Banner Top POST

Europee, Misilmeri: boom Lega e 5 stelle

Record di preferenze per Matteo Salvini

Europee, Misilmeri: boom Lega e 5 stelle

Misilmeri ha seguito il trend nazionale e regionale in queste elezioni europee. Un dato quindi che ha premiato il movimento 5 stelle, risultato il partito più votato con il 25,57 % e la Lega che ha raggiunto 2077 Preferenze con una percentuale del 23,55 %.

Tra le preferenze invece ha avuto un vero e proprio exploit Francesco Scarpinato con 810 preferenze raggiunte all’interno di Fratelli d’Italia.
Malgrado questo bellissimo risultato di Scarpinato, il più votato a Misilmeri è risultato Matteo Salvini con 1002 preferenze. Sul terzo gradino del podio invece Saverio Romano di Forza Italia con 655 preferenze.

Deludente il risultato del partito democratico, lontano dai fasti di 5 anni fa, anche nel risultato misilmerese, con l’11,24%.

Nelle prossime ore rispetto alle dimissioni di alcuni degli eletti, come Berlusconi, Salvini e Meloni, comprenderemo l’esatto quadro degli eletti.

Nei prossimi giorni sarà interessante capire se questo voto avrà degli strascichi a livello locale in vista delle prossime elezioni comunali.

In allegato tutte le preferenze ed i voti di lista

SCARICA TUTTI I VOTI DI LISTA…. CLICCA QUI

Mi Piace(22)Non Mi Piace(5)

6 Commenti

  1. Matantoavoinonvenefotteniente

    A Misilmeri nessuno conosce il sig. Scarpinato. Il suo exploit è una prova di forza di un certo raggruppamento in vista delle prossime comunali. Tutto ciò sarebbe successo lo stesso con un altro nome anche nel partito più sconosciuto tipo pirata o animalista.

    Mi Piace(8)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
  2. Paolo

    Votare lega è una vergogna, i Siciliani come sempre si fanno prendere in giro.
    salvini come garibaldi toglie al Sud per favorire il suo Nord.

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  3. Paolo

    La lega sta prendendo in giro la gente, hanno tolto la parola Nord per prendere i voti del Sud.
    Salvini insultava i meridionali e adesso viene a chiedere i voti.....

    Mi Piace(4)Non Mi Piace(3)
    Rispondi
  4. Ciro Costanza

    Non ho votato non voto e non voterò Salvini per motivi che vanno oltre le offese dette in passato ma vorrei ricordare che chi ha ridotto la sicilia in schiavitu’ spremendo tutto fino all’ultima goccia di sangue ha nome e cognome e partito politico!
    L’elenco e’ lungo e basta leggere i nomi dei deputati siciliani degli ultimi 70 anni, il nome dei sindaci, amministratori dirigenti e quanti hanno distrutto e depredato la sicilia.... vedrete che tra questi nomi non ne troverete uno del nord ma tutti brave merde siciliane!
    Abbiamo avuto persino presidenti della regione e deputati palesemente mafiosi e ancora atturriamo a Salvini cercando alibi??
    Siamo noi che dovremmo sputarci in faccia per aver portato i siciliani a votare Salvini come ultima spiaggia!!
    Smettiamola di dare ad altri la colpa dei nostri fallimenti ed allora potrà nascere una nuova speranza per il sud!!

    Mi Piace(7)Non Mi Piace(4)
    Rispondi
    1. Paolo

      Il primo partito in Sicilia é il Movimento 5 Stelle, i Siciliani non votano più i vecchi partiti (pd e forza italia). La lega prende voto perché la gente é diventata egoista e razzista.

      Mi Piace(1)Non Mi Piace(2)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati