Banner Top POST

ECCO QUANDO SI VOTA PER LE AMMINISTRATIVE A MISILMERI

Al voto tra il 15 ottobre e il 15 dicembre

ECCO QUANDO SI VOTA PER LE AMMINISTRATIVE A MISILMERI

Sei comuni, tra cui il Comune di Misilmeri saranno chiamati a rinnovare il consiglio comunale nel prossimo autunno, per la precisione le elezioni dovrebbero svolgersi all’interno del turno straordinario di voto previsto dalla Regione Sicilia tra il 15 ottobre e il 15 dicembre. Quindi un eventuale turno di ballottaggio deve potersi svolgere entro e non oltre la data del 15 Dicembre.

Da adesso in poi dunque si scalderanno i motori politici, si ha una certezza rispetto alle elezioni. Niente elezioni nel 2015, si vota in Autunno, mentre lo spauracchio della creazione delle aree metropolitane, che di fatto eliminerebbe i Comuni, per adesso è soltanto un ipotesi remota.

L’auspicio, per quanto scontato, è che questa lunga campagna elettorale possa essere svolta all’insegna della correttezza, tre commissariamenti negli ultimi venti anni sono fin troppi, è il momento di tornare a respirare Politica con la P maiuscola, quella vera.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

70 Commenti

  1. emor

    boh! Ma oggi alle 16 all'ars non si vota il ddl sui consorzi?! L'ass autonomie smentisce l'ars? Qualcuno può svelare l'intrigo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. ciro costanza

    secondo me se ci impegnamo bene....con molta buona volonta' il 2015 sara' l'anno del record!!!!! forza misilmeresi votiamo come abbiamo sempre fatto e nel 2015 al posto di commissari arriveranno i marines a bordo di carri armati!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Ettore

    Avete detto bene, bisogna stare calmi, ci sono i fari puntati sulla campagna elettorale di Misilmeri. Il tutto deve svolgersi all'insegna della legalità e della trasparenza. Spero in un futuro fatto di giovani che vogliano realmente bene al loro paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      ettore non ci sono solo i fari puntati purtroppo.....ci sono ben altre cose piu' rumorose e dannose!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  4. Fabri Fibra

    A casa tutto il marcio ed i vecchi, se si presenta un candidato che abbia piu di 35/40 anni non lo voto già in partenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      cosa c'entra l'eta' adesso???
      preferisci una marionetta di 30 anni o un sessantenne libero e onesto???
      vediamo di riflettere please!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Edmond Dantes

    E' consentito a chi a meno di 35/40 anni, con un po' di marcio, candidarsi? E' consentito a chi ha 40/50/60/70 anni, limpido come l'acqua, ricco di nuove idee, candidarsi?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Ninella

    Al di là delle considerazioni sull'età, a cui potremmo aggiungere il colore dei capelli, l'altezza, il munero dei denti e quant'altro, credo che abbiamo il dovere di votare con consapevole coscienza. Già è un fatto la certezza che la commissione straordinaria vada via entro l'anno. Non ricordo a memoria un periodo di oscurantismo paragonabile a quello che abbiamo vissuto nei 18 mesi trascorsi. Spocchia, arroganza e menzogna, questo abbiamo visto. Non è un punto di vista il mio. La certificazione della menzogna è contenuta nel decreto di proroga, dove, fra altre colossali balle, si legge che nel nostro comune si attua la raccolta differenziata. Finalmente fuori ***** *****. Impegnamoci per il nostro bene, per il bene dei nostri figli, per il bene di Misilmeri, a trovare il Sindaco del riscatto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      ninella condivido il tuo commento al 100%.... troppe menzogne...pochezza...
      ma in tutto questo credimi la cosa che piu' mi da fastidio e' inutilita' totale di qualche sovraordinato che forse e' convinto che misimburgo sia terra di facili costumi!!!!!!
      terra di conquista!!!!! che pensasse a lavorare no?????
      spero che il prossimo sindaco sia pippina a pia e possa fare veramente pulizia a tutti i livelli!!!
      troppo protezionismo....e molto rumore per nulla!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. mariella

      Certo ricordo il Consiglio comunale precedente... Si parlava un italiano perfetto... e poi quei telefonini che squillavano.... ma ora verranno in aula con il tablet come si fa in parlamento..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. Gianni La Barbera

    Picciotti, per favore, non mettete limiti di età per i candidati (se proprio siete obbligati, mettete il limite a 87 anni; perché io ho uno zio interessato ad una poltroncina comunale) Detto ciò, mi sono informato se anch'io potrei concorrere alle prossime elezioni. Mi hanno risposto che non sono eleggibile. Io mi sono arrabbiato ed ho chiesto il motivo. Mi é stato detto che un poveraccio come me, che non é mai stato in galera, senza una condanna penale, senza un paio di avvisi di garanzia, senza mai essere stato accusato di giocare con i nick su questo blog, non é degno di rappresentare il popolo. Ma io non mi arrendo! Ora telefono a xxxxx (ah, questo non posso dirvelo).

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Frau Ci

      Si, infatti stiamo vedendo quanto sono stati e sono attivi i M5S! Il Parlamento ha sempre fatto schifo, ma adesso sembra sempre più la "Corrida", i dilettanti allo sbaraglio- cercano di nascondere la propria incompetenza, e talvolta anche maleducazione, con la sovversione, le accuse, le offese più basse e di fatto non proponendo nulla!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Grillino doc

      E infatti, quelli che sono invece competenti e non sono dilettanti allo sbaraglio hanno portato l'Italia sull'orlo del fallimento e della bancarotta, hanno rubato alle spalle dei cittadini onesti foraggiando e arricchendo familiari, amanti e compagnia suonante. Sig.ra Frau Ci, lei probabilmente appartiene alla cricca e teme l'irriverenza e il disprezzo che i pentastellati abbiamo per gli uomini di tutte le stagioni. Se conquisteremo l'amministrazione comunale cominceremo proprio dalla burocrazia e da tutti gli amici degli amici.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. Frau Ci

      ahahaha!! io non appartengo a nessuna cricca: anzi, sono una di quei giovani accademici che, a causa dei tagli alla cultura, è andata via e cerca di portare alto l'onore della propria nazione all'estero; ci riesco, ma Le assicuro che non è facile. L'irriverenza e il disprezzo, indicati da Lei come Vostre caratteristiche non sono sentimenti positivi, né tanto meno costruttivi. Tweettate un po' di meno (i Suoi colleghi in Parlamento giocano fu Facebook tutto il tempo, con la scusa di "comunicare" con gli elettori)e Le auguro buona fortuna per i Suoi propositi di "conquista", che a tutto fa pensare, meno che al lavoro per il bene della collettività, vero fine della politica, ridotto ormai solo ad uno slogan. Per quanto riguarda inoltre eventuali miei "timori" da Lei supposti, perché dovrei avere paura, in generale e, soprattutto,perché dovrei avere paura di chi ha finora solo parlato e non ha ancora dimostrato di saper fare qualcosa?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    4. Grillino doc

      @ Frau Ci,
      evinco da quanto afferma che lei sia riverente e rispettosa per i ladri, per le cricche, per gli uomini e le donne di tutte le stagioni pronti a salire sul carro del vincitore. Quanto ai colleghi che twittano e giocano su facebook, lei è vittima di una disinformazione ben orchestrata dalla grande stampa nazionale, che teme, anzi è terrorizzata, dal nuovo che noi rappresentiamo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    5. Frau Ci

      Si....stiamo tutti morendo di paura!!!! Guardi, se si tratta di gente in gamba, che ben venga! Al momento sembrate tutti telecomandati da un Grillo parlante che, ahimé non è quello di Pinocchio.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    6. Grillino doc

      @lei continua a parlare per luoghi comuni. Perchè le suscita riprovazione il 'telecomandismo' dei pentastellati e non quello del PD o di forza Italia? O lei ritiene che, a parte qualche rarissima eccezione, i piddini o i forzini siano tutti lasciati a briglia sciolta liberi di dire, fare o votare quello che gli passa per la testa, o che abbiano qualcosa per la testa?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    7. Frau Ci

      Ok. Buona Fortuna per la Sua conquista. Le auguro che non si riveli una Waterloo. Poi, stia tranquillo (non come Letta naturalmente): come Lei ha già scritto, un lavoro e uno stipendio già lo possiede, quindi... (se volessi provocarla, Le chiederei grazie a quale cricca lo ha ottenuto, ma ho ben altro da fare). Per quanto mi riguarda, il Suo "vento del cambiamento", per il momento, è stato solo uno scirocco: tanto "pruvulazzo".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Puffetta, tu sei libera di disegnare sulla scheda elettorale quello che ti pare. Ammetto che a volte la voglia di non votare é comprensibile. Ti consiglio però di compiere il tuo diritto-dovere. Non dimenticare che ci sono stati tanti uomini (molti dei quali giovanissimi) che hanno dato la vita perché tu adesso possa votare liberamente. Ci sono altri modi di protestare!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  8. misilmerese

    ci vuole politica con la P maiuscola ma P come politica Pulita P come politica per il popolo P come politica produttiva P come politica pacifista P come politica propositiva P come politica per i poveri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. SODDISFATTO

    P come PI fauri. Il tempo sta per scadere ai nostri indimenticabili ed operosi ma soprattutto intrapendenti commissari che in questo lungo periodo hanno saputo con la loro enorme esperienza risolvere tutti quei problemi che dal dopoguerra non si erano mai risolti a Misilmeri. Come faremo senza di loro? Mi vengono i brividi a ripensare a quel traffico caotico 24 ore su 24, mi vengono i brividi se penso che avro' problemi per posteggiare la macchina,tornero' a rivedere quei cumuli di rifiuti per le strade, rabbrividisco e mi chiedo; e se si dovessero riaprire tutte quelle buche nelle vie cittadine dopo tanto zelo da parte dei commissari che li hanno fatte riparare,come si farà? Corriamo un serio pericolo quando loro non ci saranno piu', tutte le persone che hanno trovato lavoro grazie al loro impegno rischiano di ritrovarsi disoccupati,comunque da buon Misilmerese prima che vadano via gradirei sapere da parte di chi li ha inviati a sostituire l'amministrazione,quali sono state le motivazioni e se qualcuno ha avuto qualche condanna,certificata da relativa documentazione. Ho letto qualche giorno fà che un comune sciolto per infiltrazioni mafiose lo stesso giorno del nostro, ha già avuto una sentenza, con assoluzione piena del sindaco e degli assessori,e neanche è stato chiesto scusa per la perdita di immaggine sia degli amministratori che dello stesso comune. Anche i commissari andranno via senza chiedere scusa per la totale inefficenza di questo periodo di non amministrazione?Mi auguro che almeno facciano questo,e cari Misilmeresi al piu' presto si và a votare e meglio è per tutti. SEMU A MARI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. ciro costanza

    la qualita' di un'amministrazione dipende dalla qualita' della sua dirigenza. a misilmeri potrebbe amministrare persino San Francesco ma se la macchina burocratica non fa bene la sua parte..non si assume responsabilita' nel nome che se "non firmo nulla e' sicuro che non sbaglio"...allora possiamo solo sperare in paperino che con l'aiuto di paperoga possa rendere almeno piu' gradevole la nostra vita!! io sono sempre stato molto duro con i commissari...cercando di farli incavolare...di fargli capire che soltanto con cambiamenti RADICALI si possono ottenere risultati e loro cosa hanno fatto? hanno fatto finta di cambiare tutto per non cambiare nulla e hanno nominato funzionari esterni che non sanno un tubo di misilmeri...che probabilmente non hanno neanche letto le motivazioni dello scioglimento e che fanno solo bella vista tipo hostess di aerei....ma in realta' si dimentica del PILOTA...di colui che puo' condurre la macchina comunale verso il successo!!! un successo che ormai vedo lontano e irraggiungibile dopo un anno e mezzo di fallimenti totali!! vi prego commissari....almeno una cosa la volete fare? date il via alla definizione del palazzetto dello sport prima che i vandali lo facciano diventare come la nuova caserma dei vigili urbani!! non e' difficile, basta volerlo.....date un'apertura a questa mia proposta...con fatti alla mano...e se sarete convincenti GIURO che vi lascero' in pace per sempre e avrete la mia incondizionata stima e fiducia!! sono sicuro che leggerete questo post....io settimana prossima vi verro' a trovare con alcuni componenti di varie associazioni e da voi mi aspetto risposte CONCRETE....altrimenti non mi resta altro che affidarmi a Papa Francesco e raccontare tutto....o striscia la notizia..jene...report...ovunque!! Per favore....mettete mano da ORA alla definizione e vi prometto pace e rispetto!!!! Cominciate dalla cultura...lo sappiamo che non farete mai differenziata...viabilita' o altre cose...il paese e' affamato "non solo" di lavoro ma di cultura...e la cultura crea possibilita' lavorative enormi per la nostra piccola comunita'!!!!! Non vi sto chiedendo la luna...il sole o le stelle....se non lo fate voi con le prossime amministrazioni ce lo sogniamo!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Verità e... scelte morali

      Prossime amministrazioni? Non hai capito che ormai non si passa più dalle urne? Vedrai: nel prossimo futuro arriverà "un dittatore compaesano" arrampicatore,ambizioso,temerario.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. Braccialettodoro

    Caro sig. Costanza condivido in pieno il suo commento !!!! Per molto tempo misilmeri ha subito e subisce l'arroganza di molti funzionari che gestiscono il bene comune ovvero il ns territorio per coltivare ******* propri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Tecnicodicerda

    Vuoi accelerare la pratica di sanatoria o risparmiare in oblazione RIVolgersi ai ******** ovvero professionisti di ****** i quali risultano più BRAVI.... Ahahahhhh si vanno scummigghianno i carte!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Tecnico

    @ Ciro Costanza Io nel tempo ho maturato l'idea, e posso affermarlo con documenti alla mano, che alcuni funzionari, non Misilmeresi, lavorano con scienza e coscienza, a danno dei cittadini. L'unica spiegazione che riesco a darmi è che negli anni abbiano maturato un profondo odio per la nostra comunità che comunque permette loro di vivere con la certezza dello stipendio. Al momento l'attività dell'ufficio tecnico si concentra sulla definizione dei procedimenti di diniego,per opere oggetto dell'ultimo condono edilizio, sconvolgendo inutilmente la vita di alcuni cittadini, e fin qui nulla di strano se non fosse per il fatto che dopo una lunga discussione partita proprio quando è stato attivata la l.r. di recepimento del condono che si chiude nel maggio 2013 con il decreto del presidente della regione che introduce nel nostro ordinamento, un parere del Cga Precedentemente emesso a seguito di sentenza. Oggi l'ARTA Sicilia emette anche circolare N.2 del 2014 con la quale si chiarisce la possibilità del rilascio di concessioni edilizie in sanatoria anche per gli immobili realizzati in aree sottoposte a vincolo relativo. Bene, nonostante tutto, a Misilmeri si stanno addirittura accelerando i procedimenti di diniego, trascurando decreti presidenziali e circolari, per semplice gusto sadico, che però potrebbe arrecare danno all'erario in caso di azioni risarcitorie e forse anche qualche denuncia penale. Mi chiedo come mai non si prema l'acceleratore sui procedimenti per il rilascio di titoli abilitativi per quel minimo sviluppo locale che, attenzione, non è solo "cemento" ma anche cambi d'uso avvio di piccole ristrutturazioni, ecc.. dove purtroppo si riscontra giornalmente un incredibile ostruzionismo, provate a stare qualche giorno in sala d'aspetto in corso Scarpello.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciro costanza

      caro tecnico bisogna cominciare a denunciare...a incazzarsi...a uscire le unghia e affilarle ben bene!
      personalmente non ho pratiche bloccate ma una cosa te la posso garantire.....
      se avessi una pratica di cui sono certo della regolarita'....non hai la piu' pallida idea di cosa farei per pretendere i miei sacrosanti diritti!
      io capisco che ci saranno pratiche dubbie.....ma SANTO DIO...tutte dubbie sono???? eccheazzzzz.... e allora cominciamo a denunciare agli organi competenti...chiediamo risarcimenti..non e' possibile che dobbiamo subire in silenzio!
      misilmeri sta morendo....l'economia e' in ginocchio e cosa stanno facendo gli eletti dal Signore??? chiacchiere e tabacchiere di legno!
      di cosa avete paura....di ritorsioni? che vi mandano la FINANZA....L'UFFICIO DELLE DOGANE...l'esercito..i carabinieri???
      allora mi viene da dire.....IO NON HO PAURA e non mi lascero' intimidire dal primo quacquaracqua' di turno!
      ma una cosa e' certa....non permettero' a nessuno di invadere la mia famiglia e i miei interessi per un puro gusto sadico....mi difendero' e sapro' maturare anch'io la mia vendetta...in questa o in un'altra vita!!!!
      conosci qualcuno che ha maturato odio ETNICO nei confronti dei misilmeresi? DENUNCIA....se hai carte alla mano DENUNCIA...io saro' al tuo fianco!!
      personalmente settimana prossima mi faro' ricevere dai commissari ai quali chiedero' alcuni miei diritti negati!!
      dai commissari non pretendo la luna....solo i miei diritti!!!
      i sovraordinati non li **** neppure....ma cu su? nel mio lavoro ho a che fare con uomini e donne di ben altro livello!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. adele

      Già! Perchè per un semplice cambio di destinazione d'uso occorre aspettare sei mesi? Stia tranquillo, signor Tecnico, prima o poi qualcuno si rivolgerà alla Procura. Troppi sono, ormai,gli indignati-disperati.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  14. Gioiellodoro

    La verità è che anche i commissari sono stati vittime di alcuni funzionari malefici che con il loro fare o non fare li hanno messi in ridicolo!!!! Dice bene il sig Costanza i dirigenti designano le buone sorti di un territorio purtroppo Misilmeri non gode di queste fortune troppi baroni e baronesse

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Bijotteria

      Caro sig. gioiellodoro, i commissari sono stati vittime della loro incapacità. Dite cosa hanno fatto di più e di meglio rispetto a D'Aì, Di Palermo, Gambino, Montanelli, Carnesi? Non solo, ma i commissari, per paura o riverenza, hanno anche avuto il favore del popolo. Per un aumento della TARSU molto più modesto Di quelli commissariali, la giunta D'Aì ha rischiato l'occupazione della sede comunale. Quando la giunta D'Aì decise di sostituire gli abbonamenti autobus con il rimborso spese, gli studenti scioperarono e bloccarono notte e giorno la casa del povero D'Aì, il quale fu costretto a fare marcia indietro. La verità è che le commissioni straordinarie, non solo quella di Misilmeri, a parte casi eccezionali, sarebbero da abolire come da abolire è la legge sullo scioglimento dei consigli. Avremmo bisogno, anche nella lotta alla mafia, di leggi più incisive, che guardino al futuro non al passato. Il caso vuole che anche il fascismo operava con una legge analoga a quella che abbiamo oggi, con la differenza che il fascismo i suoi scioglimenti per mafia li inflisse nei primi anni venti del secolo ventesimo, e che noi viviamo nel primo ventennio del ventunesimo secolo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. Giusto Lo Franco

    I commissari nel bene o nel male hanno governato il nostro comune e credo che lasceranno le casse in attivo...mi chiedo invece dove sono finiti i nostri passati politici che con il loro operato hanno estinto le casse del nostro comune, cosa hanno fatto in questi anni di governo commissariale, non si sono opposti a costoro sono scomparsi o per paura delle manette o per la vergogna del loro fallimento...quindi di cosa stiamo parlando? Il nostro futuro sindaco deve essere eletto da tutto il popolo con acclamazione...ma credo che cosi non sarà...i pecoroni saranno sempre schiavi del loro pecoraro e lo seguiranno come sempre...in quanto non sanno vivere liberamente, legalmente e coraggiosamente...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. "RIVOLUZIONE CIVILE"

      SIAMO contenti che le casse del comune sono in attivo, ce lo assicuri tu, sicuramente hai verificato.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Adele

      Ma che dice! Gli avvisi di garanzia non hanno il tintinnìo delle manette!! E pertanto non sono scomparsi...basterebbe cercarli davanti ai bar.... Quanto alla vergogna per il fallimento, non ci speri :se non avessero la faccia di bronzo non avrebbero vinto il primato dell'arroganza.Buona giornata.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ciro costanza

      giusto se le casse comunali sono in attivo come si giustifica che hanno aumentato le tasse e non hanno speso un solo euro per rilanciare l'economia?
      ti ricordo che il comune non e' un'azienda profit....il bilancio del 2013 sai quando e' stato fatto? il 30 dicembre 2013....leggasi duemilatredici!! il che significa che e' una scatola vuota....per molto meno un'amministrazione politica viene fucilata in pubblica piazza!!!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  16. ciro costanza

    verra' il giorno della resa dei conti!!! quel giorno e' piu' vicino di quanto si pensa....l'inefficienza e l'ignoranza sono il male assoluto di tutte le amministrazioni! un paese non puo' restare in balia della menopausa di una piuttosto che dell'andropausa di qualcun altro! un paese non puo' essere ostaggio di sciarre interne...pettegolezzi di ogni tipo per un posticino all'ombra o con vista su piazza!!! ebbbbaaaastaaaaaaaaa.....ma che vergogna e' questa??? ma volete lavorare invece di pugnalarvi tutti alle spalle????????? e se proprio dovete farlo...fatelo lontano dalle ore di lavoro!!! se ci sono pratiche in regola DEVONO essere accettate e firmate...non e' possibile mantenere un paese nell'oblio! misilmeri sta diventando una bomba ad orologeria...e' arrivato il momento di incazzarci seriamente o vogliamo ancora subire come pecore??? io faccio una domanda ai nostri commissari e funzionari.....visto che nessuno abita a misimburgo....fareste crescere i VOSTRI figli in questo paese oppure pensate che noi siamo degli idioti e VOI tutti/e principi e principesse di sto xxxxx??? a misilmeri non ci sono solo mafiosi....chi pensa questo e' in malafede e allora mi viene da pensare.....PICCHI' UN SINNI TORNANO NTO FUNNACU UNNI STANNO???? vi ricordo solo un piccolo particolare.....non so l'esito giudiziario dell'ultimo scioglimento ma i due precedenti si sono chiusi con assoluzione di TUTTI!!!!! Sono stufo di sentire il mio paese denigrato da palermitani, minzagnoti, bahharioti, batioti, ficarazzoti, agghiastrisi, menziusari, comisani, ragusani, marinisi come se i loro paesi fossero l'eden!!!! e poi magari sono le stesse persone che dirigono e decidono il futuro del MIO PAESE!!!! puo' darsi che nei loro paesi si sta meglio perche' magari sono diretti meglio( e magari avranno funzionari misilmeresi)e non certamente per la civilta' dei loro abitanti!! scusate lo sfogo.....misimburgo e' anche cultura, arte, bella gente onesta, lavoratori.....forse siamo un po' troppo ingenui ma non fessi!!! ovviamente la mafia esiste....devasta, distrugge le menti...ma una nuova cultura sta prendendo campo... e io mi rifiuto di essere additato mafioso per il solo fatto di abitare in questo paese!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Adele

      Hai ragione. Sullo sfondo, l'antimafia di routine.Nei fatti concreti,il fallimento e la conseguente condanna senza appello.Risanamento? Zero.Trasparenza amministrativa? Zero.Solo falsi annunci e promesse reiterate di tanto in tanto, ma mai seguiti da una attivazione tangibile. "Nni manca sulu una masculiata finale". Staremo a vedere.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  17. grillino doc

    x frau ci secondo me avete paura del cambiamento,cosa vi ha portato la politica decennale del clientelismo? a nulla anzi alla distruzione sento parlare molti misilmeresi ,alle prox elezioni voteranno per i 5 stelle,ricordateci cari paesani che se non cambiamo rotta adesso non cambieremo mai più il nostro amato paese.M5S

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Enzo

      Sig. grillino doc, come componente di Forza Italia le scrivo che: il Movimento 5 Stelle non ha mandato a casa nessuno e nessuno ha paura del movimento, non sono altro che una costola della sinistra, Grillo qualche anno fà aveva preso la tessera del Partito Democratico per partecipare alle primarie ma non glie l'hanno consentito, Grillo non fà altro che ringhiare la gente quando fà i suoi spettacoli da politico, non fà altro che richiamare l'attenzione dei suoi simili, ed i suoi simili sono tutti quelli che fanno casino nelle piazze, e come casino nelle piazze intendo rompere le banche, l'aggressione alle forze dell'ordine (cui si deve portare rispetto) ecc, in Sicilia il suo movimento non stà facendo nulla di concreto, non si sa la rivoluzione dov'è finita, non sanno fare altro che urlare, lei sente parlare di molti misilmeresi che alle prossime elezioni voteranno il suo movimento, ci mancherebbe altro, però le sfugge un piccolo particolare, le elezioni si vincono facendo coalizioni, l'unica coalizione che il Movimento 5 Stelle può fare e insieme al Partito Democratico, SEL ed altri movimenti di sinistra essendo anche loro di sinistra.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Frau Ci

      Ma per me i misilmeresi possono votare tutte il firmamento con tutte le costellazioni, altro che 5 stelle! E ancora con 'sta "paura del cambiamento"! Ma dove l'avete letta questa espressione? nei Baci Perugina?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  18. Gianni La Barbera

    Mark Twain "Il rumore non dimostra nulla. Spesso una gallina che ha appena fatto un uovo schiamazza come se avesse fatto un asteroide"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. francesco

    almeno la gallina un uovo lo fa, ci sono persone frequentatori del blog che,facendo ancora più rumore, non riescono a fare manco quello. ai politici passati dico di non farsi vedere manco per scherzo a chiedere il voto, perchè bene che vada si pigghianu na sarsuliata di parulazzi ca mancu stannu mmucca e porci.SCHIFO

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Patriota

    Speriamo sia la volta buona per un sindaco rottamatore giovane "Renziano Doc".. con grande esperienza.. come ROSARIO non c e' ne' per nessuno.. in bocca al lupo.. si apre una nuova era a misilmeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. francesco

    avvertenze: I sommi sacerdoti e vecchi timonieri del centro-destra visto che su 4 tornate elettorali, in 3 sono stati sconfitti e nell'unica vinta commissariati, hanno dimostrato clamorosamente di non essere all'altezza di fare politica, quindi alle prossime elezioni per favore vadano a scopare il mare e diano spazio ai giovani senza avere in alcun modo la pretesa di telecomandarli da dietro.La vostra storia in paese è fatta di vent'anni assolutamente fallimentari.ARRITIRATIVI.Per quanto riguarda invece gli onniscienti politici del centro-sinistra,molti dei quali responsabili 1)del fallimento delle casse comunali.2)vomitevolmente intercettati a colloquiare con noti mafiosi, ci facciano la cortesia per la prossima campagna elettorale di andare a stuppari fognature. Ai grillini, attenzione ai pescecani pronti ad infiltrarsi. Controindicazioni:a tutti i cittadini che dovessero trovarsi davanti alla richiesta di un voto da parte di un vecchio arnese della politica sia di destra o di sinistra una raccomandazione. Si preghi con molta cortesia il soggetto richiedente che si pieghi col busto in avanti fino a formare con il corpo un angolo retto,ottenuta la posizione, cominciare a dare calci nel sedere contandoli a due a due fino a quando la somma non raggiunga il numero dispari.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Enzo

      Sig. Francesco, di quale centrodestra sta parlando, da oltre 20 anni la sinistra vince perchè nel cosi detto polo dei moderati che si dovrebbe rifare al nome di centro, non esiste una persona degna politicamente di opporsi alla sinistra misilmerese con un programma credibile, dove l'ha visto questo centrodestra, il centrodestra lo stiamo facendo noi, iniziando con Forza Italia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  22. grillino doc

    ricordo a tutti che il m5s alla regione è all'opposizione e i parlamentari sia regionali che nazionali sono gli unici che hanno rinunciato a parte del loro salario,ricordo ancora che,con questi soldi, è stato creato un fondo per le imprese,i parlamentari che sono stati eletti sono persone in gamba,laureate e che hanno fatto proposte concrete,una su tutte quella di bloccare le cartelle esattoriali di equitalia per le imprese che vantano crediti nei confronti dello Stato,se poi vogliamo continuare a navigare nella merda votate chi vi pare,io e mia moglie lo stipendi lo abbiamo siamo entrambi laureati e dopo decenni abbiamo detto BASTA,spero che molti misilmeresi facciano come noi,per rispondere al signor Enzo ricorso che il M5S non farà accordi ne tanto meno coalizioni con nessuno.Gli accordi li facciamo fare a qualcun altro,Renzi docet

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Enzo

      Sig/ra Grillino/na, invece le ricordo che il Movimento 5 Stelle è stata, e forse per certi aspetti è ancora la stampella di Crocetta, e che li ricatta con la riforma delle provincie ferma con le quattro freccie, e che dopo un anno ancora devono discutere se andare a votare o meno per i consigli provinciali perchè non sanno come evitare tutto il carico delle competenze ai comuni, per quanto riguarda il fondo per le imprese, non conosco nessuna impresa che ne abbia usufruito, vorrei capire sul piano occupazionale/industriale il suo movimento cosa ha fatto di concreto, per ultimo, presentando la lista e non facendo accordi con nessuno, il Movimento 5 Stelle farà lo stesso gioco che faranno tutte le liste civiche che si presenteranno da sole, cioè ambire al ballottaggio per una poltrona, magari non appoggiando ufficialmente nessuno, ma sotto banco si, e non può che essere un appoggio alla sinistra, l'area naturale del movimento e che persone come lei non hanno capito o fanno finta di non sapere, perchè è impossibile avere un vostro sindaco correndo da soli, a proposito, il programma del suo movimento qual'è?.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  23. Imperatrice

    l'imperatrice viene cacciata dalla capitale per raggiungere il suo piccolo feudo. La punizione consisteva nell'allontanare i suoi servi dalle sue capricciose richieste!!! Ai nuovi governatori il popolo aveva applaudito....ma un clik inspiegabili ha ridato all'imperatrice la sua servitù mantenendo vive le strane ed assurde richieste dell'imperatrice

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. grillino doc

    capisco che ora il vostro intento è buttare fando sul M5S,spero proprio che stavolta i misilmeresi votino secondo coscienza,ricordate cari compaesani le urne sono l'unica arma che abbiamo,la X non è solo sinonimo di pareggio ma può valere la vittoria,la vittoria per il bene del nostro paese

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ciavuru di biccumi

      Lei ancora non mi ha risposto
      I soldi per il doppio delle badanti da dove li prendono i parlamentari grillini?
      Effettivamente hanno ragione, avevano bisogno del doppio di badanti.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Enzo

      Sig/ra grillino/a doc, guardi che nessuno sta gettando fango sul Movimento 5 Stelle, ma dalla sua inteligenza capirà, che è impossibile andare alle urne a Misilmeri da soli, ci vuole una lista con 20 candidati consiglieri puro sangue, e circa 300 voti a testa per arrivare a più o meno 6000 voti soglia per eleggere un sindaco, per favore non prendete in giro i misilmeresi, o con la sinistra, o con altre liste civiche, il movimento si deve per forza coalizzare, si informi con qualcuno che le spieghi come funziona, perchè come tutti i simpatizzanti di Grillo (politicamente, perchè come comico a me piace tanto) mi sembra un pò confuso.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  25. grillino doc

    per ciavuru informati e leggi bene quanto prendono di diaria i grillini in sicilia e quanto prendono i parlamentari del pd e del pdl per enzo se la memoria non mi inganna credo che alle elezioni nazionali il m5s a misilmeri abbia preso circa 4000 voti,sarebbe un bel traguardo riconfermarli,capisco che non coalizzandoci con nessuno è difficile eleggere il proprio sindaco ma è proprio non coalizzandoci che non ci infanghiamo,quindi meglio non coalizzarsi,e camminare a testa alta,che coalizzandovi e fare sciogliere il consiglio comunale,i misilmeresi sceglieranno se vorranno rimanere nella ******* o tirarsi fuori e respirare aria pulita.Con questo chiudo e non risponderò più a nessuno.Ciao a tutti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Enzo

      Sig/ra grillino/a doc, invece di tirare le pietre come se voi foste degli onnipotenti e che sapete tutto sempre per il famoso slogan dell'aria pulita che stà iniziando ad annoiare, perchè non dice agli organizzatori della lista del suo movimento si anticipare qualcosa del programma elettorale, cosa farete per Misilmeri, iniziamo a parlare di cose concrete.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  26. Pasquino

    Ho notato che fin da qualche mese prima della scadenza del primo decreto di scioglimento, alcuni individui " si ereno messi in mezzo" intimando a destra e a manca di "un ti moveri" " stavota nun sbagliamu" e roba di questo genere. tali tizi oltre ad essere soggetti appartenenti alla compagine disciolta hanno parentato coinvolto in modo pesante , addirittura motivo essi stessi dell'accesso ispettivo. Sbaglio o la norma prevede che sono incandidabili e/o ineleggibili tutti i soggetti del C.C. e della G.M. oggetto del provvedimento. Vuole codesta redazione fare chiarezza? Vuole il popolo dire a questi soggetti che per il bene del paese è opportuno che si prendano un lungo periodo di astensione alla vita pubblica del Paese? se tali soggetti continuano ad occupare il campo politico lo "Stato" considererà negativamente l'evoluzione della società e la stessa darà prova che non ha compreso la lezione. I processi politici devono essere elaborati e fatti alla luce del sole e non in qualche studio tecnico piuttosto che in qualche deposito di camion o altro luogo suscettibile di intercettazioni ambientali. Meditate popolo disgraziato

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Popolo disgraziato? A chi?

      Lei deve aver bevuto. Confonde la successione temporale degli eventi traumatici. CC sta per Consiglio Comunale e GM per Giunta Municipale oppure sono nomi e cognomi? Perchè dev'essere la redazione a fare chiarezza? Non siamo sufficientemente informati ( e forse anche intelligenti) per chiarirci le idee da soli? Personalmente recepisco l'espressione "studio tecnico"; ma il deposito di camion non l'ho mai sentito nominare.Men che meno nelle intercettazioni!O forse non me lo ricordo perchè Io amo immaginare, invece,il grande prato verde di morandiana memoria dove crescono ragazzi da non deludere mai.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. tecnico incavolato

      hanno carenza di personale.
      di questo passo qualcuno pensera' che si stava meglio quando si stava peggio.
      spero di no, pero' ne' tanto e ne' quanto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  27. Giusto Lo Franco

    @Grillino DOC... Personalmente, voi ragazzi e ragazze che votate M5S mi siete simpatici, però dovete sapere che Beppe Grillo, purtroppo, di professione, oltre che comico fa pure lo zerbino, si hai letto bene LO ZERBINO...e sai di chi? Te lo dico subito: di tale Casaleggio e di qualche gruppo di anonimi complottisti...ti dico anche il perchè...inizialmente Beppe Grillo urlava nelle piazze delle cose tipo "Signoraggio Bancario" e Scie Chimiche...cose che ad onor del vero concordavo pienamente in quanto, stimolavano la mia sensibilità e la mia attenzione per quelle cose da lui gridate...poi improvvisamente ha cessato di parlare dei due argomenti sopra detti, dicendo che meglio non parlarne...e da questo punto di vista Grillo ha perso molta della sua credibilità...ora ti chiedo se sai tu, visto che ti ergi a Doc il motivo per la quale a Grillo, Casaleggio ha messo la museruola? Ti ringrazio....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati