Banner Top POST

Elezioni regionali 2012: si accendono i motori!

Elezioni regionali 2012: si accendono i motori!

Il prossimo 28 ottobre, tra esattamente 43 giorni, il popolo siciliano tornerà alle urne per eleggere un nuovo Presidente della Regione e 90 deputati regionali.

Andremo a votare in un insolito turno elettorale autunnale, a causa delle dimissioni dell’ex Presidente della Regione Raffaele Lombardo.

In un clima freddo e distaccato i partiti e i candidati stanno accendendo i motori della competizione elettorale.

Saranno quattro i principali candidati allo scranno di palazzo D’Orleans:

  • Rosario Crocetta (sostenuto da PD e UDC)
  • Claudio Fava (sostenuto da SEL e IDV)
  • Gianfranco Miccichè ( sostenuto da GRANDE SUD E PARTITO DEI SICILIANI)
  • Nello Musumeci ( sostenuto da  PDL e PID-CANTIERE POPOLARE)

Oltre a loro una serie di candidati considerati “minori” dietro i quali potrebbero nascondersi pericolosi outsider, come il grillino Giovanni Cancelleri o gli indipendenti Gaspare Sturzo, Mariano Ferro e Cateno De Luca .

I primi sondaggi parlano di un testa a testa Crocetta – Musumeci, ma il quadro politico è ancora in evoluzione, con una serie di partitini o di singoli candidati ancora alla ricerca di un’alleanza elettorale, nulla quindi può essere dato per scontato.

Come accennato oltre al Presidente, i siciliani eleggeranno 90 deputati, che andranno a comporre l’Assemblea Regionale Siciliana.

Tra gli uscenti un misilmerese, Gaspare Vitrano, giunto alla sua terza legislatura, non si candiderà in queste elezioni, a causa dei noti problemi giudiziari, che lo vedono imputato con l’accusa di concussione.

Al suo posto l’area del PD a cui fa riferimento Vitrano, non candiderà un altro misilmerese, ma l’ex Presidente del CIAPI Francesco Riggio, mossa che ha indispettito qualcuno, e ha fatto anche valutare ad un componente del PD misilmerese, in rottura con questa area del partito, una corsa in solitaria in questa competizione elettorale.

Al momento l’unico candidato misilmerese certo di scendere in campo e già da tempo in campagna elettorale è Gaspare di Spezio, sindaco di Misilmeri dal 1994 al 2003, riavvicinatosi nella recente campagna elettorale palermitana a Leoluca Orlando, si candiderà tra le fila dell’IDV.

Ci risulta che altri misilmeresi stiano valutanto una propria candidatura, come ad esempio Giusto Schimmenti, candidato a sindaco nel 2005 tra le file del centro-destra.

Anche in SEL in queste ore si sta valutando la possibilità di esprimere una candidatura targata Misilmeri.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

96 Commenti

  1. Gianfranco

    Poi ci lamentiamo che i Misilmeresi votano "i strani" ?
    Uno ne avevamo e l'hanno arrestato, un altro si candida ed è Di Spezio, ma fatemi il piacere, io voteró un mio caro amico tra le file del PDL. In attesa che i giovani anagraficamente o anche semplicemente politicamente si facciano avanti facendoci dimenticare questa imbarazzante classe politica misilmerese

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. sdignatu

    si viri pi cu patteggiati, i 4 candidati alla regione di cui tri misi di rarreri, rapi e viri sulu la foto di musumeci, ehehehehehehe crocetta di rarreri ca mancu si viri
    Invece di fari sti giochetti di comunicazione di parte picchi un'accuminciati a metteri tutti i nomi di candidati chi hannu avutu cunnanni e chi na stu mumentu sunnu indagati, chissu è travaghiari pi la legalità, Vuatri ca siti bravi vulemu subitu ca sputtanati sti cristiani, altrimenti chi notti da legalità faciti?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Gladiator

    @ sdignatu

    Ha un brutto concetto della legalità, la legalità non è un dardo per colpire l'avversario nè uno status symbol da sbandierare, se lo facessimo faremmo il gioco di certi politici, che si vantano di avere e di poter distribuire patenti di legalità o meglio di antimafia.
    Io voterò per un candidato all'ARS e per un candidato alla Presidenza NON INDAGATI.
    Non per questo ho messo la lunga lista degli indagati, che potrebbe comprendere anche chi è già stato condannato come chi è stato arrestato.
    Non lo faccio perchè sono un garantista, che in passato ha votato per un politico indagato, certo per via di una conoscenza personale, di stare votando per una persona perbene, e i fatti a distanza di anni mi hanno dato ragione. Quindi non sarebbe coerente oggi sbandierare i nomi di indagati e arrestati per il semplice motivo che non voto nessuno di loro.
    Se lei vuole pubblicare questa lista è liberissimo di farlo, nessuno stia sicuro la censurerà, ma non comprendo cosa avrà dimostrato a quel punto nei nostri confronti.
    Se vuole fare qualcosa di concreto per la legalità lo faccia mettendo la faccia, la propria voce o il proprio scritto, a denuncia della mafia e di tutte le illegalità come io, la mia associazione e tanti altri misilmeresi, nel nostro piccolo, abbiamo fatto anche recentemente.
    Lei crede che mettere un Musumeci in prima fila in un immagine o un Crocetta citato per primo in un aricolo, possa cambiare l'esito del voto, o meglio possa influenzare i misilmeresi ?
    Io credo proprio di no ! E penso che lei non abbia una gran considerazione dei misilmeresi, se pensa che possano essere indirizzati al voto da questi artifizi.
    I misilmeresi e i siciliani decideranno per chi votare basandosi su ben altri aspetti.
    Se vuole confrontarsi sui programmi o sul senso di determinate alleanze sono pronto a farlo.
    Se vuole continuare a provocare faccia pure.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Jack

    @Gladiator

    Concordo pienamente con te...non capisco perchè tanti commentatori di questo blog scrivano solo e sempre in dialetto...non so cosa vogliono fare credere...hai ragione tu, oggi noi misilmeresi non siamo più degli sprovveduti...sappiamo dare la giusta valutazione ed interpretazione agli avvenimenti...se qualcuno di questi ha delle cose da dire per il bene della nostra comunità che ben venga di sicuro ascolteremo i suoi propositi, viceversa che stiano zitti cosi almeno non creeranno confusione o continue provocazioni...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. marco princiotta

    A Gianfranco,

    mi associo al tuo pensiero. Dopo quello che è successo a Misilmeri certe notizie non si possono sentire.

    Misilmeri dovrebbe essere rappresentata da Di Spezio e Schimmenti? Io voterò per un estraneo. Se loro vogliono il voto che cambino residenza... purchè non mettano più piede a Misilmeri... compreso i loro ********.. chi vuole capire capisca.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. sdignatu

    cu sta nella lista nzemmula a chi è connannato è complice , si rici, nzignuli znignuli vai cu li toi. Poi si acchiananu hannu a governari cu cu è stato cunnanatu,
    Nuatri ca semu il popolo avemu a diri ca cunnannati ne listi unni vulemu picchi già latri foru

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. rosario

    sempre i soliti nomi...la solita tiritera..questo è il cambiamento della sicilia?!?..mmmmm...con questi nomi ni mittemu l'acqua rintra e u rubinetto fora...votate bene...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Mazinga

    Tutti bravi a fare lezione di politica.A me è stato insegnato che quando sei nella cabina elettorale voti per chi vuoi tu e come vuoi tu,e questo è un diritto istituzionale,poi se ci sono "paisani" o no non credo sia imperativo di condizione,personalmente vedo sempre le stesse facce nel panorama politico e sono di un pessismo cronico nel credere nel cambiamento(questa è una mia personale opinione).Ciao a tutti e buona campagna elettorale ....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. pippo

    Nello Musumeci sembra una persona seria, non per niente ha governato la provincia di catania, che è la più ricca e più prolifica della sicilia... Gli altri li conosciamo già... Il dott. Schimmenti andrebbe votato, di spezio non lo vedo tanto forte...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Gianni La Barbera

    Fava, Vendola, Di Pietro
    Come si dice: prendere due piccioni con una fava.
    Su dai, é solo una battutaccia.

    Seriamente, io non candiderei nessun misilmerese dopo tutto quello che é successo, ma é soltanto un mio parere personale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Uno degli organizzatori della notte bianca della LEGALITA'

    @ Sdignatu

    Il vero errore l’ha fatto Gladiator perché non si dovrebbe rispondere alle provocazioni o a chi parla di legalità o poi sminuisce una manifestazione come la notte bianca dicendo che c’erano solo i parenti degli organizzatori,
    durante la notte bianca si è unita tutta la parte sana di Misilmeri, e chi non c'era ha solo torto.
    Una persona che dichiara una cosa del genere non merita attenzione e risposta, e solo una persona invidiosa e nervosa.

    P.s. Forse tu sei abituato/a a partecipare a comizi in cui vi ritrovate si e no ad essere una decina e ve la cantate e ve la suonate da soli…. A buon intenditor

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. Serena

    Quello che penso e' che questa campagna elettorale e' anomala. I sondaggi danno quasi per scontato un astensionismo del 50% degli elettori. I candidati uscenti sono quasi tutti in corsa, i candidati governatori sono quasi tutti, politicamente, navigati e ancora a oggi non conosciamo i loro programmi.
    Mi chiedo, a chi votare? Se voto un uscente, gia' penso alla rovina in cui mi trovo. Se voto un nuovo(!?) di Misilmeri, gia' mi si aggrovigliano le budella (mi riferisco ai veri o presunti candidati che si sanno). Io voglio esercitare il mio diritto-dovere, ma chi devo votare? Quale partito(!?)
    P.S. Signor La Barbera io credo che lei non vive a Misilmeri, non e' di Misilmeri e non ama Misilmeri. Nel suo parere personale scrive che non candiderebbe nessun misilmerese dopo quello che e' successo, ma come si permette a scrivere cio'? A Misilmeri, tranne qualche delinquente, come ci sono in tutti i paesi del mondo, ci vivono migliaia di persone onestissime che amano Misilmeri e che desiderano un paese migliore. Lei cosa fa per apportare miglioramenti in paese? Solamente giudica e critica dall'alto del suo piedistallo soltanto perche' e' del nord? Chi conosce a Misilmeri? A Misilmeri c'e' gente volenterosa che AMA Misilmeri e soffre perche' il paese non riesce a uscire dalla situazione di stallo generatasi da circa un ventennio. Eravamo 20000 misilmeresi, un paese che si e' sviluppato a dismisura abusivamente perche' non c'era controllo dell'espansione, niente piano regolatore, poi un'affluenza di immigrati connazionali ci ha portato al degrado e la colpa e' solamente di due, un tecnico e un'amministrazione.
    A Misilmeri e' successo quello che succede in tanti altri paesi, ma qui a causa di quattro gatti, siamo giudicati tutti delinquenti. Noi siamo in maggior parte ONESTI e LAVORATORI e abbiamo tanta voglia di crescere perche' i nostri genitori ci insegnano questo.
    Venga in Sicilia, visiti le nostre citta', parli con i misilmeresi, si confronti, ma non sul web, poi si faccia le sue ragioni, ma a mio convincemento non ha alcun diritto di scrivere, io non candiderei nessun misilmerese. Lei non e' di Misilmeri e se lo e', mi permetta, non e' degno di esserlo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. sdignatu

    Mizzica, iu un fazzo cumizi e mancu ci partecipo, pi forza uno ava esseri schieratu? un po essiri ca iu sugnu unu di chiddi ca un vota pi nudd? e finu a ora nuddu di chiddi ca aiu vistu candidatu mi cumminci, e un parru di musumulisi ma in generale,poi alla fini un votu veru pi nudd,Vulia sulu esprimere un'opinioni, ma ca o sunnu cu buatri eooure pinsati ca sunnu cu avutri, ricordativi ca c'è tanta genti ca è schifiata comu e mia e capaci un votia pi NUDDU

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. nino c.

    @Serena

    Piano gentile signora, con tante scuse mi permetta di dirle: "si dia una calmata", lasci stare Gianni che sicuramente ha tanta esperienza che Lei non immagina, si rivolga ad altri anche a me con questi toni, Gianni soffre quanto noi per Misilmeri, se non di più. Se Lui dice che non candiderebbe nessun Misilmerese, è solo perché gli sta a cuore la nostra pace, perché sa che un accordo, da me ed altri tanto desiderato, è quasi impossibile. Le persone oneste che amano e vorrebbero fare politica ci sono, solo che non riescono a farsi avanti, perché sono ancora insicuri e hanno paura di bruciarsi, speriamo bene per il futuro.

    Rispettosamente la saluto sperando di non avere sbagliato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. Misilmeri Blog

    Come accennato nell'articolo, SEL stava valutando una candidatura interna al partito di Misilmeri, ci giunge notizia che la decisione è stata presa e che sarà Antonino Bonanno, già candidato a sindaco nel 2010, il candidato alle regionali del 28 ottobre prossimo .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. ADELE

    LO SPETTATORE AL SICURO E IL DRAMMA ALTRUI.

    Signora Serena,
    le sue parole ed il suo convincimento, che condivido in pieno, mi hanno riportato alla mente alcuni versi del Proemio del Libro II del De rerum natura di Lucrezio che si attagliano perfettamente a quanto da Lei esposto: Il sapiente, che ha saputo elevarsi dagli affanni quotidiani e dalle umilianti bassezze della vita comune, guarda con commiserazione chi non sa affrancarsi dalle sofferenze e vivere lontano dalla POLITICA.
    Nel nostro caso,un tale, misilmerese emigrato in Svizzera, di tanto in tanto ci racconta delle sue passeggiate lungo il lago-certamente non tra sacchi di spazzatura nè macchine scompostamente parcheggiate- e dell'armonia che regna in un paese dove non devi sporgere cento denunce per poter dormire nè litigare con il mondo intero per ottenere quelli che universalmente si riconoscono come DIRITTI DEL CITTADINO. Il medesimo un giorno ha dichiarato:"Io da qui non mi muovo" Bene, allora che fa? Semplice: da osservatore imperturbato , pontifica mentre si limita a guardare, dall'alto della sua dimora in posizione di sicurezza, il miserabile spettacolo offerto in basso da noi poveri siciliani talvolta brancolanti nel buio dell'ignoranza , tal'altra affaticati vanamente verso mete illusorie; spesso disorganizzati e convinti che la felicità consista nelle ricchezze e nel potere politico; qualche volta intelligenti, lucidi, consapevoli e costruttivi e pervicacemente tenaci nel desiderio di cambiare le cose,come lei e come tanti che si cimentano a scrivere seriamente su questo blog.
    Un saluto.
    PS
    AI denigratori. Non affannatevi a scrivere insulsaggini : so perfettamente che la VERITA' PARTORISCE ODIO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Giovanni Furnari

    Esprimo solidarietà,stima e affetto al mio amico Gianni La Barbera,per l'assurdo quanto ingiustificato attacco di cui è stato fatto bersaglio da parte della sig.ra Serena.
    Egli,con i suoi commenti e le sue poesie ha sempre dimostrato,non solo di essere legatissimo al nostro amato Paese,ma anche di poterci rappresentare degnamente all'estero.Un abbraccio Gianni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. Nniria Misiddia

    Adele condivido la tua analisi, se mi permetti dissento solamente sulla VERITA'.........ESSA RENDE LIBERI e da buoni Cristiani l'odio dobbiamo seppellirlo per far nascere amore.

    Un in bocca a lupo a tutti i candidati misilmeresi, che sappiano farsi onore con il totale appoggio dei compaesani. Cordialmente

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Jack

    @Serena...

    Complimenti per ciò che hai scritto...i veri misilmeresi sanno soffrire ma sono sempre presenti...brava sei ammirevole...ciao by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. Giuseppe L.

    Serena non ci conosciamo credo ma hai fatto una amara scoperta, qui appena attacchi uno della cricca di quelli che scrivono abitualmente con nome e cognome o sempre con un nickname si difendono subito a vicenda. Basta leggere quello che ha scritto Furnari, sembra che La Barbera è stato picchiato o torturato. Oooooooooooo rilassatevi ognuno deve dire quello che pensa e se non lo condividete accettatelo o cambiate canale

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. Giovanni Furnari

    Qualcuno per favore mi potrebbe spiegare perchè Gianni meriterebbe la gravissima,squalificante e disonorevole accusa di non essere degno di essere misilmerese?Un'offesa del genere non l'ho mai vista rivolgere a nessuno in questo blog......attendo delucidazioni.Grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. Jack

    @giuseppe L...

    Rilassati...la cricca non esiste...io non conosco Gianni LA BARBERA, ma ho avuto modo di apprezzarlo...vai a leggere le sue poesie, dopo capirai chi è e penso che sia quantomeno doveroso chiedergli scusa... ricordati che è un nostro compaesano che ci rappresenta all'estero in quanto vive lontano da noi ma è sempre presente...non è bello leggere quello che hai scritto...

    P.S. quando parli del Signor Giovanni FURNARI...devi toglierti il cappello e fargli un inchino per il suo impegno quotidiano...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. Pietro

    Caro sign. Jack, mi sa tanto che lei stia esagerando. Poeti famosi, artisti di teatro schierati per il bene del nostro paese, lei pensa che queste persone meritino più rispetto di tante altre magari anonime che esprimono la loro opinione. Ma chi si crede di essere, o meglio chi pensate di rappresentare? Siete liberi di esprimere un opinione ma evitate di porgervi come paladini del bene. Credo caro sign La Barbera, pieno di saggi e buoni consigli, a poco servono le poesie o i versi dialettali in rima quando si ammira il paesaggio da migliaia di chilometri, benche lei sia originario del nostro amato paese, le posso assicurare che non è semplice riuscire a inculcare il senso civico ai suoi abitanti, originari e acquisiti. Mi creda ci sforziamo con ogni mezzo.
    Cordiali saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. Giovanni Furnari

    Sono convintissimo,io per primo,che fior di cittadini misilmeresi possono degnamente aspirare a qualsiasi carica istituzionale.Su questo non ci piove. Ma una è dissentire civilmente da un concetto,una è dire ad una persona per bene,quale Gianni La Barbera è,:"non sei degno di essere misilmerese".Forse sfugge la gravità di un'offesa del genere.Per questa frase ho espresso e continuo ad esprimere solidarietà a Gianni.Un insulto così disonorevole in questo blog,non si è mai visto,manco contro i mafiosi.O forse veramente si è persa la cognizione delle parole che usiamo.Io stesso in un passato commento per un motivo simile,ho polemizzato con il mio amico La Barbera,ma civilmente e senza offenderci ci siamo chiariti.Non mi piacciono gli insulti gravi e gratuiti,non ci posso fare niente,reagisco sempre li trovo profondamente ingiusti.Spero di essere stato chiaro.
    @jack
    Grazie di cuore per le tue belle parole.Sappi che la stima è ricambiata.
    @Niria Mi Siddia
    Ho molto apprezzato il suo passaggio sulla verità e l'amore cristiano.
    @Pietro,e Giuseppe L
    Non faccio parte di nessuna cricca,ve lo garantisco.E non mi sento altro che quello che sono,un semplicissimo cittadino che ogni tanto dice liberamente la sua.Cordiali Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. Jack

    @Pietro...

    A prescindere, non so a cosa lei si stia riferendo...di sicuro non le va che qualcuno difenda altri che non la pensano come lei...pazienza ognuno di noi è libero di scrivere quello che vuole...forse lei non ha mai letto un mio commento...le ricordo che io sono un moderato...ho sempre fatto da paciere e se difendo, anche se loro non ne hanno di bisogno, Gianni LA BARBERA e Giovanni FURNARI lo faccio solamente perchè mettono la loro faccia con tanto di nome e cognome e sopratutto non parlano male del nostro paese, anzi lo difendono senza alcuna remora...lei invece caro signor Pietro cosa fa per inculcare alla gente che la mafia non è bella che la mafia impoverisce e ci intimorisce con la violenza, non fa niente, anzi attacca e deride chi cerca di dire ai misilmeresi di cambiare rotta di andare verso la legalità, si dovrebbe vergognare di questo, lei forse non è mai stato a lavorare fuori dai nostri confini e quindi non può capire una persona come Gianni LA BARBERA che ha nostalgia del suo paese natio e dei suoi compaesani, quelli onesti però...comunque le consiglio, visto che lei è in anonimato di scendere in campo dichiarandosi pubblicamente e se sarà convincente la seguirò fedelmente, viceversa stia nei suoi ranghi e nel suo anonimato...almeno anche se dirà delle sciocchezze inaudite saranno sciocchezze dette da un anonimo e non avranno alcun senso...

    Inoltre le ricordo che io non rappresento e non mi rappresenta nessuno...rappresento solo me stesso...non ho fiducia di nessuno...e sopratutto non sono un paladino del bene...IO SONO UN MISILMERESE ARRABBIATO per quello che è successo, per la politica che hanno condotto fino ad oggi i nostri uomini che noi abbiamo contribuito a far eleggere e non sono stati in grado di governarci...non so se mi sono spiegato IO VOGLIO (e spero che lo voglia e lo scriva anche lei), LA MIA MISILMERI LIBERA DALLA MAFIA e dalla gente sciocca che interpreta sempre a modo loro i commenti degli altri...poi per il resto possiamo anche parlarne, visto che lei si erge a paladino del bene e non io...sono a sua completa disposizione...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. sdignatu

    Scusatimi un anticchedda, dire di un vutari un musumulisi è sbagliatu quantu dire cha giuvanni ub be dignu di essiri musumulisi, semmai giuvanni avia a diri un vutati mai pi chissi ca foru nquisiti e pi tutti chiddi ca ci ci manciaru nzemmula assissura e cunsigheri,e pi tutti chiddi ca li sustennu e l'hannu sustinutu, ma lu restu di la popolazione è unesta e pulita

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. Ciro costanza

    @giannuzzo.....non fare caso ai conigli mannari....non ti curar di lor ma guarda e passa...sei una persona perbene e questo basta a tappare la bocca agli idioti che ti offendono gratuitamente!
    riguardo le elezioni regionali non vedo nulla di nuovo se non le solite facce di *****..politicanti che direttamente o indirettamente hanno contribuito allo sfascio siculo rendendo impresentabile la nostra regione agli occhi del mondo!
    politicanti che hanno fatto affari con la mafia e adesso si vestono da pulcini...
    crocetta...paladino ( a parole) dell'antimafia che si allea con il partito che piu' di ogni altro ha contribuito allo sfascio...basta vedere la fine che ha fatto totuccio...fava e' uno che non capisce niente di politica ma lo vedrei bene in un tavolo da poker...
    a micciche' consiglio di cambiare il pusher...
    nello musumeci fara' soltanto gli interessi dei catanesi e a noi ci fara' leccare la sardina...
    per quanto mi riguarda ho gia' prenotato un volo un week end a madrid...
    saludos!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. Pietro

    Mi dia solo il tempo di avere fra le mani Il mio netbook e le dato la risposta a cui tanto anela. Caro mio sign. Jack. O come meglio crede di farsi chiamare.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. Gianni La Barbera

    Sono amareggiato per tutto quello che é stato scritto da qualcuno contro quello che io rappresento, ossia: un misilmerese all'estero che per amor di patria viene a leggere e commentare tutto quello che succede nel suo paese d'origine.
    Certo, non ho mai avuto la pretesa di avere sempre la verità in tasca.
    Magari qualche commento é stato meno felice di altri.
    Magari qualche errore di italiano di troppo.
    Certamente delle idee non per forza condivisibili.
    Mi sono permesso qualche consiglio, qualche predica... ma dov'é il male?
    Ho cercato, nel limite delle mie possibilità, di non offendere mai nessuno, anche se a volte ho usato la satira e l'ironia su alcuni politici.
    Sono stato onesto (mi sembra) con me stesso e con le persone con le quali ho avuto qualche dissidio.
    Conclusione: sono cosciente che a commentare su un blog si rischia di essere derisi, criticati, a volte anche insultati, e ancora peggio offesi.
    Questo é il gioco e queste sono le regole...io le accetto per amor di patria.
    Buona Domenica a tutti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. Gianni La Barbera

    Eh ciao Ciruzzo, che piacere rileggerti.
    Hai fatto male a commentare, adesso si che qualcuno può parlare di cricca, però senza sapere che fra te e Furnari raccolgo il 70% di commenti contro. Alla faccia della cricca.
    Un abbraccio Ciruzzo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. Jack

    @Pietro...

    Se non hai altro da fare, possiamo vederci dove e quando vuoi tu...almeno ti guardo negli occhi e vedo di che pasta sei fatto...io mi chiamo Giacomo che sta per Jack...il mio indirizzo di posta elettronica se vuoi posso dartelo dopo che mi darai il tuo...ti darò tanti consigli il primo fra tutti quello di avere rispetto del prossim o e di chi lavora lontano dal nostro paese in quanto qui non c'è lavoro e quel poco che c'è se lo spartiscono i mafiosi...quindi se tu sei dalla parte del bene allora devi incontrarmi, vicevesra non rivolgermi più alcun commento...non mi interessa coiò che scrivi...io sono un impavido e non ho paura di niente e di nessuno..caro signor Pietro o pseudo tale...by Jack....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. SANDRO LA ROSA

    Sig.Marco Princiotta, Sig.Gianni La Barbera , Sig.Jach , Sig,Ciro
    Costanza , Sig. Giovanni Furnari e altri, PERCHE' anziche dire questo lo voto questo è il vecchio,questo è il colluso,questo è il distruttore, nonfate qualcosa di intelligente?
    incontratevi o incontriamoci siaamo tutti Misilmeresi in un quarto d'ora ci si vede , ancora siamo in tempo per proporre un giovane o anche un meno giovane, da candidare in una qualsiasi lista purchè rappresenti Misilmeri e i suoi buoni propositi che ne pensate?
    Queste cose si fanno, si fanno fatti perchè i commenti che fanno solo cortile non hanno mai portato nè benessere ne tanto meno benefici.
    S e decidete di organizzarci scrivete che fissiamo un incontro.
    SALUTI A TUTTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Carla L.

    Serena, descrive una realtà lucida ed oggettiva di Misilmeri.
    Forse non conosce Gianni La Barbera e vede nel post un invettiva.
    Adele nel suo chiarissimo articolo rimette le cose a posto, tanto è vero che Gianni La Barbera non sente il bisogno di replicare.
    Ahimè, un post barboso e peloso di circostanza di Giovanni Furnari genera purtroppo una valanga di post inutili e faziosi, perdendo di vista l'oggetto dell'articolo.
    Poi ci lamentiamo della politica.
    Evitiamo inutili discorsi, non me ne vogliate
    Con stima.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. Party

    Ha ragione Sandro,, invece di fare sempre discorsi inutili potremmo provare a lanciare qualche giovane che possa fare gli interessi della nostra cittadina..
    Di giovani in gamba ce ne sono e si é visto.
    Invece di perdersi in commenti per dare "solidarietà " a chi semplicemente la pensa in modo diverso, cerchiamo di essere pratici... Anche perché DI Spezio a mio avviso non solo non merita il voto ma dovrebbe avere la decenza di ritirarsi dalla scena politica, Schimmenti come al solito non si candiderà e Bonanno é un estremista che crea solo lacerazioni e spaccature..
    Cerchiamo di creare un personaggio politico spendibile Made in misilmeri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. Jack

    @Sandro LA ROSA

    Sandro scusami se ti do del tu...hai scritto un bel commento sul blog e mi complimento con te...le persone che tu hai nominato me compreso siamo consapevoli che bisogna incontrarsi per parlare per il bene nostro e della nostra comunità...a me personalmente piacerebbe che a guidare la nostra comunita come Assessore Regionale e come futuro sindaco sia un giovane...libero dal pensiero della politica...che riesca a trainarci fuori dal tunnel nel quale ci troviamo...come vedi siamo in tanti in questo blog che con i nostri pregi ed i nostri difetti riusciamo a dialogare in maniera democratica...i nostri pensieri sono accumunati al bene che vogliamo al nostro paese...noi dovremo avere una prerogativa...riappropriarci del nostro comune...aprire le porte a tutti i cittadini, dimostrare la nostra maturità...rispettarci tutti anche se magari vi sono delle divergenze caratteriali, rispettare l'ordine costituito...e quelle norme che regolano i diritti e i doveri di ognuno di noi...iniziamo comunque a volerci bene...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Jack

    Comunque oggi a Misilmeri non abbiamo politicamente gente capace di dimostrare il loro valore e rappresentare degnamente il nostro paese...hanno fallito tutti chi per un motivo chi per un altro..ci sta provando Gaspare DI SPEZIO...spero che a provarci sia anche Nino BONANNO che (Party non me ne voglia), è un vero guerriero, impavido...sempre pronto alla battaglia, ovviamente quella legale...perchè no...creerebbe lacerazioni e spaccature alla regione per una giusta causa quella di fare guardare la nostra comunità con sguardi diversi da quelli odierni...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. Serena

    Quindi per alcuni di voi e' corretto che il sig. La Barbera dice: -Seriamente, io non candiderei nessun misilmerese dopo tutto quello che é successo, ma é soltanto un mio parere personale - e al contrario io l'ho offeso perche' e' mio convinvincimento che non e' degno di essere misilmerese? Io continuo a pensare che a Misilmeri abbiamo gente degna di rappresentarci anche a Roma. E' più offensivo il sig. La Barbera col suo pensiero "serio" che io.
    Sulle elezioni regionali credo che essere inseriti in lista non sia cosi' facile, ci vogliono tanti soldini, essere più o meno conosciuti in tutta la Sicilia ecc, ecc.
    Non ho nulla in contrario con gli attuali candidati misilmeresi e neppure con l'uscente, personalmente non sento che possano rappresentarmi al Parlamento siciliano. Detto questo, l'unico candidato sponsorizzato da un partito e' il sig. Bonanno che ho sentito col megafono per le nostre vie, sara' nuova faccia ma che idee ha, le sue novita' quali sono? Parla un linguaggio politico uguale ai discorsi di mio nonno a quasi 80anni.
    A Misilmerei ci sono avvocati, dottori, professori e ingegneri che non fanno politica perche' si proccupano, ci siamo tante ragazze e mamme pure laureate che non vogliono spendersi e non capiscono che nel futuro dobbiamo essere noi donne a gestire la politica.
    Facciamocci avanti, chi ha iniziato a fare politica seria non si arrenda perche' a Misilmeri i delinquenti, gli arrivisti e i tornacontisti non hanno piu' spazio. Sono dispiaciuta per quanto e' successo ai nostri amministratori però i consiglieri colpevoli e' giusto che restino a casa, esprimo la mia solidarieta' a D'ai', a Montanelli, a Gambino, a Di Palermo e a Carnesi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. ADELE

    A TUTTI
    Forse vi è sfuggito che" c'è un componente del PD misilmerese, che sta valutando una corsa in solitaria".
    Megghiu ri nenti, maritu vecchiu !

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. Giusy

    @ Sandro La Rosa e PArty

    Non dovete chiedere di proporre, costruire, progettare, alcune delle persone che scrivono commenti su questo blog, non sanno neppure il signifdicato di queste parole, essi sanno solo: criticare, deleggittimare, offendere, sparare a zero su tutto e tutti.
    Forse anche per questo Misilmeri non andrà mai avanti. Bisognerebbe incoraggiare i giovani che si stanno affacciando alla vita civile e alla politica e creare consenso attorno a loro e a chi vuole spendersi per difendere gli interessi dei Misilmeresi.
    Non sò se è trroppo tardi lanciare una candidatura autorevole di un Misilmerese, ma è quello che occorrerebbe fare

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. nino c.

    @Serena

    Solo per fare un discorso pacato, ragionevole, senza offendere.
    Non c'è niente di SCORRETTO in quello che dice la rispettabile e ragionevole persona del Signor LA BARBERA, anche perché eventualmente disposto, a ricredersi ed accettare, la decisione della maggioranza dei Misilmeresi, a candidare al Consiglio Regionale, qualunque persona volenterosa e di indiscussa onestà, che onora e rappresenta eccellentemente i Misilmeresi.
    Di Lui per quello che conosciamo, possiamo parlarne solo bene, quindi è più che degno di essere Misilmerese.

    In quanto al suo dire, con tanto rispetto non conoscendola, quello che dice è discutibilissimo: in tanti, rispettiamo le persone da Lei menzionate, ma guardi che non sono le sole nell'ambito dell'amministrazione passata che meritano stima solidarietà e rispetto, le cose sono andate così e basta, purtroppo.
    Spero che nel futuro non siate voi donne a gestire la politica, ma che fin da subito, dietro o davanti gli uomini, insieme, si gestisca la politica, (almeno che Lei non vuole gestirla solo con le donne).
    Non è molto difficile essere inseriti in una lista, e non ci vogliono molti soldi per concorrere al Consiglio Regionale Siciliano, è difficile scegliere il partito dove candidarsi, magari da indipendenti, perché mi creda, un partito vale l'altro (purché supera lo sbarramento) e un candidato alla Presidenza vale l'altro, più o meno.
    In quanto ai soldi, sarebbe sufficiente che i Misilmeresi compatti, per vendicarci (nel senso buono, del fango che ci hanno buttato addosso) votassimo il nostro candidato, che otterrebbe così tanti consensi da essere sicuramente eletto, e quindi all'Assemblea, o all'opposizione o nella maggioranza, dovrebbe rappresentare degnamente i Misilmeresi, adoperandosi per la LEGALITA' e la GIUSTZIA.

    chissà perché mi viene in mente VITO, ANDREA, abbracadabra, ADELE, anche NINO, se non si ostinasse con quel partito che non mi piace.

    Signora Serena, piacevole serata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  41. Jack

    @Serena...

    Condivido in parte il suo commento...anch'io ho sentito Nino BONANNO con il megafono...sa cosa significa questo che ha del coraggio da vendere, parla il linguaggio misilmerese e questo dovrebbe essere già una garanzia per tutti..quel linguaggio datato 2012....lasci perdere le vecchie ideologie, Nino BONANNO vive fra noi ed è sempre presente...a volte mi chiedo chi ce lofa fare...lui come tutti noi vuole il bene del nostro paese e lo ha dimostrato con i fatti, mentre noi cosa facciamo? Niente lo attacchiamo e lo scherniamo solo perchè è rimato legato a quello che secondo lui è il suo credo politico...Cara Serena è vero anch'io conosco tanta gente per bene a Misilmeri...Dottori, Avvocati, ingegnieri e tanti altri, che potrebbero fare la differenza politicamente sia regionale che comunale, ma purtroppo se ne stanno in silenzio, o per timore o chissà il perchè...mentre il signor N. BONANNO fino a prova contraria si mette in pima persona davanti...sicuramente questo dovrebbe essere apprezzabile...
    Quanto concerne i nostri assessori uscenti da lei menzionati ne conosco tre MONTANELLI, DI PALERMO, GAMBINO, ai tre aggiungerei anche Nino PIZZO...sono quattro galantuomini e secondo me e su questi quattro, su Nino BONANNO e su altra candidatura magari donna come dice lei e che ben venga se ha coraggio che dobbiamo affidarci per il nostro futuro sindaco...

    Infine le consiglio di dare ascolto alle sagge parole di Nino C...
    le auguro una buona serata...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  42. abracadabra

    Ma perchè invece di pensare per chi dovete votare, non pensate che è il caso di non andare a votare?
    Abbiamo eletto un governo nazionale, bello o brutto che fosse, democraticamente eletto, ed è stato fatto fuori da un colpo di stato silenzioso, fatto dai poteri forti d'Italia e d'Europa. Abbiamo eletto un governo regionale, bello o brutto che fosse, ed è stato scalzato da manovre giudiziarie e di palazzo. Abbiamo eletto un sindaco eun consiglio comunale, belli o brutti che fossero, che sono stati fatti fuori dalle loro cariche (fatti salvi i signori collusi che andavano arrestati, ma tutti gli altri no). Se eleggiamo un rappresentante per ogni quartiere, gira che ti rigira , lo butterebbero fuori.
    A che servono le elezioni in Italia?
    Andrà a governare il Paese, l Regione, il Comune, chi è già designato. Non dai cittadini.
    Quindi quel giorno andrò al mare se farà caldo, in montagna se farà freddo.
    Se aboliscono le elezioni risparmiamo un sacco di soldi.
    E risaniamo i conti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  43. ADELE

    ABRACADABRA
    Non condivido la conclusione:non andare a votare potrebbe avvantaggiare qualcuno di quelli che proprio non vorremmo vedere seduto sugli aurei scranni regionali.
    Pertanto insisto: PER LE REGIONALI OCCORRE UN VOTO DI ROTTURA. Non le solite fave con finocchietti che, per quanto si completino e fondano come due sapori tra loro assonanti, ci regalerebbero la solita minestra riquariata, ma UNA VIBRANTE PROTESTA ESPRESSA ATTRAVERSO UN VOTO, MAGARI NON PROFONDAMENTE SENTITO, MA FORTEMENTE VOLUTO.
    Come dice G. Furnari,niente cialtroni, crapuloni, abbuffini, buffoni,manciafranchi,ruffiani, traditori della patria e...ladri che pian piano ci stanno sottraendo tutto,ma gente che sia capace di DARE VOCE AL DISSENSO.
    RIGUARDO LE COMUNALI, abbiamo tutto il tempo per riflettere ed orientarci in modo saggio (se vogliamo far tesoro della bella lezione che abbiamo subito) , SU QUALCUNO CHE AMI LA POLITICA PER PURA PASSIONE.
    Sono certa che avremo una galleria di giovani misilmeresi capaci e meritevoli.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  44. Serena

    A breve conosceremo la lista dei candidati. Tra questi non mancheranno gli uscenti e siccome saremo noi a scegliere, perche' non preferire qualche candidato a noi noto per l'onesta', per capacita' e per affidabilita'? Basterebbe organizzarsi.

    Mi scuso con il sig. Pizzo per non averlo inserito tra gli assessori nel passato commento.
    Sig. Nino C. lei e' molto pacato e gentile, non sapevo che il sig. La Barbera fosse misilmerese, in ogni caso il mio non voleva essere un giudizio, ma non si puo' fare di un filo d'erba un mazzo e i Misilmeresi possiamo esprimere un nostro candidato (candido) tra le migliaia di persone oneste e volenterose, senza altri scopi che lo stare bene di ognuno di noi. Saremo cosi' lungimiranti e amanti del futuro dei giovani? Noi donne, insieme agli uomini, dobbiamo avere un ruolo fondamentale in politica e quandi dico donne non faccio riferimento ad attrici, a cortigiane o avventuriere tutelatrici di mariti o amanti.
    Non condivido il M5S, i volponi spesso si mescolano alle pecore.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  45. Gianni La Barbera

    @ Serena
    Anche se le sue parole le ho apprezzate davvero poco, ho deciso di risponderle per un paio di motivi.
    Il primo é che lei ha capito che Nino C. dev'essere una gran brava persona, al di là di qualsiasi idea politica (non perché mi ha difeso) e gli ha "quasi" chiesto scusa, questo le fa onore.
    Il secondo motivo per cui le rispondo é che lei termina il suo ultimo commento parlando di pecore. Visto che io ci sono nato in mezzo a pecore, capre, e mucche le posso assicurare che non é per nulla vero che i volponi si mescolano alle pecore; lei vuole esprime un concetto usando un esempio sbagliato.
    Le rispondo anche perché credo che lei sia sincera nel parlare; anche se mi ha attaccato in maniera scorretta; che io sia misilmerese o meno cambia ben poco. Io ho soltanto espresso una mia idea personale, come chiunque altro su questo blog e non avevo per nulla l'intenzione di offendere nessuno; se cosi é stato per lei o per qualcun'altro ve ne chiedo umilmente scusa.
    Infine, le rispondo anche per il grande rispetto che ho verso tutte quelle persone che "TENTANO" di far diventare Misilmeri un paese libero, civile, e sviluppato; fra i tanti i ragazzi di questo blog e il mio amico Furnari. ( preciso che delle loro idee politiche non me ne curo neanche)
    Spero che attachi simili al suo diventino sempre più rari su questo blog, (per equità aggiungo anche commenti sbagliati come il mio) sarebbe già una piccola vittoria per tutti.
    Su un punto sono d'accordo con lei: la validità delle donne in politica, visto dove vivo so di cosa parlo; a condizione però di essere in gamba, oneste, e di mantenere intatte tutte quelle belle prerogative che mancano a noi uomini.
    Le auguro una buona giornata.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  46. Cicalini Movimento la Luna

    @Ciro Costanza
    Mi dispiace per te ma vedo che non sai giudicare politicamente
    lo spessore di chi fà politica mezza seria con chi della politica fà solo teatro come nel caso di Beppe Grillo.
    Devo proprio smentirti ma la rottura non è per niente il movimento 5 stelle che corre a sprombattuto senza cercare confronti con i cittadini, ma limitandosi a monologhi da palcoscenico,tra l'altro suggeriti da un pilota che sfrutta la popolarità di Grillo per dare vita ad un movimento che rappresenta nel nostro paese un fuoco di paglia,poichè non propongono nè programma nè una linea guida per la risoluzione dei problemi,ma fanno solo accuse nei confronti della classe dirigente.
    Caro Ciro ti fai influenzare con facilità dai media e riesci a farti coinvolgere dai filmati preregistrati dal movimento Grillo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  47. ADELE

    A GIOVANNI FURNARI.
    Alla luce dell'ultimo post di tale SERENA, rispondo al suo invito spendendo qualche considerazione SULL'USO DELLA PAROLA E L'IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE.

    L'uso della parola indica il personale modo di vedere, sentire, vivere di ciascun individuo.Manifestare un pensiero,attaverso la parola, significa tessere una relazione da condividere con gli altri.
    SERENA , nei post precedenti, ha espresso e ribadito un contenuto , e dopo due giorni lo ha smentito pretendendo di piegare il significato standard delle parole comunicateci alle ESIGENZE ESPRESSIVE DEL SUO SENSO!!.
    La suddetta , il 15 Settembre,scrive: "...Se voto un uscente, già penso alla rovina in cui mi trovo......Lei non è di Misilmeri e non ama Misilmeri..." E ancora:" Lei non è di Misilmeri e se lo è, mi permetta, non è degno di esserlo".

    Il 16 Settembre ribadisce :"....al contrario io l'ho offeso perchè è mio convincimento che non è degno di essere misilmerese?"

    Oggi, 18 Settembre, leggo: "... in ogni caso,il mio non voleva essere un giudizio....". MI CHIEDO : "e che cosa, allora?"

    Delle due una: o Serena attribuisce alle parole un significato falso ed approssimato, pregiudicando la comprensione del testo in cui le ha usate (la persona INDEGNA è in realtà DEGNA );
    oppure ha inteso piegare il significato che comunemente diamo alle parole ad un senso tutto suo e che noi non possiamo comprendere perchè non possiamo associarvi una valenza DIVERSA E NON CONDIVISA.
    Il signore in indirizzo ha più volte dato prova di "serietà di intenti" e non può essere vilipeso solo perchè non ne condividiamo amicizie ed orientamenti. Quanto al pontificare standosene a guardare da lontano il mare in tempesta, mi sono già espressa nel mio post del 15 settembre: "Lo spettatore al sicuro ed il dramma altrui".
    In sintesi, quel che era da condannare nel primo post di Serena ( siamo sicuri che non sia il solito caimano??)era l'insulto gratuito indirizzato a persona sconosciuta.O forse no!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  48. Carlo V

    @ Cicalini movimento la luna

    Forse Lei non è di Misilmeri, quindi non conosce fatti e persone.
    Vede al "Sig." Costanza non interessano nè le linee guida per risolvere i problemi della gente, nè tanto meno i programmi.
    Questo tizio sa solo attaccare e criticare tutto e tutti, quindi può capire bene perchè con un personaggio vuoto come grillo va a nozze.
    Altra prerogativa è cambiare idea e opinioni su cose o persone anche nel giro di poche ore: Su questo articolo prima di aver esaltato il movimento 5 stelle come unica alternativa da votare, aveva testè consigliato di non votare, comunicando un viaggio per recarsi lontano dalle urne.
    Un si c'appricasse ******** ***********

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  49. Cicalini Movimento la Luna

    @Ciro Costanza
    Ti reputavo una persona intelligente, e molto riflessiva ma mi accorgo che se ti si critica vai al naturale usando parole o frasi nel limite dell'offensivo.
    Non voglio scendere ai tuoi puerili livelli intellettivi quindi non ti qualifico nè tra gli insetti nè tra gli ovini o caprini,ma desidero solo sottolineare che non sei all'altezza di confrontarti civilmente con la società perchè se ti si dà ragione allora esalti la persona che ti eloggia se qualcuno la pensa diversamente da tè sfoci sulla vastasaggine con i tuoi vocaboli che rispecchiano solo la tua personalità.
    A questo punto qualsiasi cosa scriverai non riceverai piu' l'onore di una mia risposta perchè con gente come tè è preferibile non dialogare ma lasciarti nella tua ignoranza e presunzione.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  50. ADELE

    CARLO V
    Ad onor del vero, Ciro Costanza non aveva "consigliato di non votare", ma aveva puntualizzato che LUI andrà via per un week end. Noi siamo liberi di regolarci come ci pare,dopo aver letto" I PROGRAMMI".

    A tale riguardo, veramente lei crede che cambierà qualcosa se continuiamo a votare sempre gli stessi che ci hanno trascinato in questa umiliante ed incresciosissima situazione, per quanto fingano di cambiare rotta?
    Sa dirmi chi può meditare di "correre in solitaria" se non un vecchio volpone che vuole travestirsi da gatto con i baffi?
    Il gatto mi fa venire in mente questi versi di un poeta siciliano, che la prego di leggere con attenzione.

    Lu gattu fici votu d'umiltà
    jennu a sirviri la sò maistà
    e l'argumenti prestu truvau giusti
    pi suddisfari di 'stu re, li gusti.
    Cci lavava 'a matina tutta a facci
    e di li peri cci liccava 'i tacci
    fici carrera, ma l'armali seri
    ricianu ch'era sulu un liccaperi.
    Sua maistà si lu purtava appressu
    e cu iddu prisinziava a ogni cungressu
    appena 'u segretario sò cci morsi
    lu vosi comu primu portaborsi.
    Tutti li gatti 'un persiru occasioni
    d'ammitallu pi cena o a culazioni
    li cani soccu ficiru 'un vi ricu
    pi tenirisillu strittu, comu amicu.
    ...........................................
    Tutta ssa grazzia ri'n celu calata
    lu gattu nun l'avissi mai sunnata.
    Ma sia ri servu o puru ri lacchè
    vicinu 'u re biatu è cuegghè.

    Infatti, il gatto baffuto medita di tornare per... manciarisi i reschi ca nnarristaru.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  51. Giovanni Furnari

    Gentilissima Donna Adele,al di là dei tecnicismi linguistici,di cui Lei si è sempre dimostrata padrona,preferisco credere all'ultimo commento della Sig.ra Serena,la quale,del resto,si è dimostrata equilibrata.Se sono intervenuto in difesa del mio amico Gianni è stato solo perchè la frase da me incriminata era,a mio avviso molto pesante.Inoltre,mi sia consentito esprimere il concetto secondo cui,conoscendo la profonda sensibilità dell'artista,ho ritenuto che La Barbera da quella frase,fosse rimasto particolarmente ferito.Sono molto contento che alla fine si siano chiariti,dimostrando entrambi grande maturità.Complimenti per la scelta della poesia,ha pienamente ragione,non si può votare un riciclato.Tutti coloro i quali hanno fatto anche una sola legislatura sono colpevoli,per lo meno,dell'attuale scempio,quindi niente voto.Rivolgiamoci al nuovo.Cordiali saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  52. DANIELE LO PINTO

    SCUSATE CARI CONCITTADINI, MA NON RIESCO A DARMI PACE PER LE PAROLE ESPRESSE DAL SIGNOR MICCICHE' E PUBBLICATE OGGI SU ANSA.

    (ANSA) - PALERMO, 18 SET - ''Continuo ad essere convinto che intitolare l'aeroporto di Palermo a Falcone e Borsellino, significa che ci si ricorda della mafia''. Lo ha ribadito, il candidato alla Presidenza della regione siciliana Gianfranco Micciche'. ''L'aeroporto di Palermo lo intitolerei ad Archimede o ad altre figure della scienza, figure positive'', ha aggiunto.

    E VOI COSA NE PENSATE ?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  53. Jack

    Mah..alle regionali abbiamo un candidato misilmerese o forse due ed andiamo cercando chi votare o a chi proporre...il candidato o i caniddati misilmeresi...ripeto misilmeresi sono nostri compaesani e non capisco perchè non si debba votarli....penso che in un clima malsano come il nostro i due hanno avuto coraggio da vendere nel candidarsi...
    Tempo addietro avevo chiesto in questo blog al signor NEGRI del movimento 5 stelle di come lui ed il suo movimento potevano e dovevano contrastare cosa nostra, ad oggi non ho avuta nessuna risposta ...come vedete si estraneano tutti quando si parla di legalità...pazienza fate come volete...io voterò per uno9 dei due nostri compaesani...anche se politicamente sono lontano da loro...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  54. Jack

    @Daniele LO PINTO

    Miccichè è un servo di Silvio Berlusconi...cosa vuoi che ne capisca lui di chi è morto per servire le istituzioni, cercando di dare una svolta alla lotta alla mafia...secondo me gente come lui non merita nessuna considerazione....ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  55. ADELE

    DANIELE LO PINTO
    Quando si sottopone a commento un discorso pronunciato da altri, bisogna avere la correttezza di riportarlo nella sua interezza.
    Miccichè ha fatto seguire la sua "BATTUTACCIA" da una nota di precisazione: "Bisogna intitolare tutte le coscienze dei siciliani alla memoria di Falcone, Borsellino e di tutte le altre vittime di mafia. Sono i luoghi di rappresentanza istituzionale e democratica che dovrebbero essere, come monito di legalità, dedicati alla memoria delle vittime di mafia......."

    La sua precisazione,tarda e sicuramente suggeritagli da altri, non cambia per me nè la sostanza negativa del suo discorso nè la considerazione - ASSOLUTAMENTE NULLA- in cui tengo questo funambolesco politicante.
    Falcone, Borsellino , Chinnici etc..sono per noi i simboli di un riscatto che tarda a compiersi ; il loro posto è e rimane nei nostri cuori e nella nostra mente. Guidati dal loro esempio noi dobbiamo lavorare perchè il miracolo si compia. NOI. Senza Miccichè e tutto il codazzo dei BARONI RAMPANTI.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  56. Carla L.

    Mi complimento per il post equilibrato e maturo di Giovanni Furnari, preceduto da Nino C.. Giorni fa ha postato parole che seppur giuste nel blog hanno generato incomprensioni.
    Basta rispettare le idee di tutti, mi dispiace dirlo, ma spesso Ciro Costanza usa parole sgradevoli.

    Condivido pienamente "Jack" e "Carlo V"
    Buona serata

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  57. nino c.

    GATTO BAFFUTO?
    Mi viene in mente un mascalzone, OH! mi scusi, volevo dire una persona, però non sono sicuro che sia quella, La prego! io sono un po tardo di comprendonio, mi aiuti a capire di chi si tratta?
    Se è tardi mi scusi, non mi risponda, Lo faccia comodamente, quando può, se vuole.
    Saluti, buona notte.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  58. ADELE

    Nino c.
    Non posso risponderLe. Sono temporaneamente rinchiusa presso il Collegio San Giuseppe per meditare su privilegi sindacali,laurea CEPU, tangenti,ed altri espedienti su cui alcune persone (mascalzoni si attaglia perfettamente) hanno costruito la loro identità politica. Ha da venì baffone! Si prepari
    ad una degna accoglienza.Buona notte.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  59. nino c.

    BUON GIORNO!

    Al mio dissenso come per giustificarsi il RE disse: non c'è di meglio! E tale si rivelò, con i suoi utili e saggi consigli che sicuramente Gli avrà dato.

    irriconoscente,
    tornacontista,
    presuntuoso,
    donnaiolo,
    ingrato,
    bugiardo,
    sciocco,
    coniglio mannaro,
    non scorge a un palmo dal naso,
    non s'accorge delle trappole che si crea,
    un brutto capitolo della storia Misilmerese. (CHIUSO)

    Una cosa buona l'ha fatta, si creò un rifugio NON segreto nella ........, così quando ne sente il bisogno, si ci va a rilassare, VERGOGNA.

    Lei continua a farmi ridere, grazie Le sono riconoscente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  60. Ciro costanza

    @carla l....
    parole sgradevoli? forse si!
    ma tu come giudicheresti chi vota per i soliti partiti che hanno divorato l'italia???.....forse pecoroni e' esagerato...ma solo per rispetto alle pecore visto che il loro quoziente di intelligenza non e' paragonabile a quello umano!
    @carlo v e cicalino...leggetevi il programma di grillo prima di sparare cavolate gratis...non siamo al mercato...stiamo riconsegnando il nostro futuro ai soliti noti!
    ne siete felici? io no!
    @adele...grazie!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  61. confuso

    A Jack
    non c 'è nulla di sbagliato a voler votare un candidato compaesano ma ho sentito dire che di spezio quando era sindaco ha permesso allo ******** di palermo di salire a misilmeri agevolandoli con buoni casa ecc. ecc.cio potrebbe riaccadere?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  62. ADELE

    Nino c.
    Il Re aveva ragione : non c'era di meglio (purtroppo).

    Una persona capace di assommare in sè tutte le belle qualità elencate da Lei, ma anche da me , Furnari ed altri, meritava fiducia e sostegno.
    ALL' ERTA , POPOLO : il capitolo che ritenevi fosse stato chiuso per sempre, sarà riaperto da chi ha iniziato a fare concioni demagogici dentro i negozi e nei bar (è l'era di sondaggi e primarie caserecce).
    ALL'ERTA POPOLO,non mostrarti pauroso come un TOPO; sii vigile e pronto a rintuzzare gli attacchi del GATTO SINISTRO ,che già ti ha scorticato una volta.
    E dire che quel notevole paio di baffi avrebbe dovuto già
    ricordarci (per analogia) che ogni promessa di rinnovamento era, in realtà, una minaccia per tutti noi!!

    "Er sindaco de Roma
    se chiamava Rebecchini
    se magnò il Campidojio
    co' tutti li scalini! "

    E adesso, lasciatemi alla pace del mio Convento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  63. ADELE

    @CONFUSO

    Il "buono casa" è un contributo che integra il canone di locazione . Legge 431/98 art. 11. Funziona così :
    Le risorse del Fondo Nazionale vengono ripartite tra le regioni.
    Le Regioni provvedono alla ripartizione delle risorse fra i comuni, sulla base di parametri CHE PREMINO ANCHE LA DISPONIBILITA' DEI COMUNI A CONCORRERE CON PROPRIE RISORSE ALLA REALIZZAZIONE DEGLI INTERVENTI.
    GASPARE DI SPEZIO ,nella sua precedente carica, sulla scia di Leoluca Orlando, aveva dato la massima disponibilità, favorendo la situazione che si è determinata.
    Questi- oggettivamente- i fatti.
    Se sia stato un bene o un male, decidilo da te.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  64. Nicola

    @Party (e quando arrivi?)

    Non credo proprio che Antonino Bonanno sia un estremista, anzi lo trovo troppo moderato, quasi palloso!
    Ho trovato su youtube https://www.youtube.com/watch?v=K-qR87P3kEI un suo video indirizzato agli elettori, e parla anche di Misilmeri e delle infiltrazioni mafiose. Io penso che potrebbe essere un buon candidato proprio per il suo equilibrio.

    @Serena
    Per me Antonino Bonanno invece parla diversamente da mio nonno, ha un linguaggio attuale e ponederato: si vede che i nostri nonni percepivano in modo diverso le cose politiche

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  65. Carla L.

    @ Ciro Costanza

    Non amo polemizzare e mi infastidisce pure chi lo fa.
    Vorrei solo precisare ma non a Lei, in generale, viviamo tutti un disagio verso chi ci ha rappresentati.
    Il non votare o votare movimenti, altrimenti detti di rottura, senza che gli stessi propongano una chiara linea politica, mi mette paura, con ciò non giustifico chi ci ha già governato male, dico soltanto che bisogna essere da lievito all'interno dei partiti per una buona politica, essere propositivi sbracciarsi, combattere dentro i partiti di destra o di sinistra o di centro.
    Ergo, non vorrei lasciare i partiti in mano a chi ha più soldi, o a chi riesce meglio a prendere in giro chi oggi ha di bisogno.
    Con stima

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  66. Ciro costanza

    @carla L.
    invece io amo polemizzare...ma lo dico con consapevole ironia...
    potresti farmi qualche nome di un partito o di un politico che negli ultimi 30 anni si sono adoperati per il bene comune?
    io ho soltanto visto che i costi della politica italiana costano quanto spendono 10 nazioni europee..
    un deputato italiano guadagna tre volte in piu' di un suo pari europeo...in italia abbiamo piu' auto blu di tutta europa...il pres. della regione sicilia guadagna piu' del pres. degli stati uniti d'america..deteniamo il primato nella corruzione politica nel mondo...soltanto in sicilia abbiamo 90 deputati pagati a sangue di papa ( negli stati uniti ci sono 100 senatori)..abbiamo il debito pubblico tra i piu' alti al mondo..abbiamo le strade e ferrovie piu' malconcie d'europa..il capo della polizia manganelli guadagna 10(dieci) volte in piu' del capo dell'fbi o di scotland yard..soltanto a roma ci sono piu' avvocati di tutta la francia..abbiamo il parlamento con piu' vecchi deputati al mondo..abbiamo il parlamento con piu' indagati e condannati d'europa..abbiamo avuto un pres. della regione per 10 anni e adesso in galera per mafia..e mi fermo qui'.
    e tu mi vieni a dire di avere fiducia a questi lestofanti...mi dispiace carla..persino paperoga saprebbe governare meglio...quindi io votero' un comico!
    ciao..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  67. ADELE

    CIRO COSTANZA
    Bravo , Ciro.Non dobbiamo demordere. Non esiste una sola ragione plausibile per votare i lestofanti ed i pirati che hanno depauperato LA NOSTRA TERRA. Lo sdegno per lo strazio ed il grande scempio che ci si pone quotidianamente davanti agli occhi,ci deve guidare verso LA PROTESTA SILENZIOSA espressa attraverso il voto.
    Infatti, è proprio questo il momento giusto per manifestare, attraverso il DISSENSO, tutta la nostra rabbia.
    Hai notato quanti lupi si sono improvvisamente vestiti da agnello? Toni pacati, buoni propositi, promesse di cambiamento. Mia nonna amava dire: " Quannu u riavulu t'accarizza è signu ca voli l'arma". Ma NOI non gliela daremo.
    Motivati da consapevole spirito di ribellione , ci volgeremo al COMICO. CIAO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  68. Jack

    @Ciro COSTANZA...

    Io credo che un movimento di rottura come quello di GRILLO potrebbe essere buono ed accettabile ma solo in campo nazionale, parlo ovviamente della Politica...ma tu pensi veramente che il movimento 5 stelle possa fare qualcosa per noi, regione Sicilia o comune di Misilmeri? Io personalmente penso di no...loro sono del nord Italia, hanno molto in comune con la lega nord...vedi caro Ciro in questo blog tempo fa avevo detto al sigonr NEGRI come si poteva combattere la mafia, purtroppo ad oggi non mi ha ancora risposto...Noi siamo Siciliani, noi rappresentiamo la storia d'Italia e non abbiamo bisogno di gente che viene dal nord, abbiamo bisogno di gente come noi, pulita, integra e rispettosa delle persone e delle cose...prima o poi lo conosceremo perchè sono convinto che esista a Misilmeri qualcuno che ha in cuore lea sorte del suo paese e dei suoi compaesani...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  69. Jack

    @Nicola..

    Ho visto il video clip su Youtube di Nino BONANNO...l'ho trovato molto persuasivo...un vero misilmerese mi complimento con lui..

    @Confuso...

    ti consiglio di guardare anche tu il video clip...con lui sono sicuro che certi inciuci non ci sarebbero più...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  70. ciro costanza

    @jack: risposta secca....SI!!!!
    Penso che il mov. 5 stelle possa crare una rottura tale da frantumare l'attuale sistema politico..
    Caro mio..ti risulta un politico...sia destronzo che sinistronzo che abbia mai proposto l'abolizione di uno solo dei privilegi della casta?
    Ti ricordo che noi andremo in pensione a 90 anni e loro..i ladri...dopo pochi anni prendono un vitalizio sostanzioso a vita...noi dobbiamo mangiare sarde salate e loro si fottono le aragoste e le pagano allo stesso prezzo delle sardine..loro vanno al lavoro con auto BLU a benzina e noi dobbiamo fare i conti se conviene il gpl..il metano o il bus per andare al lavoro e pagare la benzina a 2 euro al litro...loro prendono aerei gratis, mangiano a sbafo, illudono la povera gente ecc. ecc.
    No....no..no...noi non siamo peccoroni...io votero' un comico..punto!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  71. Jack

    @Ciro COSTANZA...

    Io la penso come te...a Misilmeri, in Sicilia, in Italia occorre un cambiamento radicale...però credimi preferisco votare uno di noi, oggi lui non può più sbagliare...noi lo controlleremo a vista...dovrebbe renderci conto e ragione del suo operato politico...la svolta possiamo crearla noi...discutiamone, noi non siamo di meno del movimento 5 stelle, possiamo essere ancora più forte come movimento, ovviamente io parlo del nostro comune...prepariamoci...dobbiamo arrivare all'appuntamento (elezioni comunali) preparati a vincere...forse sto sognando, ma i sogni a volte si avverano...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  72. Giovanni Furnari

    Oggi sono andato a Palermo e ho visto i manifesti elettorali con relativi slogan.........fanno schifo.Non hanno un briciolo di dignità,ancora certi vecchi volponi della politica,pensano di illudere la gente.Manca poco e scriveranno:"Io amo te",oppure:"sei la mia vita",senza di te non vivo,e via vomitando.Ma perchè non se ne vanno a "squasari vigni a ghiurnata",in quel di Alcamo?Almeno imparerebbero a lavorare.Arroganti,presuntuosi,abbuffini,panzuna,e perchè no,ladri.Qualche volta,eccezion fatta per gli omicidi,poichè la vita di un uomo non ha prezzo,dovremmo creare una commissione di inchiesta noi cittadini,Ciro Costanza presidente,per verificare se in Sicilia ha fatto più danni economici,la mafia,o la malapolitica.Io non lo so quale dei due,ripeto dal punto di vista esclusivamente economico,ha fatto più danni.Per non parlare dei casi in cui sono andati insieme appassionatamente.Se ne devono andare,cosa aspettiamo per capire che hanno ridotto la regione al fallimento?Ma che cosa è la dignità di un uomo?Ma con quale coraggio e faccia si presentano ancora.A casa,a casa o a Collesano a raccogliere noccioline,oppure vadano a fare i manovali nell'edilizia,insomma a lavorare.Buffoni.Saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  73. ADELE

    Jack
    Mi scusi, può chiarire chi è questo "lui"?
    Leggo : oggi LUI non può più sbagliare... noi LO controlleremo a vista....dovrebbe renderci conto e ragione..... E ancora: con LUI sono sicuro che certi inciuci non ci sarebbero più etc..............
    Poichè ELLA ha sempre pubblicamente dichiarato di aver votato PIZZO, adesso mi disorienta con questo suo nuovo metodo di propaganda politica che tace rigorosamente sul nome del candidato . E' un nome impronunciabile? Le sembra brutto passare da PIZZOaSELLA , perchè questo nome- a noi dell'entroterra palermitano - ricorda la "collina del disonore" ed uno scempio ambientale a vita? Si rassicuri.Nessun nome può costituire minaccia se si limita ad essere avversario politico ( e non nemico ingiurioso), specie per chi , come me, è sorretta da sdegnata maturità sia politica che civica. Altrimenti si cade nella trappola degli opposti estremismi e si va ,da una parte, verso il libertarismo più assoluto; dall'altra, verso la dittatura comunista di stampo staliniano. Dunque, coraggio . Rompa ogni indugio e ci indichi con nome il partigiano della pace che le sta tanto a cuore . Sono imprudente? No, onesta. Io non ho paura di alcun nome perchè non voterò nè a destra nè a sinistra: romperò con tutta la nomenclatura per associarmi CONVINTAMENTE a Ciro.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  74. ADELE

    GIOVANNI FURNARI
    Mandarli ad Alcamo , Collesano?
    Che ne direbbe, invece, di mandarli a raccogliere olive nei nostri luoghi: Patellaro- Bizzoli- Cottanera-Marraffa? .
    E non crede che sarebbe bello, mentre loro lavorano, goderci la proiezione del film "NON C'E' PACE TRA GLI ULIVI?

    Ma ci rendiamo conto? QUARANTASETTE simboli e migliaia di aspiranti alle poltrone, compreso il TROTINO LOMBARDO per non essere da meno del Renzino Bossi della Lega .
    FURNARI, non è astenendoci dal voto che possiamo far pesare il nostro dissenso : bisogna che la protesta , attraverso un" voto-contro" sia numericamente rilevante .
    Allora si , che dovrebbero dire addio ai privilegi di casta dei crasti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  75. ATTENTO OSSERVATORE

    Sbirciando quà e la
    http://www.bagherianews.com/attualita/7386-quel-vizio-della-legalita-cosi-difficile-da-far-perdere-di-angelo-gargano.html
    Lo Gerfo: “va bene … si vede che qua c'è qualche cosa che deve fare scoppiare qualche bomba completamente, in modo tale che qualcuno si toglierà il vizio...”

    Gattuso: “Mi duole il cuore … queste cose dico sono nulle, perché capisci bene che qua c'è qualcuno che ci sguazza e ci vuole sguazzare così in maniera di rompermi”
    Questi due erano amici a tal punto di telefonarsi?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  76. Ciro costanza

    @jack....ti giuro che non ho capito nulla del tuo commento...non prendertela...vorrei solo capire a chi ti riferisci quando parli di cambiamento!!
    ti riferisci a vendola...a fava..a musumeci..a micciche..a crocetta?
    fai un nome e parla chiaro..io sono arcistufo di essere preso dai fondelli..ma se proprio qualcuno dovra' farlo preferisco sia un comico...almeno mi fara' ridere...visto che gli altri mi hanno fatto piangere!
    tu parli di cambiamento...fammi un esempio..un nome...un partito ecc. ecc..
    io fino adesso ho solo visto delle bestie amministrare i nostri soldi..vedo regioni, comuni, stati...sprecare i nostri soldi per creare posti di lavoro inutili e clientelari..vedo bestie andare in giro in bmw o audi per fare i fatti propri...vedo partiti a parole puliti tipo sel predicare bene e razzolare malissimo..ma di chi o di cosa stiamo parlando??
    queste bestie...una volta seduti in poltrona non fanno niente di cio' che promettono..punto!
    il mov. 5 stelle e' un movimento giovane..pulito..che sicuramente non fara' miracoli ma creera' una rottura...faremo capire a questi animali che se il popolo lo vuole loro andranno a pascolare!
    @adele....scusa se mi permetto affettuosamente...ti adoro!!!
    @furnari...per me ha fatto danni sia la politica che la mafia..solo che la politica ha un aggravante...li ha fatti in nome del popolo italiano...siamo stati noi i complici cornuti e contenti che glielo hanno permesso..e astenendoci facciamo solo il loro gioco...lunedi 24 settembre ci sara' grillo a palermo..vieni perche' a parte tutto sara' uno spettacolo sentirlo parlare!! ciao..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  77. Jack

    @ADELE..

    Cara signora Adele io non stavo per niente tenendo nascosto alcun nome, anche perchè ad oggi nessuno ha rotto le acque e si è preposto. Lui, semplicementeera sottinteso, dovrebbe essere il nostro comune cittadino, uno di noi cioè un misimerese e non uno del movimento 5 stelle che non sa dove sta di casa, il nostro, allusivo ovviamente a colui che dovrebbe scendere in campo per metterci la propria faccia e rassicurare la nostra comunità...e non faccia finta di non aver compreso il mio commento è scritto in Italiano, o almeno credo...quanto al nome credo di avere individuato una donna che ha dimostrato tanto ma tanto coraggio nello scrivere con caparbietà, ergendosi ad erudita sapiente, tante ma tante sciocchezze e credo che giungerebbe oltre pizzo Sella (e non faccia ironia sul nome del mio amicio Nino PIZZO), magari la donna giungerebbe d'un fiato fino a Sferracavallo...se vuole Le indico il nome della donna...ma siccome sono un cavaliere, il nome non lo farò neanche sotto tortura...sono sicuro che lei da persona intelligente abbia capito da sola di chi sto parlando...poi tengo a farle sapere che io non sono un partigiano...non lo sono mai stato però mai dire mai...spero di averLa ragguagliata dettagliatamente...per ultimo le ricordo che io non ho e non avrò mai un padrone politico da servire...io credo nella legalità e nella giustizia e desidero con tutto me stesso che la nostra Misilmeri sia liberà dai tentacoli di cosa nostra...il resto per me non conta nulla...la saluto cordialmente...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  78. Jack

    @Giovanni FURNARI

    Concordo in toto con te...purtroppo ad oggi non vogliamo capire o facciamo finta di non capire che MAFIA e POLITICA camminano a braccetto e a cadere sono sempre coloro che credono in quei valori che tu ben sai e conosci...che dire...quando saremo maturi a non cadere in questi tranelli ed a voltare realmente pagina?...Boh...ai posteri l'ardua sentenza...ciao...By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  79. Jack

    @Ciro COSTANZA...

    Se hai avuto difficoltò a leggere il mio commento, mi scuso con te...comunque io ti ho scritto diverse volte dicendoti che sono d'accordo con te per il movimento 5 stelle, ma solo a livello nazionale...è a Roma che i politici devono sapere che la gente è stufa di come ci hanno governato fino ad oggi...quello che tu hai scritto, molte cose sono reali, io però continuo ad intestardirmi e spero che sia chiaro il più possibile il mio concetto, a me interessa la sorte di Misilmeri...chiunque del movimento 5 stelle se eletto non potrebbe contrastare mai da solo il fenomeno mafioso..ed è quello che mi sta più a cuore...sono diffidente per natura e non posso farci nulla... comunque lunedi 24 settembre sarò a Palermo, mi sembra sia giusto ascoltare tutti...ciao By Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  80. paolo m.

    LE FORZE DELL' ORDINE POSSONO FARE CENTOMILA ARRESTI, possono uccidere magistrati, poliziotti,carabinieri, politici onesti... ma vinceranno sempre loro, noi siamo poche centinaia a misilmeri che crediamo nella legalità, quella vera però, quella di falcone e borsellino, per il resto è tutto inutile... mi dispiace ma la verità è questa misilmeri non cambierà mai...
    STIAMO VEDENDO UN Pò DI LUCE GRAZIE AI commissari prefetizzi vhe sono la legalità e l'onesta... Guarda caso da quando ci sono loro a gestire il paese spazzatura per strada non se ne vede più...
    Quello che ho scritto è la pura verità e noi tutti siamo dei poveri illusi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  81. Carla L.

    @ Ciro Costanza; Adele
    Non capisco e non mi adeguo.
    le cose che lei ha detto li pensa tutta italia, poteva risparmiarcele siamo tutti concordi.
    Io non ho mai detto "di dare fiducia a questi lestofanti" ho solo detto e lo ribadisco che bisogna agire anche all'interno dei partiti. Il M5S tanto di moda, lei è un politico alla moda, è stato radicale quando era"in" essere radicale, è stato di estrema sinistra, se non ricordo male e cosi via. ma per carità ognuno vota e fa ciò che ritiene opportuno. L'altro punto dolente è l'astensionismo di cui lei si è fatto portavoce fino a qualche mese fa, orbene questo favorirebbe Berlusconi e tutti i millantatori di posti.
    Forse lei non ha idea della precarietà che esiste a Misilmeri.
    Comunque mi auguro che almeno il M5S abbia i numeri per poter governare e realizzare il suo proclama, che poi è il proclama di tutti gli italiani, io sinceramente, sono convinto che non sono strutturalmente e politicamente organizzati per governare. Spero tanto di essere smentito.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati