Banner Top POST

Ecco il rimpasto: Matteo Correnti e Giusto Lo Gerfo assessori

Scelta casalinga del sindaco che punta su due fedelissimi, disattese le aspettative Portellamaresi

Ecco il rimpasto: Matteo Correnti e Giusto Lo Gerfo assessori

La notizia è di pochi minuti fa, ed è in attesa di ufficialità, i due assessori scelti sarebbero Matteo Correnti e Giusto Lo Gerfo (nella foto con il resto dello staff di Siamo Misilmeri), attuale vicepresidente del consiglio comunale.

La scelta sarebbe suggestiva, perché sarebbe dettata esclusivamente al rafforzamento del gruppo personale del sindaco e non terrebbe conto delle richieste provenienti dal gruppo di consiglieri vicini a Gaspare Vitrano e dal gruppo di consiglieri comunali che perorava l’entrata in giunta di un componente di Portella di Mare, nella persona del consigliere Agostino Cocchiara.

Le nomine prevederebbero inoltre le dimissioni da consigliere comunale sia di Giusto Lo Gerfo che dell’assessore Elisabetta Ferraro, riconfermata si dice a questa condizione.

Al loro posto subentrerebbero in consiglio comunale due donne Dalia Lo Burgio e Alessandra Montadoni.

E’ ancora presto per prevedere ripercussioni a seguito di queste scelte, ma di sicuro non saranno indolore, potrebbero perfino minare la serenità della maggioranza.

Mi Piace(8)Non Mi Piace(18)

22 Commenti

  1. Giusy

    Quindi il compare ed ex socio capo dell'ufficio tecnico, l'attuale collaboratore e zerbino tutto fare (spesa e accompagnare i bambini ) assessore. Quando si dice la meritocrazia

    Mi Piace(41)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  2. Princ10

    Una scelta facile e codarda, il gruppo ormai non esiste più, la maggioranza non è più il gruppo bello e unito che aveva iniziato il progetto. Vanno avanti solo lecchini e schiavetti senza schiena dorsale

    Mi Piace(31)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  3. emigrato non per scelta

    a misilmeri ci vogliono persone che siano state fuori che conoscono altre realta gente che vive in paese non ha idee vede tutto grigio chi vive fuori gira vede idee cose che funzionano servizi che funzionano possono mettere a frutto la loro esperienza nulla dice che queste persone nominate non siano capaci anzi intendo fare un in bocca al lupo

    Mi Piace(12)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Gioacchino

    perfetto, sarà difficile vedere adesso un assessore che si rifiuti di firmare determinati atti, adesso le delibere di giunta andranno liscieeeeeeeeeee come l'olio, attenzione però che sull'olio si scivola

    Mi Piace(29)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  5. politologo

    Scelta ponderata ed azzeccata,l'unica persona di tutto il nostro contesto politico che si è spesa per la risoluzione di molteplici problemi quali perdenze d'acqua potatute alberi rifacimento tratti di manto stradale ecc. ,è stato l'odierno neo assessore Giustino Lo Gerfo al quale faccio i migliori auguri ed un in bocca al lupo affinchè il nuovo incarico lo sproni ancor di piu' per la risoluzione dei molteplici problemi che affliggono la nostra o forse non piu' nostra Misilmeri.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(19)
    Rispondi
  6. Mary

    La scelta della foto è geniale, complimenti siete unici.
    Non c'è bisogno nemmeno di leggere l'articolo.
    Sindaco complimenti comunque, non era facile trovare un assessore di così alto valore, indipendente, intransigente, al di sopra delle parti.
    D'altronde doveva rimpiazzare all'indimenticabile assessore ferrara, come faranno i misilmeresi a dimenticarsi di lui ?

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  7. IL CARDINALE incacchiato.

    Enturage di SiAmo Misilmeri, ma i Vitraniani dove sono? Che cos' è la maggioranza? La maggioranza e quando tu dai i tuoi voti e ti impegni per dare forza ad una persona , e poi quest'ultima ti butta via come uno straccio vecchio. Buona maggioranza a te sindaco, e preparati ad un'opposizione numerosa e piena zeppa di argomenti. Dimenticavo augurissimi agli assessori a Matteo a all'altro. Saluti.

    Mi Piace(17)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  8. Cittadino sconsolato

    È incredibile come certe scelte siano casualmente così scontate e programmate. Ne ho viste di prese per i fondelli...ma questa amministrazione (il sindaco su tutti) si confermano una triste e squallida squadra di politica misera e clientelare.
    in questo paese la torta la mangiano sempre i soliti.

    Mi Piace(16)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  9. Antonio

    GIUSTINO LO GERFO BRAVISSIMO RAGAZZO DI FAMIGLIA LAVORATRICE, CULTURALMENTE PREPARATISSIMO,DISPONIBILE SEMPRE CON I CITTADINI.

    MATTEO CORRENTI IDEM.

    VORREI SAPERE CHE COSA NE PENSANO I CONSIGLIERI :
    COCCHIARA
    VICARI STEFANO
    TUBBIOLO ANTONINO
    CERNIGLIA FILIPPO
    LA BARBERA
    ROMANO VINCENZO
    TRIPOLI SALVATORE
    VICARI GIOVANNA.

    PS SINDACO TI SEI TIRATA LA ZAPPA NEI PIEDI
    FINIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU A MAGGIORANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

    VA SENTILI : A ENZO SUCATO-AVV.VICARI-EX ONOREVOLE VITRANO- TUTTI ALL'OPPOSIZIONE CI SARA' DA RIDERE CON TUTTI I SUDETTI CONSIGLIERI COMUNALI ALL'OPPOSIZIONE E' L'ASSESSORE GIUSTINO LO GERFO A CONTRATTACCARLI.

    CHE GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    Mi Piace(20)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  10. TUBIOLO SINDACO

    Scusate se mi intrometto , ma trovo che l'assessorato regalato a LoGerfo sia un affronto al cons. Tubiolo. Egli che da sempre contrasta sparla mussia ogni volta che si nomina Tubiolo. Io credo che lui possa solo iparare e sopratutto togliersi il capello. Io avrei preferito di gran lunga Antonello o Enzo Romano . A loro va la mia stima il mio rispetto e l'augurio personale . E cmq tutto era molto prevedibile.

    Mi Piace(15)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
    1. Ark

      A TUBIOLO sindaco: in verità resta ancora vacante la carica di vicepresidente. Megghio Ri nente!!

      Mi Piace(5)Non Mi Piace(1)
      Rispondi
  11. Revolution

    Finalmente dopo 2 anni di silenzio assoluto si ritornerà a seguire qualche consiglio comunale all'antica quando si riscaldavano i cervelli e se ne spiattellavano di tutti i colori, contemporaneamente i cittadini venivano messi a conoscenza di cio' che accadeva dentro il palazzaccio.
    Questa scelta è stata molto coraggiosa lo stesso coraggio credo si metterà in atto al momento in cui alcuni consiglieri di maggioranza riempiranno le file dell'opposizione,e sicuramente contrasteranno al massimo l'operato dell'amministrazione.
    Questo è stato un forte segnale indirizzato ad una frangia politica che nel corso degli anni ha fatto il buono ed il cattivo tempo,forse è arrivata l'ora che qualcuno la smetta di dettare regole e si ritiri con una eccellente pensione una volta per tutte,di sedie nè hanno avute abbastanza ma non sono ancora contenti.
    L'augurio migliore è che tali scelte dimostrino ai Misilmeresi che senza tirate di giacca si puo' lavorare meglio e qualche problema potrà essere risolto.
    In bocca al lupo ai 2 nuovi nominati ,un consiglio è quello di mantenere sempre i piedi per terra e non farsi condizionare mai se si ritiene di operare per il bene comune.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(7)
    Rispondi
  12. Antonio

    DIMENTICAVO : CHE COSA FARA' IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE D'ACQUISTO NEL MOMENTO DI DIFFICOLTA',
    MANDERA' LA PUBBLICITA'.

    CONSIGLIERI COMUNALI LO FRANCO-INGRASSIA-BONANNO-CUSIMANO-PAGANELLI-TRIPOLI ROBERTA AVETE VOI IL COLTELLO DALLA PARTE DEL MANICO, SIETE IN SEI PIU' TUBBIOLO-ROMANO-VICARI STEFANO-CERNIGLIA-LA BARBERA- TOTALE UNDICI.

    PS : VOCI DI POPOLO DICONO CHE L'ASSESSORE GIUSTINO LO GERFO E' ESPRESSIONE DELL'EX ONOREVOLE VITRANO, SE E' VERO CONSIGLIERI COL COLTELLO IN MANO E' STATO TUTTO UN BLUF.

    IL CONSIGLIO COMUNALE PROSSIMO CI DIRA' LA VERITA'.

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. MEGLIO I PERINCRITATI

    Ma voi non vi chiedete come mai in un articolo/notizia, così importante, ci siano cosi pochi commenti? Io credo che le persone siano così stanchi di questi favoritismi , che manco vi calcolano più. E' l'amministrazione più inefficace degli ultimi anni. Cambiare l'ordine degli assessori, non cambia il risultato. INCOMPETENTI E RACCOMANDATI.

    Mi Piace(18)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Antonio

    HANNU I PARTI SPARTUTI
    L'ASSESSORE GIUSTINO LO GERFO E''''''''''''' DELL'EX ONOREVOLE VITRANO VE LO GARANTISCO IO CHE LI CONOSCO BENE NON POLITICAMENTE MA DA CONFRATE CHE MI HANNO BUTTATO IN STRADA CONVINCENDOMI A NON ANDARE PIU' A LAVORARE DOVE LAVORAVO PRIMA.
    MATTEO CORRENTI E' ESPRESSIONE DEL CONSIGLIERE ROMANO VINCENZO VEDASI I VOTI CHE GLI HA PORTATO IN CAMPAGNA ELETTORALE IL NEO ASSESSORE AVEVA I FAC SIMILI DI ROMANO.

    PS MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO ?

    Mi Piace(10)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. GIANNI

    @ANTONIO
    Allora per l'ennesima volta assistiamo ai giochi di prestigio del Partito Democratico?
    Da nord a sud i giochi di prestigio sono consuetudine in questo partito,non per niente il presidente del consiglio renzi ha tolto il posto a Silvan illudendo tutti gli italiani con riforme e
    aiuti mentre invece stà ammassando in italia milioni di clandestini che presto ci cacceranno dalle nostre case,per non dire che stà riformando con il referendum il voto degli italiani poichè non gli permetterà di votare piu' per il senato ma si andrà a nominare i presidenti delle regioni ad oggi quasi tutti del PD.

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  16. ANTIMAFIA DEI MIEI STIVALI

    GRAZIE AD UN MARCHINGEGNO DI ULTIMA GENERAZIONE, HO SBOBBINATO, L'INTERVENTO FATTO DAL SINDACO STADARELLI, AD UNA RIUNIONE DI ALCOLISTI ANONIMI IN QUEL DI CALTANISSETTA, ALLA PRESENZA DEL PREMIER RENZI E ALLEGRA CORTE. PENSO CHE I MISILMERESI DOVREBBERO VERGOGNARSI DI UN SINDACO CHE STRAPPA APPLAUSI INFANGANDO LA PROPRIA CITTADINA E I PROPRI CITTADINI. NESSUNO DEI PRESENTI A QUELL'INCONTRO, DOPO LE SUE PAROLE, METTERA' MAI PIEDE A MISILMERI. A TUTTI BUONA LETTURA.

    Vi ringrazio per l’opportunità che sto avendo oggi, di poter raccontare l’esperienza di Misilmeri, un comune in provincia di Palermo. Mi chiamo ROSALIA STADARELLI, sono stata eletta due anni fa a Misilmeri, un comune, ahimè, sciolto per tre volte per mafia. Io vorrei iniziare il mio intervento da quella frase, quello slogan che vedete là scritto. ‘BASTA UN SI’. La decisione di candidarmi all’elezione di sindaco del mio paese non è stata sicuramente facile considerato che Misilmeri SCIOLTO PER TRE VOLTE PER MAFIA, E IL TERRITORIO SICURAMENTE NON E’ HOLLIWOODIANO, MA E’ UNA TERRA CHE BRUCIA , UNA TERRA CHE FA PAURA, UNA TERRA CHE, PROBABILMENTE, AD ALCUNI CONTINUA A FARE PAURA. La scelta è nata dal fatto che in una …. decisione che deve essere anche familiare, perché se si è donna si è madre, i tuoi figli devono sapere i sacrifici che devono fare insieme a te nel momento in cui diventi sindaco di un paese di 30 mila abitanti, e quindi li metti di fronte al fatto compiuto, e gli dici se loro sono d’accordo in una scelta familiare che vedrà, nei mesi a seguire una madre impegnata in una attività che deve per forza vedere il cambiamento del proprio territorio, perché è a loro ed è per loro che noi andiamo avanti. E quando i tuoi figli con le lacrime agli occhi ti dicono eh, beh mamma, se non lo puoi fare tu chi lo può fare in questo momento, allora non ci pensi due volte, vai avanti, QUALUNQUE SIA IL VIZIO CHE IL TERRITORIO, VAI AVANTI.
    Inizia la battaglia, la vinciamo, con la testimonianza di molti presenti qua in sala, la vinciamo e andiamo avanti. A MISILMERI INIZIA IL CAMBIAMENTO, IL VERO CAMBIAMENTO, A MISILMERI NON ABBIAMO PAURA DI PARLARE DI LAVORI PUBBLICI, NON ABBIAMO PAURA DI AFFIDARE INCARICHI, non abbiamo più paura di mettere in moto UNA MACCHINA AMMINISTRATIVA NELLA LEGALITÀ’ E NELLA TRASPARENZA, AVENDO SEMPRE COME UNICO OBIETTIVO IL CAMBIAMENTO, la possibilità e l’opportunità che i cittadini ci hanno dato di mettere in campo tutte le nostre forze, le nostre energie, per riuscire a dare un futuro migliore ai nostri figli. Tutto ciò che noi oggi facciamo, lo facciamo per i nostri figli, e quindi abbiamo rimesso in moto una attività che ha visto la nuova assegnazione di finanziamenti, grazie al MIUR abbiamo appaltato nuove scuole, nuovi corpi scolastici, abbiamo fatto rinascere opere pubbliche ferme da trent’anni, e non vogliamo sapere perché erano fermi (sic), ma con la collaborazione anche della società civile e militare (sic) soprattutto siamo riusciti a tessere una rete che ci permette di lavorare in serenità perché comunque NOI NO LO DICIAMO ALLA MAFIA MA SI LO DICIAMO AL CAMBIAMENTO, per cui … io da giovane sindaco, mi ritengo ancora un po’ giovane, posso dire che ammiro l’attività che sta facendo il governo, perché nel mio piccolo è un’attività che ho fatto anch’io, L’ATTIVITA’ DI CAMBIAMENTO, L’ATTIVITA’ DI METTERE LA FACCIA, L’ATTIVITA’ DI ESSERE CORAGGIOSI PER QUELLO CHE STIAMO FACENDO, CON LA POSSIBILITA’ DI NON NASCONDERCI DIETRO A NIENTE, SIN’ORA SI E’ SEMPRE PARLATO, PARLATO, CAMBIAMO NON CAMBIAMO, MA NESSUNO MAI HA CONCRETIZZATO TUTTI I CAMBIAMENTI che volevamo fare, oggi ci viene data un’unica possibilità, E NON LO SAPPIAMO SE NELLA NOSTRA VITA QUESTA POSSIBILITA’ LA POSSIAMO RIAVERE, LA POSSIBILITA’ DI METTERE NERO SUL BIANCO, SENZA PAURA SENZA DIFFICOLTA’ IL CAMBIAMENTO. Non entriamo in merito (sic) alla questione della riforma, se va bene, se non va bene, non possiamo essere tutti d’accordo, non possiamo essere tutti d’accordo, però su un’unica cosa dobbiamo essere d’accordo, sul coraggio di poter cambiare. E allora io chiedo ai colleghi amministratori di avere anche noi il coraggio di uscire fuori dalla casa comunale e CONVINCERE LE PERSONE A VOTARE SI. E’ L’UNICA, L’UNICA (sic) OCCASIONE CHE CI RIMANE PER CHI EFFETTIVAMENTE VUOLE IL CAMBIAMENTO, quindi un SI per il cambiamento e per il futuro dei nostri figli. Io dico che ne vale (sic) la pena. Grazie presidente.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  17. Le bugie hanno le gambe corte

    Antimafia dei miei stivali la sindachessa ha dimenticato di dire che in quel consiglio sciolto per mafia...l'ultimo in ordine cronologico LEI C'ERA ed e' stata l'artefice della votazione alla unanimità del pres del consiglio ed ha dimenticato di dire che in un altro consiglio sempre sciolto per mafia c'era il CUGINO!

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati