Banner Top POST

Elezioni amministrative, non ammesse due liste al Candidato Sindaco Sucato

Solo la Lega appoggerà Sucato, tre liste con Stadarelli, Ben sette con Rizzolo

Elezioni amministrative, non ammesse due liste al Candidato  Sindaco Sucato

Clamoroso colpo di scena, all’atto della presentazione delle liste sono state escluse due liste che appoggiavano la candidatura a Sindaco del candidato Giuseppe Sucato, si tratta della lista civica “Cambiare si può” presentata con meno sottoscrittori di quelli previsti per la creazione di una lista civica e di un’altra lista, che prevedeva il tandem tra i due simboli  “Diventerà Bellissima” e “Fratelli d’Italia”, presentata con una rappresentanza di genere troppo bassa; due errori definiti “insanabili” dalla commissione elettorale circondariale di Termini Imerese.

Rimane quindi la solo Lega a sostegno del candidato a Sindaco Giuseppe Sucato che ha presentato la sua squadra di Assessori composta da Giacomo La Scala, Rosalba Guttaduaro La Blasca,Giuseppe Lo Cicero e Raoul Russo, alcuni nomi un po’ a sorpresa rispetto a quelli circolati nelle ultime ore.

Tre sono invece le liste civiche che sostengono la candidatura della Sindaca uscente Rosalia Stadarelli, ovvero Siamo Misilmeri, Continuiamo insieme e Misilmeri Bene comune. La squadra di Assessori designata in questo caso è invece composta da Giovanni Orlando, Angela Polizzi, Dalia Lo Burgio, Elisabetta Ferraro e Salvatore Garofalo.

Oltre il doppio delle liste sono invece a sostegno del candidato a Sindaco Rosario Rizzolo, che si avvale del sostegno di ben sette liste: Via, Misilmeri Progetto Comune, Risorgiamo, La Nuova Misilmeri, #nuovitraguardi, Misilmeri Prima, ed Ora Sicilia quest’ultima rappresentata anche al parlamento regionale.  Tre invece i nomi designati come Assessori al primo turno: Maria Concetta Fascella, Giovanni Lo Franco e Agostino Cocchiara.

Mercoledì 16 alle ore 21.00 è previsto il primo confronto televisivo tra i candidati che sarà trasmesso dall’emittente locale TSE, visibile al canale 199 del digitale terrestre.

Mi Piace(16)Non Mi Piace(6)

1 Commento

  1. Ciro Costanza

    Quindi Giuseppe Sucato sara’ il candidato della lega nord? Lo slogan sara’....
    PRIMA I MISILMERESI?

    Mi Piace(13)Non Mi Piace(7)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati