Banner Top POST

Elezioni amministrative: la proposta di Misilmeri è viva

Lettera aperta alla cittadinanza da parte dell’associazione misilmerese

Elezioni amministrative: la proposta di Misilmeri è viva

E' partita nella notte tra Sabato 12 e Domenica 13 Aprile una campagna comunicativa dell'associazione Misilmeri è viva in vista delle prossime elezioni amministrative di Misilmeri.

Manifesti e volantini in distribuzione per illustrare l'idea lanciata dall'associazione misilmerese. Ecco i contenuti dell'appello diramato in queste ore:

Cari concittadini,

le positive esperienze che hanno visto protagoniste le associazioni misilmeresi nel corso degli ultimi anni, hanno portato ad una seria riflessione all'interno della nostra associazione.

Il mondo associativo e la società civile in generale, sono state in questi anni cuore e motore del nostro amato paese, contraltare di un impalpabile sistema politico-amministrativo, risultato sordo o talvolta assente alle esigenze della cittadinanza.

Partendo da questo presupposto, abbiamo pensato alla creazione di una piattaforma che unisca al proprio interno le realtà associative misilmeresi, capace di portare nelle prossime settimane alla nascita di un vero e proprio MOVIMENTO CIVICO.

Un movimento che si possa servire, sia dell'esperienza di tutti coloro che in questi anni hanno dato il loro contributo attivo alla vita sociale del nostro paese, sia dei semplici cittadini che convinti della bontà di questo innovativo progetto siano pronti a mettersi in gioco.

Riteniamo fondamentale che tutti i movimenti, le associazioni e i semplici cittadini che intendono impegnarsi attivamente nella vita politica della nostra città, partecipino attivamente alla stesura di un vero e proprio MANIFESTO PROGRAMMATICO, che possa mettere in chiaro i presupposti e i fini che animeranno la nostra futura azione politica, nel senso più nobile del termine.

Questo progetto mira a disarticolare le logiche partitiche e lobbistiche che hanno contrassegnato negativamente la storia politica di Misilmeri, ponendo l'interesse comune per la nostra cittadina al di sopra di qualsiasi velleità o interesse personale.

Precisiamo che questo movimento sarà distante da qualsiasi partito politico ed in chiara discontinuità con la politica praticata negli ultimi decenni a Misilmeri.

Tutti coloro che volessero partecipare a questa iniziativa possono farlo tramite la nostra e-mail misilmerieviva@gmail.com, tramite il nostro contatto facebook Misilmeri E' Viva o tramite il nostro numero telefonico e di whatsapp 392.2552274

Scarica il file

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

55 Commenti

  1. In umbra pugnabimus

    Leonida, il comandante che guidò gli Spartani alle Termopili,a un tale che lo avvertiva che quando i Persiani avrebbero attaccato con i loro dardi avrebbero oscurato il sole,rispose che ciò gli faceva piacere, perchè avrebbe permesso loro di combattere all'ombra.L'aneddoto, emblematico dell'azione propagandistica che trasformò una disfatta in un episodio di sublime eroismo,quindi in una vittoria morale,è ancora oggi ben noto e citato come simbolo di abnegazione e sprezzo del pericolo. Mutatis mutandis, se siete pronti a "combattere all'ombra" e se DISTANZA e DISCONTINUITA' saranno le parole-chiave del pensiero ed il filo conduttore del redigendo MANIFESTO PROGRAMMATICO, non potrò che aderire ed offrire il mio personale contributo. Adele. PS: Ma chi sarà il novello Leonida?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Filippo Lombardo

    ci vuole coraggio e questi ragazzi lo hanno dimostrato negli anni, non sono gli ultimi arrivati, gli accattoni del voto. il mio appoggio per una misilmeri migliore lo avrete

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Maria Luisa

    O questa è una vera rivoluzione o sarà l'ennesima delusione. Ho fiducia in voi, ma sono rimasto delusa tante volte, spero che riuscirete nei vostri intenti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Ipocrisia

    "Questo progetto mira a disarticolare le logiche partitiche e lobbistiche che hanno contrassegnato negativamente la storia politica di Misilmeri...." ma voi non avete fatto parte attiva di queste logiche??? ragazzi non siete credibili

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Oscar wilde

      Caro ipocrisia i ragazzi di misilmeri e' viva hanno capito che la logica politica non porta buoni frutti e tu?
      Vuoi ancora fidarti dei soliti noti ignoti???
      Soltanto gli idioti e i morti non cambiano idea..

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. ADELE

      Altro che!Credibili, eccome! I ragazzi fanno una precisa scelta e dicono BASTA all'indifferenza per la decadenza morale che ci circonda. Per la rabbia infinita che ormai è radicata in ciascuno di noi non possiamo che ESSERE CON LORO.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. mark

      ma saverio è d'accordo con questo manifesto politico visto che a maggio ci sono le elezioni europee? Mah! Mi pare difficile sta discontinuità politica!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Gaetano S.

    Anche io guarderò alla nascita di questo movimento con grande curiosità. Non nego che avevo deciso di non votare e tutt'ora sono intenzionato a farlo. Sicuramente non voterò per le Europee e spero che nessuno venga a chiedermi il voto. Ma se nascerà qualcosa di veramente nuovo per le comunali, magari animato da giovani o associazioni che hanno dimostrato di saperci fare e di avere a cuore Misilmeri, allora perchè no, io sarei con voi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Cuoco D.O.C.

    Per fare una frittata bisogna rompere le uova....mai vista una frittata con uova sane!!.. raggion per cui se veramente vogliamo fare qualcosa di buono dobbiamo scendere in campo e non aspettare affacciati alla finestra dell'indifferenza....riprendiamoci ció che dobbiamo consegnare ai nostri figli...ce ne saranno grati....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. mario

    Bisogna entrare nell'ottica che il nostro comune ormai è stato bollato come comune ad alta intensità mafiosa, specialmente se guardato sotto l'aspetto politico. Ormai chiunque vada a governare Misilmeri viene monitorato e passato ai raggi X e guai trovare un amministratore che abbia fatto parte di precedenti amministrazioni perchè basta una sola persona sospettata,che si invalida un'intero consiglio comunale o giunta anche se composta da persone pulite. A questo punto bisogna mettere insieme tutte le forze che si sono distinte per portare avanti attraverso iniziative o manifestazioni clturali sportive ecc. e che hanno dimostrato soprattutto legalità e trasparenza,andando tutti insieme a scegliere delle persone da candidare che abbiano dimostrato attaccamento al proprio paese e soprattutto onestà e serietà. Un appello invece va rivolto alle vecchie classi politiche locali: fatevi da parte ormai quel tempo è trascorso anche se siete persone per bene avete fatto parte di una partitocrazia corrotta e personalista,quindi anche voi siete bolaati ed ormai a rishio scioglimento. Se quanto detto da Misilmeri è Viva avrà eco e si farà un lavoro serio per i propositi suddetti anch'io sono con voi e buon inizio di llavoro per il cambiamento

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. ciro costanza

    il progetto e' ambizioso e mi auguro sia la volta buona per unire tutte le associazioni vere e sane di questo paese per un progetto comune...lontano da interessi di partito..lontani da una politica che ha utilizzato misilmeri solo per riempirsi la saccoccia di voti...fare qualche promessa e dopo scappare via per tornare in prossimita' delle successive elezioni! io credo che bisogna mettere da parte interessini personali e unirci tutti attorno a un SERIO progetto di rinascita per misilmeri! al momento staro' a guardare l'evolvere della situazione confidando nella buona fede degli organizzatori! vedremo come si sapranno muovere gli amici di misilmeri e' viva!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Giuseppe Bonanno

    Se tutte le forze sane di questo paese lavoreranno insieme come hanno fatto negli ultimi anni, spinti solamente dall'amore per il proprio paese, allora effettivamente qualcosa potremo cambiarla. Ho notato tanta positività attorno a questo progetto, parlando con le associazioni sportive, con cui da sempre c'è stata sinergia e collaborazione, che più di ogni altra realtà ha contribuito a rendere vivo Misilmeri, mi sono reso conto che c'è veramente voglia di cambiare. Noi vogliamo provarci, mettendoci la faccia... sta adesso ai misilmeresi capire se è la strada giusta o meno.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. misilmerese

    ALLE PROSSIME ELEZIONI MISILMERI HA BISOGNO DI ARIA PULITA. BASTA NON VOTARE GENTE CHE A FATTO POLITICA ..PROVIAMOCI TUTTI...PUO' ESSERE LA SVOLTA....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. nino c.

      Non La conosco, e nemmeno conosco gli associati di Misilmeri è Viva, ma una cosa l'ho capita, Lei è di un antico che più di così non si può, non può scrivere poco credibili, senza dirne i motivi, e ora di smetterla, di accusare gratuitamente. Non se La prenda, La saluto.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Nino

      Caro nino c. probabilmente mi sono troppo sbilanciato a dire "poco credibili" senza scriverne i motivi. Sono molto felice che i ragazzi vogliano realizzare un movimento civico oltreopassando le dinamiche della politichetta che spesso si è fatta a Misilmeri. Il problema rimangono i brontosauri della politica che stanno dietro e che chiaramente avranno un loro ruolo come lo hanno avuto negli ultimi 50 anni. E difficile poterli mettere da parte e non ci credo che loro si sposteranno. Spero di sbagliarmi e potermi scusare se ho pensato male ma purtroppo la mia veneranda età e la mia esperienza di ultra cinquantenne mi ha reso poco entusiasta. In passato ci sono stati esempi simili che poi si sono arenati nella solita politica di 4 soldi e nei soliti interessi. Per questo ho scritto "poco credibili", forse sono troppo disilluso!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. Sono con voi

    Secondo me c'è da ammirare questo tentativo da parte di giovani che amano il loro paese, non sò quanti di coloro che si presenteranno alla prossima tornata elettorale abbiamo mai dedicato 1 del loro tempo per Misilmeri. Quindi non posso essere che felice nel vedere questo movimento nascere e soprattutto crescere, tenetevi lontani dagli avvoltoi che vedono in voi una paracadute di salvezza, andate avanti a testa alta, comunque vada sarà un successo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. musulumisi

    E' da molto tempo che leggevo senza commentare........ aspettavo il Vostro evento elettorale..... Domanda: ma Saverio Romano, da sempre Vostro sponsor,cosa ne pensa di questa Vostra iniziativa con cui Vi "dissociate" da quello che avete fatto fino ad oggi!?!? NON CENSURATE Se Lo FATE LA VOSTRA CREDIBILITA' è =0 Se avete Coraggio pubblicate il mio commento........ Salutiamoooooooooo......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Misilmeri È Viva

      @ musulumisi

      Che strano.... A noi risulta che Lei abbia già liberamente commentato su questo blog, come qualsiasi altro lettore può fare. Se non l'avesse notato questa iniziativa è stata proposta dall'associazione Misilmeri è viva e non da un gruppo politico.
      Le assicuriamo che all'interno di questa associazione ci sono ragazzi che non sanno nemmeno chi sia Saverio Romano e altri che pur conoscendolo non l'hanno mai votato.
      Le ricordiamo inoltre che nelle decine e decine di iniziative che questa associazione ha fatto in questi anni, Saverio Romano non ha MAI partecipato a nessuna di queste.
      Forse perché da persone serie, quali riteniamo di essere, abbiamo sempre scisso la nostra attività associativa da qualsiasi legame politico.
      Saluti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  13. saro

    Mi stupivo come mai non fosse intervenuto il solito nzanzaniere o per meglio dire curtigghiaro di turno,ma puntualmente eccolo arrivare chissà quante volte ha letto e forse ha fatto bene a non commentare perchè se quando commenta spiffera petalini di rosa come questi vi assicuro che è un prio avere questi opinionisti sul blog.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Francesca

    Alle prossime elezioni voterò per chi lo merita, per chi ha fatto qualcosa per Misilmeri e ha dimostrato di saperci fare e di tenere al proprio paese. Se realmente farete quello che avete scritto e non avrete partiti accanto non avrò alcun dubbio a votare per voi! Lo prometto solennemente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. nino c.

      Non è bello farsi impriggggionare, però, a un sedicente politico ignorante, tornacontista e cafone, strattonato da tutte le lobi affaristiche, preferirei piuttosto un'associazione di volontari che, non fanno politica per i singoli, ma per gli interessi della collettività.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Andrea

      @nino c.
      "volontari" ? Tutto ha un fine ed é riconducibile a questi scopi, ad agglomerare e manipolare la volontà politica verso questo o quello e sicuramente non per la collettività.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  15. Giusto Lo Franco

    @Andrea... Concordo con il tuo commento...bisogna essere liberi da tutto e da tutti...non possiamo andare dietro a logiche tornacontiste...per governare il nostro paese occorre avere rispetto delle regole vigenti...non compromettersi con nessuno e sopratutto agire per nome e per conto della comunità nella massima legalità...non è un'utopia ma semplicemente qualcosa di reale...basta crederci...ai vecchi politici locali che si sono susseguiti in questi ultimi decenni dico fatevi un esame di coscienza... se potete, riflettete sopratutto su come avete lasciato il nostro paese ed in balia di chi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. carciofi con contorno di kaki

    qualcuno sa parlare di avvisi di garanzia a misilmeri? siccome le voci corrono in fretta vorrei capire! comunque oggi mangero' pasta con CARCIOFI di Cerda e per frutta kaki misilmeresi! proporrei un gemellaggio tra misilmeri e cerda....ma forse ci avra' pensato qualcuno!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. 'Nt'a pagghia mi curcu

      Mischiando carciofi e kaki finirai con lo star male anche fisicamente:non senti come lo stomaco si rivolta e gli intestini si aggrovigliano "picchì i vuredda si fannu a matapollu "?

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. nto lettu mi curcu

      si caro/a mio/a pero' io preferisco dormire nel mio letto!
      qualcuno invece sara' ospite di un hotel a 1 stella con le finestre a quadretti!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. bimbo curioso

      vorrei sapere una cosa....sapete io sono un bimbetto ingenuo!!
      perche' chi riceve un avviso di garanzia lo nega? perche' dicono bugie? non lo sanno che cio' che e' scritto leggere si vuole?
      e poi.....le bugie fanno allungare il naso!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  17. Misilmerese libero

    La ricetta giusta credo che sia quello dei giovani capaci, che hanno voglia di portare progresso e beneseere per questo paese. L'unico consiglio che mi sento di dare ai ragazzi è quello di non lasciarsi intimorire da coloro i quali, vi attaccheranno, cercando di screditare il vostro progetto. Lo fanno per un unica ragione: hanno paura. Continuate così, tanti auguri di buona pasqua.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Minestra

    Ad oggi rispetto ai nomi che si sentono sarei intenzionato a restare a casa e non andare a votare. Mi auguro che da questo progetto di Miislmeri è viva possa nascere qualcosa di positivo, possiamo dire che forse è l'ultima speranza

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. la giustizia, il carciofo e il kaki

    il programma di misilmeri e' viva lo condivido in pieno...ho avuto modo di parlare con i ragazzi e ho visto in loro tanto entusiasmo e voglia di fare qualcosa per misilmeri! sono ragazzi in gamba e lo hanno dimostrato con i fatti! la cosa che mi auguro adesso e di non vedere in nessuna lista ex consiglieri della passata amministrazione! gli stessi che hanno contribuito allo scioglimento per mafia con telefonate dubbie e parentele ancora piu' dubbie! gli stessi che hanno votato pres. e vice alla unanimita'!! che schifo!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. il nick dei nick

    il programma e' ambizioso...mi piace..lo condivido in pieno tutto dalla prima all'ultima riga ed ho motivo per credere nella buona fede dei ragazzi di misilmeri e' viva! misilmeri ha bisogno di un candidato giovane, serio, preparato e perche' no....ambizioso!! siamo stufi di essere amministrati da nuddu mmiscato cu nenti! basta girarsi e vedere chi ci ha amministrato per condividere subito il programma! lobby affaristiche....comandate dai soliti noti che per trenta anni hanno gestito il potere facendosi i fatti propri! amministrazioni sciolte per mafia...consiglieri dal telefono facile...pres. e vice votati alla unanimita' e tutti noi sappiamo il resto! vogliamo continuare ancora a farci prendere per i fondelli???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Ciro Costanza

    IO SONO CON VOI....e spero anche la parte buona e onesta di misilmeri...che e' la stragrande maggioranza! misilmburgo ha bisogno di gente nuova...di giovani che credono ancora che misimburgo possa rinascere...che possa respirare aria nuova! mai piu' "S..dinosauri" del malaffare...della vecchia politica delle promesse mai mantenute..degli incarichi inutili per ricambiare un po' di voti...degli accordi nei sotto scala per nominare un assessore piuttosto di un altro... di mafiosi che entrano ed escono indisturbati dal municipio...di bilanci di previsione fatti alla fine dell'anno.. BASTA incompetenti messi su una poltrona con il solo compito di riscaldarla...basta con gli inciuci..i pettegolezzi...basta con gli AVVISI DI GARANZIA ricevuti e negati...basta con consiglieri che smessaggiano con i loro portatori di poltrona per votare o no una proposta!! non vorrei piu' vedere un consigliere alzarsi SOLO per chiedere lo spostamento dell'ordine del giorno o una pausa! basta con sindaci arroganti che non ascoltano la cittadinanza...basta con assessori nominati perche' imposti dall'alto!!! mi siddio' a vedere consigli comunali in cui non si parla di nulla e la cosa piu' alta che si dice e'....una buca in via tot..o una perdenza d'acqua in via tale!! mi siddio' a dovermi sempre vergognare di essere misimburghese....IO LO SONO e me ne voglio vantare! mi siddia a vedere sempre auto posteggiate a cazzo di cagnolino senza che nessuno fa niente...almeno per aumentare il numero di vigili invece di mettere un "vicequestore"!! mi siddiooooo' vedere sempre il MIO paese sporco e colmo di rifiuti ovunque!! mi siddio' a sapere dal blog che ci si " dimentica" a pagare la bolletta della luce...io voglio e pretendo che chi sbaglia debba pagare...che si licenzi chi non fa il proprio dovere... per incompetenza...chiunque esso sia! provo fastidio e spero non sia vero sapere dal blog che l'atto piu' importante del comune...il bilancio di previsione..venga fatto a fine anno...se e' vero lo trovo PAZZESCO...vorrei sapere il motivo di un ritardo cosi' eclatante... vorrei che il bilancio di previsione sia oltre che un obbligo di legge...anche un obbligo politico...e che sia l'amministratore a farlo e non altri...e se e' di PREVISIONE venga redatto ad inizio anno!!! vorrei che il mio paese non debba subire per la quarta volta l'onta dello scioglimento per mafia! non voglio piu' sentire dire ad un amministratore "non ci sono soldi" per realizzare una cosa importante quando il tasso di evasione e' alle stelle! che si ottimizzi il personale in carico e lo si impieghi meglio nei settori basilari...troppa gente in giro che non sa cosa fare...dove andare...perche' e' li'...perche' e' nato!!! mi siddio' a votare per il meno peggio....mi siddio' a dovermi accontentare di votare un sindaco pur di non votarne un altro! sono arcistufo di essere denigrato da minzagnoti, agghiastrisi o marinisi...io voglio essere meglio di loro...IO SONO MISIMBURGHESE cazzo!!! ovviamente il riferimento a quei paesi era un complimento ad essi...visto che almeno loro si vantano del loro paese!! non vorrei mai piu' vedere un elezione del pres. del consiglio alla unanimita'...a meno che non si tratta di Gandhi o San Francesco D'Assisi... anche i cretini capiscono che si tratterebbe di inciucio....e io odio gli inciuci e mi fanno schifo le bugie! non vorrei piu' vedere un Micieli qualsiasi fare una promessa tipo di portare la differenziata al 75 x 100...non mantenerla e restare seduto sulla poltrona senza come minimo essere preso a schiaffi(morali) in pubblica piazza! se un amministratore fa una promessa DEVE mantenerla altrimenti deve andarsene affanculo con le sue gambe prima che ce lo mandino i cittadini! vorrei vivere in un paese un po' meno codardo...che sappia reagire pesantemente quando un diritto gli viene negato!! vorrei vivere in un paese in cui i CORAGGIOSI siano premiati e i COLLUSI siano presi a calci nel culetto!! Non pretendo i fiorellini in tutti i balconi...gli usignoli cinguettare nei giardini misimburghesi...non pretendo i tappeti persiani nei marciapiedi...ma una cosa la pretendo!! NON VOGLIO PIU' ESSERE PRESO PER I FONDELLI DA CHI NON E' DEGNO NEANCHE DI PULIRMI LE SCARPE SPORCHE DI FANGO...DOPO ESSERE ANDATO A CRASTUNA!!! tre...e solo tre doti DEVE avere un amministratore...ONESTA'...TRASPARENZA...COMPETENZA!!! Spero che la prossima campagna elettorale sia leale e civile....c'e' in ballo il futuro di Misimburgo e dei nostri figli!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. ADELE

      Ciro,è scaduto il tempo dei piagnistei e delle recriminazioni per ciò che non siamo riusciti ad essere e/o a fare nel PASSATO. Dalle sconfitte si può e SI DEVE RISORGERE. Ora mi aspetto UN MANIFESTO PROGRAMMATICO CONVINCENTE.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Ciro costanza

      No adele.... Ricordare non fa mai male... Affinche' cio' non si ripeta!!
      Troppi morti cavuri cavuri negli armadi pronti ad uscire!!!
      Adesso serve un bel programma ed occorrera' l'aiuto di tutti... Quindi occorre uscire e partecipare alle riunioni per dare il proprio contributo!
      Non deleghiamo ad altri il nostro futuro!!
      Saluti

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  22. Marco Angela Di Gregorio

    Oggi vediamo un pò dovunque l'esigenza di organizzarsi, più o meno platealmente, per cercare di cambiare le cose. E' bello che si faccia tutto ciò, ma bisogna stare attenti a non inceppare nel vortice burocratico in cui i politici sguazzano continuamente. Io penso che il primo cambiamento da attuare sia proprio questo: QUANDO C'E' DA FARE UNA COSA, SI DEVE FARE E BASTA. Senza dire che prima bisogna chiedere se...poi bisogna constatare che....poi bisogna assicurarsi che... entrando in un ping pong di attese estenuanti che il più delle volte portano al tanto abituale NULLA. Le persone, tra cui io stesso mi impegno ad essere, devono SPINGERE, devono FORZARE, devono INFASTIDIRE un sistema ormai logoro, antiquato ed alquanto inadatto ai nostri ritmi. Diamoci da fare e cambiamo, se non l'Italia, almeno il nostro orticello.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Ricordiamo il passato

    Cari concittadini....il mio e' un appello accorato e sentito...le elezioni sembrano vicine ed ora piu' che mai e' il momento di unire le forze...insieme si vince!! soltanto se uniti si vince e il premio in ballo e' altissimo...ne va' del nostro prestigio e della nostra "dignita'" di misilmeresi!!! il nostro paese negli ultimi trent'anni non e' mai stato secondo a nessuno e non saremo sicuramente noi ad invertire la tendenza.... siamo i PRIMI in fatto di incuria e strade sporche... PRIMI in fatto di viabilita' selvaggia... PRIMISSIMI in fatto di abusivismo edilizio... PRIMI ed unico paese di queste dimensioni a non avere un parco pubblico... siamo PRIMI riguardo pressione fiscale... PRIMI nel numero di buche stradali....tutti i paesi hanno le buche...NOI abbiamo le voraginesi....perche' NOI....NOI siamo MISILMERESI!!! PRIMI in fatto di "tappiatine" negli affitti da parte di gente arrivata dall'est...perche' il misilmerese e' troppo furbo...lui affitta in nero e gode nel vedere la propria casa distrutta e vandalizzata...si incazza ma la riaffitta dopo otto secondi al primo arrivato... PRIMI ad avere la caserma dei vigili urbani piu' brutta del mondo...( sto ancora cercando il progettista per fracchiarlo a legnate)... PRIMI ed unico paese di 30.000 abitanti a non avere una scuola superiore e infatti proprio per evitare che cio' possa avvenire si e' provveduto a comprare un ex convento e metterci una pietra tombale sopra... PRIMI ad avere un bene storico come il castello ed avere fatto di tutto per distruggerlo....ma non ci siamo accontentati e lo abbiamo reso inagibile...perche' il misilmerese e' previgente e lungimirante.... PRIMI ed unico paese italiano ad avere la commissione prefettizia "migliore" della storia...primato che perderemo se dovessimo vincere la coppa!! PRIMI ad avere un vicequestore che non vicequestorizza e lo dimostra il fatto che il numero delle multe non solo non e' aumentato ma e' diminuito a zero...e non certamente perche' non si posteggia piu' selvaggiamente... pero' in qualche caso siamo anche UNICI...per aver votato un pres. e vice pres. del consiglio all'unaminita'...ma il misilmerese e' ingordo e non si accontenta...TUTTI i consiglieri comunali si sono dimessi in massa per dare solidarieta' al pres. e vice pres....perche' il misilmerese e' tuttu nutule ma sa essere riconoscente!! vogliamo essere secondi per il premio piu' ambito?? IL PREMIO PER NUMERO DI SCIOGLIMENTI PER MAFIA....a me non piace perdere e quindi chiedo l'aiuto di tutti a valutare i candidati....liste di consiglieri e portatori di voti affinche' misilmeri possa vincere la coppa tanto ambita!!! quindi vi raccomando...non scegliete il meno peggio....scegliete il migliore!! se ci sono candidati seri che si vogliono mettere in gioco per migliorare il paese....IGNORATELI!!!! Soltanto la cementificazione selvaggia ci potra' salvare...soltanto se manterremo alti i valori di cui sopra potremo attirare tutta la feccia della zona!!! Gia' si vocifera che altri paesi si stanno organizzando per soffiarci il premio e NOI non dobbiamo e non possiamo permetterlo!! almeno una cosa pero' mi rasserena....se dovessimo vincere il premio trovo IMPOSSIBILE che ci possano inviare altri tre commissari e sovraordinati "migliori" di questi....pazienza...perderemo uno dei primati ma vinceremo la battaglia finale!!! Il lavoro svolto dalla commissione prefettizia e' grandioso.....sono riusciti a non fare nulla per ben due anni e piu'....e quando dico nulla intendo NULLA DI BUONO!!! Concludo chiedendo con voce vibrante alla magistratura...alla prefettura...ai carabinieri di verificare soltanto DOPO le elezioni se un candidato e' vicino alla mafia....che senso avrebbe farlo prima??? se la magistratura e la prefettura dovessero intervenire PRIMA come si distribuirebbero gli incarichi????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gli scandali sono necessari per muovere l'acqua stagnante

      Perfetto! Ignoriamo i candidati seri perchè "non vive male chi nasce e muore oscuro". Perciò facciamo in modo che il peccato del singolo cittadino, piuttosto che essere la vergogna dell'intero paese, diventi motivo di vanto. E sovvertiamo persino il concetto che "il luogo in cui sono vissuti grandi uomini è consacrato".

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Ammiratore/trice

      Solo ora sto leggendo il post di 'ricordiamo il passato'. Chiunque lo aabia scritto è un grande. Parola di ammiratore/trice.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    3. ricordiamoci il passato

      ammiratore.....ti ringrazio del complimento e aggiungo!
      NON MI FIDO PIU' DI NESSUNO!!!
      troppi interessi e cazzatelle coprono i veri problemi del paese!
      un vero amministratore DOVREBBE agire come un buon padre di famiglia...dovrebbe dedicarsi ai cittadini prescindendo da ogni piccolo o grande interesse personale..
      per troppi anni siamo stati presi per i fondelli e comunque vadano le cose l'unica cosa che mi sento di dire ai misilmeresi e'.....guardate con attenzione i futuri consigli comunali con una raccomandazione....abbiate cura di mettervi accanto un secchio per vomitare!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  24. correnti manlio

    Egregio Direttore di Misilmeri Blog sono un originario di Misilmeri ma lavoro fuori il mio paese. Leggo sempre il suo blog che trovo interessante e piacevole. Nel leggere il vostro articolo sulla proposta di Misilmerièviva ma anche articoli mi sono accorto di molti commenti che parlano di avvisi di garanzia o commenti che insistono nel comunicare queste cose. Io vivo fuori Misilmeri e grazie anche al suo sito mi tengo informato sulle sorti del mio paese. Ma che centra la politica con queste cose penso che cosi si rischia solo di intralciare il lavoro dei magistrati e delle forze dell'ordine. Chi ha dato queste notizie ai commentatori? anche perchè questi commenti li ho trovati anche in altri articoli senza trovarci nessun collegamento. Mi attendo da parte Sua Egregio Direttore una spiegazione non perchè si tratti di una colpa da attribuire a lei, ma in quanto direttore del blog mi perdoni è a lei che devo chiedere spiegazion. Grazie FERVIDI SALUTI Manlio Correnti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. sugnu sdivacato nto divano

      caro sig. correnti il popolo parla....le voci corrono e almeno su una cosa non ho dubbi...
      non si puo' nascondere il sole con la rete!
      tu lavori fuori dal paese e quindi giustamente non distingui il vero dal falso....i "turbatori" e le vittime...i mafiosi dalla gente perbene!!
      in ogni bar, barbiere, supermercato, negozi e in tutte le 12 piazze di misilmeri non si parla d'altro!!! qualcosa di vero ci sara' non credi? comunque chi vivra' vedra'....io mi auguro di vedere moooolte persone che hanno fatto propri gli interessi collettivi MARCIRE IN GALERA!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  25. Vito Lo Franco

    Gentile "Manlio Correnti" La ringrazio per il titolo di "Direttore", ma io mi chiamo semplicemente Vito. Per quanto riguarda questi presunti "avvisi di garanzia" a cui si fa riferimento, posso solo dirle che a noi non è arrivata alcuna comunicazione in merito e non so darle chiarimenti a tale riguardo. Come lei giustamente ha sottolineato è una vicenda di cui, a quanto sembra, sono a conoscenza alcuni utenti del nostro sito, che si assumono la responsabilità di quanto scritto. La ringrazio per le parole di apprezzamento e la invito a continure a seguirci, magari scopriremo insieme novità su questa vicenda. Fervidi saluti anche per lei.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. Fugheremo ogni dubbio

    Caro "MANLIO", nessuno può nè intende violare il dovere di riservatezza; perciò non meravigliarti se nessuno ne parla publice et aperte.. Ma tu sai bene che il misilmerese, come sopra definito "tuttu nutule ma riconoscente", alimenta costantemente la sfrenata voglia di restituire generosamente pan per focaccia a chi, secondo lui,evidentemente, qualche colpa ce l'ha. E allora non solo sussurra nomi e cognomi, ma sciorina anche il capo d'accusa :"Associazione per delinquere e turbativa d'asta". Sarà vero? Chi vivrà .. vedrà. Intanto, in assenza di notizie certe, bisogna pensare seriamente a come proseguire con determinazione sulla strada finora battuta per non consentire a chicchessia di sottrarci tutti quei premi sopra elencati di cui deteniamo con fierezza IL PRIMATO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Giusto Lo Franco

    Signori...è inutile dire e non dire...fare e non fare...tutti a Misilmeri conosciamo una parte sulla presunta verità (voci di popolo)...l'altra parte la conoscono e bene i loro protagonisti, hanno una coscienza e con la medesima devono fare i propri conti alla fine...che dire...secondo me bisogna usare bene la matita quando andremo alle urne per votare il futuro sindaco...e cercare quantomeno di scegliere il meno peggio...ma questo sicuramente non accadrà...Misilmeri e noi misilmeresi purtroppo, stentiamo a credere sul nostro reale cambiamento...non abbiamo il coraggio di cacciare via tutti i vecchi politici che ci hanno portato a questo e sono stati assenti nella nostra comunità...qualcuno, per caso li ha visti scagliarsi con violenza, ovviamente verbale, contro i commissari prefettizi per ricordare a costoro che è loro dovere servire la cittadinanza senza se e senza ma e che è un diritto della medesima ricevere tutti i servizi spettanti...vedete le strade...vedete l'acqua... vedete la spazzatura...e tant'altro ...quanto menefreghismo da parte loro...il tutto speso contro la nostra salute....loro andranno via e chi rimarrà sullo scranno del comune dovrà rimboccarsi le maniche e lavorare sodo senza alcun condizionamento o legature...viceversa lo spettro di un'altro definitivo commissariamento è dietro l'angolo...ricordatevelo...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. la giovane marmotta

      hai ragione giusto non ho visto nessuno dei passati politici..amministratori e "capi scout" scagliarsi contro i commissari...davvero una vergogna!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  28. nino c.

    ALLA GIOVANE MARMOTTA TIMIDA: può essere che i politici passati, gli amministratori e i capi scout in cuor loro, desidererebbero essere al posto dei commissari per guadagnare così tanto quanto guadagnano loro, in un modo o in un'altro?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati