Banner Top POST

Esclusiva Misilmeri Blog. Marraffa vista dall’alto

Le condizioni pietose della contrada viste dall’alto

Da tantissimi anni ci occupiamo di denunciare le condizioni in cui versa contrada Marraffa e ancora una volta vogliamo tenere alta l’attenzione su questa parte di territorio abbandonata a se stessa. A dire il vero ci siamo superati perchè non sarà solo l’attenzione ad essere alta ma anche le riprese spettacolari che vi mostreremo della contrada.

Contrada divisa tra la lesione del muro di contenimento che ha portato alla chiusura della strada e la lunga discarica abusiva con materiale di ogni genere.

Ecco per la prima volta in assoluto le immagini aeree di contrada Marraffa, da dove si vede molto bene la lesione del muro di contenimento e soprattutto la lunga scia di spazzatura che attanaglia questa zona di Misilmeri dimenticata da tutti, gli unici a ricordarsene sono gli incivili.

La visione è sconsigliata ai deboli di stomaco!

Si ringrazia per le riprese la Geofly Survey.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

10 Commenti

  1. Amanda

    Bellissime riprese e bella attrazione,non all'altezza della sacra del cuddureddo, ma c'è comunque da andarne fieri.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Luca Costanza

    Purtroppo vista l'entità del danno, penso servono molti soldi per non solo sistemare la strada e tutti i muri di contenimento, ma anche troppi altri soldi per le opere di bonifica di un terreno ormai saturo di qualsiasi porcheria. Ma la colpa non la do a nessuna amministrazione. La colpa la do all'inciviltà delle persone, soprattutto misilmeresi, che oltre a permettere tutto questo, sono magari pure i primi che, non sapendo dove buttare il proprio divano, il proprio frigo, ecc ecc, lo buttano nella campagna più vicina. So soltanto che la situazione a Marraffa, così come in altre contrade, è vergognosa. E la colpa è soltanto nostra.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. ciruzzo

    Ci vorrebbero alcuni tir e una pala meccanica ...in alcuni giorni si pulisce tutto basta che il comune si faccia carico delle spese di spedizione...a tempo di elezioni tutti amici e parenti ma poi a ura ri fare i fatti un si vire mai nuddo..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Zoroastro

    Marraffa va bonificata con o senza soldi, la salute delle persone va oltre ogni cosa e quindi vi è l'urgenza di intervenire al più presto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. acqui

    belle immagini, ma di una desolante realtà fatta di discariche ed altro degrado , vorrei domandare agli elettori del Pd , ma è meglio fare la sagra del cuddureddo e altre scemenze ,o rimuovere le decine di discariche abusive , ove il sindaco è penalmente perseguibile?????

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. boh

      Ora giusto per capire, la respinsabilità di una contrada il cui uso a discarica è stato iniziato più di 10 anni fa è di un sindaco insediatosi da 2 mesi? Certo che siete uno spettacolo voi. Se aveste avuto tutta questa solerzia con i personaggi che l'hanno preceduta...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    1. gaetano

      caro mringhio concordo con te potevano essere fatte meglio barando, nascondendo tutta l'immondizia, nascondendo, una strada che prima o poi finira al centro del paese, e magari far vedere il bel panorama i bei fiori, pultroppo e molto dificilile liberare a torno uno scoglio da un oceano d'acqua, si si puo' migliorare anche per la faccia di misilmeri nel mondo , questi video sempre crescenti sono una deludente immagie nel mondo, pultroppo ne in passato e nel presente e nel futuro vi sara' un impegno dei nostri responsabili di questo comune a curare l'immagine di misilmeri nel mondo.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Hanverix

    Io ho realizzato quelle immagini e vivo nella zona. @ringhio, effettivamente si potevano fare meglio. @boh, il problema Marraffa-Bollari risale a più di 17 anni fa, credo che tale problema non sia da imputare a nessun sindaco, ma solo ai Misilmeresi e non, che quotidianamente vi gettano rifiuti. Posso solo dare il merito al Sindaco Di Spezio, che è riuscito per ben due volte a far pulire ed asfaltare la strada.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Guglielmo F.

    Perchè secondo voi sono solo i misilmeresi a buttare questa schifezza, secondo me no. Bisogna monitorare con telecamere h 24 le strade di accesso, sono solamente due non sarebbe un costo esoso per le casse comunali, anzi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati