Banner Top POST

Emergenza Marraffa: l’ambulanza non passa. Residenti furiosi

Ancora chiusa la strada che collega la contrada al centro abitato

Emergenza Marraffa: l’ambulanza non passa. Residenti furiosi

Quello che molti residenti di contrada Marraffa temevano si è avverato. Infatti domenica 11 gennaio una donna ha accusato dei malori chiedendo l’intervento del 118, in pochi minuti l’autoambulanza si è ritrovata ai piedi di contrada Marraffa, provenendo della via Crispino Vicari, ma ha trovato la strada sbarrata. Facciamo un passo indietro, come già vi abbiamo raccontato il 29 ottobre 2014 dalle pagine di questo Blog, la chiusura di questa strada è stata realizzata dapprima con un muro, che è stato abbattuto nottetempo da alcuni residenti che non accettavano tale limitazione e successivamente i mezzi comunali hanno posto dei grossi detriti in mezzo la strada così da impedire il passaggio, il tutto a seguito di una frana del muro di contenimento che ha indotto i Commissari Prefettizi a chiudere il transito con un' ordinanza del 17/10/2014 .

I residenti sono dunque costretti a raggiungere le proprie abitazioni con un percorso più lungo che versa anch'esso in condizioni pietose, vista la lunga distesa di rifiuti di qualsiasi genere che restringe la carreggiata, rendendo difficoltoso il passaggio, oltre che dannoso per la salute visto la massiccia presenza di eternit e rifiuti speciali.

Ritornando ai fatti, l’ambulanza, è stata costretta a far retromarcia raggiungendo loro malgrado, con notevole ritardo  il luogo del soccorso.  Fortunatamente il rallentamento non ha provocato gravi conseguenze, ma poteva sicuramente finire peggio.

Allo stato attuale non sembrano essere previsti interventi da parte del Comune sul muro di contenimento che costringe i passanti ad effettuare percorsi alternativi, quelli per intenderci, letteralmente invasi da rifiuti e detriti tossici.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

8 Commenti

  1. acqui

    un insulto alla civiltà, la sindaca e la giunta dovrebbero agire immediatamente, altrimenti gli resterà solo la vergogna.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Passante

    scusate ma un sopralluogo da autorit? competenti non si potrebbe effettuare e cercare di riqualificare la zona x evitare altre situazioni analoghe?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Mi Vergogno

    mi vergogno di tutto questo ma si può vivere cosi ! penso che la signora sindaca faccia qualcosa al più presto x che cosi si gioca tutto anche la faccia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Coerentemente

    complimenti per i commenti !! ma perché non andavate a lamentarvi con i commissari ?? forse adesso é più importante di due mesi fa ripristinare il passaggio ??...lasciamo le critiche ai vuoti di "ratio", e diamo man forte e suggerimenti per il bene comune....

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. IDEE,COLLABORAZIONE , AZIONE

      Lei è,coerentemente, INCOERENTE. Chi le dice che i residenti non si siano lamentati con i commissari? Lei forse non sa che tutto ciò che esula dall'ordinaria amministrazione è, per definizione, non pertinente alla gestione commissariale? Sono certo che lo sa, visto che abbonda di "ratio"; quella stessa ratio che, secondo lei, manca a chi si lamenta. Scenda dal suo piedistallo, superuomo ,ed intervenga al più presto per porre fine ad una vergogna che si protrae da troppo tempo creando disagi intollerabili a residenti e non.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. guido

      COERENTEMENTE
      Questi problemi ci sono dalla giunta PD Badami, ci sono state tante segnalazioni e se ne sono fregati tutti, io penso e spero che qualche consigliere di questi nuovi si batta per marraffa, abbiamo perso la faccia è indegno quello che si vede in quella contrada, tra l'altro anni fa è stato trovato il cadavere di una prostituta, e i risultati si sono visti...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati