusci a mettere in fuga il possente leone. Brano tratto da ... Lupi mannari? ma cu su?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. I due galli e l'aquila

    Il noce, mostrando sopra una strada ai viandanti la ricchezza dei suoi frutti, ogni omo lo lapidava. ( Leonardo da Vinci)

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati