Banner Top POST

Elezioni Politiche, i risultati di Misilmeri

Il M5S primo partito e avanti anche a tutta la coalizione di centro-destra

Elezioni Politiche, i risultati di Misilmeri

Di seguito il dettaglio dei risultati elettorali delle politiche a Misilmeri.

 

Voti totale per lista Camera dei Deputati

Per i voti sezione per sezione clicca qui

LISTE VOTI
  13
  104
  19
  901
  CANDIDATO UNINOMINALE: SALVATORE LO GIUDICE VOTI 1069
  39
  CANDIDATO UNINOMINALE: CATERINA CERRA VOTI 42
  253
   CANDIDATO UNINOMINALE: SERAFINO LA CORTE VOTI 270
  22
   CANDIDATO UNINOMINALE: DANIELE URSO VOTI 24
  57
   CANDIDATO UNINOMINALE: IGNAZIO GENDUSA VOTI 59
  5685
  CANDIDATO UNINOMINALE: GIUSEPPE CHIAZZESE VOTI 5861
  561
  CANDIDATO UNINOMINALE: FABIO FERRANTI VOTI 572
  430
  454
  728
  3938
  CANDIDATO UNINOMINALE: FRANCESCO SAVERIO ROMANO VOTI 5604
  52
   CANDIDATO UNINOMINALE: FRANCESCA TUMMINELLO VOTI 55

 

 

Voti totale per lista Senato della Repubblica

Per i voti sezione per sezione clicca qui

LISTE VOTI
  28
CANDIDATO UNINOMINALE: MAURIZIO RUGGIERO VOTI 29
  10
  CANDIDATO UNINOMINALE: CATERINA GIORDANO VOTI 10
  616
  CANDIDATO UNINOMINALE: SALVATORE GUASTELLA VOTI 651
  4892
 CANDIDATO UNINOMINALE: FRANCESCO MOLLAME VOTI 5051
  67
  10
  856
  15
  CANDIDATO UNINOMINALE: PAOLO RUGGIRELLO VOTI 973
  232
 CANDIDATO UNINOMINALE: MARIA LEONARDA MAGGIO VOTI 249
  63
  CANDIDATO UNINOMINALE: ANTONINO CURRO’ VOTI 69
  56
 CANDIDATO UNINOMINALE: GIUSEPPE DAVIDE FICARRA VOTI 59
  370
  690
  336
  3549
 CANDIDATO UNINOMINALE: ANTONINO SCILLA VOTI 4997
  7
 CANDIDATO UNINOMINALE: ELVIRA FOTI VOTI 7
Mi Piace(2)Non Mi Piace(7)

10 Commenti

  1. Ciro Costanza

    Adesso siamo a bocce ferme ed il pallino e’ nelle mani del pres della repubblica!
    Non so come andrà a finire con il governo se si farà e con chi si farà! Non è questo il punto... il vero e unico successo che dovrebbe condividere persino chi non avesse votato e’ che il sud ed in particolare Campania Calabria e Sicilia... patrie del clientelismo storico hanno deciso di voltare pagina e di mandare a casa la vecchia politica e i vecchi volponi che ci hanno tenuto sotto scacco per anni con una promessa al call center o per un lavoro che mai arriverà!
    Questo è il successo di queste elezioni.... il popolo ha scoperto che quella croce nella scheda elettorale e’ stata importante ed e’ valsa a qualcosa!
    Questa vecchia politica fatta di strette di mano a convenienza di numeri di tel dati prima delle elezioni e subito dopo cambiati!
    Questi “signori” sono stati mandati al WC !
    Il futuro.... comunque vada sarà migliore del passato grazie al CAPPOTTO dei seggi uninominali in Sicilia e quasi in Calabria e Campania!
    Questo conta.... il resto è normale che sarà compromesso per fare un governo e nessuno si meravigli delle future alleanze perché quello che dovrà prevalere sarà il senso di responsabilità!
    Da questo momento in poi ogni politico dovrà tenere conto del fatto che non è onnipotente... che le promesse vanno mantenute e soprattutto che il popolo non è una mucca o meglio ancora una BUFALA da mungere!
    Per finire invito tutti ad un minimo di sobrietà ed evitare le offese personali perché un conto è dire il politico o il partito tizio e caio sono lestofanti e altra storia e’ offendere chi ha creduto in buona fede a quel politico o a quei partiti politici!
    Ve lo dico da uomo libero quale sono sempre stato e sempre pronto a cambiare idea se il tizio o caio non rispecchiassero più le mie speranze!
    Ma soprattutto ve lo dico da NON politico visto che non ho mai avuto e non ho e intenzione di mettermi in politica!

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(12)
    Rispondi
  2. Osservatore misilmerese

    Grande risultato del Movimento 5 stelle a Misilmeri, prima forza più votata. Peccato che nonostante tutti questi voti, di attivisti ce ne siano pochi in paese, la consigliera Giulia Paganelli unica rappresentante vera e lasciata da sola in Consiglio comunale, ma come si fa??? Avere una degna persona in consiglio e farsela scappare così ai ai ai. Mi auguro che prima o poi si formi un bel gruppo in paese serio e con strategia politica. Vergognosa figura del PD, davvero mediocre e priva di rappresentanti seri in paese.

    Mi Piace(6)Non Mi Piace(6)
    Rispondi
  3. SCIOCCATO

    Cara sindaca del PD a questo punto ti consiglierei una profonda riflessione, in un paese di 30000 abitanti hai preso soltanto 900 voti, ma nel profondo del tuo animo te lo chiedi il perché? Avete perso il contatto con la realtà che cosa hai fatto per la disoccupazione giovanile di Misilmeri che supera il 60%, che cosa hai fatto per abbassare le tasse, cosa hai fatto per aiutare il commercio, l'edilizia, l'agricoltura, niente di niente, allora ritorna nel pianeta Terra vai tra la gente è cerca di risolvere i problemi reali, le chiacchiere e le sfilate dei politici non ci interessano.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(2)
    Rispondi
  4. misilmerese curioso

    signor costanza condivido il suo pensiero ma mi piacerebbe una sua considerazione sul risultato del pd a misilmeri, non le sembra poco?
    chi vorrebbe tra di maio e salvini?
    cosa pensa delle dimissioni di renzi e di una possibile alleanza del movimento con il pd?

    Mi Piace(2)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Ciro Costanza

    Scusa ma che jazzo di domande sono queste?
    Cioè ma una testa per pensare ce l’avete o no???
    Che jazzo vuoi che me ne fotte del pd e di che farà Di Maio o Salvini???
    Vuoi sapere perché il pd ha preso pochi voti a misimburgo???? E io che jazzo ne so????
    Mica è stato solo un problema di misimburgo!!
    Il movimento 5 stelle ha preso persino oltre il 30% a Bagheria dove il sindaco Patrizio Cinque ha fatto più danni di un branco di conigli mannari che scrivono nel blog!!!
    Diciamo che ha vinto il voto di protesta verso una classe politica scollata dalla realtà e lontana anni luce dalla realtà.... hanno governato FOTTENDOSENE del popolo considerandolo una mucca da mungere e il popolo li ha puniti PUNTO!!
    E poi che jazzo....e scrivete con il vostro nome pezzi di conigliacci mannari che non siete altri!!!
    Usate il Nick persino per scrivere jazzate banali... ma di che vi preoccupate??? Persino le condoglianze ho letto con il Nick... ma che senso ha?

    Mi Piace(3)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  6. Umberto Lo Franco

    Con i 5 stelle adesso cambierà tutto in meglio. A Misilmeri la disoccupazione si abbasserà drasticamente. L'intellighenzia del movimento ci vendicherà di tutti i torti ricevuti dall'unificazione. I 5s sono la luce del mondo.
    Il popolo affamato del sud li ha votati nel miraggio di sussidio di nullafacenza, così il misilmerese medio avrà qualche soldo in più per una mezza birra.
    Un voto di protesta? No, è che il cane se non riceve un.osso da un padrone lo cerca da un altro. Non protesta, semplicemente si arrangia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  7. Alessandro Baol

    Io credo che la cosa sia molto più semplice di quanto possa sembrare... ho sempre votato a sinistra e non sono una grande fan del M5S ma... in cabina elettorale ho cercato un attimo di pensare e ragionare con la mia testa, come dice Ciro, ed allora inevitabilmente ho indicato appunto i pentastellati (nonostante io stesso qui a Misilmeri abbia avuto un' esperienza pessima con i loro rappresentanti venendo pure offeso senza alcuna ragione valida e senza che mi abbiano mai conosciuto).
    Questo non significa necessariamente che io, o altri che possano aver fatto lo stesso, siano d'accordo con il programma del M5S, o che questo sia esente da critiche o altre motivazioni che possono variare da persona a persona, ma semplicemente accade che la situazione politica che stiamo attualmente vivendo è pessima e sicuramente una delle più miserevoli della nostra del nostro paese. Il M5S ha semplicemente raccolto il malcontento popolare del popolo di sinistra (ma credo anche di centro e destra) che guarda oltre il proprio naso e si pone delle domande senza doversi necessariamente gettarsi nell' abbraccio di certe frange estremiste e populiste che neppure avrebbero motivo di esistere. Probabilmente buona parte di quella piccola percentuale di votanti PD, dopo il surreale discordo di Renzi post votazioni, si sposterebbero di gran lena verso l'area dei 5 stelle, quantomeno perchè attualmente è, probabilmente, la scelta migliore è più sensata che si possa fare nel marasma di rappresentanti politici.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  8. Alessandro Baol

    Aggiungerei anche, mi sia consentito, che gli attuali rappresentati politici in carica nell' amministrazione del paese, dovevano pur aspettarsi un simile voto di protesta "contro" di loro. quando il loro l'atteggiamento nei confronti di un cittadino che vuole semplicemente essere "attivo" nella propria comunità, è quello di ignorarlo, etichettarlo "cittadino dell' anno" stando bene attenti a non usare i canali ufficiali ma solo gli "amici degli amici", bloccarlo sulla pagina Facebook dell' amministrazione in modo che non possa più dare "fastidio" e dichiarando di non poter rilasciare dei regolari e comunissimi verbale di incontro e certificazione di presenza in caso di colloquio presso la casa comunale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati